• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Organizzazione Emergenza - Ruolo Emergenza.

U

unochenavigaverament

Guest
Grazie a tutti mi commuove, vi abbraccio di cuore....forse nella mia impotenza di non aver potuto fare nulla, ho almeno la possibilita' di rivalutare e informare a riguardo della nostra professione.

Grazie Crocieristi, alla fine avevo ragione stare con il mio ospite, sentirlo e confrontarmi non puo' che avere grandi risvolti positivi nel migliorare la mia professione... ora ci sono pure persone che forse anche un po' per merito mio aprezzano il nostro lavoro.

TKS
 
P

patty56

Guest
Grazie a tutti mi commuove, vi abbraccio di cuore....forse nella mia impotenza di non aver potuto fare nulla, ho almeno la possibilita' di rivalutare e informare a riguardo della nostra professione.

Grazie Crocieristi, alla fine avevo ragione stare con il mio ospite, sentirlo e confrontarmi non puo' che avere grandi risvolti positivi nel migliorare la mia professione... ora ci sono pure persone che forse anche un po' per merito mio aprezzano il nostro lavoro.

TKS[/[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=ovazione[1]:
 
Ultima modifica:

La76

New member
Grazie a tutti mi commuove, vi abbraccio di cuore....forse nella mia impotenza di non aver potuto fare nulla, ho almeno la possibilita' di rivalutare e informare a riguardo della nostra professione.

Grazie Crocieristi, alla fine avevo ragione stare con il mio ospite, sentirlo e confrontarmi non puo' che avere grandi risvolti positivi nel migliorare la mia professione... ora ci sono pure persone che forse anche un po' per merito mio aprezzano il nostro lavoro.

TKS

Grazie ancora a te!;)
è solo ed esclusivamente merito delle persone competenti come te che qui siamo riusciti più o meno a farci un quadro della situazione, a non generalizzare e soprattutto a non credere a tutto quello che abbiamo sentito.

...purtroppo non possiamo esserti vicino in questo difficile momento, ma con il cuore siamo tutti lì con te e con i tuoi colleghi di tutti i mari del mondo...
 

floriana72

New member
Mi associo ai ringraziamenti a UNOCHE, insieme alla testimonianza di ieri a Matrix di Katia Keyvanian, mi hanno chiarito ulteriormente come si svolge, dalla parte dell'equipaggio, l'emergenza nella quale tutti hanno un ruolo e una procedura precisa e, come piccoli ma essenziali ingranaggi, riescono a far funzionare la macchina dei soccorsi.
In particolare ho ascoltato la parte relativa ai codici "Tango India = Trasporto per Incidente" e "Tango Hotel"=trasporto d'emergenza per ospiti disabili, e anche da questo, anche chi non ha mai fatto crociere, dovrebbe capire che nulla è lasciato al caso.
 

francy75

Active member
Grazie a tutti mi commuove, vi abbraccio di cuore....forse nella mia impotenza di non aver potuto fare nulla, ho almeno la possibilita' di rivalutare e informare a riguardo della nostra professione.

Grazie Crocieristi, alla fine avevo ragione stare con il mio ospite, sentirlo e confrontarmi non puo' che avere grandi risvolti positivi nel migliorare la mia professione... ora ci sono pure persone che forse anche un po' per merito mio aprezzano il nostro lavoro.

TKS

Un GRAZIE speciale, va a te che sei sempre preciso e puntuale nel toglierci ogni dubbio ma un GRAZIE speciale va anche a tutti i tuoi colleghi. E' solo grazie a voi e alla passione che avete per il mare e il vostro lavoro che noi siamo potuti diventare croceristi ...... Non è solo la nave che ci ha fatto innamorare delle crociere... ma la magia che a bordo riuscite a trasmetterci.

Con affetto e stima

Francesca
 

Seafoam

New member
Grazie a tutti mi commuove, vi abbraccio di cuore....forse nella mia impotenza di non aver potuto fare nulla, ho almeno la possibilita' di rivalutare e informare a riguardo della nostra professione.

