• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Leo era a questo paragrafo che mi riferivo ,

9.2 Egli inoltre dovrà comportarsi in modo tale da non compromettere la sicurezza e la quiete e il godimento della crociera da parte degli altri Passeggeri e dovrà attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le disposizioni impartite dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative o legislative relative al viaggio.

poi essendo considerato bagaglio i canestri da 6 bottiglie che qualcuno si porta in cabina e stato scritto al posto giusto ovvero sotto la voce bagaglio e non oblighi del viaggiatore .
e non possono certo fare una distinzione di quantita,chi 1o2 bottiglie passa oltre no , sicuramete se si è in tre in cabina si imbarcano sempre 6 bottiglie e poi lasciami dire in una settimana quanta acqua si riesce a bere fuori pasto a testa ?( visto che non si vorrà mica portare l'acqua in ristorante ) ??? il pacchetto da 13 bottiglie costa sulla nave poco più di 26€ .sono genovese,.... parsimonioso.... per eccellenza ...ma non :oops: barbone :oops:
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Caro tamburino, a parte che mi sei simpatico perchè nel tuo avatar c'è un coniglio e io sono stato felice possessore di diversi coniglieti nani( sono vissuti con me fino a quasi 12 anni), io non sono assolutamente " genovese" o tirato in qualche modo.
Faccio crociere da 43 anni e mi sono accorto durante questo periodo di una logica delle compagnie che può essere o meno condivisa.

Abbassamento del costo della crociera innalzamento del costo degli extra, diminuzione della qualità della crociera stessa.
Questo è indipendente dalla compagnia. Stimo facendo come ho già detto un discorso sul colore verde dell'oliva pallida.
Non sono i 30/ 50 euro in più che cambiano qualcosa, forse è cambiata la forma nel dire le cose.
Un pò più politichese o simile.
E' chiaro che quando uno accetta di eseguire tutte le direttive della compagnia di fatto accetta tutto incondizionatamente.
Perchè mai allora specificarlo alla voce abbigliamento e bagaglio.
Insomma quelli che scrivono le regole le scrivono a modo loro e nei loro interessi.
Va bene così, ripeto non cambia assolutamente nulla, solo un pò più di chiarezza e trasparenza non fa male.
Sono certo che entro poco, pochissimo tempo le cose cambieranno e molti divieti cadranno perchè la crisi incalza e se un paletto fa si che il crocierista vada con un'altra compagnia....è un crocierista perso.
Forse è per questo che la famosa annotazione non sta nel contratto ma tra le " varie ed eventuali"
Ma è solo una mia illazione.
Un salutone e se hai un coniglietto dagli una carezza da parte mia.
Leo
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Grilloparlante scrive :

PS: Biblica se andiamo un attimo fuori argomento, non siamo alle medie e ci dai 4 perchè siamo andati fuori tema vero ???? :lol: :lol: :lol:[/quote]

Noooooooo , uso la frusta ! :lol:
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Ritengo che la maggior parte delle persone, erroneamente o meno, consideri bagaglio la valigia o il borsone che imbarca al proprio arrivo. Non lo zainetto, il marsupio o la tracolla con il quale esce a fare le escursioni e gli scali. Pertanto non imbarcherà un supermercato quando arriva... Ma non si vedrà impedito l'accesso a bordo con il dolcetto locale. Questa è una plausibile interpretazione della norma se scritta sotto la voce bagaglio..
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Domanda :!:

Ma prima di questa norma come funzionava sulle Costa? Uno poteva imbarcare quello che voleva ad ogni scalo :?:
Lo chiedo perchè purtroppo (piccola bugia :D ) non sono mai salito su una Costa.
Su Carnival e/o Royal e/o Celebrity, io ho portato a bordo bottiglie di alcolici ma le ho sempre consegnate alla Security, la quale l' ultima sera me le ha riconsegnate in cabina. Quanto al cibo non mi sembra di averlo mai imbarcato, magari cioccolatini al rum ed altre cosette, tipo caffè Giamaicano, ma le ho sempre consegnate a loro. Quest' estate mia moglie ha comprato un lampadario ad Instanbul, al rientro la Security mi ha fatto aprire il pacco e me lo ha lasciato portare in cabina.
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Si poteva portare di tutto, salvo gli alcolici che, come da te descritto, venivano consegnati poi in cabina l'ultimo giorno. Solo tenui raccomandazioni su cibi di orgine animale negli scali africani.
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

ragazzi scusate ma leggendo tutti i vostri commenti ho perso un pò il filo.
con questa nuova regola immessa da costa significa che non posso più portare a bordo gli alimenti
e le bevande che compro in escursione? o me li tengono loro e me li riconsegnano prima dello sbarco?
io a palma di maiorca compro sempre caramelle, popcorn colorati, i panini di mac dodald's, ciambelle ,
a barcellona i miei ragazzi acquistano sangria e patatine.adesso non potrei più acquistarli?
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Ma saranno tanto scrupolosi anche all'imbarco delle valige,le apriranno, e se qualcuno porterà a bordo qualche bottiglia d'acqua cosa succederà?
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

gianmarco60 ha detto:
Ma saranno tanto scrupolosi anche all'imbarco delle valige,le apriranno, e se qualcuno porterà a bordo qualche bottiglia d'acqua cosa succederà?

