• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Io, a differenza di voi, riesco a visualizzare solo tariffe basic per tutte le partenze pensate sia un problema del mio pc?

Lella, bisognerebbe attendere che tutto il sistema pricing vada a regime.
Per il Basic non necessariamente ora c'e' prezzo piu' basso: quando hai prenotato non vi e' piu' possibilita' di modificare ma soprattutto non vengono adeguati i prezzi se ci saranno ribassi. La penale e' il 30% del costo complessivo della crociera

I miei preventivi sono in controtendenza rispetto ai vostri!
Pacifica Capitali del Baltico partenza del 26/07/2016 IC, 2 adulti + 1 bambina preventivo fatto il 27/11 € 3618,00
30/11 € 3978,00
01/12 € 3978,00
Pacifica partenza del 15/07/16 IC, 2 adulti + 1 bambina
27/11 € 3858
30/11 € 4258
01/12 € 4258
Magica Canarie partenza 01/09/16 IC 2 adulti + 1 bambina
27/11 2578,00
30/11 3158,00
01/12 3158,00

I miei preventivi sono in controtendenza rispetto ai vostri!
Pacifica Capitali del Baltico partenza del 26/07/2016 IC, 2 adulti + 1 bambina preventivo fatto il 27/11 € 3618,00
30/11 € 3978,00
01/12 € 3978,00
Pacifica partenza del 15/07/16 IC, 2 adulti + 1 bambina
27/11 € 3858
30/11 € 4258
01/12 € 4258
Magica Canarie partenza 01/09/16 IC 2 adulti + 1 bambina
27/11 2578,00
30/11 3158,00
01/12 3158,00
In effetti come per i saldi il monitoraggo dovrebbe essere fatto a più ampio spettro..cosa che io sinceramente non ho fatto. Il mio è limitato alla giornata di ieri. Però quest'anno partendo in IP garantita ho speso 1100 euro..per partire in EP con scelta della cabina e pacchetto 1400 euro circa mi sembra onesto.

Non ho ben capito una cosa, fino a quanto prima Costa puo' rimodulare il prezzo? Faccio un esempio, a marzo dello scorso ho prenotato un ip per febbraio 2016 con Deliziosa, e ho pagato 800 e rotti a persona, la stessa cabina ora costa il doppio. Da quanto ho capito se avessi prenotato con metodo in vigore da oggi, mi avrebbero chiesto di versare altri 800 euro per mantenere il pacchetto brindiamo?

Prima di giudicare bisognerebbe aspettare di vedere i prezzi. Letta così non sembra male come idea, ma io resto scettico Costa mi ha abituato troppo spesso negli ultimi tempi a politiche non attente alle esigenze del cliente e solo volte a tagliare i costi ... non vorrei che questa novità abbia il solo scopo di aumentare i ricavi mascherandoli sotto forma di benefit non richiesti.
Mi spiego. Se con la scusa del pacchetto bevande compreso aumentano i prezzi di importo pari al costo attuale dell'all inclusive la nuova tariffazione sarà molto peggiorativa per me che non bevo e parto in 4 persone.
Ma staremo a vedere.
Come spesso mi accade, mi trovo daccordo con Comax. Ultimamente la Costa ci ha abituato a dei cambiamenti che non sono mai andati a nostro favore ma solo al loro bilancio. Possibile che stavolta cambino registro?

Su diverse partenze i prezzi sono scesi e anche molto. Per una futura prenotazione il delta in ribasso è di 600 + il costo dell'all inclusive. non male.
Per una partenza di agosto invece, con nave già Piena ( assenza di cabine balcone ad oggi) il prezzo è rimasto uguale o cresciuto di poco. Passando ad una Suite il delta prezzo si è più che dimezzato.....quasi quasi.....

In effetti anche io ho fatto solo il confronto tra ieri ed oggi. ... e li ho trovati invariati.

io sono in controtendenza...
Prenotato per Costa Luminosa 20 agosto 2016 da Stoccolma 20 giorni fa a 1515 euro a persona (volo da Verona + crociera + assicurazione e transfer da Savona a Verona) Cabina esterna senza vista; ora la stessa cabina viene circa 1700 euro in comfort advance...

Mi piacerebbe vedere come gestiranno i last minute visto che assicurano che chi prima prenota ha diritto ad un prezzo scontato.

Io consiglierei a tutti voi di attendere ancora un po' di tempo prima di fare dei confronti.

Prendendo spunto dal post di Carmen e di Artemide, direi che Costa ha cambiato i prezzi già qualche giorno fa!!
Che furbi....

4 crociere sono un paniere esiguo per fare considerazioni, ma in queste 4 crociere si è avuto un incremento medio del 13,2%!! In pochi giorni.
Alla faccia del benefit....

Io sto monitorando la partenza di agosto di Diadema già da qualche mese.Da settembre a novembre il prezzo si è abbassato di circa 300 euro.Poi quando ho saputo di questa nuova politica di pricing ho pensato che l'avevano abbassato per poi farlo risalire con i vari pacchetti inclusi ( per chi acquista con tariffa Comfort advance premium) e invece il prezzo è rimasto identico.

Prendendo spunto dal post di Carmen e di Artemide, direi che Costa ha cambiato i prezzi già qualche giorno fa!!
Che furbi....

4 crociere sono un paniere esiguo per fare considerazioni, ma in queste 4 crociere si è avuto un incremento medio del 13,2%!! In pochi giorni.
Alla faccia del benefit....
Ciao Max, in realtà non ho voluto dilungarmi troppo nel mio precedente post sui preventivi...ma ho monitorato svariate partenze che mi interessano personalmente e tutte presentano più o meno le stesse percentuali di incremento dal 27 novembre ad oggi. Le partenze per la cronaca sono Mediterranea del 2 e del 9 settembre 2016 e Deliziosa del 4 settembre 2016.
[emoji6]

Ciao Max, in realtà non ho voluto dilungarmi troppo nel mio precedente post sui preventivi...ma ho monitorato svariate partenze che mi interessano personalmente e tutte presentano più o meno le stesse percentuali di incremento dal 27 novembre ad oggi. Le partenze per la cronaca sono Mediterranea del 2 e del 9 settembre 2016 e Deliziosa del 4 settembre 2016.
[emoji6]
Grazie Carmen.
Ergo.... Costa ha fatto lo "spin-off" tra il vecchio ed il nuovo pricing il 28 o il 29 novembre....
Incrementando il costo di un bel pò di crociere. ..

Ultima modifica:
Io consiglierei a tutti voi di attendere ancora un po' di tempo prima di fare dei confronti.
Maurizio come mi incuriosisci tu lo fanno in pochi, ma capisco la delicatezza della tutta posizione e attendo, ligia al tuo consiglio.... [emoji1]

Se posso chiedere, per ora quanti di coloro che hanno inserito i dati al ribasso hanno fatto più confronti nel tempo? Io lo avevo fatto, solo che siccome sono un pochino impegnata ultimamente e leggo al volo, avevo perso il piccolo dettaglio che valesse da giugno e avevo monitorato aprile e maggio.. Un genio.. Tutto inutile..[emoji23] [emoji23] mi restano i confronti su itinerari molto simili degli scorsi anni (ma sono riferiti a tariffa classic e devo arrivare più sotto data perché siano sensati eventuali confronti) e i dati che postate qui.. In pratica temo mi tocchi di attendere non solo seguendo il consiglio di Maurizio.. Ma anche per mancanza di dati dato il mio stordimento attale.... E pensare che avevo dati anche di due tre mesi fa... Sulla grantour di maggio[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29]