• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

.......ultima info ma se LORO ci leggono, mi chiedo, da piccolo umano, è possibile che non tengono conto le migliaia di opinioni negative espresse o non se ne curano tirando diritto verso i loro obbiettivi? Si è detto che i clienti Carnival sono così esigenti che se tolgono la pizza o qualcos'altro lì farebbero chiudere......e noi ??

Perchè raggiungono comunque i loro target. Delle lamentele sono perfettamente al corrente, anzi le conoscono prima di introdurre le "restrizioni". Potranno sempre far marcia indietro, ma per ora, evidentemente va bene così.

E poi sei sicura che le opinioni negative siano "migliaia"? O che si stemperino all'interno di quelle positive?

Ti ricordo che Costa, secondo le comunicazioni relative alla chiusura dell'esercizio 2014, che abbiamo riportato nel Forum, è stata assieme a Carnival Cruise la Compagnia trainante al conseguimento dei risultati economici dell'intero Gruppo.

Allora, che dici, proponiamo la chiusura del topic :) :) :)

No non sono per la chiusura del topic,

ma che si scrivano notizie e argomenti nuovi sul punto,

non lagnarsi sempre per dire sempre le stesse cose ..... qua non si paga, .... qua nemmeno, ...... su quell'altre nemmeno ecc ecc
su Costa invece si paga Bastaaaaaaaaaaaaa lo abbiamo capito e lo sappiamo.

....non ricordo bene, ma si possono portare sulla neve panini, pizze e spuntini vari, acquistati fuori...??

Al palacrociera e all'imbarco trovi numerosi cartelli che riportano quanto segue:

Per motivi sanitari € di sicurezza è vietato portare a bordo cibo e bevande, nel bagaglio a mano e di cabina.

Ultima modifica:
su Costa invece si paga Bastaaaaaaaaaaaaa lo abbiamo capito e lo sappiamo

Greg, se ci pensi, una volta inserito il titolo, e spiegato gli orari e i prezzi di quella a pagamento, questo thread poteva anche ritenersi esaurito. :)
Tutto il resto sono messaggi di insoddisfazione a questa decisione. :)
Ognuno vorrebbe poter dire la sua, perchè comunque nel tempo le cose non sono cambiate, anzi stanno peggiorando.

Tu hai una proposta alternativa? :)

Io tenderei a precisare che la Neo-Collection, che è sempre Costa, parte di questi tagli non li ha recepiti, pizza e buffet compresi...(spero di ricordare bene...)

Greg, se ci pensi, una volta inserito il titolo, e spiegato gli orari e i prezzi di quella a pagamento, questo thread poteva anche ritenersi esaurito. :)
Ognuno vorrebbe poter dire la sua, perchè comunque nel tempo le cose non sono cambiate, anzi stanno peggiorando.

Condivido quanto scrivi e se dovessero chiudere questa discussione certamente non ne faccio un dramma.

Proposte da fare per oppormi ai tagli non ne ho non resta che prenderne atto e fare le proprie e opportune valutazioni.

E' anche mia opinione che se in un "prodotto nuovo" quale le Neo sempre di Costa non dovesse riscontrarsi qualche taglio poco o nulla giova all'economia di questa discuscione.

Mi consentirai e, questo era ciò che intendevo dire: ripetere giova ma alla lunga .......

Ultima modifica:
Dici? E perchè?

E' di tutta evidenza che la discussione vertente tra me e stefalex riguardava essenzialmente su quanto io avevo scritto in precedenza, che per facilità comprensiva riporto:

"Sulla Costa si, e mi pare che se ne è parlato a sufficienza" .... e ancora aggiungevo .... "non lagnarsi sempre per dire sempre le stesse cose ..... qua non si paga, .... qua nemmeno, ...... su quell'altre nemmeno ecc ecc ..... su Costa invece si paga Bastaaaaaaaaaaaaa lo abbiamo capito e lo sappiamo."

.... e la riflessione di stefalex "Allora, che dici, proponiamo la chiusura del topic"

Tu sei intervenuto dicendo: "Io tenderei a precisare che la Neo-Collection, che è sempre Costa, parte di questi tagli non li ha recepiti, pizza e buffet compresi...(spero di ricordare bene...) "

Potrò anche sbagliarmi ma non mi pare che ci sia alcun nesso e "poco o nulla giova all'economia di questa discuscione" con quanto tu, nella speranza di ricordare bene, "precisavi".

Infatti si discuteva sulla chiusura o meno del topic.

