• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova forma di "escursione" organizzata da Costa.

Cosa intendi Paolo? Cosa accade quando vi sono le offerte?

Hai presente un muro umano di sole donne ? Ecco cosa accade... tante "invasate" per lo shopping di fronte ai banchi dove sono esposte borsette da sera, pashmine, ambra, gioielli in argento, gioielli con vetri romani di scavo israeliano. E fortuna che sulle navi Royal le aree per lo shopping non hanno strozzature... se no sai che ingorghi. Su quelle di classe Voyager i negozi sono sulla Royal Promenade... che è bella larga. I maschietti non sono da meno nel creare i muri umani quando mettono in vendita le cravatte di seta a 10 dollari. In sintesi... per lo shopping meglio aremarsi di spirito da "combattimento". ;)

PS: un paio d imesi fa scrissi che chi va con lo zoppo impara a zoppicare ... e RCCL ultimamente si appoggia su delle belle stampelle ... :roll::roll:

Non creiamo equivoci sugli extras... su tutte le navi Royal sono sempre quelli... non è che aumentano se una nave è frequentata in prevalenza da una determinata nazionalità. E Royal sino ad oggi non mi sembra che si sia ispirata particolarmente a quanto fanno Costa o MSC.

Non c'è niente da scandalizzarsi su tours del genere... incidono solo sulle spese di crociera di quanti sono interessati a cose di questo tipo. Sarebbe stato peggio se da un giorno all'altro un ristorante prima gratuito fosse diventato a pagamento. Ma così non è.

Italian, io non parlo di oggi, secondo me basta fare 'Royal for Europa' e 'Royal for America' e la cosa cambia..
E' un fatto che gruppi che in alcuni contesti si comportano in un certo modo in altri fanno ben altro..

Ed è un fatto che in Italia il concetto di Trusth sia ben più applicato di quello di concorrenza..

MSC e Costa si rivolgono ad una clientela principalmente Europea ed applicano una certa logica, Royal si rivolge ad una clientela americana, ed inoltre vuole rompere il muro che la divide dalle altre..

Una volta rotto quel muro è più libera di agire..

Spero di sbagliare naturalmente, ma lo vedremo tra quattro/sei anni..

Un saluto!
Manlio

In fondo se tanta gente vuole vedere un ponte di comando o organizzi giri gratuiti contingentati per la nave come si faceva una volta, oppure non ci mandi nessuno, o la riservi ai soci con qualche carta privilegio o a qualche concorso a 'premio', insomma le alternative alla richiesta di un botto di soldi ci sono eccome..
Se scegli di chiedere dei soldi ci vuoi guadagnare e basta..

Manlio, o veramente organizzi una lotteria e dai la possibilità a tot numero di cabine o altrimenti ci sono comunque troppe persone che potrebbero accedere alla visita...mettila come vuoi ma ormai quasi tutti sono soci, anche se vai per tipologia di cabina rimangono sempre troppe persone...e poi questi sistemi sì che sarebbero poco corretti perchè a priori ci sarebbe discriminazione tra tutti i passeggeri!
Sul fatto che ci vogliono guadagnare e basta penso che non ci sia alcun dubbio...quello che mi disturba di più di tutto il discorso è che gratis non si può per le norme di sicurezza però a pagamento sì?mah...
Che comunque, mi sono persa se è già stato detto o meno, su Costa la visita la fanno pagare esattamente la metà, a giugno su Serena volevano 75 euro.

Parlando di prezzi: il transfert Royal da Fiumicino a Civitavecchia costa 70 Euro a persona, penso che Costa avrebbe fatto un prezzo simile sia chiaro, ma come vuoi chiamarlo? Con due/tre persone al massimo ti sei ripagato la benzina che gli autisti (e sarebbero autisti iperpagati) con il resto che ci giustifichi?
E' che sono, anche comprensibilmente, società che vogliono guadagnare il massimo..

