• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Organizzazione Emergenza - Ruolo Emergenza.

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
chiedo ad unochenavigaveramente di far inoltrare il suo post tramite l' associazione Crocieristi all' Associazione Giornalisti (magari con Costa Crociere in copia).
Così vediamo chi è un giornalista e chi un corvo!

Ah dimenticavo, grazie e ribadisco il mio post all' altro tuo argomento "grazie a te e a tutti i "nostri" equipaggi delle navi da crociera.
Mauro

Nessun problema, correggete gli errori di battitura pero'... :P

Ho cercato un tuo post perchè sapevo che mi avresti chiarito tanti dubbi ed incertezze....
ho già scritto nel altro post che non riesco a fare critiche... il mio cuore è pieno di dolore!

Grazie per tutte le spiegazioni e in particolare per la frase:

"L'azione di pochi ha vanificato l'intervento di molti."

Ciao Unochenaviga.

In questo modo ci aiuti a capire di piú.
Una domanda, tu dici che sono 9 gli ufficiali, i capogauardia sono 3 che fanno 8 ore divisi in due turni di 4.
Allora a me risulta che gli Ufficiali sono 9 che dici tu, piú i sei che sono in riposo. Me lo confermi ? O sto sbagliando inquello che dico.

Un saluto.

grazie unoche,chiarissimo come sempre anche se non avevo dubbi le avrei scritte io quelle tue parole se avessi avuto la competenza per farlo.

Ma un giornalista serio non dovrebbe fare informazione corretta?
Non dovrebbe scrivere per amor di verità?
Le critiche non dovrebbero essere fatte sempre con cognizione di causa?
Ancora mi chiedo cosa spinga certa stampa a comportarsi come fa.

Grazie ad unoche per le spiegazioni che ha fornito, è importante che tutti capiscano come sono le procedure in momenti critici come l'emergenza e l'abbandono della nave.

Ci troviamo di fronte ad una informazione superficiale e soprattutto scorretta che non spiega ma cerca di fare solo audience.
Ci si meraviglia che un cuoco sia abilitato a portare una scialuppa e si discute sul fatto che è un cuoco e non sulla sua abilitazione a usare un mezzo di salvataggio...il risultato è che nella memoria della gente resta : alle scialuppe c'erano dei cuochi, tutto questo in nome dell'audience ignorando la verità.
Scusate il piccolo sfogo.

Molto bella la tua frase :"L'azione di pochi ha vanificato l'intervento di molti."

Ancora grazie.

Grazie UNOCHE!!!
Sei stato chiarissimo e illuminante!
Sul thread dedicato al naufragio della Concordia ti chiedevo poco minuti fa di non farci mancare la tua competenza.
Posso far girare via mail a colleghi e amici il tuo riassunto? Solo per far sentire una campana diversa?
Non saranno giornalisti ma almeno si diffonde una correttezza di informazione che ritengo più che necessaria.
Grazie.

Ma un giornalista serio non dovrebbe fare informazione corretta?
Non dovrebbe scrivere per amor di verità?
Le critiche non dovrebbero essere fatte sempre con cognizione di causa?
Ancora mi chiedo cosa spinga certa stampa a comportarsi come fa.

Fama? scoop? audience?...scegli quella che vuoi, per me sono tutte esatte...

Grazie Uno della spiegazione, continua a scrivere che abbiamo tutti bisogno di persone che valgono in questa Italia allo sbaraglio...

Grazie ad unoche per le spiegazioni che ha fornito, è importante che tutti capiscano come sono le procedure in momenti critici come l'emergenza e l'abbandono della nave.

Ci troviamo di fronte ad una informazione superficiale e soprattutto scorretta che non spiega ma cerca di fare solo audience.
Ci si meraviglia che un cuoco sia abilitato a portare una scialuppa e si discute sul fatto che è un cuoco e non sulla sua abilitazione a usare un mezzo di salvataggio...il risultato è che nella memoria della gente resta : alle scialuppe c'erano dei cuochi, tutto questo in nome dell'audience ignorando la verità.
Scusate il piccolo sfogo.

Molto bella la tua frase :"L'azione di pochi ha vanificato l'intervento di molti."

Ancora grazie.

Leo hai ragione, lo possiamo sapere noi fino un certo punto , chi lavora sulle navi, ma questo é quello che rimane in testa a coloro che sono andati poco per mare.
Sicuramente gli incidenti insegnano e in futuro qualcosa cambierá.

Un saluto.

Fama? scoop? audience?...scegli quella che vuoi, per me sono tutte esatte...

Fama, scoop, audience raccontando inesattezze?
Quanto sopra... ha a che fare con l'informazione trasparente e seria?
Grazie a Dio ho capito che se voglio avere informazioni attendibili... devo cercare altrove, e non su giornali od ascoltando sedicenti giornalisti che sono meno che opinionisti disinformati.
Infatti sono su questo forum.

Ultima modifica:
Inutile dire che quanto detto da "unoche..." va sottoscritto in pieno.......... ed andrebbe appiccicato al muso di tutti i giornalisti che straparlano senza neanche sapere di cosa.
Mi permetto solo di aggiungere una piccola cosa :

.......
Con estremo cordoglio per quello che e' succeso, vi domando di non fare di tutta un'erba un fascio.......la maggior parte di noi gente di mare, a presicndere dalle nostre nazionalita', non siamo vermi schifosi come veniamo disegnati. Siamo professionisti che stanno vivendo queste giornate nel dolore e nella piu' compelta disperazione non certo paragonabile a quello di chi ha perso famigliari e amici......o meglio forse qualcuno di noi ha perso anche amici e colleghi.
..........

Spero che sia evidente che qui nessuno la pensa cosi'.
Se (e sottolineo SE) il com. Schettino ha veramente fatto quello di cui lo si accusa, ricordiamoci che stiamo parlando di una sola persona. Forse se ne potra' trovare un paio ancora, ma TUTTI gli altri, e sono MIGLIAIA, sono persone che con professionalita' ed onore lavorano quotidianamente con impegno per tutti noi.

Un caro abbraccio.

Leo hai ragione, lo possiamo sapere noi fino un certo punto , chi lavora sulle navi, ma questo é quello che rimane in testa a coloro che sono andati poco per mare.
Sicuramente gli incidenti insegnano e in futuro qualcosa cambierá.

Un saluto.

Tano posso dirti che io ho sempre rispettato il lavoro dell'equipaggio in qualsiasi occasione... ho assistito anche a scene di "nonnismo" che non mi sono piaciute e sarei intervenuta se l'avessi ritenuto indispensabile, ma tendenzialmente mi faccio i fatti miei, non posso sapere cosa passa per la testa all'uno e all'altro... non ho mai avuto dubbi sul comportamento dell crew e le stupidaggini che dicono i giornalisti non fanno altro che confermare tutto questo...finisco con la stessa frase che hai scritto tu che mi sembra giusta in questo momento: sicuramente gli incidenti insegnano e in futuro qualcosa cambierà.... ( in plancia, perchè il resto è stato encomiabile)
Ciao.

Grazie UNOCHE!!!
Sei stato chiarissimo e illuminante!
Sul thread dedicato al naufragio della Concordia ti chiedevo poco minuti fa di non farci mancare la tua competenza.
Posso far girare via mail a colleghi e amici il tuo riassunto? Solo per far sentire una campana diversa?
Non saranno giornalisti ma almeno si diffonde una correttezza di informazione che ritengo più che necessaria.
Grazie.

Cinzia l'ho reso pubblico proprio a questo scopo.....