• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

Pensiero giustissimo, come la pizza.... prima buona... poi scadente.... quindi tolta... e ricomparsa buona, a pagamento

Novità in casa Costa?

Mi viene in mente........dopo il cambio punti del Costa club sento che molti crocieristi non acquistano più le cabine premium per il raddoppio dei punti, e poiché non é detto che tutti gli occupanti premium facessero colazione in cabina ,la differenza Classic premium copriva probabilmente i costi di chi utilizzava i servizi. Ora se questa differenza si é ridotta di molto hanno pensato bene di mettere i passeggeri in condizine di rinunciare spontaneamente al servizio perché divenuto troppo scomodo.
Del resto in qualsiasi albergo il servizio della colazione in camera si paga da sempre con notevole supplemento e offre minori scelte , quindi é poco utilizzato.....Perché non portare i croceristi a rinunciare spontaneamente al servizio facendo mancare l'appoggio del tavolino per servire la colazione rendendola decisamente scomoda?
Del resto sulle navi nuove le cabine sono state ridotte quindi lo spazio per il tavolino mancherà e non si può avere navi che forniscono un servizio e navi che non lo forniscono.
Penso che questa decisione rientri nella filosofia di tutte quelle proposte che danno con una mano e tolgono con l'altra con maggior tornaconto.
Del resto anche il contentino del up grade offerto quest'anno a chi faceva una crociera più dell'anno precedente è un imbonimento subdolo perchè per l'anno successivo occorreranno non più due ma tre crociere e l'anno dopo 4. Intanto hanno venduto molte crociere in più e nei periodi di bassa stagione. Questo ne é un esempio.
Avete mai pensato che con la formula premium veniva anticipato ciò che la volta successiva veniva riscosso ma di nuovo ripagato per il futuro , il tutto in una catena che una volta interrotta perché non più conveniente é andata a credito di chi l'aveva l'aveva studiata?

Non avrei potuto dirlo meglio.
Neanche da sobria [emoji23]
Ormai sono convinta che con certi brand, la cosa migliore sia prendere la formula Basic, per qualsiasi cabina si scelga.
E non avere nulla di "incluso" perché scatenerà sempre rimostranze, scontenti, refusi, misunderstanding.
Allora si che si potrà far valere la banale considerazione "l'ho pagato, lo pretendo"
Tutto il resto, è fuffa a mio avviso.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Attenzione mi sembra che con la formula basic non si ottenga più lo sconto club nelle crociere previste.Mi sbaglio? se lo confermate a me sembra una cosa sbagliata verso un socio, gold come me per esempio,che vuole risparmiare.errore non sono piu' gold perché l'anno scorso sono stato in Islanda con la concorrenza, più o meno lo stesso itinerario ,un giorno in meno, ma meta' prezzo , e mi hanno riconosciuto anche lo steso livello gold che avevo in costa.Qualche volta l'amore ti fodera gli occhi di prosciutto ma se cade la fetta....

Paolo, onestamente dello sconto… Me ne faccio proprio un baffo. Fortunatamente ho una discreta elasticità che mi consente di partire più o meno quando voglio, preferisco partire fuori periodo, con crociere lunghe di posizionamento…
Pagata la crociera, pago tutto quello Che mi necessita bordo, senza aspettarmi presenti o millantati benefici.
Direi che io personalmente sono a posto. Bisogna valutare che cosa si vuole effettivamente da una crociera, da un club di appartenenza, e da tutto il contesto.

Sent from Winter Palace

Paolo, onestamente dello sconto… Me ne faccio proprio un baffo. Fortunatamente ho una discreta elasticità che mi consente di partire più o meno quando voglio, preferisco partire fuori periodo, con crociere lunghe di posizionamento…
Pagata la crociera, pago tutto quello Che mi necessita bordo, senza aspettarmi presenti o millantati benefici.
Direi che io personalmente sono a posto. Bisogna valutare che cosa si vuole effettivamente da una crociera, da un club di appartenenza, e da tutto il contesto.

Sent from Winter Palace
Anche io ho tempo per scegliere la crociera, infatti scelgo le privilegio, e con lo sconto supplementare del 10% pago lo stesso prezzo della basic, se non meno, viaggiando in premium e con il pacchetto brindiamo compreso. Se includiamo il credito a bordo e lo sconto sulle escursioni, il risparmio è notevole. Con questo, sia chiaro che anche a me le ultime scelte dell' azienda non vanno giù. Ma non si può dire che, se utilizzati in maniera oculata, gli sconti del club non servano.[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Se ho scelto cabina premium, io l'ho scelta solo per la posizione, lo sconto per la crociera successiva mi è capitato di averlo, come di perderlo, chissenefrega. I punti accumulati? Andranno persi senza rimpianti, non vivo assolutamente di quelli, tornerò a guardarmi attorno in altre realtà, farò dei tour via terra/acqua/ aereo, ce ne sono posti da visitare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Trovo molto interessante l'osservazione di Didi; le nuove navi avranno probabilmente cabine più piccole e quindi poco spazio per il tavolino...avranno pensato dunque, togliamolo ora che così poi nessuno si accorgerà che manca...

Che bello essere passati alla concorrenza... almeno per il momento... mi spiace solo di aver atteso troppo tempo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Trovo molto interessante l'osservazione di Didi; le nuove navi avranno probabilmente cabine più piccole e quindi poco spazio per il tavolino...avranno pensato dunque, togliamolo ora che così poi nessuno si accorgerà che manca...

