• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
caro "tano" su questo hai perfettamente ragione.
infatti all'inizio del diario ho premesso che una settimana su questa nave è poco, andrebbe sicuramente vissuta qualche giorno in più.

comunque penso che anche tu avrai visto da qualche foto che, nonostante le dimensioni della nave, ci sono angoli deliziosi come lo champagne o schoooner bar, i piccoli club (purtroppo non fotografati) tipo quello dedicato al jazz, la prua così vicino al mare del ponte 5 e l'idromassaggio a picco sul mare del ponte 15...
...non scenderesti mai da questa nave ......
....ti auguro di non provarla...... altrimenti cambieresti idea ........ ahahahah ....
ciao
Giuseppe

Giusri per andare a vedere la scia a ponte cinque, quanta strada, devi essere un indovino, da la sensazione che fosse piú una foto dedicata a noi del gruppo " Grandi stimatori dell´Oasis " di cui sono il Presidente....e poi la pista da jogging é sacrificata, era meglio non farla.

Un saluto.

R: Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

No, non credo che sia esattamente così, potrá confermarlo chi è stati sull'Oasis..
Perchè si trova scendendo le scale dall'acqua theatre, facilissimo.
Anche la pista non è per niente sacrificata, le foto non rendono, sono sempre 660 metri..... ad averla su altre navi.....
Nin provarla....
Ciao
Giuseppe

660 metri vista alle scialuppe con chicane a fondo del rettilineo vista al mare.

Un saluto.

660 metri vista alle scialuppe con chicane a fondo del rettilineo vista al mare.

Un saluto.

Alla fine del diario verrà proposto un semplicissimo sondaggio....
Chi non salirà su Lady O.? ....... Ahanananana

Buonanotte a tutti Voi
P.s.
La vista mare, per essere precisi c'è anche il altri punti, basta vedere le foto ....

... ripartiamo da Falmouth ...... mare calmo.... brezza gradevole anche di notte .... verso cozumel ....

qualche scatto notturno...... forse qualcuno già postato ....

sveglia quasi all'alba, meeting point alle 7.30 (8.30 orario della nave) per questa escursione ....

preferita a chichen itza per trascorrere il pomeriggio in spiaggia.
escursione non impegnativa, ma bisogna prendere un'ora di aliscafo per playa del carmen ed un'ora di bus per tulum. consiglio spassionato, ne vale la pena !

l'escursione presa con Royal è cara, ma perfetta. dal mega aliscafo per il trasferimento, al bus nuovissimo, alla bottiglia di acqua fresca durante la visita del sito maya, gli auricolari per ascoltare la guida, all'ottima scelta del ristorante e della spiaggia, soldi spesi bene, come del resto quelli a Labadee e Falmauth ...

arrivo a playa del carmen.... bellissima !

....e dopo circa un'ora di bus arriviamo a tulum, dove ascoltando la guida sulle straordinarie scoperte Maya fatte oltre 3000 anni prima di Cristo, eclissi, fasi lunari....
.....calendari, la scoperta dei pianeti ....... lasciano la voglia di voler approfondire gli studi su questo popolo misterioso, probabilmente di origine asiatica ....

si arriva al castello (el castillo) ed a questo mare ....

...si rimane senza fiato !!

...dimenticavo, oltre alle guide ed ai turisti, il sito è affollato da tranquille e curiose .....

..per nulla fastidiose ....
solo per registrare la temperatura al 4 aprile 2013, 34 ° !

ripartiamo con il bus e dopo neanche 10 minuti arriviamo qui :

akiin beach , sempre a tulum, con tanto di sito internet facile da googolare...... una meraviglia !!!

...dove viene offerto un buffet con il classico e speziato cibo messicano, bibite comprese, ci rilassiamo tre ore in spiaggia

...stay tuned .....

buona giornata a tutti Voi.

Bellissime foto......

