Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazie, sono contento che ti piacciano le foto.
inoltre penso che l'Oasis, oltre ad una meganave da crociera, perché sempre di nave si tratta, sia anche un'entità finora non contemplata nel pensiero classico del modo di andare in crociera.....
ma difficilmente comprendo chi si ostina a rifiutare anche a salirci durante una visita .......
ciao
Giuseppe
Ciao.......continuo a seguire........
Non credo che tu debba prendere un opinione quasi come un offesa personale..........
Non sempre si capiscono gli altri....basta avere rispetto.......
Lungi da me mancare di rispetto.
Ho soli detto che faccio fatica a capire, tutti qui.
Ciao
Lungi da me mancare di rispetto.
Ho soli detto che faccio fatica a capire, tutti qui.
Ciao
due....non ho nessuna intenzione di salirci............
trovo assurda l'idea delle piante in mezzo a una nave,non ne sento il bisogno......
tutto il resto,spettacoli compresi,si può trovare a terra........
credo che pochi salgano su Oasis per il piacere di fare una crociera.....vogliono vedere il parco dei divertimenti.............
e ,certamente,hanno ragione.....come luna park è splendido.............,come nave ,per me,no.
Tre: non ci vado neanche io. Splendida sì, ma non è più una nave. E poi troppo grande per mia figlia. Ma capisco il vostro entusiasmo e apprezzo la spettacolarità di alcuni punti. Avevo letto d'un fiato il bel diario di Silviette e seguo anche questo con piacere.
Oddio, magari a mia figlia piacerebbe! Nel qual caso mi procuro sedia a rotelle per portarla in giro non solo nei musei, ma sull'Oasis...
e aggiungo un grazie a Giusri per queste foto, stupenda quella dell'idromassaggio, situato in posizione unica!
Quello sì che mi piacerebbe!
Ciao a tutti
La mente umana é....diabolica !!!!!!
Comunque caro Giusri ed anche Silviette é sempre un piacere leggervi e vedere il vostro entusiasmo, come vi piace questa nave ed il calore come la transmettete.
Sarei solo un po´piú prudente quando si parla di intrattenimento in confronto ad altre compagnie, perche per esempio i miei figli in Costa si divertono da morire, e su organizzazione, che cambia a seconda come vengono riempite e a che tipo di crocierista c´é. Per capirci non é lo stesso una nave di una stessa classe con sistemazione doppia che quando i bambini sono tutti gratis, non é lo stesso una nave piena di Tedeschi o Americani, che Francesi o Brasiliani.
Cultura ed abitudini fanno anche la differenza.
Fanno differenza anche le infrastrutture portuarie, non é lo stesso imbarcare a Buenos Aires o Civitavecchia, che a Miami o Ft Lauderdale.
Per capirci se ho l´opportunitá di salirci a bordo lo faró molto volentieri, girarla e vederla, navigarci invece non mi attrae per niente.
Di 1000 persone che ci vorranno andare permettete che ci siano due che non lo vogliano, come ho detto dall´inizio....la mente umana é diabolica o meglio come dici tu, de gustibus non est disputandum.
Nel nostro forum c´é un grande amante della RCCL che ha tanta esperienza nelle spalle, parlo d´Italian Cruise.....io vorrei vedere un suo parere onesto e personale una volta provata la Oasis e la futura Quantum. Dell´effetto wow non ho nessun dubbio, ma sul tornare a navigarci, una , due, tre, quattro volte non ci credo.
Secondo me la classe Radiance rimane ancora la prima della classe.
Un saluto.
Visto e considerato che in ogni 3d, anche quando non è strettamente correlato, un po' tutti ripetono all'infinito la propria idea circa la classe Oasis, che sia pro o contro, allora mi accodo e mi ripeto anche io questa ennesima volta.