Da quello che si è letto e visto le cabine della smeralda sono più piccole e del tavolino non c’è traccia:(:(:(

Per fortuna, non ci possono togliere la memoria.

Per fortuna, non ci possono togliere la memoria.:D

Anche io ho tempo per scegliere la crociera, infatti scelgo le privilegio, e con lo sconto supplementare del 10% pago lo stesso prezzo della basic, se non meno, viaggiando in premium e con il pacchetto brindiamo compreso. Se includiamo il credito a bordo e lo sconto sulle escursioni, il risparmio è notevole. Con questo, sia chiaro che anche a me le ultime scelte dell' azienda non vanno giù. Ma non si può dire che, se utilizzati in maniera oculata, gli sconti del club non servano.[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Certo se ti accontenti delle partenze privilegio che sinceramente mi sembra facciano sempre gli stessi giri 😠
Ma come abbiamo sempre detto per fortuna non a tutti piacciono le stesse cose 😉😉😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Certo se ti accontenti delle partenze privilegio
Ti "accontenti"?! Mi pare che abbia detto espressamente che le sceglie, non che si accontenta.
Allo stesso modo si potrebbe rispondere a chi disdegna i benefici CC: "se ti accontenti della Basic"...
MCP

Ultima modifica:
Ah, io non mi accontento affatto [emoji57] la scelgo proprio volontariamente.
Non mi compreranno con un accappatoio in cabina [emoji1330][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from Winter Palace

Certo se ti accontenti delle partenze privilegio che sinceramente mi sembra facciano sempre gli stessi giri 😠
Ma come abbiamo sempre detto per fortuna non a tutti piacciono le stesse cose 😉😉😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Se vogliamo denigrare Costa Crociere, fate pure, ma con argomenti che non possano essere smentiti. Le partenze privilegio ci sono, per tutti gli itinerari, Cina, transatlantiche, Mediterraneo est ed ovest, nord Europa, e potrei continuare.
Ti "accontenti"?! Mi pare che abbia detto espressamente che le sceglie, non che si accontenta.
Allo stesso modo si potrebbe rispondere a chi disdegna i benefici CC: "se ti accontenti della Basic"...
MCP
Appunto, ho scelto di andare con NeoClassica in Grecia, e ho risparmiato un bel pò, e con il credito a bordo, ho fatto i regali ai nipotini, mi sono accontentato. ;)
Ah, io non mi accontento affatto [emoji57] la scelgo proprio volontariamente.
Non mi compreranno con un accappatoio in cabina [emoji1330][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from Winter Palace
Personalmente, a me fa piacere trovare l'accappatoio in cabina, come poter scegliere la sua posizione, ed il turno di cena, senza dover andare a discutere con il maitre, per non cenare alle 18:30.
Se dobbiamo dire che non è giusto togliere il tavolino, diciamolo anche GRIDANDO, (così rientriamo in topic), ma se ancora qualcosa di positivo, in questo bene/maledetto club c'è diciamolo. :) ;)

Novità in casa Costa?

Diver, ero chiaramente ironica… Sanno tutti che non essendo una cliente fedele, non posso pretendere di acquisire chissà quale status del club.
Da quale tra l'altro mi interessa poco.
Non sono una che compra la crociera 199 € e poi si lamenta del servizio.
Pago quello che c'è da pagare per quello che ho scelto di acquistare. Senza nessun tipo di problema. Ma di certo non si può dire che chi sceglie costa in maniera fedele, possa vantare chissà quali benefit del club.
Le partenze privilegio, non si confanno alle mie esigenze. Mi faccio incuriosire da un itinerario e se lo fa la Piccioni Cruises (affiliata della più nota Piccioni Airlines) lo prenoto con loro.
Sono però dalla parte di chi si vede ma mano elidere dei privilegi e delle comodità che tu che tu apprezzi, magari solo perché non può scegliere la partenza privilegio o non riesce a prenotare a bordo.

Detto ciò, aver tolto il tavolino è stata una cattiveria inaudita.
Brutti cattivoni!

Sent from Winter Palace

Ma di certo non si può dire che chi sceglie costa in maniera fedele, possa vantare chissà quali benefit del club.
Al contrario. E' proprio questo che Diver e io cercavamo di spiegare: a noi le privilegio tornano benissimo, preferiamo la tariffa premium per il rapporto prezzo/servizi/sconto che ci offre, e fra premium e sconti CC alla fine abbiamo quello che vogliamo (e che possiamo scegliere) con un trattamento che ci piace spendendo come una basic. A noi va bene così, e non è tanto poco.
Nulla da eccepire che un cliente meno costante preferisca una basic aggiungendo a parte i servizi accessori disponibili, anche quella è una scelta rispettabile.
Il "se ti accontenti..." è solo la battuta sgarbata di un utente che di queste squisitezze ne sta sparpagliando anche altrove.

Che poi anche noi vediamo quello che non va, e che la trovata di eliminare i tavolini non la gradiamo affatto, ca va sans dir...
MCP

Ma non ho neanche tenuto in considerazione il "ti accontenti" nè l'ho declinato al negativo, sinceramente.
È che leggevo da parte di chi appartiene ai livelli alti del club, una progressiva "scontentezza"
Tutto qui.
Ben lieta che non sia così per tutti, ci mancherebbe.
Io onestamente con le partenze privilegio, non sono mai riuscita a trovare la quadra con i miei desideri.

Sent from Winter Palace