• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto Bevande

Mai viaggiato con MSC. Ma ipotizzo che non si discosti di molto dalla media di 25 euro a bottiglia.
Certamente qualcuno potrà essere molto più preciso.

Ihihihihihihihi, ma ci hanno separato alla nascita? Il vino è un must, i caffè idem...per quelli però i pacchetti ci sono, e per il sashimi?

Beh, l'annata quella è! (Per l'annuario Ratti, classificatore di primo livello del Barolo, fu un'annata eccezionale!)
Vero che ci sono i pacchetti, ma se sommi Pacchetto Vini+ Pacchetto caffè+ Pacchetto cocktail + quello che nel pacchetto non c'è, comunque per me è meno economico dell'AI.
Per il sashimi...diciamo che ci sto lavorando...

non te lo confermo perchè io non l'ho mai chiesta e non le ho viste nei tavoli vicini, ma puoi provare a chiederla la prima sera, se ti viene negata puoi prendere la bottiglia :)

vedremo com'è la qualità dell'acqua in caraffa innanzitutto, cmq grazie

Niente acqua in caraffa al ristorante.
Puoi portare una bottiglia d'acqua quando sali dalle escursioni, io l'avevo nello zaino. Una o due però, non una cassa. Inoltre Non puoi portare la tua bottiglia al ristorante.
Al buffet ci sono i dispenser. Io ho visto due ragazzi riempirsi una bottiglia dal disperder e gli hanno detto che non si poteva.
Io avevo l'acqua in omaggio quindi non ho mai avuto bisogno.

prenderemo il pacchetto acqua e poi vedremo come funziona a bordo, ma il fatto che si possa portare acqua a bordo dall'esterno è positivo

Ultima modifica da un moderatore:
Il vino più economico, comunque buono, costa sui 18-20 euro.
Il calice attorno ai 5.
Se non termini la bottiglia ti viene portata la sera successiva.
Cocktail (mojito, spritz ecc) attorno ai 7 euro.
Anche io avevo chiesto info prima di partire e mi hanno mandato un link con tutti i prezzi delle bevande a bordo.

Quanto costa il pacchetto cocktail? Penso di aver capito che non si può acquistare dal sito ma solo in nave con l'aggiunta del 15%.....non ho però capito se è possibile acquistarlo prima tramite la ADV che ha gestito la prenotazione risparmiando così il 15%.
Nella mia crociera precedente ho fatto l' all inclusive ma questa volta pensavo di acquistare i vari pacchetti separatamente.....

Quanto costa il pacchetto cocktail? Penso di aver capito che non si può acquistare dal sito ma solo in nave con l'aggiunta del 15%.....non ho però capito se è possibile acquistarlo prima tramite la ADV che ha gestito la prenotazione risparmiando così il 15%.
Nella mia crociera precedente ho fatto l' all inclusive ma questa volta pensavo di acquistare i vari pacchetti separatamente.....

se hai il codice prenotazione, vai sul sito MSC inseriscilo e vedi i vari pacchetti da acquistare, io ho dato un'occhiata e ci sono mille pacchetti bevande

se hai il codice prenotazione, vai sul sito MSC inseriscilo e vedi i vari pacchetti da acquistare, io ho dato un'occhiata e ci sono mille pacchetti bevande

Si...ho visto i prezzi di tutti i pacchetti acquistabili sul sito, ma non ho trovato il prezzo dei pacchetti non acquistabili tra cui quello cocktail...so che un paio di anni fa il prezzo del pacchetto era circa 69 euro ma presumo che adesso sia aumentato

Si...ho visto i prezzi di tutti i pacchetti acquistabili sul sito, ma non ho trovato il prezzo dei pacchetti non acquistabili tra cui quello cocktail...so che un paio di anni fa il prezzo del pacchetto era circa 69 euro ma presumo che adesso sia aumentato

nn saprei dirti nn ho molta esperienza in merito, sto imparando in questi giorni come si fa, ma una cosa ho capito, che sono un salasso i pacchetti, secondo me conviene prendere da bere volta per volta

nn saprei dirti nn ho molta esperienza in merito, sto imparando in questi giorni come si fa, ma una cosa ho capito, che sono un salasso i pacchetti, secondo me conviene prendere da bere volta per volta

Direi che dipende dalle abitudini delle persone e molto dipende dal tipo di crociera..se è molto caldo o se ci sono molti giorni di navigazione e se si prevede di mangiare sempre a bordo conviene fare i pacchetti.
L'anno scorso in Norvegia con l'all inclusive noi ci siamo trovati bene ma quest'anno, volendo mangiare al tavolo con altre persone alle quali non conviene farlo, acquisteremo i vari pacchetti che ci interessano sul sito msc. L'unico dubbio che abbiamo riguarda solo il pacchetto cocktail....

Strale, quando io ho visto per la prima volta i pacchetti allegrissimo o all-inclusive mi è preso un mezzo colpo, soprattutto leggendo che ogni occupante della cabina deve farlo, se li si sceglie! :) Onestamente, se siete solo in due e non pensate di bere 10 caffè, 4 birre, 2 aperitivi, 1-2 bottiglie di vino a cena e il cocktail dopo, più succhi, bevande gassate e gelato ogni giorno, non ne vale la pena. Ci sono tanti altri pacchetti di costo inferiore, magari limitati ad acqua, caffè, qualche alcolico e poco altro che potresti prendere in considerazione. Dipende molto dalle vostre esigenze, considera che ogni consumazione o bottiglia acquistata a bordo comporta anche il ricarico extra del servizio.
Io personalmente dubito anche che una famiglia di quattro persone consumi in una settimana tanto da rendere conveniente un all inclusive per quattro a quei prezzi, poi ognuno ha le sue abitudini ed è giusto si regoli in base a quelle.

Ultima modifica:
Aiuto urgente
Non riesco a trovare su sito msc i prezzi bevante ..
È urgente devo partire domenica e devo prenotare in agenzia e voglio essere preparata ai prezzi.
Poi prima volta con msc

Aiuto urgente
Non riesco a trovare su sito msc i prezzi bevante ..
È urgente devo partire domenica e devo prenotare in agenzia e voglio essere preparata ai prezzi.
Poi prima volta con msc

metti ii codice prenotazione, nome, conome, e poi vai nella sezione pacchetti, troverai la parte bevande

Strale, quando io ho visto per la prima volta i pacchetti allegrissimo o all-inclusive mi è preso un mezzo colpo, soprattutto leggendo che ogni occupante della cabina deve farlo, se li si sceglie! :) Onestamente, se siete solo in due e non pensate di bere 10 caffè, 4 birre, 2 aperitivi, 1-2 bottiglie di vino a cena e il cocktail dopo, più succhi, bevande gassate e gelato ogni giorno, non ne vale la pena. Ci sono tanti altri pacchetti di costo inferiore, magari limitati ad acqua, caffè, qualche alcolico e poco altro che potresti prendere in considerazione. Dipende molto dalle vostre esigenze, considera che ogni consumazione o bottiglia acquistata a bordo comporta anche il ricarico extra del servizio.
Io personalmente dubito anche che una famiglia di quattro persone consumi in una settimana tanto da rendere conveniente un all inclusive per quattro a quei prezzi, poi ognuno ha le sue abitudini ed è giusto si regoli in base a quelle.

si è proprio cosi, il pacchetto allegrissimo converrebbe se lo si potesse prendere per una sola persona, e sarebbe anche troppo. Sicuramente prenderemo acqua e caffe, poi per il resto vedremo cosa ci va di prendere per sollazzarci