Credo che non si possa generalizzare ne' giudicare estremamente riguardo l'Oasis perché, trattandosi di una nave così eccezionale, fin quando non la si 'incontra' o vive per una settimana, non si possa neppure lontanamente avere un'idea di cosa stiamo parlando, in tutta franchezza. Ecco perché credo che non si dovrebbe essere così 'contro' perché neppure si può immaginare la bellezza, l'eleganza e la straordinarietà ingegneristica di cui l'Oasis e' l'essenza stessa sebbene abbia conservato gli elementi essenziali che rendono bella una crociera. Se non vi fosse più il contatto con il mare, la possibilità di contemplazione, di tranquillità o altri fattori che spesso si contestano, allora, scusatemi, Royal, quindi, e' impazzita, non è in grado di fare il suo 'lavoro' e non dovrebbe più offrire crociere ed itinerari ma creare un nuovo modo di navigare, ovvero, divertimento in mare anziché in un luna park. Anche in questo caso Royal farebbe o no soldi? Io credo di si ma non è questa la sua scelta perché non è solo questo che le sue navi offrono. Contestualmente ai divertimenti e alle varie attività restano i punti cardini di cio che compongono il concetto di una crociera, ovvero, il mare, luoghi da visitare,buon cibo, appositi e numerosi angoli studiati per starsene in Tutta tranquillità e perdersi nell'infinito del mare. Royal e' maestra nell'associare la classica crociera a molto di più, un molto di più di cui si può scegliere o meno usufruire a nostra libera scelta, perché contrariarsi se esiste questa possibilità a bordo delle navi Royal? Il fatto e' che certe cose non si possono sapere se non si provano di prima persona ed è qui che non mi capacito, perché quindi giudicare così pesantemente un qualcosa che non si conosce neppure lontanamente? Cme si possono' descrivere le sensazioni che regala questa nave, mi domando... come in tante cose, non si puo' se non si provano in prima persona e se non si provano in prima persona ci stiamo privando di un'esperienza in mare davvero grandiosa, liberi di farlo ma perché ogni volta ripetere le solite cose? Ognuno ha esigenze, gusti e pareri diversi ma non e' piacevole sentire commentare i punti soggettivamente negativi di cio che personalmente si ama. Certo, il forum e' anche questo, ma ripetere sempre le stesse cose????????? Non mi capacito perché quando si tratta di commentare un qualcosa di cui non mi sento padrona lo faccio senza estremizzare e lasciando sempre una porta aperta. Anche a me ci sono compagnie e navi che proprio non mi attirano ma amando profondamente le crociere non escludo nulla perche credo che ogni compagnia o nave possa regalare un qualcosa di speciale e rendere la vacanza piacevole, sebbene in seguito poi faccia scelte differenti.Tutti liberi di dire la propria ma quando si tratta di Oasis c'è un certo accanimento, solo quando si parla di Oasis però................................Chissà perché???????
poi l'aliscafo e "buchiamo" il tutti a bordo delle 17.30 per un buon quarto d'ora, ma per fortuna eravamo in molti e quindi era l'equipaggio non era allarmato più di tanto ...
Penso non si sarebbero allarmati comunque, a noi per poco ci lasciano a piedi e non si sono preoccupati minimamente di contattarci per sapere delle nostre condizioni e il motivo del ritardo, eravamo in ritardo e quindi colpevoli ma ci sono altri modi
Per il resto altre belle foto e il divario tra l'oasis e la celebrity si vede tutto
Visto e considerato che in ogni 3d, anche quando non è strettamente correlato, un po' tutti ripetono all'infinito la propria idea circa la classe Oasis, che sia pro o contro, allora mi accodo e mi ripeto anche io questa ennesima volta.
Credo che non si possa generalizzare ne' giudicare estremamente riguardo l'Oasis perché, trattandosi di una nave così eccezionale, fin quando non la si 'incontra' o vive per una settimana, non si possa neppure lontanamente avere un'idea di cosa stiamo parlando, in tutta franchezza. Ecco perché credo che non si dovrebbe essere così 'contro' perché neppure si può immaginare la bellezza, l'eleganza e la straordinarietà ingegneristica di cui l'Oasis e' l'essenza stessa sebbene abbia conservato gli elementi essenziali che rendono bella una crociera. Se non vi fosse più il contatto con il mare, la possibilità di contemplazione, di tranquillità o altri fattori che spesso si contestano, allora, scusatemi, Royal, quindi, e' impazzita, non è in grado di fare il suo 'lavoro' e non dovrebbe più offrire crociere ed itinerari ma creare un nuovo modo di navigare, ovvero, divertimento in mare anziché in un luna park. Anche in questo caso Royal farebbe o no soldi? Io credo di si ma non è questa la