• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Nuova Generazione di Crociere"

M

MarinaeAngelo

Guest
non so lo scopo del sondaggio , io non li faccio più tanto li ritengo inutili perdite di tempo.
Sono util solo alle compagnie per orientarsi su come spiumare meglio il cliente , nulla di più.

Dico solo che se desiderano ripristinare un servizio migliore devono smetterla di fare prezzi stracciati .
Cominciassero a definire i prezzi giusti e proprozionati ad un servizio buono e di qualità e li lasciassero fissi .
 

mariaefiglio

Active member
l'anno scorso più o meno a ottobre, Costa mandò un e-mail con delle domande specifiche ma particolarmente arzigogolate e ripetitive a mia figlia, domande che vertevano per lo più su cosa avrebbe voluto spendere sia per crociere che per servizi
ricordo che ad una specifica domanda su crociere di feste tipo Natale e Pasqua mia figlia rispose che, non ha mai capito perché le crociere con quelle definizioni dovessero costare molto più di una stessa crociera fatta qualche settimana prima o dopo quando a bordo non c'è niente di più di qualche decorazione o qualche albero parlando di crociera natalizia e che proprio per questo non le prendeva assolutamente in considerazione
non hanno mandato più altri sondaggi che invece, arrivano a voi
 

migia

Member
non so lo scopo del sondaggio , io non li faccio più tanto li ritengo inutili perdite di tempo.
Sono util solo alle compagnie per orientarsi su come spiumare meglio il cliente , nulla di più.

Dico solo che se desiderano ripristinare un servizio migliore devono smetterla di fare prezzi stracciati .
Cominciassero a definire i prezzi giusti e proprozionati ad un servizio buono e di qualità e li lasciassero fissi .

Io questi prezzi stracciati di Costa a fine agosto non li vedo , infatti ho prenotato con Celebrity una cabina aqua class che mi costa meno di una cabina samsara su Costa e penso che le due compagnie non siano equiparabili per servizi offerti!Proverò Celebrity per la prima volta e vi saprò dire. Saluti, migia
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Maria io continuo a non rispondere più a mail di sondaggi e continuano imperterriti a mandarmele ^_*

Migia sono convintissima che hai fatto una scelta ottima con Celebrity . Chissà un giorno se anch'io riuscirò.
Quando parlo di prezzi stracciati non mi riferisco ai prezzi di agosto o capodanno ovviamente .
 

mariaefiglio

Active member
a me da l'impressione, che comunque può anche essere erratissima che, se non sei su una certa lunghezza d'onda ti lasciano stare
 
M

MarinaeAngelo

Guest
a me da l'impressione, che comunque può anche essere erratissima che, se non sei su una certa lunghezza d'onda ti lasciano stare

non lo escludo.
Se tu lo hai notato potrebbe anche essere cosi.
In questo caso sarebbero confermate le mie impressioni, che questi sondaggi, questionari servono sono a loro per capire meglio come orientarsi per il futuro e come spiumare meglio i polli ^_^
 

gattopiccolo

New member
Ho appena fatto il famoso questionario. Io credo che non ci sia nessun nuovo prodotto ste crociere di nuova generazione mi sembrano sempre le neocolection. Io non le ho provate come prodotto ma non riuscivo a capire in cosa questo nuovo prodotto si differnziasse da quello neocolection. Alla fine tutte quelle domande incrociate con il prezzo sui vari itinerari mi stava mettendo un po' ansia : mi sembravano gli interrogatori della gestapo!!!!
Mamma mia! !!
Scherzo chiaramente. Credo anch' io che spesso siano fatti apposta per capure dove spiumare
 

Voyagers

Member
Buonasera a tutti, anche a me è arrivato oggi i questionario, mi sembrava di rispondere alle domande tenendo conto di quello che già si effettua su Neo Collection....oramai gli itinerari per il 2016 -2017 già sono stabiliti, quando introdurranno eventuali novità sugli itinerari nel 2020?
 

