• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

Black non hanno chiesto per ora. Intendevo dire che il diario di bordo non riportava nessuno spettacolo nè nessuna motivazione (es. malattia dei ballerini, o altro)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che stranezza… A me capitó che annullassero in itinere uno spettacolo per le condizioni del mare, ed in effetti eravamo in 17 a teatro, ma che proprio non lo mettessero in programma mai…

Sent from Winter Palace

Prendiamo in esempio la pizza a bordo... la trovi su tutte le navi... più o meno buona.

Mi dicono che prima in Costa fosse buona, per andare sempre più peggiorando.... fino al l'eliminazione.... perché troppe persone si lamentavano... la risposta di Costa la conosciamo tutti... pizza a pagamento, migliorata sicuramente.... ma riescono a farti "digerire" la pizza pagamento con la scusa che sia migliore... ora, ma siete sempre voi che avete fatto abbassare la qualità per poi giustificare l'eliminazione....
Per quanti oggi è normale a bordo delle navi Costa, associare la pizza al pagamento di un'anima quota?
Eppure le altre compagnie, di pari livello e a prezzi inferiori riescono ad offrire tutti questi "servizi" compresi nella tariffa
Il tavolino penso che seguirà lo stesso iter.... ovviamente nessuno pagherà per un tavolino, ma avranno già la soluzione a pagamento.

Costa ha il potere di rendere le cose normali e consuete a pagamento, e riuscire a farle accettare come se fosse una miglioria... cosa non da poco.
Siamo abituati alle sparate del patron di Ryanair, almeno lui le dice ma non le fà... qui siamo al contrario non le dicono, ma le fanno.

Fanno queste "migliorie" perché sono i clienti che le chiedono, non sono iniziative di Costa, hanno proprio un naso lungoooooooo.

Non trovo proprio alcuna motivazione logica all'eliminazione dei tavoli come non capisco le motivazioni della compagnia.Ho trovato però questo gif....secondo me ci sta bene....

ja.gif

Anche io ho trovato sempre il tavolino utile... e nonostante fosse talvolta d'intralcio ne ho apprezzato di più l'utilità che lo spazio occupato.

Bah! Chi capisce è bravo...

Valerio

Io, il mese scorso, arrivata a Stoccolma con un volo Costa con due ore di ritardo, vado alle 22.30 circa al desk per vedere se ci avevevano
riservato un'angolo per almeno uno spuntino, visto che a bordo ci hanno servito una confezione di snack o dolci o salati. Ristoranti chiusi, buffet chiuso, pizzeria ancora aperta, ma essendo a pagamento e non volendo far brutta figura a dircelo, neanche proposta. Non eravamo tantissimi su quel volo, comunque, volo organizzato dalla compagnia, la quale sapeva che dalle 16.00 che doveva partire il volo, siamo partiti alle 18.00. Morale della favola, lista di panini o tramezzini sempre disponibili, serviti in camera, sarebbe stato trasgressivo potersi sedere per terra con le gambe incrociate consumare due panini peraltro rinsecchiti visto l'orario ormai tardivo. Costa, stai per fare concorrenza ai traghetti di linea ormai. Penso che con o senza tavolini, sarà molto difficile che ci rifrequentetemo. Quando ne avrò ancora voglia, ne racconterò di altre avventure capitate in quest'ultimo posizionamento.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Novità in casa Costa?

Cioè, con 15 € a cabina per due pizze fragranti, avrebbero fatto un figurone, accontentato tutti, e da qualcuno pure ricevuto un plauso…
Mi chiedo cosa diamine insegnino alle scuole di marketing…

Sent from Winter Palace

Cioè, con 15 € a cabina per due pizze fragranti, avrebbero fatto un figurone, accontentato tutti, e da qualcuno pure ricevuto un plauso…
Mi chiedo cosa diamine insegnino alle scuole di marketing…

Sent from Winter Palace

E no, qui sbagli... gli altri potevano dire "perché a noi no?"
Infondo, siamo sempre italiani

E no, qui sbagli... gli altri potevano dire "perché a noi no?"
Infondo, siamo sempre italiani

Intendevo dire, che con 15 euro (prezzo à la carte,tra l'altro, a loro sarebbe costato molto meno) a cabina, per le poche decine di passeggeri che erano arrivati con ore di ritardo… Avrebbero messo una pezza, fatto bella figura e nessuno avrebbe detto niente.

