ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

A me non piace, per chi riesce a mantenere il livello più alto, avrà le sue attrattive, ma vedersi cancellati di colpo anni di accumulo punti e di fedeltà alla compagnia non mi sembra sia cosa che possa fare piacere.
MI SONO CONFUSO SCUSATE ......VOLEVO SOLO FAR NOTARE CHE I PRIVILEGI SONO DIMINUITI E DI MOLTO ....VEDI SPARITO PROSECCO IN CABINA E CENA AL RISTORANTE LA CARTA
ma come mai è stata eliminata la mia risposta solo perchè ho criticato la politica assurda e traditrice di COSTA CROCIERE VERSO CROCIERISTI FEDELI
11 crociere, 110 notti a bordo sempre e solo sulle navi Costa e un "curriculum" di tutto rispetto che in un attimo verrà spazzato via, parzialmente cancellato. Interessante questa sorta di migrazione dei punti verso MSC... Non so quanto tempo ci passerà prima di tornare a navigare ma dovrò seriamente iniziare a dare maggiore considerazione alle altre compagnie e farci un pensierino. Se tutto va bene il mese prossimo (sto aspettando la conferma dopo aver ricevuto l'invito) salirò a bordo di MSC Preziosa per una visita di mezza giornata. Se la nave è davvero così bella come sembra, e in generali le navi di MSC sembrano di gran lunga più belle e sempre un passo avanti rispetto a quelle Costa (per non parlare di Royal che sembra avanti anni luce), sarà la volta buona che mi convincerò a provare la concorrenza! Riguardo a chi lamenta il fatto che troppi Pearl e Gold Pearl a bordo sarebbero diventati ingestibili, io posso solo dire che dal momento che sono diventato Pearl e successivamente Gold Pearl, non ho mai avuto alcun tipo di problema a bordo. Tranne il periodo che va da giugno a ottobre, che possiamo definire probabilmente quello più caldo, ho fatto crociere in ogni mese dell'anno ma non ho mai notato un sovraffollamento eccessivo di soci perlati... Ho sempre potuto usufruire di tutti i privilegi senza nessun intoppo, file chilometriche o altro. Sarò stato fortunato io ma la cena al ristorante Club solitamente me la prenoto con largo anticipo, la sera che salgo a bordo o al massimo il giorno successivo, in modo da avere libera scelta su data e orario e non ho mai trovato il ristorante Club troppo pieno da non potermi godere la cena in totale relax, se non forse su Diadema, ma lì è più un discorso di pessima scelta sulla collocazione del ristorante Club, a mio modesto parere...Ringrazio tutti coloro che mi hanno gia' iviato e mi invieranno le loro impressioni personali. Io saro' un portavoce ma molte osservazioni e dubbi li avevo gia' espressi quando venni a conoscenza del nuovo Club ad inizio,agosto. A me piace cosi' com'e' ma non per questo posso esimermi dal far presente eventuali problematiche!
ma come mai è stata eliminata la mia risposta solo perchè ho criticato la politica assurda e traditrice di COSTA CROCIERE VERSO CROCIERISTI FEDELI