• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

Allora siamo in due

Ciao Matteo.......

Vedo che perseveri....... ma i moderatori stanno facendo la calza?

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Ho finito adesso....più che una calza un cappotto

A questo punto ti impongo di specificare i "legami". Nel dettaglio.

E i moderatori per favore potrebbero sospendere un attimo la calza e intervenire?
Grazie.
MCP

Mcp...vale la risposta data a Diver.
Adesso mi accuseranno di un atteggiamento dittatoriale.
Benissimo.....

Buona serata e buona conversazione.

Grazie Leonardo. Staremo tutti meglio, credo.

E ora se volete possiamo finalmente ricominciare a parlare di tavolini...
MCP

A questo punto ti impongo di specificare i "legami". Nel dettaglio.

Ti impongo? ???????
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]
Ma chi ti credi di essere per poter imporre qualcosa a persone che neanche conosci?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao Matteo.......

Ho finito adesso....più che una calza un cappotto

Mcp...vale la risposta data a Diver.
Adesso mi accuseranno di un atteggiamento dittatoriale.
Benissimo.....

Buona serata e buona conversazione.
Sai con i 26 gradi di oggi, un cappotto .......mi da fastidio ;)

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

era nell'aria questa fine..............ma come è possibile che una passione (crociere) diventa motivo di scontro e provocazione. personalmente quando leggo il forum mi rilassa, mi distoglie dai problemi quotidiani, mi fa stare bene. vedo che purtroppo non fa lo stesso effetto a tutti gli utenti..........un vero peccato

Annamo bene......
Diver, non ho fatto in tempo a finire di pensare: "questa vuole fare la stessa fine..." che l'aveva già fatta.
Grazie Leo. Eliminando i disturbatori forse potremo ricominciare a parlare serenamente di crociere.
MCP

Ultima modifica:
Matteo, mi sembra di essere ritornato al tuo testa a testa con un altro utente che ci ha lasciato. Sei sicuro di essere tu l'attaccato?

Sono tutti contro di te?

Matteo, mi sembra di essere ritornato al tuo testa a testa con un altro utente che ci ha lasciato. Sei sicuro di essere tu l'attaccato?

Sono tutti contro di te?

Per par condicio io non sono ne a favore ne contro Matteo, letto tutti i post, ma mi sembra che oltre all'argomento "tavolino " ci siano altre motivazioni personali che contrappongono i vari utenti nella dialettica, o mi sbaglio?

Sicuramente sì, ma certamente non personali. Da parte mia nulla contro la persona, ma contro alcuni suoi interventi che già in passato avrebbero dovuti essere "puniti" e che per una forma di "buonismo", di lasciar perdere, di volersi bene, han portato a nulla. (Mia personale considerazione che non vuole rispecchiare il pensiero di altri amministratori/moderatori)

per una forma di "buonismo", di lasciar perdere, di volersi bene, han portato a nulla.
Il forum negli anni ha perso utenti di gran lunga migliori per eccesso di rigore. Ora si stava rasentando l'eccesso di tolleranza.
Capisco che l'equilibrio nella moderazione non sia sempre facile (richiede una valutazione personale che talvolta dispiace), ma le offese e le provocazioni gratuite non dovrebbero essere passate mai. Sennò ci si riduce a rissa continua, come ormai troppe volte stava succedendo, e se non si eliminano i provocatori seriali finisce per autoeliminarsi da sola la parte più buona e costruttiva del forum.
Buona giornata.
MCP

Per par condicio io non sono ne a favore ne contro Matteo, letto tutti i post, ma mi sembra che oltre all'argomento "tavolino " ci siano altre motivazioni personali che contrappongono i vari utenti nella dialettica, o mi sbaglio?

L'argomento tavolino è stato solo un detonatore..
Mi dispiace per questa fine, visto che sono stato il primo a dire che lo avrei bannato..

Ma non è un fatto personale, lo stesso discorso si poteva fare in modo diverso e più costruttivo, senza pretendere di far parlare persone che non vogliono parlare o di dire che Tizio e Caio sono pagati da Costa..
Il punto è che non si vogliono fare discorsi, ma solo polemiche..

Il forum negli anni ha perso utenti di gran lunga migliori per eccesso di rigore. Ora si stava rasentando l'eccesso di tolleranza.
Capisco che l'equilibrio nella moderazione non sia sempre facile (richiede una valutazione personale che talvolta dispiace), ma le offese e le provocazioni gratuite non dovrebbero essere passate mai. [..]

Come ho scritto, anche io contesto questo doppio modo di pesare gli interventi della moderazione (il mio punto di vista è noto ai moderatori.. ;) )

era nell'aria questa fine..............ma come è possibile che una passione (crociere) diventa motivo di scontro e provocazione. personalmente quando leggo il forum mi rilassa, mi distoglie dai problemi quotidiani, mi fa stare bene. vedo che purtroppo non fa lo stesso effetto a tutti gli utenti..........un vero peccato

Mimmo,quanto ti capisco..

Un saluto (un pochino amaro)
Manlio

Manlio, io non credo (o spero) che ci siano "persone" che scrivono sul forum pagate da Costa, ma in questi 6 anni che sono iscritto nel forum, ho visto atteggiamenti molto ossequiosi nei riguardi della compagnia, anche quando era indifendibile, perciò o sono tifosi come hai scritto tu, oppure a mio avviso avranno un "ritorno in notorietà/privilegio" da parte di Costa. Questo è il mio pensiero senza alcuna polemica.