LuigiB

Well-known member
A me è arrivato il questionario ma ho visto che era affidato a una società terza e l'ho cestino!
Sto seguendo degli amici sulla NeoRomantica, la prima sera per poter cenare decentemente, dopo il ristorante sono andati in pizzeria...
A me mancano le serate con i buffet e le sculture di ghiaccio e di verdure, gli assistenti di cabina preparati e presenti, le cene al ristorante con il salmone no con il merluzzo... e tante di quelle cose che oggi non ci sono più.
Forse, magari, intendono dirci se siamo disposti a spendere per tornare a queste cose?
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
A me è arrivato il questionario ma ho visto che era affidato a una società terza e l'ho cestino!
Sto seguendo degli amici sulla NeoRomantica, la prima sera per poter cenare decentemente, dopo il ristorante sono andati in pizzeria...
A me mancano le serate con i buffet e le sculture di ghiaccio e di verdure, gli assistenti di cabina preparati e presenti, le cene al ristorante con il salmone no con il merluzzo... e tante di quelle cose che oggi non ci sono più.
Forse, magari, intendono dirci se siamo disposti a spendere per tornare a queste cose?

Ma su NeoRomantica i tuoi amici non si stanno trovando bene?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma su NeoRomantica i tuoi amici non si stanno trovando bene?
Ieri mi ha chiamato una coppia di amici che sono appena scesi da Neoromantica e mi hanno detto che si sono trovati benissimo, cibo compreso...quindi! Sono una coppia con la quale abbiamo fatto qualche crociera insieme e sono anche piu' critici di me nel giudicare, dunque per me affidabilissimi.
 

tiziano

Well-known member
Ieri mi ha chiamato una coppia di amici che sono appena scesi da Neoromantica e mi hanno detto che si sono trovati benissimo, cibo compreso...quindi! Sono una coppia con la quale abbiamo fatto qualche crociera insieme e sono anche piu' critici di me nel giudicare, dunque per me affidabilissimi.

Per questo ho chiesto delucidazioni a Luigi, io a giugno del 2014 mi sono trovato benissimo, perciò non capisco il post di Luigi nel quale mi sembra di capire che dei suoi amici non si stanno trovando bene, o forse interpretato male il post?
 

LuigiB

Well-known member
Ma su NeoRomantica i tuoi amici non si stanno trovando bene?
Sono al terzo giorno mi pare, la prima sera al ristorante si sono trovati male e per cenare dopo il ristorante sono andati in pizzeria.
Ciò non vul dire che sulla NeoRomantica si mangia male, però mi ricollegavo nell'oggetto della discussione sulle neo e nuove tipologie di crociere.
Anche su Diadema la prima cena è durata un'eternità, solo che di questi "scivoloni" ce ne sono sempre di più.
Sto seguendo questi amici su Facebook proprio per capire da persone che conosco e che so di avere simili interessi.
 

mariaefiglio

Active member
conoscendoli devo dire che sono tipi da critiche costruttive
dovrei sentirli a breve, quello che so è che la nave come tipologia per una coppia di loro è "OK"
 

LuigiB

Well-known member
Ieri mi ha chiamato una coppia di amici che sono appena scesi da Neoromantica e mi hanno detto che si sono trovati benissimo, cibo compreso...quindi! Sono una coppia con la quale abbiamo fatto qualche crociera insieme e sono anche piu' critici di me nel giudicare, dunque per me affidabilissimi.
Come dicevo sarà stato uno scivolone del ristorante alla prima serata, infatti mi è sembrato strano pure a me. Ma per andare in pizzeria vuol dire che non hanno mangiato, anche se alla fine ci sono i sempre pronti. Bo!
Adesso chiedo direttamente come si stanno trovando e vi faccio sapere.
il ricordo che ho io di Neoromantica è ultra positivo e ancora di più

Per questo ho chiesto delucidazioni a Luigi, io a giugno del 2014 mi sono trovato benissimo, perciò non capisco il post di Luigi nel quale mi sembra di capire che dei suoi amici non si stanno trovando bene, o forse interpretato male il post?
 

mariaefiglio

Active member
il fatto che ci siamo trovati bene non è garanzia che tutte le crociere di una nave siano allo stesso livello
cambiano personale, cuochi, chef, maitre e comandante e tutto il resto quindi, tutto diventa possibile
 

LuigiB

Well-known member
il fatto che ci siamo trovati bene non è garanzia che tutte le crociere di una nave siano allo stesso livello
cambiano personale, cuochi, chef, maitre e comandante e tutto il resto quindi, tutto diventa possibile
Questo lo so e con la partenza da Savona è probabile che ci sia stato il ricambio del personale, lo capisco ma non lo giustifico.
 
Top