Grazie Crocieristi, alla fine avevo ragione stare con il mio ospite, sentirlo e confrontarmi non puo' che avere grandi risvolti positivi nel migliorare la mia professione... ora ci sono pure persone che forse anche un po' per merito mio aprezzano il nostro lavoro.

TKS

Cito Uno perchè vorrei chiedergli se ha voglia di chiarire quali e quanti siano i poteri/doveri del comandante a bordo di una nave.
Leggendo il Corriere la dichiarazione di Foschi mi ha fatto pensare. Dice che si sta lavorando per far si che il comandante abbia meno potere decisionale.

Questo significa che l'ultima parola è sempre del comandante?

http://www3.lastampa.it/domande-risposte/articolo/lstp/439057/
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cito Uno perchè vorrei chiedergli se ha voglia di chiarire quali e quanti siano i poteri/doveri del comandante a bordo di una nave.
Leggendo il Corriere la dichiarazione di Foschi mi ha fatto pensare. Dice che si sta lavorando per far si che il comandante abbia meno potere decisionale.

Questo significa che l'ultima parola è sempre del comandante?

http://www3.lastampa.it/domande-risposte/articolo/lstp/439057/

Se ti può interessare leggi gli articoli del link allegato dal 292 al 322. Sostanzialmente è quello indicato dall'articolo del Corriere

http://www.fog.it/legislaz/cn-0265-0322.htm
 

saskia

New member
Buongiorno a tutti voi,
Volevo ringraziare UNOCHENAVIGAVERAMENTE per aver chiarito ai non esperti del settore quello che c'è dietro le quinte del nostro divertimento. e' sempre facile puntare il dito contro gli altri e sparlare, sparlare, sparlare per farsi belli... Io ho smesso di vedere certi programmi in tv, l'altra sera avevo una rabbia!!!!!
Vorrei ringraziare tutti voi che avete un ruolo attivo nel forum, subito pronti a dare risposte alle nostre infinite domande e curiosità, mi sono quasi commossa ieri quando ho ricevuto la lettera di Foschi, non ho neanche per un momento pensato a cancellare la mia prossima crociera, adoro la Costa, adoro le navi, e ora grazie a voi adoro le crociere ancora di più!!!!
Vi voglio bene!!!!
Saskia[smilie=saltare_03[:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie a tutti mi commuove, vi abbraccio di cuore....forse nella mia impotenza di non aver potuto fare nulla, ho almeno la possibilita' di rivalutare e informare a riguardo della nostra professione.

Grazie Crocieristi, alla fine avevo ragione stare con il mio ospite, sentirlo e confrontarmi non puo' che avere grandi risvolti positivi nel migliorare la mia professione... ora ci sono pure persone che forse anche un po' per merito mio aprezzano il nostro lavoro.

TKS

Unoche, Grazie a te per come sei , per quello che ci dai...
Siamo noi che ci stringiamo a te in un abbraccio virtuale, e, abbracciando te, abbracciamo tutti i membri dell'equipaggio di qualsiasi nave nel mondo.
È indiscutibile, inoltre, che si è fatta più corretta informazione qui, sul nostro forum grazie alla tua etica professionale e puntualità nelle "istruzioni per l'uso", non escludendo anche altri validi contributi, che in qualsiasi trasmissione televisiva.
Rodolfo, più che interessante la tua segnalazione, è la risposta a tante domande i cui contenuti sono spesso stati disattesi dai tanti saccenti tuttologi alternatisi in tv.
 
U

unochenavigaverament

Guest
La chiave di tutto e' qua....e Foschi puo' poco

Art. 295 - Direzione nautica, rappresentanza e poteri legali

Al comandante della nave, in modo esclusIvo, spetta la direzione della manovra e della navigazione.

Il comandante rappresenta l’Armatore. Nei confronti di tutti gli interessati nella Nave e nel carico egli esercita I poteri che gli sono attribuiti dalla legge.
 
Top