Se parliamo di prezzi apriamo un altro capitolo "strano"
Costa per il transfer a Marsiglia dalla nave a centro fa pagare 7 euro, Msc per lo stesso identico tragitto 15 euro...ora, le navi attraccano una affianco all'altra, il percorso è lo stesso e ti portano esattamente nello stesso posto (msc forse 5 metri più avanti)...questo come lo giustifichiamo?;)

No Laura, non la metà; da una parte 75 euro, dall'altra 150 dollari; in ogni caso parecchio di più. Ciao.

ops...scusate!avevo letto euro invece che dollari...[smilie=oh_no_03[1]:

scherzi 5 metri andata + 5 di ritorno...il prezzo del gasolio è caro anche in Francia[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

beh, se la benzina costa come l'acqua potrebbe essere...;)

ciao appena tornato dalla crociera isole greche con costa fortuna ,il pensiero mio su questa escursione una presa per i fondelli in tutti i sensi, 75 euro e' un costo da follia e l' ho scritto nel resoconto finale, e' tutta una presa in giro fatto esclusivamente per rubarti soldi,una visita del genere se avessero un minimo d'intelligenza e di buon senso fatela pure a numero chiuso,magari riservata ai ragazzi ,e per farsi pubblicita' a suo favore fatela gratuita,perche non vedo che costi sopporta la nave per farti vedere cambuse,bar dell'equipaggio,camerini del teatro ,sala macchine e ponte di comando,dimenticavo cocktail con il comandante eh si li costa molto vero !!!!!!!!! comunque non si son smentiti come e' caro tutto il resto escursioni,bar, a parere mio fatto solo per far soldi a palate,un peccato perche la nave e' bella,il giroanche,si mangia bene e tutto sommato una bella crociera,ma non vale il prezzo pagato .

Norby, salve
Intanto benvenuto nel nostro forum.

Sono d'accordo sul fatto che quell'escursione sia un vero furto...ma le persone ci vanno e Costa come Rccl o le altre compagnie sono state costituite per fare soldi.
Non condivido il concetto che la crociera non vale il prezzo pagato, indipendentemente che sia Costa o chiunque altro.
Se sommi tutti i servizi che hai a bordo(parlo di quelli gratuiti) e li metti in relazione ad un corrispondente viaggio itinerante prendendo aerei e cambiando tutte le sere l'albergo....vedrai che il costo è ragionevole.
Ci possono essere eccezioni ma normalmente è una delle vacanze con il miglior rapporto qualità prezzo.
saluti

Scusami Morby, a parte la richiesta di presentarti nell'apposita sezione, tu l'hai fatta? Se sì cosa ti aspettavi di vedere oltre quello indicato nel depliant illustrativo? Un ponte di comando è un ponte di comando, un dietro le quinte del tatro che segreti può riservare, la sala macchine che io sappia non si vede, le cambuse che sorprese possono nascondere? Nessuno è obbligato al tour. Se qualcuno ha soldi da buttare che li butti. Scelta di mercato da parte delle Compagnie.

Se non l'hai fatto, concordo la valutazione sulla cifra esagerata, perchè negare a chi desidera vedere quei luoghi ed è disposto a spendere la relativa cifra?

Per il resto non poso che associarmi alle considerazioni di Leo.

Anch'io ho provato un certo fastidio nell' apprendere che si poteva fare l'escursione interna al prezzo di 75 euro. in coppia 150 euro . Troppo per qualcosa che all'armatore costa niente! Solo per selezionare? Mah! Eppure una sbirciata alla sala macchine l'avrei data con immenso piacere. se poi la sala macchine non è accessibile..... Alla fine mi piacerebbe sapere quante persone fanno questo tour...

Ultima modifica:
Signori.......stasera sono molto vicino a voi e sono rimasto a bocca aperta : Bingo !!!!!! la compagnia perfetta fa pagare la visita al comando, sono rimasto abocca aperta, tanto che sono uscito un minuti fuori a vedere se l´Antelao é ancora lì !!!!!!
Non dimenticheró mai tutte le sputanate lette quando Costa ha proposto questa escursione nel nostro forum !!!!
Ladri, e termini scandalosi, ho sentito dire, ma adesso faccio una domanda ma chi é stato per primo Costa o RCCL , o NCL o MSC ?
Ma chi é stato che avuto la geniale idea di creare piú di un ristorante a pagamento naturalmente sulle navi ?
Ma sapete bene che la Romantica tira fuori la stupenda sala Tango e fa un ristorante a pagamento ? Ma perche ?
E la Carnival ? sta riformando le sue navi e crea ristoranti
E si, sono tutte uguli, e scusate la mia modestia, io ve l´ho detto, sui prezzi, sulla serietá aziendale, pagine e pagine, per non parlare di certi argomenti che porterebbero allarmismo .
Quello che mi piacerebbe che i perfezionisti di questo forum, che hanno una grande esperienza invece di venire al forum a raccontarci della cioccolata lasciata in cabina ed in Costa no o dell´imbarco a velocitá ultrasuono effetuato venissero e facessero qualche critica che se sono construttive servono a tutti, alla compagnia come ai crocieristi, e non interrogazioni a chi fa critiche.

