Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi viene in mente........dopo il cambio punti del Costa club sento che molti crocieristi non acquistano più le cabine premium per il raddoppio dei punti, e poiché non é detto che tutti gli occupanti premium facessero colazione in cabina ,la differenza Classic premium copriva probabilmente i costi di chi utilizzava i servizi. Ora se questa differenza si é ridotta di molto hanno pensato bene di mettere i passeggeri in condizine di rinunciare spontaneamente al servizio perché divenuto troppo scomodo.
Del resto in qualsiasi albergo il servizio della colazione in camera si paga da sempre con notevole supplemento e offre minori scelte , quindi é poco utilizzato.....Perché non portare i croceristi a rinunciare spontaneamente al servizio facendo mancare l'appoggio del tavolino per servire la colazione rendendola decisamente scomoda?
Del resto sulle navi nuove le cabine sono state ridotte quindi lo spazio per il tavolino mancherà e non si può avere navi che forniscono un servizio e navi che non lo forniscono.
Penso che questa decisione rientri nella filosofia di tutte quelle proposte che danno con una mano e tolgono con l'altra con maggior tornaconto.
Del resto anche il contentino del up grade offerto quest'anno a chi faceva una crociera più dell'anno precedente è un imbonimento subdolo perchè per l'anno successivo occorreranno non più due ma tre crociere e l'anno dopo 4. Intanto hanno venduto molte crociere in più e nei periodi di bassa stagione. Questo ne é un esempio.
Avete mai pensato che con la formula premium veniva anticipato ciò che la volta successiva veniva riscosso ma di nuovo ripagato per il futuro , il tutto in una catena che una volta interrotta perché non più conveniente é andata a credito di chi l'aveva l'aveva studiata?
Anche io ho tempo per scegliere la crociera, infatti scelgo le privilegio, e con lo sconto supplementare del 10% pago lo stesso prezzo della basic, se non meno, viaggiando in premium e con il pacchetto brindiamo compreso. Se includiamo il credito a bordo e lo sconto sulle escursioni, il risparmio è notevole. Con questo, sia chiaro che anche a me le ultime scelte dell' azienda non vanno giù. Ma non si può dire che, se utilizzati in maniera oculata, gli sconti del club non servano.[emoji6]Paolo, onestamente dello sconto… Me ne faccio proprio un baffo. Fortunatamente ho una discreta elasticità che mi consente di partire più o meno quando voglio, preferisco partire fuori periodo, con crociere lunghe di posizionamento…
Pagata la crociera, pago tutto quello Che mi necessita bordo, senza aspettarmi presenti o millantati benefici.
Direi che io personalmente sono a posto. Bisogna valutare che cosa si vuole effettivamente da una crociera, da un club di appartenenza, e da tutto il contesto.
Sent from Winter Palace
Quoto, al cubo.Che bello essere passati alla concorrenza... almeno per il momento... mi spiace solo di aver atteso troppo tempo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Trovo molto interessante l'osservazione di Didi; le nuove navi avranno probabilmente cabine più piccole e quindi poco spazio per il tavolino...avranno pensato dunque, togliamolo ora che così poi nessuno si accorgerà che manca...
Trovo molto interessante l'osservazione di Didi; le nuove navi avranno probabilmente cabine più piccole e quindi poco spazio per il tavolino...avranno pensato dunque, togliamolo ora che così poi nessuno si accorgerà che manca...
Che bello essere passati alla concorrenza... almeno per il momento... mi spiace solo di aver atteso troppo tempo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Certo se ti accontenti delle partenze privilegio che sinceramente mi sembra facciano sempre gli stessi giriAnche io ho tempo per scegliere la crociera, infatti scelgo le privilegio, e con lo sconto supplementare del 10% pago lo stesso prezzo della basic, se non meno, viaggiando in premium e con il pacchetto brindiamo compreso. Se includiamo il credito a bordo e lo sconto sulle escursioni, il risparmio è notevole. Con questo, sia chiaro che anche a me le ultime scelte dell' azienda non vanno giù. Ma non si può dire che, se utilizzati in maniera oculata, gli sconti del club non servano.[emoji6]
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Ti "accontenti"?! Mi pare che abbia detto espressamente che le sceglie, non che si accontenta.Certo se ti accontenti delle partenze privilegio
Se vogliamo denigrare Costa Crociere, fate pure, ma con argomenti che non possano essere smentiti. Le partenze privilegio ci sono, per tutti gli itinerari, Cina, transatlantiche, Mediterraneo est ed ovest, nord Europa, e potrei continuare.Certo se ti accontenti delle partenze privilegio che sinceramente mi sembra facciano sempre gli stessi giri
Ma come abbiamo sempre detto per fortuna non a tutti piacciono le stesse cose
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Appunto, ho scelto di andare con NeoClassica in Grecia, e ho risparmiato un bel pò, e con il credito a bordo, ho fatto i regali ai nipotini, mi sono accontentato.Ti "accontenti"?! Mi pare che abbia detto espressamente che le sceglie, non che si accontenta.
Allo stesso modo si potrebbe rispondere a chi disdegna i benefici CC: "se ti accontenti della Basic"...
MCP
Personalmente, a me fa piacere trovare l'accappatoio in cabina, come poter scegliere la sua posizione, ed il turno di cena, senza dover andare a discutere con il maitre, per non cenare alle 18:30.Ah, io non mi accontento affatto [emoji57] la scelgo proprio volontariamente.
Non mi compreranno con un accappatoio in cabina [emoji1330][emoji23][emoji23][emoji23]
Sent from Winter Palace
Al contrario. E' proprio questo che Diver e io cercavamo di spiegare: a noi le privilegio tornano benissimo, preferiamo la tariffa premium per il rapporto prezzo/servizi/sconto che ci offre, e fra premium e sconti CC alla fine abbiamo quello che vogliamo (e che possiamo scegliere) con un trattamento che ci piace spendendo come una basic. A noi va bene così, e non è tanto poco.Ma di certo non si può dire che chi sceglie costa in maniera fedele, possa vantare chissà quali benefit del club.