Sent from Winter Palace

Eeeeeh, vabbè...come se non ci fossero precedenti di gesti di scusa o piccoli "risarcimenti"
[emoji15]
Io stessa per molto meno:pasti al Club per tutta una crociera, due ingressi SPA, "enne" fragole al cioccolato, bottiglie varie...sono accomodamenti secondo me già messi in conto.
...[emoji848]ma ora dove mi metteranno le fragole ed il vino, sulla scrivania in mezzo agli obbiettivi ed ai telefoni?[emoji35][emoji35][emoji35]

Sent from Winter Palace

Non una pezza, ma un a bella pizza...Penso che anche se la colazione in cabina costa qualche euro il personale a essa dedicato, tra preparazione trasporto riassetto sia numeroso.Tolto il tavolino anche non togliendo la possibilita' di farsi portare l colazione verra' da solo il fatto che le richieste diminuiranno,così risparmio di personale....

Non una pezza, ma un a bella pizza...Penso che anche se la colazione in cabina costa qualche euro il personale a essa dedicato, tra preparazione trasporto riassetto sia numeroso.Tolto il tavolino anche non togliendo la possibilita' di farsi portare l colazione verra' da solo il fatto che le richieste diminuiranno,così risparmio di personale....

Mmmh... ingegnosi![emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine, ragazzi, il valore di una pizza è ben inferiore di un qualsiasi pasto al ristorante, anche se ti danno tilapia o halibu'. Ci sarà qualcosa di antipasto, di primo e di dessert, e poi, posso anche mangiare il petto di pollo fra i sempre disponibili! 50 pizze e la Costa va in rovina! Ma fatemi un piacere! Ragazzi alla prima crociera, che non sapevano cosa fare, come comportarsi, con una fame da ragazzini, non un buchetto nello stomaco da babbiona attempata come sono io. Li ho portati io al desk per potergli risolvere la situazione, bel biglietto da visita, però sono stati ancora fortunati, i panini hanno potuto ancora appoggiarli sul famigerato tavolino.

Tolto il tavolino anche non togliendo la possibilita' di farsi portare l colazione verra' da solo il fatto che le richieste diminuiranno,così risparmio di personale....
Mi diceva qualcuno di recente che le colazioni in cabina sarebbero già pochissime, un numero proprio irrisorio e del tutto irrilevante.
Quindi non sembrerebbe nelle colazioni che si concentri il gran risparmio.
MCP

Ritorno al concetto crociera mass= traghetto di linea. Triste, ma vicino ai nuovi cambiamenti.

Il punto è sempre quello, se la crociera costa uguale.... la qualità dei cibi a volte è superiore nelle concorrenti, a volte no.... se nelle altre hai il "tavolino" e mangi all'ora che vuoi quello che vuoi.... se ti danno da bere....

Insomma, tutti questi soldi dove vanno? O Costa ha costi maggiori delle altre.... oppure gli utili sono veramente importanti....
Qui si sta arrivando al punto, vuoi? Paghi!
Ma è l'unica che lo sta facendo

Mi viene in mente........dopo il cambio punti del Costa club sento che molti crocieristi non acquistano più le cabine premium per il raddoppio dei punti, e poiché non é detto che tutti gli occupanti premium facessero colazione in cabina ,la differenza Classic premium copriva probabilmente i costi di chi utilizzava i servizi. Ora se questa differenza si é ridotta di molto hanno pensato bene di mettere i passeggeri in condizine di rinunciare spontaneamente al servizio perché divenuto troppo scomodo.
Del resto in qualsiasi albergo il servizio della colazione in camera si paga da sempre con notevole supplemento e offre minori scelte , quindi é poco utilizzato.....Perché non portare i croceristi a rinunciare spontaneamente al servizio facendo mancare l'appoggio del tavolino per servire la colazione rendendola decisamente scomoda?
Del resto sulle navi nuove le cabine sono state ridotte quindi lo spazio per il tavolino mancherà e non si può avere navi che forniscono un servizio e navi che non lo forniscono.
Penso che questa decisione rientri nella filosofia di tutte quelle proposte che danno con una mano e tolgono con l'altra con maggior tornaconto.
Del resto anche il contentino del up grade offerto quest'anno a chi faceva una crociera più dell'anno precedente è un imbonimento subdolo perchè per l'anno successivo occorreranno non più due ma tre crociere e l'anno dopo 4. Intanto hanno venduto molte crociere in più e nei periodi di bassa stagione. Questo ne é un esempio.
Avete mai pensato che con la formula premium veniva anticipato ciò che la volta successiva veniva riscosso ma di nuovo ripagato per il futuro , il tutto in una catena che una volta interrotta perché non più conveniente é andata a credito di chi l'aveva l'aveva studiata?