Un saluto

Ultima modifica:
non vedo che costi sopporta la nave per farti vedere cambuse,bar dell'equipaggio,camerini del teatro ,sala macchine e ponte di comando,dimenticavo cocktail con il comandante eh si li costa molto vero

Qualche costo lo sopporta, organizzare la gita, gente tra i piedi durante il lavoro, certo, molto meno d quanto chiedono.

Se sommi tutti i servizi che hai a bordo(parlo di quelli gratuiti) e li metti in relazione ad un corrispondente viaggio itinerante prendendo aerei e cambiando tutte le sere l'albergo....vedrai che il costo è ragionevole.
Ci possono essere eccezioni ma normalmente è una delle vacanze con il miglior rapporto qualità prezzo.

Concordo, soprattutto poi se si hanno bambini.

Signori.......stasera sono molto vicino a voi e sono rimasto a bocca aperta : Bingo !!!!!! la compagnia perfetta fa pagare la visita al comando, sono rimasto abocca aperta, tanto che sono uscito un minuti fuori a vedere se l´Antelao é ancora lì !!!!!!
Non dimenticheró mai tutte le sputanate lette quando Costa ha proposto questa escursione nel nostro forum !!!!
Ladri, maiali, lazzaroni, ho sentito dire, ma adesso faccio una domanda ma chi é stato per primo Costa o RCCL , o NCL o MSC ?
Ma chi é stato che avuto la geniale idea di creare piú di un ristorante a pagamento naturalmente sulle navi ?
Ma sapete bene che la Romantica tira fuori la stupenda sala Tango e fa un ristorante a pagamento ? Ma perche ?
E la Carnival ? sta riformando le sue navi e crea ristoranti
E si, sono tutte uguli, e scusate la mia modestia, io ve l´ho detto, sui prezzi, sulla serietá aziendale, pagine e pagine, per non parlare di certi argomenti che porterebbero allarmismo .
Quello che mi piacerebbe che i perfezionisti di questo forum, che hanno una grande esperienza invece di venire al forum a raccontarci della cioccolata lasciata in cabina ed in Costa no o dell´imbarco a velocitá ultrasuono effetuato venissero e facessero qualche critica che se sono construttive servono a tutti, alla compagnia come ai crocieristi, e non interrogazioni a chi fa critiche.

Un saluto

ma pensa all' argentina!!!
ahahahahahahaha

scherzo Tano.

Mio marito ha fatto questa escursione su Costa Luminosa e gli é molto piacciuta.
Il costo é forse un po'eccessivo ma, l'escursione é durata quasi 4 ore ed é stata davvero ben organizzataed era a numero chiuso.
È comunque bello che la compagnia offra questa possibilità.

ciao avevo gia fatto la presentazione all'iscrizione poi sinceramente non so nemmeno io dove l'abbia scritta mi scuso per questo, volevo far una puntualizzazione, la visita della nave io non l' ho fatta,ma conosco com'e' una nave,abito a pochi km da dove costruiscono le p&o e le ho vieste come son fatte sala macchina,ponti di comando,cambuse e bar dell'equipaggio,e so benissimo che far fare un po di scale ad un accompagnatore non puo' e ribadisco NON PUO' costare quella cifra assurda li ,e' chiaro che tutto cio e' fatto per spilar soldi a piu' non posso,e scremare la gente affinche' rimangano solo quelli a cui non pesa buttar via qualche manciata di euro, la mia era una riflessione per chi ha famiglia magari con due figli dietro che tipo di spesa assurda e sprpositata va incontro,e detto questo aggiungo anche che trovo spropositato il costo di escursione,beveraggi,bingo a 20 euro,foto ecc,ma non per questo denigro la crociera,che e' stata bellissima,cabina in ordine e comoda,cene squisite e buffet che proponeva ottime cose ,a proposito anche su fortuna c'era il ristorante privato diciamo,ma i 2 ristoranti che c'erano bastavano e proponevano sempre ottimi cibi saluti a tutti