• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Esatto, proprio così. Tu arrivi al porto, ti verrà detto da che parte andare in base alla nave che dovrai prendere. Scarichi i bagagli che ritroverai in cabina. il personale del parcheggio controllerà la macchina segnando le eventuali ammaccature o danni evidenti che già ci sono, tu saldi il conto, consegni loro le chiavi e via.
Al ritorno c'è un desk all'interno del palacrociere, al piano terra, dove ti verranno riconsegnate le chiavi della macchina e ti diranno dove è parcheggiata.
Noi ogni volta che partiamo da Savona ne usufruiamo sempre e non abbiamo mai avuto problemi

Una piccola aggiunta.. al ritorno (anche se di ritorno non si vuole mai parlare ahahaha) chi ha prenotato il parcheggio palacrociere a savona ha in genere un "colore di sbarco" specifico e trova i bagagli non davati all'auto ma molto vicino (noi sempre nell'atrio, al max 100 mt.)e non nello spazio dove li trovano gli altri, un po' più distante. Fanno eccezione in qualche caso i passeggeri con sbarchi privilegiati, gold o pearl, che in genere sbarcano prima ma trovano i bagagli insieme a quelli degli altri oppure le situazioni di "intenso traffico" al palacrociere. Quest'anno mia sorella che è pearl si è fatta cambiare il colore di sbarco poiché lo avevamo diverso e quando ha deciso di accodarsi a noi, le hanno detto che lei aveva lo sbarco prima perché pearl, noi quello legato al parcheggio proprio per la questione dei bagagli. Parlavamo proprio del fatto che se uno non ha fretta e vuole essere più comodo potrebbe rihiedere questo sbarco per "fare meno fatica" nel trasporto. Ad esempio per noi che abbiamo bimbi piccoli da trasportare e controllare oltre ai bagagli avere il tutto a portata d'occhio è un indubbio vantaggio.
La questione bagagli è discriminante nel far si che mio marito non voglia sentir parlare di soluzioni alternative[emoji13]

ciao, ho bisogno di un consiglio
dobbiamo raggiungere savona il 21/12
stiamo valutando se andare in macchina o in treno.volevovedere il costo del treno, ma al momento i biglietti del treno non sono ancora acquistabili
se invece andassimo in macchina, pensiamo di usare il parcheggio palacrociere convenzionato costa. il giorno in cui partiremo (fine dicembre)sono previste 3 navi in porto, dite che conviene prenotare il parcheggio già da ora? so che non sono molti i crocieristi che raggiungono savona in auto, però non vorrei trovarmi impreparata. quanti posti sono disponibili in questo parcheggio? in caso di disdetta successiva c'è una penale?
grazie

Una piccola aggiunta.. al ritorno (anche se di ritorno non si vuole mai parlare ahahaha) chi ha prenotato il parcheggio palacrociere a savona ha in genere un "colore di sbarco" specifico e trova i bagagli non davati all'auto ma molto vicino (noi sempre nell'atrio, al max 100 mt.)e non nello spazio dove li trovano gli altri, un po' più distante.[emoji13]
ma lo sbarco per chi ha il parcheggio al palacrociere indicativamente verso che ora avviene? è l'ultimo colore di sbarco?
grazie

Ultima modifica:
Se non ricordo male 9.30-10.00 ma a volte danno anche altri orari...
I bagagli sono spesso vicini... ma non sempre... probabile ma da non dare per scontato.
A me e' capitato che causa molti utenti del parcheggio mi assegnassero sbarco normale con area bagagli non dedicata... mi e' capitato una volta su 6.

Se non ricordo male 9.30-10.00 ma a volte danno anche altri orari...
I bagagli sono spesso vicini... ma non sempre... probabile ma da non dare per scontato.
A me e' capitato che causa molti utenti del parcheggio mi assegnassero sbarco normale con area bagagli non dedicata... mi e' capitato una volta su 6.