sua scelta perché non è solo questo che le sue navi offrono. Contestualmente ai divertimenti e alle varie attività restano i punti cardini di cio che compongono il concetto di una crociera, ovvero, il mare, luoghi da visitare,buon cibo, appositi e numerosi angoli studiati per starsene in Tutta tranquillità e perdersi nell'infinito del mare. Royal e' maestra nell'associare la classica crociera a molto di più, un molto di più di cui si può scegliere o meno usufruire a nostra libera scelta, perché contrariarsi se esiste questa possibilità a bordo delle navi Royal? Il fatto e' che certe cose non si possono sapere se non si provano di prima persona ed è qui che non mi capacito, perché quindi giudicare così pesantemente un qualcosa che non si conosce neppure lontanamente? Cme si possono' descrivere le sensazioni che regala questa nave, mi domando... come in tante cose, non si puo' se non si provano in prima persona e se non si provano in prima persona ci stiamo privando di un'esperienza in mare davvero grandiosa, liberi di farlo ma perché ogni volta ripetere le solite cose? Ognuno ha esigenze, gusti e pareri diversi ma non e' piacevole sentire commentare i punti soggettivamente negativi di cio che personalmente si ama. Certo, il forum e' anche questo, ma ripetere sempre le stesse cose????????? Non mi capacito perché quando si tratta di commentare un qualcosa di cui non mi sento padrona lo faccio senza estremizzare e lasciando sempre una porta aperta. Anche a me ci sono compagnie e navi che proprio non mi attirano ma amando profondamente le crociere non escludo nulla perche credo che ogni compagnia o nave possa regalare un qualcosa di speciale e rendere la vacanza piacevole, sebbene in seguito poi faccia scelte differenti.Tutti liberi di dire la propria ma quando si tratta di Oasis c'è un certo accanimento, solo quando si parla di Oasis però................................Chissà perché???????
Grazie Benedetto e nel volermi ripetere fino alla nausea, aggiungo un'altra cosa. Amo il mare in una maniera viscerale ed il contatto con esso e' per me emotivamente e fisicamente rigenerante e salutare e trovo un'ottimo connubio a bordo della Oasis o Freedom Class tra questa parte essenziale, ripeto, il mare ed il divertimento. Una sera voglio rilassarvi, vado al Central Park ad ascoltare un concerto di violoncello, arpa e piano. Una sera ho voglia di far baldoria? Vado in disco o nel solarium per una festa caraibica o anni 70. Una sera sono stanca? Vada a poppa a goderti il mare illuminato dalla sola luce della luna. na sera ho voglia di giocare al casino'? Ecco tutti i possibili tornei con ambiti premi? Un'altra sera ancora voglio scatenar i vado allo studio B a morire dal ridere nel gioco famosissimo 'theQuest'? Una sera voglio prenderti tutto il tempo per le romanticherie con il marito? Andiamo al l'aquatheater a vedere i soli giochi d'acqua ( senza spettacolo ) con sottofondo le onde del mare. Un'altra sera vogliamo contare le stelle? Andiamo all'ultimo ponte semplicemente sdraiati in silenzio a contarle, come in qualsiasi altra nave. Il fatto e' che con Royal scegli ma io amo poter avere un'identità ogni sera e optare il da farsi a mio gradimento a seconda delle esigenze giornaliere. Seguito il ragionamento di Giuseppe? Le ragazze seguono i genitori, ma ci credo!!!!! Che ben venga per molti altri anni ancora... Royal unisce i gusti e le voglie di tutti i componenti della famiglia. Noi sia o una coppia di 30 anni e non mi voglio ritrovare dopo mezzanotte a girare sui vari ponti in cerca di qualcosa da fare, come successo con Carnival. Voglio la possibilità di potersi divertire quado ne ho voglia e senza l'animazione all'italiana, quella convenzionale, insomma!!!! Amo le attività più ricercate e di gusto senza volgarità e il tutto lo riscontro in Royal. Un giorno cambieranno le esigenze, avremo dei figli e per loro ci sarà la possibilità di attività innovative che rispecchiano la voglia di imparare e le nuove generazioni e per noi genitori sarà un piacere che in crociera possono imparare una nuova lingua con i corsi interattivi per i piccini o partecipare a corsi di cucina, decorazione, pittura,etc,etc,etc. Insomma, senza che me ne vogliate, forse il discorso Royal/Oasis e' anche da valutare in base agli anni della persona. Sfido io qualsiasi giovane a ripudiare una crociera a bordo di queste fantastiche navi!! Ripeto, come premesso all'inizio, ognuno ha gusti ed esigenze diverse, ha compagnie favorite e nai che porta nel cuore,basta accettarlo senza farne una questione ogni volta ne' a tutti i costi contestarlo.
Pero' sono sicuro Tano che su Diadema un pensierino lo farai! ;- ;-) ;-)