I controlli delle valige non vengono effettuati dalla compagnia di navigazione ma dalla dogana.
Ciao
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Scusate ma io nella mia scorsa crociera di maggio a bordo di costa concordia nei bagagli avevo portato alcune bottiglie di acqua minerale e omogenizzati piu che altro per le bambine e nessuno mi ha detto nulla .Quindi penso che valga soltanto per gli alcolici.ciao
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Vi riporto la mia esperienza.
All'imbarco al Palacrociere passava in continuazione un messaggio per informare che non si potevano portare a bordo alimenti e bevande. Mi era avanzata un pochino d'acqua portata per il viaggio è l'ho buttata prima dell'imbarco. Negli scali portavo l'acqua acquistata sulla nave e quella avanzata la riportavo a bordo senza problemi. Ho visto che però dolci e bevande acquestate a terra venivano prelevati dalla sicurezza etichettati e riconsegnati allo sbarco. AL museo della liquirizia avevamo comprato una bottiglietta di liquore (veramente piccola) abbiamo informato la ragazza addetta alla sicurezza che ci ha comunque fatto passare senza problemi. Penso che le restrizioni siano state inserite per limitare gli eccessi che ormai erano diventati la norma. Ma ho trovato un minimo di flessibilità...
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Personalmente bevo acqua semplice perché l'acqua frizzante non riesco a berla. Sono stato contento di sapere che sulla Concordia ci sono i dispenser e al ristorante c'è la caraffa di acqua.
Non prendetemi per uno col braccino corto ma dopo aver letto molti dei vostri commenti mi sono impaurito. Mi spiego meglio: mi è sembrato che alcuni di voi prendono per scontato che se uno va in crociera significa che ha molti soldi da spendere. In un caso ho proprio letto che 'se uno deve risparmiare sull'acqua è meglio che resta a casa.'
Mi ritengo leggermente offeso da questo commento perchè nessuno si può permettere di fare i conti in tasca a nessuno.
Se la Costa pemette sopra le sue navi di prendere acqua senza pagare nessuno si può permettere di criticare la cosa.
Comunque il mio è solo un piccolo sfogo e non ce l'ho con nessuno :wink:
Buona crociera a tutti.
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Sono concorde con te. E' anche grazie al non spendere e spandere che personalmente riesco a fare crociere abbastanza spesso. Non badassi a spese non sarebbe, per me, possibile. Inoltre non credo che porsi qualche limitazione influisca sull'apprezzamento della crociera e la qualità della vacanza. Il tutto entro chiari limiti.
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

toniingli ha detto:
Scusate ma io nella mia scorsa crociera di maggio a bordo di costa concordia nei bagagli avevo portato alcune bottiglie di acqua minerale e omogenizzati piu che altro per le bambine e nessuno mi ha detto nulla .Quindi penso che valga soltanto per gli alcolici.ciao
la nuova normativa e' partita da fine settembre.
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

vedo che le discussioni continuano !!! bene
ho notato l'ultima partenza della Concordia da Savona parecchie valige in area quarantena,no sò come sarà la procedura ma credo le fanno aprire dai rispettivi titolari prima di consegnarle in cabina :?:
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

tamburino ha detto:
vedo che le discussioni continuano !!! bene
ho notato l'ultima partenza della Concordia da Savona parecchie valige in area quarantena,no sò come sarà la procedura ma credo le fanno aprire dai rispettivi titolari prima di consegnarle in cabina :?:
sei ancora online quest' ora?.
Si e' cosi , sono gli ospiti che devono aprire i bagagli e consegnare il tutto all' imbarco per poi' riaverlo allo sbarco .
Al porto di napoli ,qualce settimana fa', tanta gente ,non sapendo che le bevande venivano riconsegnate allo sbarco ,buttava il tutto nella pattumiera .
il bello che dopo aver capito tutto il meccanismo , alcuni di queste persone ritonava al bidone piangedo sul latte versato. :lol: :lol: :lol:
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Questi inconvenienti sono dovuti alla scarsa informazione preventiva di cui si dibatteva qualche giorno fa...
 
Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

comunque per questi inconvenienti la responsabilità è delle agenzie che non hanno informato i clienti di queste nuove regole (ndr. la mail da parte di Costa che comunicava questo,è stata inviata a loro alla fine di agosto) sono passati quasi due mesi e almeno per le partenze di ottobre avrebbero dovuto provvedere. ma rimango dell'idea che molti crocieristi dei cataloghi e delle informazioni guardino solamente le figure :x :x
 
Top