• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

l
Il "se ti accontenti..." è solo la battuta sgarbata di un utente che di queste squisitezze ne sta sparpagliando anche altrove.

Prima di giudicare le persone, bisogna conoscerle!
Nonostante i suoi "privilegi" MCP, l'utente di cui parla.... ha tutto il diritto di esprimere un giudizio su Costa, visto che ci ha passato "qualche giorno " a bordo
Non è che tutti hanno i legami come lei, e che quindi si sentano sempre in dovere di difendere l'amata C

Non sò se sia solo una prova, ma a quanto pare, da due navi hanno rimosso i tavolini in cabina.... suite comprese.

Tolti sabato scorso da Favolosa a Malaga
Tolti da Pacifica nell'ultimo scalo di Civitavecchia

A voi il resto

Interessante Matteo l'apertura di questo post.

Vorrei scrivere quanto ho potuto constatare stando a bordo settimana scorsa su Costa Favolosa.
Nella mia cabina non c'era il tavolino, in quanto era una singola.

Le persone conosciute in nave che avevano una doppia, perchè viaggiavano in coppia o con figli, alcuni avevano il tavolino, altri no; non riuscivo a capire il perchè, quindi ho voluto approfondire la questione e sono andata al Guest Relation a farmi dare una spiegazione, per poi poterlo scrivere qui sul Forum, la risposta è stata questa:

- sono stati rimossi i tavolini posti davanti al divano, per permettere al personale di cabina di aprire il letto in caso di un terzo ospite che occupa la cabina
- sono stati lasciati i tavolini posti davanti al divano, perchè il divano (scusate la ripetizione del vocabolo stesso) non è un divano-letto

Interessante Matteo l'apertura di questo post.

Vorrei scrivere quanto ho potuto constatare stando a bordo settimana scorsa su Costa Favolosa.
Nella mia cabina non c'era il tavolino, in quanto era una singola.

Le persone conosciute in nave che avevano una doppia, perchè viaggiavano in coppia o con figli, alcuni avevano il tavolino, altri no; non riuscivo a capire il perchè, quindi ho voluto approfondire la questione e sono andata al Guest Relation a farmi dare una spiegazione, per poi poterlo scrivere qui sul Forum, la risposta è stata questa:

- sono stati rimossi i tavolini posti davanti al divano, per permettere al personale di cabina di aprire il letto in caso di un terzo ospite che occupa la cabina
- sono stati lasciati i tavolini posti davanti al divano, perchè il divano (scusate la ripetizione del vocabolo stesso) non è un divano-letto

Quindi le cabine con divano letto non hanno il tavolino per praticità. Sarebbe plausibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come sempre ci sono più versioni,

Costa scrive, su social e se contattati privatamente una versione.... a bordo ne danno in altra a voce....
A chi credere?

Certo l'ultima versione è la più "intelligente"
Mi chiedo come mai se ne siano accorti dopo 7 anni....

E poi, il letto si apre solo per la notte, il tavolino di giorno?

Su tutto c'è una spiegazione "logica" in una scelta.

Se dopo sette anni, potrebbe proprio esser stata una iniziativa presa su indicazione dei passeggeri.

Ritornando ai form compilati, anche in autonomia dai clienti, più volte considerati come "carta straccia" da parte della Compagnia, i "complain" vengono tutti registrati per categoria/affinità nessuno escluso.

Su tutto c'è una spiegazione "logica" in una scelta.

Se dopo sette anni, potrebbe proprio esser stata una iniziativa presa su indicazione dei passeggeri.

Ritornando ai form compilati, anche in autonomia dai clienti, più volte considerati come "carta straccia" da parte della Compagnia, i "complain" vengono tutti registrati per categoria/affinità nessuno escluso.

Non metto in dubbio le scelte fatte dalla compagnia, ma sul forum non ho visto scritto un parere favorevole alla eliminazione dei tavolini, solo casualità?

Non lo so, Tiziano; anche io mi son espresso qualificando l'intervento come illogico. Però non sappiamo ancora le motivazioni, la dimensione dell'operazione. Già qualcosa dall'esordio del topic è cambiato in termini operativi. Aspettiamo, a mio modo di vedere, ancora un po' per capire esattamente le modalità e quali saranno le ripercussioni negative.

Io credo a Myriam, ma purtroppo sono parole del Desck.....
Non sono ufficiali quanto le risposte date in forma scritta su i vari social a nome di Costa

Prima di giudicare le persone, bisogna conoscerle!
Appunto. Riflettici.

Questa potrebbe essere la spiegazione più plausibile e forse l'unica accettabile: i cabinisti hanno sempre meno tempo, hanno tolto un intralcio al loro lavoro. Ciò non toglie che abbiano sottratto una comodità a noi e che dispiaccia.

Buona giornata.
MCP

Ma per davvero! Leggo robe da far accapponare la pelle.
Basta non andare conto alla "sacra Costa" e si sarebbe disposti a tutto.

