• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova forma di "escursione" organizzata da Costa.

La caduta di stile di Costa si vede anche da queste iniziative. Mi chiedo se saranno ancora tollarati inviti dal Comandante (o chi per esso) ad alcuni passeggeri al ponte di comando.

;-) Lingoss....Manlio.....Cokj....... .. che dite ora riguardo la caduta di stile di Costa seguita da altre compagnie RCC compresa a costo addirittura piu' elevato...hihihihihi ancora disgusto vergognoso...e bla bla bla.... tutto pienamente e digerito e copiato..come succedera' alle colazioni. Vado a fare la mai di colazione ciao :-) non ve la prendete e' una provocazione giocosa :-)

ma lo stile era già caduto da tempo ;-) Però so che Costa a certi "clienti" un giretto sulla plancia e le cucine lo fa gratis, insomma ci sono clienti e clienti ;-)
Buona colazione!

Ultima modifica:
;-) Lingoss....Manlio.....Cokj....... .. che dite ora riguardo la caduta di stile di Costa seguita da altre compagnie RCC compresa a costo addirittura piu' elevato...hihihihihi ancora disgusto vergognoso...e bla bla bla.... tutto pienamente e digerito e copiato..come succedera' alle colazioni. Vado a fare la mai di colazione ciao :-) non ve la prendete e' una provocazione giocosa :-)

Che mal comune non vuol dire mezzo gaudio, a me la cosa (che subirò, come ho ammesso) da fastidio, ed anche di brutto: il fatto che lo hanno fatto anche gli altri che vuol dire?
Solo che sono s...t...i come lei..

In più mi permetto una osservazione: che i soldi facciano girare il mondo è vero, e lo è sempre stato, ma che una volta la parola 'stile' esisteva ed oggi esiste solo 'ingordigia' è altrettanto vero.. ed alla fine questa cosa si rivolta contro chi l'ha creata..
Basta vedere alcuni lati delle crisi attuali, dei disoccupati che vanno in giro e di mille cose: il guadagno a tutti i costi non sempre paga.. anzi.. ;)

Un salutone!!
Manlio

ma lo stile era già caduto da tempo ;-) Però so che Costa a certi "clienti" un giretto sulla plancia e le cucine lo fa gratis, insomma ci sono clienti e clienti ;-)
Buona colazione!

Come nelle altre compagnie, e in tutte le altre realtà; le "regole", da sempre, non valgono per tutti.

Mostra del Cinema di Venezia; notizia di oggi. Spettatori non riescono acquistare biglietti per le proiezioni, per i troppi inviti "omaggio" distribuiti.

se se se ...vi arrampicate sugli specchi ora :-)

:) :) :) :)

No, lo sai meglio di me come la penso..
A me da fastidio e basta..

Se volessimo essere cattivi ci si potrebbe chiedere quando mai c'è stato questo stile..
Nel mio primo viaggio (2004) entro in cabina e trovo il pensiero dell'acqua messa in fresco perchè potrei aver sete..
Leggo il foglio con la scritta: ''Gentile cliente, dato che potrebbe aver sete... IL COSTO LE VERRA' ADDEBITATO'' :) :) :) :)

L'ho sempre detto: nella mia testa ci sono due Costa Crociere, una è l'equipaggio ed una è la compagnia, e non le considero affatto uguali..

Alla compagnia riconosco anche dei grossi pregi (vedi ad es. la creazione di itinerari veramente particolari e belli, di escursioni di livello ecc.) ma è comunque una macchina da soldi, lo stile forse non è caduto perchè non c'è proprio.. chissà da quando.. :(

Un salutone!!
Manlio

Rodolfo, per l'appunto, come ho scritto prima, non è certo solo un 'problema' di Costa Crociere.. ;)

Però secondo me è anche uno dei motivi per cui tutta Europa sta andando a sfascio..

Un salutone!!
Manlio

Sì solo che molte volte sarebbe necessaria un po' di obiettività e non lasciarsi andare, lancia in resta, a critiche fuori luogo e a sperticati elogi a seconda che sia la compagnia "avversaria" o quella del cuore. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e nessuna regala nulla.