Grazie Dreamy!!!! va benissimo come orario, per me! voglio godermi ogni secondo sulla nave.....se possibile, scendere per ultima!
e per quell'ora faccio benissimo in tempo a rientrare a milano per il pranzo di santo stefano!!!! facendomi invitare da qualcuno ovviamente :D
il bagaglio, se vicino, meglio; se non lo sarà, pazienza, già non doverlo avere con se per l'imbarco è metà del vantaggio

aspetto se qualcuno mi sa dare info sul numero di posti del parcheggio e sulla necessità di prenotazione

Grazie Dreamy!!!! va benissimo come orario, per me! voglio godermi ogni secondo sulla nave.....se possibile, scendere per ultima!
e per quell'ora faccio benissimo in tempo a rientrare a milano per il pranzo di santo stefano!!!! facendomi invitare da qualcuno ovviamente :D
il bagaglio, se vicino, meglio; se non lo sarà, pazienza, già non doverlo avere con se per l'imbarco è metà del vantaggio

aspetto se qualcuno mi sa dare info sul numero di posti del parcheggio e sulla necessità di prenotazione

Ciao non ho mai usato parcheggio pala crociere. Ma in due occasioni recenti (dicembre2014 e settembre2015) ho usufruito di un servizio parcheggio coperto che con navetta mi portavano sotto la nave all'imbarco. Efficienti e puntuali e più economico. Prenotando online ci sono sconti. Noi siamo partiti da Roma e ci sembrato più comodo viaggiare in auto x le valigie. Avevamo paura anche di troppe coincidenze. Se sei interessata ti mandò nome con messaggio privato ciao

Lori la prenotazione non è impegnativa, nel senso che non è prepagata e non ci sono penali, rimane la buona norma di contattarli in caso di disdetta come di "no show" .Peraltro come detto anche dai loro operatori non è nemmeno obbligatoria, però a loro serve molto per fini organizzativi. Se ci sono tre navi poi, è ancora più conveniente il parcheggio Costa, infatti quando è capitato a noi di avere tre navi in partenza la nostra piccola Costa fortuna è stata spostata in un braccio laterale che con navette tradizionali sarebbe stato più scomodo. In 5 chiacchiere 4 sono partite da Savona, sempre parcheggiato con loro, e il marito ora che ha una macchina cui tiene di più, non volte sentire parlare di altro..

L. Se ci sono tre navi poi, è ancora più conveniente il parcheggio Costa, infatti quando è capitato a noi di avere tre navi in partenza la nostra piccola Costa fortuna è stata spostata in un braccio laterale

credo che sia lo stesso destino che toccherà alla piccola neoclassica, su cui saliremo. quindimi confermi che, anche nel caso di molo laterale, si arriva a due passi dalla nave?è una discriminante importante....grazie

ps. cosa significa "no show"????

Si arriva sottonave anche per il molo laterale.
Poi la macchina la trovi vicino a dove sbarchi anche se e' un molo differente.
No show e' quando non ti presenti.
In quell'occasione ci dissero che anche senza prenotazione fanno parcheggiare comunque. Io pero' preferisco prenotare. E' sempre la parola di un addetto al posteggio... non ho mai trovato un regolamento ufficiale che chiarisse questi dettagli.

ho fatto una verifica, mentre mi sono registrata. lo condivido perchè potrebbe essere utile anche ad altri
il costo si calcola senza includere il giorno di sbarco. es. dal giorno 1 al giorno 6 si pagano 5 gg

Ciao noi abbiamo fatto la scelta del parcheggio alternativo xke' costava meno. Le navi casualmente erano sempre vicini a dove ci lasciava la navetta privata. Grazie ciao:p

Ciao noi abbiamo fatto la scelta del parcheggio alternativo xke' costava meno. Le navi casualmente erano sempre vicini a dove ci lasciava la navetta privata. Grazie ciao:p

ciao Lori, in realtà dal preventivo che ho fatto sul sito che mi hai indicato, il costo è poco più basso. circa 6€. a questo punto, penso di usare quello ufficiale Costa

ciao Lori, in realtà dal preventivo che ho fatto sul sito che mi hai indicato, il costo è poco più basso. circa 6€. a questo punto, penso di usare quello ufficiale Costa