Alcuni forse potranno essere degli svitati ma credimi la maggioranza delle assurdità che tocca leggere è opera di di stipendiati la cui mansione è proprio di scrivere sui social e sui forum sviolinate in favore dell'azienda. A più di qualcuno fischieranno le orecchie

I tavolini li lasciano su Neoclassica e NeoRiviera, perché le vendono a peso.:D:p

Più che altro perchè anche se le navi le venderanno ad una compagnia di ultimo livello, comunque una cabina senza tavolino non la puoi presentare a nessuno.

Ma quello che mi da piú "fastidio" è che sul forum vengono date notizie in anteprima su eventi effettuati dalla compagnia, ma le notizie che tolgono servizi ai passeggeri NON vengono mai scritte, senza far nomi........

Infatti spesso nemmeno entro a leggere le anticipazioni di cose che sono in realtà sempre di scarso interesse per nessuno se non per i pubblicitari che se le sono inventate.
Per fortuna ogni tanto però qualche forumista indipendente mette mano alla tastiera e mette in avviso su cose realmente importanti

è assolutamente inaccettabile che abbiano accolto richieste secondo me non così elevate di maggiore spazio in cabina, e abbiano bellamente ignorato richieste all'unanimità, per esempio, rispetto al club.

Sent from Winter Palace

fa il paio con quella che il servizio al tavolo per caffè e bibite è stato tolto dal buffet su richiesta dei clienti. e con tante altre assurdità molto oltre il limite del buon senso che tocca leggere

infatti, il tavolino non serve solo per la colazione. in nessuna crociera fatta da me, il tavolino è stato un attimo libero

Difatti...appoggiarci le riviste , il tablet, le cose da sistemare... per scrivere qualcosa , il tavolino è indispensabile.

Ultima modifica:
Arethus...chi sarebbero gli stipendiati?
Non lanciare il sasso nello stagno. Io firmo con il mio nome e cognome, dicci il nome degli stipendiati almeno capiremo meglio.

Miriam le cabine con balcone e le esterne sono tutte con divano letto come da piano nave , quindi dove c'e il divano e ' sempre tripla la mia era addirittura quadrupla anche se eravamo in 2,e sono sicurissima che al 7 ponte di tavolini non ce ne sono più (forse in suite).
Mi sembra che la risposta dell'ufficio clienti sia un poco plausibile,come quella che avevano dato a me la scorsa settimana sempre su Favolosa dicendo che i tavolini sarebbero stati tolti anche nelle suite cosa poi smentita.

Ultima modifica:
Novità in casa Costa?

Non lanciare il sasso nello stagno. Io firmo con il mio nome e cognome, dicci il nome degli stipendiati almeno capiremo meglio.

Immagino che Arethus si riferisse a quella quota di personale del marketing, la cui occupazione principale è seguire l'andamento di forum, social e varie forme di comunicazione e recensione mediatica.
Personale che di fatto, per natura stessa del proprio lavoro (vi prego, non facciamo quelli che si stupiscono e fanno finta di non saperlo…) hanno anche il compito di formulare e modulare risposte e recensioni pro titolare, quale che sia - non solo le compagnie di crociera - oppure svilenti dell'altrui realtà.
È anche noto che in entrambi i casi, e con impegno da parte dei filosofi e dei vari teorici del marketing, recensioni e risposte non siano mai smaccatamente positive o smaccatamente negative, ma sufficientemente da instillare il dubbio o da generare credito.
Alla stessa stregua delle risposte dei call Centre, o della pagina ufficiale sui social, che più che risposte "diplosive" ( fine neologismo di un libero pensatore della capitale Triveneta [emoji23]) risultano essere delle sonore piallate agli "sbaffi" di costruzione delle novità di cui parliamo ogni giorno.
Non credo che sia stata mossa un'accusa di conflitti di interesse, per quanto certe volte e su taluni interventi sia risultata discutibile la neutralità.
Tali atteggiamenti, ovviamente vengono posti in essere in qualsiasi contesto: gli aficionados parleranno sempre bene, talvolta anche acriticamente rispetto alle magagne; I neutri prenderanno atto e terranno in considerazione anche altre realtà, i delatori tenderanno a rincarare la dose su episodi magari minimi.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Non lanciare il sasso nello stagno. Io firmo con il mio nome e cognome, dicci il nome degli stipendiati almeno capiremo meglio.[/QUOTE

Cosi' se la cosa ti infastidisce devi cercare tu di discernere nei forum e social vari che frequenti tra chi scrive per aiutare gli altri e chi no.... e magari mettere tra gli ignorati le persone che non ti appaiono genuine.
del resto nonc'è azienda i qualsiasi campo che non usi social e forum, è il mondo della pubblicità e non possiamo far nulla perchè è tutto consentito.

