pmanlio
Active member
perciò o sono tifosi come hai scritto tu, oppure a mio avviso avranno un "ritorno in notorietà/privilegio" da parte di Costa. Questo è il mio pensiero senza alcuna polemica.
Ci mancherebbe..
Non credo alla seconda possibilità, la prima non solo esiste, ma ho anche cercato di combatterla..
Ti pongo però un problema diverso..
Come Manlio credo di essere poco noto al mondo delle compagnie crocieristiche, non sono un amministratore o moderatore di un forum..
Se penso a Costa, all'interno tra fotografi, ufficiali e tecnici di vario tipo ho diverse conoscenze, in qualche caso anche amicizie profonde..
Se un domani qualcuno, leggendo il mio giudizio su Genova/Amburgo andasse, per esempio, da una persona che conosco e che fa parte dello staff a terra, sarebbe o no imbarazzante per questa persona?
Non potrebbero addirittura pensare che il giudizio sulla compagnia mi derivi da considerazioni di questa persona?
Ed allora sarebbe concepibile o no che io me ne stia in silenzio, senza essere pagato da nessuno?
E perchè un Matteov che neanche mi conosce dovrebbe PRETENDERE da me un giudizio? Magari dicendo esplicitamente che sono pagato perchè quel giudizio non lo esprimo?
Se poi scrivessi "Ma che bello, finalmente hanno tolto il tavolino!! Bravi bravi!!" allora sarei un falso visto che non lo penso, se addirittura attaccassi uno che si lamenta del tavolino tolto dicendo "Ma che vuoi, per quattro soldi che hai pagato all'imbarco" allora sarei degno di essere preso a schiaffi..
Il vantaggio personale è un discorso diverso e delicato, ed assolutamente odioso onestamente..
Chiunque può avere un vantaggio personale, anche chi fa la vittima e si lamenta di tutto..
Ora prova a pensare a quante persone, praticamente tutti gli amministratori ed i grandi moderatori del forum, sono noti alle compagnie, e di molti le compagnie conoscono anche le amicizie interne (mai nascoste a nessuno),è proprio così strano che queste persone prima di esprimere un giudizio del tipo ''Tutti ladri'' come farebbe il primo troll della rete pesino le loro parole o a volte stiano in silenzio?
E come utente del forum, quante visite nave, premi, iniziative di un qualche tipo, ci sono derivate da questi contatti?
Non capisco perchè un amico dell'allenatore, che riesce a portare dei ragazzi a visitare il campo durante l'allenamento, diviene poi 'pagato' se non contesta la formazione della tal domenica, e viene contestato dagli stessi ragazzi che hanno visitato gli allenamenti.
E' così strano? Ci vogliono chissà quali interessi nascosti?
Manlio, mi sento in sintonia con il tuo ed ai pensieri espressi in precedenza da altri utenti ,che hanno scritto poco sopra.
[..]
Grazie Oriana, è stato amaro per me andarci giù così duro, ma qualche volta ci vuole..
I
Ricordo di un argomento aperto con lo scopo? di colpire la compagnia, insinuando, anzi non era solo una insinuazione ma una certezza, che gli addetti riempivano il distributore delle bevande, aranciata, pompelmo, con acqua servendosi di un secchio usato per la pulizia dei pavimenti.
Appunto.. si commenta da solo..
Però la visita nave a pagamento ed a quel prezzo.. mi dispiace ma è indifendibile.. se lo hanno fatto le altre, bhè sono altrettanto condannabili..
Dispiace che matteov, anche se ha un modo tutto particolare di esporre la sua opinione e punzecchia continuamente, sia stato bannato perché quando si toglie la parola a qualcuno è sempre un male.
Gianni, un po di amaro rimane anche a me, che sono stato uno dei più battaglieri.. e me ne scuso..
Peraltro al prossimo giro (che farò sicuramente, almeno uno poi si vedrà il mio futuro con Costa) mi lamenterò, e con decisione (ma rispetto) del tavolino..
Un saluto
Manlio