Sì solo che molte volte sarebbe necessaria un po' di obiettività e non lasciarsi andare, lancia in resta, a critiche fuori luogo e a sperticati elogi a seconda che sia la compagnia "avversaria" o quella del cuore. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e nessuna regala nulla.

Detto tra di noi, io dalla compagnia del cuore posso sentirmi 'tradito' dalle altre no, perchè mi considero un cliente..
Qui c'è un errore di base, ed è proprio il 'cuore', ognuna delle due parti (compagnia e cliente) dovrebbe farsi i suoi conti ed i suoi affari, troppo spesso il cliente, non parlo solo di navi, divenuto 'tifoso', è in realtà un pollo da spennare..

Ti potrei portare esempi in fotografia, automobilismo ecc. ecc. ecc.

Un salutone!!
Manlio

Le compagnie di crociere ?????
Una grande industria con una catena di montaggio.
Noi ???
Un numero.
Quale la miglior nave in assoluto come produtrice di soldi ????
La Oasis ed allure of the Seas seguta dalla classe Freedom della RCCL, dalla Epic della NCL, la classe Voyager, la classe Grand, la classe Fantasia, la stupenda Solstice per finire la classe Destiny ed evoluzioni.
Hanno qualcosa in comune ?
Cercano di fare i massimi profitti.
Come ?
Studio di mercato e sicologico di come fare che un cliente sganci.
Altra cosa in comune ?
Si copiano a non finire.
Stile di una volta ?
Nelle prime classi dei transatlantici.
Oggi ?
Massa assoluta.
Siamo polli da spennare ?
Se vogliamo, ma la crociera é il viaggio piú economico che esista.
Tifosi ?
No, peró si quando si ascoltano cavolate, perche la base di una crociera di qualsiasi compagnia é sempre la stessa.

Consiglio da Tano dopo 50 anni che vado per mare ( manca poco )
Salire sulle navi senza il block e la penna, lasciare i problemi della quotidianitá sul scalino che ci porta sulla nave, ed una volta su, divertiamoci e godiamoci la crociera.
Mio figlio di 15 anni e l´altro di 8, tutti questi problemi non gli hanno, anzi non vedono l´ora di ritornare e ripetere.
Molte volte mi chiedo, ma che stupidi che siamo.

Un saluto.

Tano, in parte hai ragione, e sai che il block io lo utilizzo poco, e soprattutto per il bene..

Ma il cuore è cuore..

Che poi la crociera sia la vacanza più vantaggiosa va capito: tutte le vacanze estive che ho fatto in luoghi come Rodi, Palma, Tenerife o Sharm mi sono costate molto di meno.. (anche perchè in crociera parto da solo, sia chiaro, ma alla fin fine avrei pagato al limite lo stesso).

Ovviamente non combinavano un teatro, una animazione di altissimo livello ecc. ma in compenso offrono la possibilità di esplorare quei luoghi in un modo che una crociera non può, per sua stessa natura, permettere..

Come ogni cosa le crociere hanno i pro ed i contro.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Io non ho capito perché alcuni continuano a scandalizzarsi tanto per queste visite a pagamento... alla fine è un costo in più solo per quei passeggeri interessati a questo servizio... mica per tutti.

Anch'io come socio Diamond del Crown & Anchor ed Elite del Captain's Club ho il tour gratuito dietro le quinte... niente sala macchine... ma l'iniziativa non mi interessa comunque.

Sulla colazione a pagamento vedremo i futuri sviluppi. Comunque la vedo dura... farla digerire ai clienti americani non sarà facile: ho ben presenti le pile di vassoi nei corridoi delle navi americane. Quindi penso che le compagnie americane ci penseranno bene... poi vedremo come andrà a finire.

Io non ho capito perché alcuni continuano a scandalizzarsi tanto per queste visite a pagamento... alla fine è un costo in più solo per quei passeggeri interessati a questo servizio... mica per tutti.

Anch'io come socio Diamond del Crown & Anchor ed Elite del Captain's Club ho il tour gratuito dietro le quinte... niente sala macchine... ma l'iniziativa non mi interessa comunque.

