Non è che tutti hanno i legami come lei, e che quindi si sentano sempre in dovere di difendere l'amata C
Alcuni forse potranno essere degli svitati ma credimi la maggioranza delle assurdità che tocca leggere è opera di di stipendiati la cui mansione è proprio di scrivere sui social e sui forum sviolinate in favore dell'azienda. A più di qualcuno fischieranno le orecchie
Se ci sono una miriade di pagine sulle modifiche al Costa Club il motivo è semplice, per tanta gente Costa è una 'fede', un tifo, un affetto..
La sintesi delle scelte del Costa Club è che vanno a favore della compagnia e sfavore del cliente, ma il ''tifoso'' troverà sempre mille motivi per giustificare la compagnia, come quello della Roma si illuderà prima della partita di battere il Napoli sapendo benissimo che è un miracolo che non ci hanno fatto sette goal, quello del partito insisterà a giustificare ogni assurdità dei suoi beniamini, l'abitante di Roma penserà di essere il centro del mondo nonostante il milione di buche ed i centomila disservizi.. ma il Pincio è il Pincio mica come Parigi..
Non si tratta di essere stipendiati, ma affezionati e quindi, secondo una visione Italiana, sudditi e non clienti, tutto li..
Se lo avesse fatto la Royal o la Carnival i clienti, che tali sono, andavano dalla concorrenza, senza nessuna polemica o altro..
Per questo la Royal non lo farà mai..
Qui finirà bellamente che se vuoi il tavolino per il PC o per altro, lo pagherai e sarà un tavolo con le rotelle, i 'tifosi' diranno "Che bella cosa", i nuovi arrivati la vedranno come normale, i vecchi si lamenteranno ma magari saliranno ancora a bordo, in ogni caso la compagnia ci avrà guadagnato..
Una persona non 'fidelizzata' farà la sua scelta e deciderà cosa fare, senza polemiche, ne storielle, non gli va? Va su una nave diversa, non gli interessa? Salirà su una Costa..
Tutto li, senza tirare fuori 'stipendiati' che non esistono..
Allora dove le dovresti mettere tutte le polemiche di quelli che ''Mai più Costa!!", spesso per motivi risibili se non addirittura falsi, che ci risalgono sempre e trovano spazio nel forum, chi li stipendia? La concorrenza?
Infatti spesso nemmeno entro a leggere le anticipazioni di cose che sono in realtà sempre di scarso interesse per nessuno se non per i pubblicitari che se le sono inventate.
Per fortuna ogni tanto però qualche forumista indipendente mette mano alla tastiera e mette in avviso su cose realmente
Non sono assolutamente d'accordo.. le notizie sono date da chi le sa, di qualsiasi tipo..
Personalmente trovo questa cosa dei tavoli la ennesima pensata del marketing per spremere soldi agli ospiti, e mi da fastidio, oltre che sinceramente mi sembra ridicola..
Vivo Costa come due mondi, il marketing di Genova/Amburgo, che ritengo impresentabile, incapaci, privi della minima puzza di classe e rispetto per il cliente, disorganizzati e potrei andare avanti a mille.. e me ne prendo la responsabilità, anche se ci leggessero contestassero me e non il forum..
Poi ci sono le navi, la logistica, gli equipaggi, che ritengo eccezionali, che mi fanno sentire a 'casa', che sono impagabili..
Con questa visione sono stipendiato dalla società Genovese o dalla concorrenza?
Un saluto
Manlio