In riferimento al tuo sondaggio..... direi che proprio non mi dispiacerebbe ... chissà ;)

grazie, sono contento che ti piacciano le foto.

inoltre penso che l'Oasis, oltre ad una meganave da crociera, perché sempre di nave si tratta, sia anche un'entità finora non contemplata nel pensiero classico del modo di andare in crociera.....
ma difficilmente comprendo chi si ostina a rifiutare anche a salirci durante una visita .......

ciao
Giuseppe

Giuseppe, grazie di nuovo e continuamente per il tuo diario... tra un po' me la sogno anche di giorno Lady O...!!!
Le foto di Cozumel sono fantastiche, che dire... Tulum ti toglie il fiato... e inoltre sentire la storia di questi luoghi magici... ti rapisce, sono felicissima che tu ci sia stato, io che l'ho già visto 15 anni fa mi emoziono ancora oggi a pensarci... quella palmetta che pende verso la spiaggia... che bellezza, quella sabbia bianchissima... Playa del Carmen.... il cibo messicano e la tequila... yessss..... un escursione imperdibile, bravissimi che l'avete fatta!!!

Bellissime foto con posti meravigliosi.

Le diversità sono belle e i gusti sono tanti, troverei noiose delle navi tutte uguali, quindi ben venga la Oasis e belvenga la QM2

Giuseppe vai tranquillo e non farti venire tanti pensieri su chi non ci salirebbe , sono opinioni

Saluti

Bellissime foto con posti meravigliosi.

Le diversità sono belle e i gusti sono tanti, troverei noiose delle navi tutte uguali, quindi ben venga la Oasis e belvenga la QM2

Giuseppe vai tranquillo e non farti venire tanti pensieri su chi non ci salirebbe , sono opinioni

Saluti

Concordo. Le diversità, alla fine, sono una ricchezza. Oltre a permetterti di poter scegliere. In base alle proprie predisposizioni e gusti che, per definizione, sono soggettivi.

Un saluto

Meraviglia....queste foto fannosognare!

Playa del Carmen e le spiaggie Messicane, bellissima !!!!
Personalmente piace molto quella sabbia.

Un saluto.

Rassegnati...
Bellissima escursione, complimenti per le foto ed il diario tutto. Superato lo shock da ritorno Oasis?

no, francamente no, ogni volta che la mente va in stand-by ...... la testa torna lì......

sono in fissa per la transatlantica da Miami..... ma ho deciso di aspettare fino all'uscita dei prezzi della Quantum il mese prossimo......

....sono in fissa per la transatlantica da Miami..... ma ho deciso di aspettare fino all'uscita dei prezzi della Quantum il mese prossimo......

Giuseppe... giusto per info... lo sai che dal 27 maggio saranno disponibili i prezzi solo per i soci Crown & Anchor? Quindi, se ti interessa la Quantum... chi prima arriva meglio alloggia.... capisc'ammé ;-)

Giuseppe... giusto per info... lo sai che dal 27 maggio saranno disponibili i prezzi solo per i soci Crown & Anchor? Quindi, se ti interessa la Quantum... chi prima arriva meglio alloggia.... capisc'ammé ;-)

Lo so, grazie, riportato su tutti i miei calendari.....
Aggiornata la mia pagina su rccl.com

Allegati

• uploadfromtaptalk1366213871120.webp
    uploadfromtaptalk1366213871120.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 0
si ritorna verso playa del carmen .......

poi l'aliscafo e "buchiamo" il tutti a bordo delle 17.30 per un buon quarto d'ora, ma per fortuna eravamo in molti e quindi era l'equipaggio non era allarmato più di tanto ...

al molo la "sfortunata" Celebrity Constellation..... le cui ragguardevoli misure sono di ben 294x32 metri e 90280 t. ......

ho dovuto subire i normali confronti del caso........

questa per fortuna non era vicina .....

salpiamo subito e per la prima volta in questa settimana, nonostante la magnifica giornata trascorsa a tulum, con un po' di tristezza perché il prossimo scalo corrisponderà allo sbarco.....

buona serata a tutti ......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.