Sulla colazione a pagamento vedremo i futuri sviluppi. Comunque la vedo dura... farla digerire ai clienti americani non sarà facile: ho ben presenti le pile di vassoi nei corridoi delle navi americane. Quindi penso che le compagnie americane ci penseranno bene... poi vedremo come andrà a finire.
Il problema è la violazione della privacy dell'equipaggio...

Fino al 2001 la visita della nave era una normalità: una forma di contatto/cortesia della compagnia verso il passeggero o l'appassionato..
Oggi, dopo una serie di posizioni diverse delle compagnie, si arriva alla visita a pagamento..
Sinceramente un bel passo avanti.. :(

Quanto costa alla compagnia questa escursione? Sono tutti soldi incassati con l'intento di 'mungere' un cliente..

Il problema è la violazione della privacy dell'equipaggio...

Con i soldi e senza i soldi la violi lo stesso.. ;)

Un salutone!!
Manlio

E dagli...

Sino al 2001 facevano visitare il Ponte di Comando... ed organizzavano cocktails Vip (io ci sono stato su Classica). Le visite a pagamento odierne sono una cosa ben diversa... riguardano più aree della nave. Non mungono nessuno... mica è un servizio a pagamento che interessa tutti i passeggeri. Mica hanno messo il self service a pagamento come sui traghetti. ;)

E dagli...

Sino al 2001 facevano visitare il Ponte di Comando... ed organizzavano cocktails Vip (io ci sono stato su Classica). Le visite a pagamento odierne sono una cosa ben diversa... riguardano più aree della nave. Non mungono nessuno... mica è un servizio a pagamento che interessa tutti i passeggeri. Mica hanno messo il self service a pagamento come sui traghetti. ;)

forse l'analisi piu' sensata.... :-)

Anche il Casinò, Manlio serve a mungere i clienti, più mungitura di quello; il gestore ci guadagna abbondantemente in ogni caso. Se non fosse così non esisterebbe il casinò.

Ognuno poi si fa "mungere" come meglio crede, sa fin dove può arrivare nell'impiego del proprio denaro; personalmente preferirei vedere il ponte di comando che "perdere" i miei soldi alle slot machine. E in nessuno dei due servizi offerti, c'è l'obbligo della partecipazione.

Ai visitatori viene mostrata una cabina standard, appositamente allestita e non ci si addentra propriamente negli spazi equipaggio, se non quelli comuni dei bar, palestra, luoghi di lavoro. Credo, sempre per ritornare sugli stessi argomenti, che chi ha allestito il tour, abbia anche valutato gli aspetti della privacy, magari concordandoli con le OO.SS., (questa ultima però è una mia valutazione).

Che ti devo dire Italian?

Posso pensare che far pagare 75 Euro per una visita che alla compagnia costa zero sia una rapina?
Posso anche pensare che all'interno di un rapporto cliente/compagnia ci vorrebbe ognitanto qualcosa in più?

A volte certe cose sono ridicole, come ad es. la spesa di venti euro per riversare una memoria in un CD (esattamente venti centesimi, fatto il giorno dopo a terra), e ci rimettono pure loro: sono innamorato di alcuni loro orologi, ma non li compro pensando che il prezzo sia una truffa, all'esterno mi fiderei e pagherei quella cifra..

Posso pensare che non farmi portare l'acqua da terra (cosa che peraltro non ho mai fatto, anche quando era permesso) da un paese come la Francia millantando scuse sull'igiene (magari accettabili in altri luoghi) sia ridicolo? Dimmi non si può perchè ci guadagno sopra, è meglio.. ;)

Lo stile è proprio questo, e lo stile qui non esiste, anzi esiste un ridicolo che al limite gli fa solo male.. ed allora non parlare come di 'Attenzione al cliente' quando mi offri una fantastica promozione tipo un messaggio con foto a due euro per far sapere agli amici dove sto, parla piuttosto di servizio e basta.. è giusto e corretto per tutti..

A volte porta più soldi una gentilezza che un comportamento di questo tipo..

Ti ripeto che farò il giro se me lo propongono, ma questo non mi dispensa dal pensare che sia una rapina bella e buona..

Accetto che altri non la pensino come me, ma mi tengo il diritto di pensarla in questo modo..

Un salutone!!
Manlio