Ultima modifica:
Viste le faccine al termine della domanda, la mia proposta era solo uno scherzo. :)
Molti thread all'interno del forum risultano ripetitivi ma è pur vero che si rimarca il malcontento perchè nulla varia nel tempo.
Al limite, se non si vuole sentire il tutto come se fosse un disco rotto, basta evitare di entrare in questo ed approfondirne altri. :)

La speranza è che tutto torni come prima (pizza gratis), ma la vedo dura, molto dura. :)

Molti thread all'interno del forum risultano ripetitivi ma è pur vero che si rimarca il malcontento perchè nulla varia nel tempo.
Al limite, se non si vuole sentire il tutto come se fosse un disco rotto, basta evitare di entrare in questo ed approfondirne altri. :)

...esatto!
Quando riteniamo che per noi, a nostro giudizio soggettivo, un argomento non sia più di nostro interesse e ripeto, sempre per noi, sia ormai da considerarsi "inutile" non è ne corretto ne carino chiederne la chiusura e/o la cancellazione...basta semplicemente non entrarci e non commentarlo!
Il forum è di tutti...può benissimo esserci l'utente che si iscrive oggi e che viene per chiedere se su Costa la pizza è a pagamento...perchè non dovrebbe trovare l'argomento?

Viste le faccine al termine della domanda, la mia proposta era solo uno scherzo. :) .....................

La speranza è che tutto torni come prima (pizza gratis), ma la vedo dura, molto dura. :)

Evidentemente non ho afferrato che fosse uno scherzo e ho preso sul serio la tua risposta, ...... stante la tua speranza devo dirti che è anche la mia.

...esatto!
Quando riteniamo che per noi, a nostro giudizio soggettivo, un argomento non sia più di nostro interesse e ripeto, sempre per noi, sia ormai da considerarsi "inutile" non è ne corretto ne carino chiederne la chiusura e/o la cancellazione...basta semplicemente non entrarci e non commentarlo!
Il forum è di tutti...può benissimo esserci l'utente che si iscrive oggi e che viene per chiedere se su Costa la pizza è a pagamento...perchè non dovrebbe trovare l'argomento?

Concordo con quanto scrivi, infatti non intuendo la "battuta" scherzosa di stefalex così ho risposto:

non lagnarsi sempre per dire sempre le stesse cose ..... qua non si paga, .... qua nemmeno, ...... su quell'altre nemmeno ecc ecc ...... (è evidente che esprimo il mio pesiero)

Ultima modifica:
...........................
non lagnarsi sempre per dire sempre le stesse cose ..... qua non si paga, .... qua nemmeno, ...... su quell'altre nemmeno ecc ecc ...... (è evidente che esprimo il mio pesiero)

Ma è normale che si faccia un paragone con altre compagnie, il giudizio è anche comparazione; se non ci fosse comparazione l'argomento sarebbe esaurito da molto tempo e potrebbe essere sostituito con un semplice comunicato: la pizza si paga.
Non è lo scopo del forum.
E' normale che dopo 24,657 visite e 515 risposte la valutazione più "gettonata" sia quella del confronto, con il passato di Costa e con le sue compagnie concorrenti.

Ma è normale che si faccia un paragone con altre compagnie, il giudizio è anche comparazione; se non ci fosse comparazione l'argomento sarebbe esaurito da molto tempo e potrebbe essere sostituito con un semplice comunicato: la pizza si paga.
Non è lo scopo del forum.
E' normale che dopo 24,657 visite e 515 risposte la valutazione più "gettonata" sia quella del confronto, con il passato di Costa e con le sue compagnie concorrenti.

Hai perfettamente ragione e condivido il tuo scritto, nelle mie intenzioni era solo un icentivo a ricercare nuovi spunti non rimarcare reiterate lamentele.

Saluti Greg

La pizza sulle navi della Carnival non si paga

Nemmeno sulle navi della Princess, ed è buonissimissima.

Sulla Costa si, e mi pare che se ne è parlato a sufficienza.

Allora, che dici, proponiamo la chiusura del topic :) :) :)

non lagnarsi sempre per dire sempre le stesse cose ..... qua non si paga, .... qua nemmeno, ...... su quell'altre nemmeno ecc ecc
su Costa invece si paga Bastaaaaaaaaaaaaa lo abbiamo capito e lo sappiamo.

Condivido quanto scrivi e se dovessero chiudere questa discussione certamente non ne faccio un dramma.

Proposte da fare per oppormi ai tagli non ne ho non resta che prenderne atto e fare le proprie e opportune valutazioni.

Viste le faccine al termine della domanda, la mia proposta era solo uno scherzo. :)

...esatto!

Laura, probabilmente l'errore l'ho commesso io quando non ho ben spiegato che era una provocazione proporre la chiusura del thread; se si considerano ripetitivi certi interventi, che comunque rimarcano lo stesso concetto, ma che peraltro rimangono in vigore nella nuova politica di Costa è perchè sono espressi da più fonti.

P.S.: secondo me nessun argomento è inutile ed ogni intervento serve ad integrare e supportare motivi e ragioni degli utenti tutti.

Ultima modifica:
Ma è normale che si faccia un paragone con altre compagnie, il giudizio è anche comparazione; se non ci fosse comparazione l'argomento sarebbe esaurito da molto tempo e potrebbe essere sostituito con un semplice comunicato: la pizza si paga

Ecco detto il concetto da Leo a parole mie. :)