Non è che tutti hanno i legami come lei, e che quindi si sentano sempre in dovere di difendere l'amata C

Alcuni forse potranno essere degli svitati ma credimi la maggioranza delle assurdità che tocca leggere è opera di di stipendiati la cui mansione è proprio di scrivere sui social e sui forum sviolinate in favore dell'azienda. A più di qualcuno fischieranno le orecchie

Se ci sono una miriade di pagine sulle modifiche al Costa Club il motivo è semplice, per tanta gente Costa è una 'fede', un tifo, un affetto..
La sintesi delle scelte del Costa Club è che vanno a favore della compagnia e sfavore del cliente, ma il ''tifoso'' troverà sempre mille motivi per giustificare la compagnia, come quello della Roma si illuderà prima della partita di battere il Napoli sapendo benissimo che è un miracolo che non ci hanno fatto sette goal, quello del partito insisterà a giustificare ogni assurdità dei suoi beniamini, l'abitante di Roma penserà di essere il centro del mondo nonostante il milione di buche ed i centomila disservizi.. ma il Pincio è il Pincio mica come Parigi..

Non si tratta di essere stipendiati, ma affezionati e quindi, secondo una visione Italiana, sudditi e non clienti, tutto li..

Se lo avesse fatto la Royal o la Carnival i clienti, che tali sono, andavano dalla concorrenza, senza nessuna polemica o altro..
Per questo la Royal non lo farà mai..

Qui finirà bellamente che se vuoi il tavolino per il PC o per altro, lo pagherai e sarà un tavolo con le rotelle, i 'tifosi' diranno "Che bella cosa", i nuovi arrivati la vedranno come normale, i vecchi si lamenteranno ma magari saliranno ancora a bordo, in ogni caso la compagnia ci avrà guadagnato..

Una persona non 'fidelizzata' farà la sua scelta e deciderà cosa fare, senza polemiche, ne storielle, non gli va? Va su una nave diversa, non gli interessa? Salirà su una Costa..

Tutto li, senza tirare fuori 'stipendiati' che non esistono..

Allora dove le dovresti mettere tutte le polemiche di quelli che ''Mai più Costa!!", spesso per motivi risibili se non addirittura falsi, che ci risalgono sempre e trovano spazio nel forum, chi li stipendia? La concorrenza?

Infatti spesso nemmeno entro a leggere le anticipazioni di cose che sono in realtà sempre di scarso interesse per nessuno se non per i pubblicitari che se le sono inventate.
Per fortuna ogni tanto però qualche forumista indipendente mette mano alla tastiera e mette in avviso su cose realmente

Non sono assolutamente d'accordo.. le notizie sono date da chi le sa, di qualsiasi tipo..

Personalmente trovo questa cosa dei tavoli la ennesima pensata del marketing per spremere soldi agli ospiti, e mi da fastidio, oltre che sinceramente mi sembra ridicola..

Vivo Costa come due mondi, il marketing di Genova/Amburgo, che ritengo impresentabile, incapaci, privi della minima puzza di classe e rispetto per il cliente, disorganizzati e potrei andare avanti a mille.. e me ne prendo la responsabilità, anche se ci leggessero contestassero me e non il forum..

Poi ci sono le navi, la logistica, gli equipaggi, che ritengo eccezionali, che mi fanno sentire a 'casa', che sono impagabili..

Con questa visione sono stipendiato dalla società Genovese o dalla concorrenza?

Un saluto
Manlio

Io credo a Myriam, ma purtroppo sono parole del Desck.....
Non sono ufficiali quanto le risposte date in forma scritta su i vari social a nome di Costa
Matteo hai ragione,quindi ho voluto constatare di persona.Ho visitato una cabina doppia con divano ed il tavolino era presente.Un' altra cabina con divano letto il tavolino non era presente,ho conosciuto una coppia in suite così ho potuto valutare anche la loro cabina,dove il tavolino era presente,nonostante il divano letto,quindi ne deducp che è un problema di spazio.
Scusate se ho messo errori nel scrivere,ma sono con cellulare,perché non ho connessione sulnote-book.

Sono perfettamente d'accordo con Manlio il tuo intervento secondo me spiega benissimo come si sente un "vecchio" "costista"
E pregherei ancora una volta MCP di smetterla di insultarmi, perché in tutti i post io non faccio altro che esprimere la MIA opinione che se permette ha lo stesso valore di qualsiasi altro utente e lo faccio sempre senza offendere, tant'è che fin'ora nessun moderatore ha trovato nulla da eccepire, se poi qualcuno si sente punto nel vivo perché ha la coda di paglia non è certo colpa mia
Buon pomeriggio a tutti 👋👋👋

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non metto in dubbio le scelte fatte dalla compagnia, ma sul forum non ho visto scritto un parere favorevole alla eliminazione dei tavolini, solo casualità?

Eccolo, se sono ancora in tempo: per scelta viaggio in interna (per me meglio una settimana in più in interna che una in meno in suite) e sinceramente il tavolino è solo un impiccio, sempre in mezzo alle scatole. Però non sono stato io a chiedere di toglierlo, giuro!

Eccolo, se sono ancora in tempo: per scelta viaggio in interna (per me meglio una settimana in più in interna che una in meno in suite) e sinceramente il tavolino è solo un impiccio, sempre in mezzo alle scatole. Però non sono stato io a chiedere di toglierlo, giuro!
Tavolino di impiccio in interna? [emoji848]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Tavolino di impiccio in interna? [emoji848]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
In questo tipo di interna, quella in cui ho sempre viaggiato, direi di si
mappainternaclassic.gif