Manlio, mi sento in sintonia con il tuo ed ai pensieri espressi in precedenza da altri utenti ,che hanno scritto poco sopra.

L' intero post è stato un pretesto per polemizzare....

Nella vita, sia nel reale che nel virtuale ci vuole rispetto....rispetto per le regole che comunque sono alla base del vivere civile in tutti i campi della società.

Rispetto per le opinioni altrui, rispetto per le persone....anche se la pensano diversamente da te... è mancato diverse volte per tanto tempo qui.
Non ho la militanza di tanti anni sul forum, ma credo fermamente che in molti ( ma lo avevano anche espresso) hanno lasciato non trovando serenità.

Il forum è uno svago, un 'angolo dove star bene in compagnia di amici che condividono le stesse passioni...non un campo di battaglia.

Un saluto.

Manlio, io non credo (o spero) che ci siano "persone" che scrivono sul forum pagate da Costa, ma in questi 6 anni che sono iscritto nel forum, ho visto atteggiamenti molto ossequiosi nei riguardi della compagnia, anche quando era indifendibile, perciò o sono tifosi come hai scritto tu, oppure a mio avviso avranno un "ritorno in notorietà/privilegio" da parte di Costa. Questo è il mio pensiero senza alcuna polemica.

Indifendibile. Anche questo è un aspetto che molte volte può essere soggettivo. Per me è difendibile, per te non lo è.

Ricordo di un argomento aperto con lo scopo? di colpire la compagnia, insinuando, anzi non era solo una insinuazione ma una certezza, che gli addetti riempivano il distributore delle bevande, aranciata, pompelmo, con acqua servendosi di un secchio usato per la pulizia dei pavimenti.

Immagini postate verosimili, ma completamente fuori dalla realtà. Per qualcuno atteggiamento indifendibile, per me esattamente l'opposto. Ho impiegato non poco a spiegare che il fatto non era degno del benchè minimo apprezzamento e chissà se son riuscito convincere sia chi aveva postato che chi aveva condiviso. Come vedi Tiziano, molte volte si parte con la lancia in resta, ma poi le realtà possono essere smontate.

Per il tavolino, mi sembra, al momento, se non intervengono altre informazioni, ci sia nulla da difendere.

Molte volte si parte con la condanna a priori. Poi quando la stessa iniziativa la portano avanti altre compagnie, (lo fanno praticamente tutte) nessuna critica anzi diventa apprezzatissima. Parlo ad esempio della vecchia iniziativa inserita da Costa per prima, della escursione guidata a bordo. I commenti spaziavano da "arrivati alla frutta, toccato il fondo, inqualificabile....... ecc. ecc". (basta andar rileggere l'argomento) , ora invece quella su Celebrity risulta essere apprezzatissima, anche da parte mia, con utenti in attesa di poter vedere le foto. Boh!!!!!!

Ho letto e riletto tutti i post di questo 3D per cercare di capire perché partendo da un tavolino tolto in cabina si sia finiti ad una discussione tanto accesa da determinare la richiesta della propria cancellazione da questo forum da parte di BlackZarina e la bannazione di matteov. La discussione è scivolata piano piano tra la disapprovazione per la mancanza del tavolo, battute ironiche, mezze allusioni ed alzate di testa in un groviglio tale che ancora oggi non sembra dipanato. Devo dire la verità: non l’ho capito! Ho l’impressione però, (ripeto è una mia impressione), che negli ultimi tempi si siano create delle “antipatie” all’interno del forum e che queste in alcuni momenti sfocino in accesi battibecchi. In una discussione qualsiasi Tizo dice una cosa, Caio si contrappone, Tizio magari fraintende a salta su con risposte più accalorate, interviene Sempronio “tifoso” di Tizio o di Caio e magari fa una battutina ironica e che quest’ultima erroneamente non viene capita ed ecco che la frittata è fatta. A me tutto questo francamente dispiace. Dispiace che BlackZarina se ne sia andata anche perché ho avuto modo di conoscerla personalmente ed apprezzare la sua bontà d’animo. Dispiace che matteov, anche se ha un modo tutto particolare di esporre la sua opinione e punzecchia continuamente, sia stato bannato perché quando si toglie la parola a qualcuno è sempre un male. Mi auguro che in futuro i dialoghi fra utenti si svolgano nel modo più sereno anche con opinioni divergenti ma che siano costruttive per il forum ed un bene per le migliaia di utenti, iscritti e non, che ci seguono. Io da parte mia ho sempre il massimo rispetto per le opinioni e le decisioni altrui e non cercherò mai di imporre il mio pensiero.

Gianni
p.s. visto che io lo uso a me dispiace che tolgano il tavolo dalla cabina… ;)

Rodolfo, certo per me può essere indifendibile per te o altri difendibile, ma se ti dicono per esempio a me è successo che ol filetto era immaginabile, e tu mi rispondi ma "cosa siete abituati a mangiare a casa",cosa devo pensare?

Tiziano non posso dar seguito alla tua domanda qui nel Forum; le espressioni volgari sono palesemente vietate dalla Netiquette. ;) ;)