• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto Bevande

e

E last minute e volevo sapere i prezzi delle bevante prima di prenotare perché costerebbe più le bevante che la crociera ....

in un post precedente è stato fatto l'elenco dei costi, ma da quello che ricordo, niente di trascendentale, caffè 2€ birra 7€, l'acqua 2€ 1 litro, e sinceramente questo è esagerato

Volevo sapere il pacchetto bevande solo ai pasti...
e la prima crociera con msc ..altre con costa e c'era il pacchetto illimitato solo ai pasti

Volevo sapere il pacchetto bevande solo ai pasti...
e la prima crociera con msc ..altre con costa e c'era il pacchetto illimitato solo ai pasti

cerca nei post precedenti, ma sicuramente ai pasti costerà di più, ho letto bottiglia di vino 18-20€ ma se nn la consumi te la riportano al pasto successivo, una curiosità quanto hai speso con il last?

h

h

allora il
pacchetto cheers bevande ai pasti costa circa 120 € a settimana adulto e 70€ bambini
allegrissimo normale 200 € circa adulto e 100 € bambino
allegrissimo premium 340 € adulto e 160€ bambino

pacchetto caffe 15 bevande 23 €
pacchetto birra 14 birre 64 €
pacchetto 14 bibite 37 €
pacchetto 14 birre e 7 acque 76€
pacchetto 12 cocktail 67 €
pacchetto 6 vini 1 prosecco e 7 acque circa 130 €
pacchetto 4 vini e 7 acqua circa 75 €
pacchetto 14 acqua circa 30 €

non sono precisi al centesimo però danno un idea

allora il
pacchetto cheers bevande ai pasti costa circa 120 € a settimana adulto e 70€ bambini
allegrissimo normale 200 € circa adulto e 100 € bambino
allegrissimo premium 340 € adulto e 160€ bambino

pacchetto caffe 15 bevande 23 €
pacchetto birra 14 birre 64 €
pacchetto 14 bibite 37 €
pacchetto 14 birre e 7 acque 76€
pacchetto 12 cocktail 67 €
pacchetto 6 vini 1 prosecco e 7 acque circa 130 €
pacchetto 4 vini e 7 acqua circa 75 €
pacchetto 14 acqua circa 30 €

non sono precisi al centesimo però danno un idea

confermo sono più o meno quelli

31 gennaio partenza Genova sbarco Barcellona. 2 adulti ,un ragazzo minorenne, cabina balcone 740
Il problema è che spendo più di viaggio con i mezzi che la crociera ...

31 gennaio partenza Genova sbarco Barcellona. 2 adulti ,un ragazzo minorenne, cabina balcone 740
Il problema è che spendo più di viaggio con i mezzi che la crociera ...

anche per noi lo stesso problema, spendiamo quasi più di viaggio,
partiamo da Lecce, e di viaggio sono 250€ andata e ritorno, mi sa che metto un annuncio di passaggi fino a Roma

Eh, è il tipico problema delle crociere cosiddette "spezzate"..

nn sapevo ci fosse questo termine, per definire i crocieristi "sfortunati", che nn abitano nei porti di partenza.
D'altra parte noi di Lecce facciamo tutto spezzato, abitando in fondo al tacco d'Italia, ma nn si puo avere tutto nella vita,
già abbiamo un mare caraibico, potevamo avere anche un porto crocieristico e un hab internazionale?

Eh, è il tipico problema delle crociere cosiddette "spezzate"..

nn sapevo ci fosse questo termine, per definire i crocieristi "sfortunati", che nn abitano nei porti di partenza.
D'altra parte noi di Lecce facciamo tutto spezzato, abitando in fondo al tacco d'Italia, ma nn si puo avere tutto nella vita,
già abbiamo un mare caraibico, potevamo avere anche un porto crocieristico e un hab internazionale?

Probabilmente Hermione, si riferiva alle light, imbarco e sbarco in porti diversi. ;)

Sì, scusa Strale, è come ha spiegato diver...mi riferivo al messaggio prima del tuo :)

ok, infatti mi sembrava un termine inusuale per chi viene da lontano...cmq tranquilli, la mia era solo ironia, sono camperista e figuratevi voi i disagi che abbiamo incontrato in 12 anni di viaggi:D

Ultima modifica:
Ragazzi .... Forse parto comunque ho trovato tutti i pacchetti su catalogo online... Ma proverò pacchetto acqua e vino..
Le crociere spezzate però hanno un prezzo molto inferiore se poi troviamo aereo a poco si può fare ...

Io partirò 31 gennaio prima volta con msc ..

Ciao a tutti!Acquistando la crociera per Aprile ho ricevuto il pacchetto Brindiamo compreso!Vorrei sapere la bottiglia per portare in cabina la devo acquistare a parte???

dopo tutti questi post nn ho ancora capito...ma il pacchetto per i cocktail analcolici esiste o no?come si chiama e quanto costerebbe?vi sarei molto grata se potete aiutarmi

Ciao a tutti.
Fra poco parto per una crociera Msc grazie al magico programma status match ma ho dei dubbi sul beverage:
- se acquisto il pacchetto con bevande incluse ai pasti al ristorante e al buffet in quali orari è attivo? con il buffet aperto 20 ore se ad esempio voglio pranzare alle 4 del pomeriggio o cenare alle 1 di notte ho le bibite sempre incluse?
- la bottiglia di spumante omaggio in cabina per i soci black la si può portare in ristorante?
grazie mille dell'aiuto
buona domenica

C'è il pacchetto Allegrissimo su msc, con 26 euro al giorno a persona, acquistando prima della partenza si può bere qualsiasi cosa...analcolici, alcolici, caffè al bar, cappuccino, acqua in bottiglia, birre in bicchiere, vino al tavolo e al bar in bicchiere, amari, succhi, aranciata,cocacola ecc...tutto praticamente e 24hsu24...non si può ordinare solo quello che è contrassegnato con un asterisco sul menù...liquori pregiati per esempio....io infatti nell'ultima crociera l'ho preso e mi sono trovato benissimo...perchè si risparmia tantissimo che acquistare singole bevande a bordo con maggiorazione del 15%.