• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Mi sa che l'utente esperta non è così informata. Intanto il 15% del servizio è solo per vini e bevande mentre è assente per le altre consumazioni. E poi è lo stesso privilegio che c'era nelle Suite e ti assicuro che non pagavano niente del Room Service. Almeno così si è inteso finora il Servizio Room Service gratuito: è scesa una mia amica 1 mese fa da Atlantica in Suite ed ha ordinato 2 volte presso il Room Service e non si è vista addebitare alcuna spesa.

Io mi sono basato su questa domanda:

http://forum.crocieristi.it/showthr...cabine-da-2013?p=400656&viewfull=1#post400656

e la successiva risposta.

Anche a me sembra strano..... pero' devo dire che in quella discussione si parla delle novita' per il 2013...

Ultima modifica:
Mi sa che anche l'altra utente non ha le idee chiare... anche perchè consultando il sito Costa nella sezione Cabine dice che le Suite hanno i privilegi delle Premium più altre "coccole" e nelle Suite tutto il servizio in cabina era gratis! Comunque domani volevo chiamare Costa per altre cose e provo ad indagare...

Mi sa che anche l'altra utente non ha le idee chiare... anche perchè consultando il sito Costa nella sezione Cabine dice che le Suite hanno i privilegi delle Premium più altre "coccole" e nelle Suite tutto il servizio in cabina era gratis! Comunque domani volevo chiamare Costa per altre cose e provo ad indagare...

Ok, grazie.... attendo tue nuove !

Ehm, domani è...... Oggi!;):D

Mi sono informato sull'ollinclusive Costa e mi hanno detto al telefono che funziona in un modo "particolare" probabilmente per non farsi fregare.
Il servizio chiaramente è al bicchiere ed illimitato, oltretutto se a cena sei in gruppo di più cabine allo stesso tavolo, o prendono tutti all inclusive oppure ti spostano in compagnia di chi ce l'ha.
Mi pare come dare la fregatura al capo stazione, quindi in tutti i bar e al buffet posso prendere 20 bicchieri di birra e distribuirli ai miei compagni di viaggio che non hanno all inclusive, invece a cena mi separi per evitare questo......bho......

Ho dato un occhiata veloce alla nuova formula per la scelta della cabina tra classic e premium, la differenze oltre ai punti costa è sostanzialemnte alcuni servizi in cabina (colazione gratuita) e posizione.
Non è che per caso Costa ha ricevuto del malcontento sulla colazione a pagamento dagli ospiti a bordo ed ora corre ai ripari facendo pagare una piccola differenza sul costo crociera, se non sbaglio era una mia osservazione su questo post, insomma almeno fammi scegliere........
Quindi cari soloni, mi pare che non sono tutte cavolate quelle che dico e quelle che penso ma qui c'è qualcuno che non mi sopporta.....meglio altrimenti il sale della vita dov'è.;)

Ho dato un occhiata veloce alla nuova formula per la scelta della cabina tra classic e premium, la differenze oltre ai punti costa è sostanzialemnte alcuni servizi in cabina (colazione gratuita) e posizione.
Non è che per caso Costa ha ricevuto del malcontento sulla colazione a pagamento dagli ospiti a bordo ed ora corre ai ripari facendo pagare una piccola differenza sul costo crociera, se non sbaglio era una mia osservazione su questo post, insomma almeno fammi scegliere........
Quindi cari soloni, mi pare che non sono tutte cavolate quelle che dico e quelle che penso ma qui c'è qualcuno che non mi sopporta.....meglio altrimenti il sale della vita dov'è.;)

Comunque complimenti la scelta della cabina ora è molto più completa e facile e soprattutto libera....

Mi parrebbe strana una reazione così pronta.... e comunque aggiungerebbe malcontento al malcontento, no? Per farmi risparmiare 70 € me ne fa spendere 400 €? D'accordo il 10 % di sconto in più entro due anni, ma....

Non credo nemmeno che si vada verso una politica da prima e seconda classe, mi sembra che sulle navi non ci siano abbastanza strutture per suddividere la clientela. Mah, si vedrà.

Oh, a proposito di "soloni", non è che Olly se la prende se usi le sue parole per classificarci? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scusa, perchè parli di 400 €? Sarei d'accordo con te se ti dessero con il supplemento, le cabine che prima erano di bassa categoria. Ma guardando il sito costa, gia da dicembre, una crociera con il prenota prima 7 gg. viene 510 € in I classic e 560 in I premium. La differenza e di 50 € ma oltre alle novità di cui si parlava, non dimentichiamo che si avranno cabine, che per averle prima, si sarebbe pagato di più ugualmente.

Scusa, perchè parli di 400 €? Sarei d'accordo con te se ti dessero con il supplemento, le cabine che prima erano di bassa categoria. Ma guardando il sito costa, gia da dicembre, una crociera con il prenota prima 7 gg. viene 510 € in I classic e 560 in I premium. La differenza e di 50 € ma oltre alle novità di cui si parlava, non dimentichiamo che si avranno cabine, che per averle prima, si sarebbe pagato di più ugualmente.

Perchè in un post precedente era scritto che l'aumento sarebbe stato di 200 €; poichè siamo in due "risparmio" 70 € di colazione (5€x2x7giorni) e ne spendo 400 in più (200€ x 2)

Solo per curiosità, visto che hai fatto una ricerca, la differenza di 50€ è la stessa per tutti i tipi di cabine / crociere?

Ultima modifica:
Perchè in un post precedente era scritto che l'aumento sarebbe stato di 200 €; poichè siamo in due "risparmio" 70 € di colazione (5€x2x7giorni) e ne spendo 400 in più (200€ x 2)

Capisco, ma se le cose stanno per come le ho viste io, si hanno solo benefici, anche perchè se non ti interessa puoi sempre scegliere la formula classic.

Capisco, ma se le cose stanno per come le ho viste io, si hanno solo benefici, anche perchè se non ti interessa puoi sempre scegliere la formula classic.

Certo, se la differenza è solo 50 €, sono assolutamente d'accordo con te.

Nel post precedente ho aggiunta una domanda, mi è venuto il dubbio che le differenze siano ad aumentare a secondo del tipo di cabina prenotato, e della crociera.

Certo, se la differenza è solo 50 €, sono assolutamente d'accordo con te.

Nel post precedente ho aggiunta una domanda, mi è venuto il dubbio che le differenze siano ad aumentare a secondo del tipo di cabina prenotato, e della crociera.

50 € per le interne, se prendi un esterna credo siano 80 € ma sempre in linea con le differenze di prezzo che c'erano tra le varie categorie di cabine. La crociera che ho monitorato è nel mediterraneo il 3/12/12 che già viene data con questa formula. Stesse date caraibi ancora formula vecchia, Boh.

Buongiorno masmaxi !

Solo una curiosita'.... per solone ti riferisci forse a questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Solone

Un caro saluto
enrico

I post vanno letti attentamente: Allora la differenza del costo tra Classic e Premium si riferisce sia alla durata della crociera sia alla tipologia di cabina . Le differenze mi sembrano un po' più alte nelle crociere lunghe: ma è anche ovvio se la crociera dura 20 giorni i servizi offerti sono per 20 non 7! E su cabine di livelllo superiore: comunque è circa 50-100 euro nelle Interne, 100-150 per le Esterne e 150-200 euro per il balcone. Queste differenze sono mediamente più basse di quelle che già sussistono tra le varie tipologie di cabine in una nave. NOn prendiamo spezzoni di post a caso e poi li postiamo senza contesto: altrimenti le informazioni risultano incomplete!