• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto Bevande

ciao ragazzi scusate non mi è chiara una cosa, col pacchetto cheers adult promo grandestate le bevande si possono prender anche al bar? e l'acqua sapete se la danno in bottiglietta o bicchiere....grazie mille per la risposta

ciao ragazzi scusate non mi è chiara una cosa, col pacchetto cheers adult promo grandestate le bevande si possono prender anche al bar? e l'acqua sapete se la danno in bottiglietta o bicchiere....grazie mille per la risposta

Ciao Rina il cheers consente di avere bevande illimitate ai pasti. Quindi puoi chiederle solo a mezzogiorno e alla sera nei ristoranti (non quelli tematici e a pagamento) e al buffet ma solo quando è aperto come pranzo e cena. A me quest'anno a giugno è successo con grande gioia di trovare il buffet aperto con modalità pranzo anche di ritorno dalle escursioni cioè fino a dopo le 17! Le bevande al buffet sono al bicchiere. al ristorante per praticità di danno la bottiglia se siete più di uno al tavolo con il cheers.

ciao Agra grazie per la risposta .. sai mia mamma dovrebbe bere l'acqua solo l'acqua in bottiglia e se la danno al bicchiere è un problema.. mi consigli di fare un pacchetto acqua x lei?
non so se ho letto male ma il buffet è aperto 20h al gg per cui credo che possiamo usufruirne per l'intera giornata...???? il pacchetto cheers è a cabina x 3 pax grazie
ps al moderatore del forum: ho scritto un messaggio uguale sui diari di viaggio poiché no riuscivo a trovare questo..

ciao Agra grazie per la risposta .. sai mia mamma dovrebbe bere l'acqua solo l'acqua in bottiglia e se la danno al bicchiere è un problema.. mi consigli di fare un pacchetto acqua x lei?
non so se ho letto male ma il buffet è aperto 20h al gg per cui credo che possiamo usufruirne per l'intera giornata...???? il pacchetto cheers è a cabina x 3 pax grazie
ps al moderatore del forum: ho scritto un messaggio uguale sui diari di viaggio poiché no riuscivo a trovare questo..

Ciao Rina, se vai sempre al ristorante anche a mezzogiorno l'acqua è sempre in bottiglia, comunque anche al buffet l'acqua non è data dai dispenser e ora che ci penso forse era in bottigliette. Il buffet è aperto 20 ore al giorno ma non sempre in modalità pranzo o cena tempi in cui è previsto l'utilizzo del cheers. Devi controllare quindi gli orari sul daily (il foglio che ti recapitano in cabina con tutte le notizie utili per la giornata) e la ricevuta che ti fanno firmare ogni volta che consumi se il totale finale è 00 allora è attivo il cheers!

Ok grazie mille le tue info sono preziose..quindi se ho capito bene anke se il buffet è aperto tipo alle 16 io non posso avvalersi del pacchetto che era devo aspettare l'ora di cena..come anke se voglio un succo o l'acqua alle 10/11 posso prenderla pagando cioè non col cheers?

Ok grazie mille le tue info sono preziose..quindi se ho capito bene anke se il buffet è aperto tipo alle 16 io non posso avvalersi del pacchetto che era devo aspettare l'ora di cena..come anke se voglio un succo o l'acqua alle 10/11 posso prenderla pagando cioè non col cheers?

proprio così a meno che, come è capitato a me, al ritorno dalle escursioni considerano pranzo l'ora della merenda! Ma questa non pare essere la regola. Per il problema di tua mamma puoi farti portare a fine cena o pranzo una bottiglia d'acqua e usare quella per il giorno. ribadisco il consumo è illimitato ma ai pasti principali!!! Io ho chiesto dlel'acqua a colazione al ristorante e il cheers funzionava! Buona crociera

Ultima modifica:
Ok ..però durante la gg posso sempre avvalersi dei dispenser vero? grazie mille sei gentilissima. ..se mi venisse ancora qualche dubbio ti contatto sempre ke nn disturbo

Ok ..però durante la gg posso sempre avvalersi dei dispenser vero? grazie mille sei gentilissima. ..se mi venisse ancora qualche dubbio ti contatto sempre ke nn disturbo
Certo non ti preoccupare è un piacere. Mi sono persa:che crociera e quando la farai?!

angela

Angela ciao tu mi consigli di portare contanti oppure posso caricare la skeda anke con la post pay?

Quello deve valutarlo lei. I contanti vanno versati in reception all'inizio della crociera, mentre con il bancomat o carta di credito può attivare la sua cruise card autonomamente nei chioschi a ciò adibiti. Si risparmierà così una fila interminabile allo sbarco per farsi ritornare i soldi che non dovesse avere ancora utilizzato.

Quello deve valutarlo lei. I contanti vanno versati in reception all'inizio della crociera, mentre con il bancomat o carta di credito può attivare la sua cruise card autonomamente nei chioschi a ciò adibiti. Si risparmierà così una fila interminabile allo sbarco per farsi ritornare i soldi che non dovesse avere ancora utilizzato.

Grazie.. Quindi posso usare anche il bancomat?

Mi perdoni, ho omesso di dire che il bancomat funziona purché sia sul circuito Maestro (quindi utilizzabile anche all'estero), il circuito utilizzato in Italia "PagoBancomat" non è accettato.

Ciao se vuole possiamo darci del tu..così siamo meno formali ;)
Il mio bancomat è MasterCard....

Ma volentieri!! Allora non ci dovrebbero essere problemi, ma mi pare che MasterCard sia carta di credito? Ha i numeri in rilievo?

Con il bancomat puoi pagare ma è come con i contanti alla fine, depositi che so 200 300 euro, se li finisci devi tornare a fare un altro versamento con bancomat, ma la mattina dello sbarco se non hai consumato tutti i soldi devi andare al servizio clienti e la somma rimasta te la ridanno in contanti.
In mancanza di carta di credito può essere comodo almeno non si portano via molti contanti soprattutto se si deve raggiungere il porto di imbarco in treno,
Non mi ricordo se ai chioschi automatici puoi usarli con il bancomat. O si deve andare alla reception

Mi pare strano, perché il circuito dei bancomat è Maestro (http://www.cartedipagamento.com/maestro.htm).
Comunque non dovrebbero esserci problemi, ma consiglio di chiamare un attimo il call center MSC per togliere qualsiasi dubbio ;)

Grazie mille... Sulla mia carta c'è scritto sul lato destro in basso MasterCard... La banca mi ha detto che posso anke Po pagare all'estero e fare acquisti su internet e voli che in effetti ho fatto.. Per il resto non so.. Cmq seguirò il tuo consiglio... Telefonerò a MSC...:) grazieeee

Grazie mille... Sulla mia carta c'è scritto sul lato destro in basso MasterCard... La banca mi ha detto che posso anke Po pagare all'estero e fare acquisti su internet e voli che in effetti ho fatto.. Per il resto non so.. Cmq seguirò il tuo consiglio... Telefonerò a MSC...:) grazieeee
Allora forse è una carta di debito MasterCard, ed in tal caso è utilizzabile!! È simile a questa allegata?

b3a6fcfa36c93bf895b17b63cf36cc3b.jpg