Ahh.. OK bene, ma noi a fronte di 132 euro ne abbiamo spesa 108 a settembre parcheggio coperto. Cmq non sono grandi differenze, a volte solo abitudine ed il fatto di trovarsi bene col parcheggio coperto avendo macchina nuova grandine ecc anche se assicurata. Non volevamo sorprese. Cmq auguri e buona crociera.

siamo in dirittura di arrivo con la scelta. ma qualcuno mi può dare informazioni maggiori sul discorso navetta in porto?
ho la sensazione che partiremo dal terminal-tendone, essendo la nostra la più piccina delle 3 navi previste in porto per quel giorno
dove si prende la navetta? le procedure di imbarco si fanno prima di prendere la navetta? e i bagagli si consegnagno prima?

siamo in dirittura di arrivo con la scelta. ma qualcuno mi può dare informazioni maggiori sul discorso navetta in porto?
ho la sensazione che partiremo dal terminal-tendone, essendo la nostra la più piccina delle 3 navi previste in porto per quel giorno
dove si prende la navetta? le procedure di imbarco si fanno prima di prendere la navetta? e i bagagli si consegnagno prima?

Scusa, ma se tu parcheggi al palacrociere di Savona, non hai bisogno dell navetta, consegni le chiavi della macchina, i bagagli li ritirano gli addetti e li ritrovi in cabina, fai 100 metri e sei alla nave, che navetta devi prendere? Forse stai facendo un po' di confusione.

Scusa, ma se tu parcheggi al palacrociere di Savona, non hai bisogno dell navetta, consegni le chiavi della macchina, i bagagli li ritirano gli addetti e li ritrovi in cabina, fai 100 metri e sei alla nave, che navetta devi prendere? Forse stai facendo un po' di confusione.
non penso di parcheggiare al parcheggio del palacrociere, ma al parcheggio pubblico Torre porto. quindi lascio la macchina, entro nell'area portuale e devo raggiungere il terminal tendone, per il quale dovrebbe esserci la navetta
non credo di aver fatto confusione

non penso di parcheggiare al parcheggio del palacrociere, ma al parcheggio pubblico Torre porto. quindi lascio la macchina, entro nell'area portuale e devo raggiungere il terminal tendone, per il quale dovrebbe esserci la navetta
non credo di aver fatto confusione

In un post precedente hai scritto che pensavi di usare quello di Costa, adesso scrivi in quello pubblico torre porto, io ti avevo dato indicazioni per quello di Costa, se adesso vai in un'altro non so se ci sono navette, cchiedi al parcheggio.

io quando sono stato l ultima volta partivo dal tendone ed erano presenti 3 navi. cera una navetta che collegava le 3 navi ma era strapiena e ho preferito fare il percorso dal tendone all uscita del porto per accedere alla città (per interderci il ponte blu pedonale/levatoio) a piedi. non piu di 5 minuti. ma la navetta faceva i 3 terminal e poi andava in stazione

In un post precedente hai scritto che pensavi di usare quello di Costa, adesso scrivi in quello pubblico torre porto, io ti avevo dato indicazioni per quello di Costa, se adesso vai in un'altro non so se ci sono navette, cchiedi al parcheggio.

Hai ragione Tiziano, scusami. Non sono stata precisa. Pensavamo all'inizio di usare quello Costa e ti ringrazio perchè con lla tua risposta hai contribuito molto a fare chiarezza. Tuttavia mio marito non ne vuole sapere di lasciare la chiave. Quindi come soluzione alternativa abbiamo considerato il parcheggio Torre Porto che ho trovato essere accanto all'ingresso dell'area portuale. All'interno del porto dovrebbe esserci una navetta.

io quando sono stato l ultima volta partivo dal tendone ed erano presenti 3 navi. cera una navetta che collegava le 3 navi ma era strapiena e ho preferito fare il percorso dal tendone all uscita del porto per accedere alla città (per interderci il ponte blu pedonale/levatoio) a piedi. non piu di 5 minuti. ma la navetta faceva i 3 terminal e poi andava in stazione

grazie danirenzo. vedremo come fare. certo che i 5 minuti a piedi, se si hanno molte valige, potrebbero essere faticosi. anche perchè mia suocera è già in ansia e dice che una valigia di certo non le basta......si. ma tanto poi chi gliele porta?!?!?! indovinate....:shock: