• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Andiamo bene!!
Io ho provato con il club coral di mia madre e dalla categria B4 alla B9 il prezzo rimane sempre lo stesso! € 1.322 (prezzo speciale) a persona!
Quindi ora tutte le categorie hanno lo stesso prezzo... non capisco però perchè dalla B7 all B9 sono cabine con gran balcone che prima costavano di più!!

Aggiungo anche che ora anche tutte le partenza di luglio ad eccezione di quella che termina ad agosto hanno la medesima quotazione di quella del 29 giugno che era una partenza privilegio.
Quando settimana scorso mi hanno dato l'upgrade da b2 a b8, la differenza era di 655,00 Euro (per 2 adulti e 1 bambina) ora di 320,00 Euro.
Hanno calato i prezzi notevolmente. Per me questa crociera non ha avuto molto successo.

Aggiungo anche che ora anche tutte le partenza di luglio ad eccezione di quella che termina ad agosto hanno la medesima quotazione di quella del 29 giugno che era una partenza privilegio.
Quando settimana scorso mi hanno dato l'upgrade da b2 a b8, la differenza era di 655,00 Euro (per 2 adulti e 1 bambina) ora di 320,00 Euro.
Hanno calato i prezzi notevolmente. Per me questa crociera non ha avuto molto successo.

Ma forse non hai aperto il link che ho messo... c'è una promo in corso fino al 30 aprile, non è una cosa riferita solo all'atlantica...

Ma forse non hai aperto il link che ho messo... c'è una promo in corso fino al 30 aprile, non è una cosa riferita solo all'atlantica...

No, effettivamente non l'ho visto.
Però quello che stiamo scrivendo io ed Alessia è che la partenza del 29 giugno di Atlantica, che nasceva come partenza privilegio, non ha venduto molto.

Un regalo no, anche se per me che stavo girando intorno alla cabina esterna, ma mi rifiutavo di spendere altri 500 euro in più, lo è stato veramente. Comunque ragazzi a parte le vicissitudini di Costa, la crisi c'è e si sente per tutte le compagnie.

Altra considerazione che si aggiunge a tutte quelle fatte fino ad ora, piccola ma ha il suo peso, io ho fatto diverse crociere e anche casualmente ho conservato dei talloncini di vino, acqua e caffè che mi sono avanzati nei pacchetti acquistati.
Oggi sento dire nel forum che hanno ambiato anche quello, non più talloncini cartacei ma caricano elettronicamente sulla tessera i pacchetti, quindi a fine crociera o li consumi o li consumi.
Oltretutto non so se qualcuno ha notato che le politiche di recesso dal viaggio tra il 2011 e il 2012 sono cambiate e indovinate un po come....semplice in negativo per il cliente.

Posso essere d'accordo con te sulle politiche di recesso, ma sulla speculazione dei pacchetti non utilizzati da riciclare nella crociera successiva questo proprio no.

Scusami per il termine forte, ma voler stare dietro, in unca vacanza pagata magari qualche migliaio di euro, ad un litro di minerale, mi pare da morti di fame!

Io l'unica differenza che ho notato è la colazione in cabina a pagamento, e l'abolizione dei buffet di mezzanotte, tranne uno o due a settimana. La qualità del cibo per me è ottima sia del buffet che del ristorante. La pizza a tavolino l'ho sempre trovata gratuita ma non ne ho usufruito.

Sottoscrivo tutto, ed aggiungo che della pizza al tavolo gratuita sono un abitudinario di mezzanotte ... è pure buona :-)

Aggiungo poi che hanno tolto il notiziario sintetico gratuito, cosa che ha me ha dato molto più fastidio della colazione a pagamento.

Altra considerazione che si aggiunge a tutte quelle fatte fino ad ora, piccola ma ha il suo peso, io ho fatto diverse crociere e anche casualmente ho conservato dei talloncini di vino, acqua e caffè che mi sono avanzati nei pacchetti acquistati.
Oggi sento dire nel forum che hanno ambiato anche quello, non più talloncini cartacei ma caricano elettronicamente sulla tessera i pacchetti, quindi a fine crociera o li consumi o li consumi.
Oltretutto non so se qualcuno ha notato che le politiche di recesso dal viaggio tra il 2011 e il 2012 sono cambiate e indovinate un po come....semplice in negativo per il cliente.

Che disgrazia fai causa...hahahahah

Fatte varie prove di preventivi in confronto con quelli fatti tempo fa, prima di queste offerte di Costa... beh, si risparmia di più se si prenota ora rispetto a prima, quindi chi ha prenotato ante di questi prezzi ha pagato purtroppo di più!! :-(

ma per quelle crociere che non sono in promozione? perchè per la mia è diminuito il prezzo ma mi hannodato un esterna, se voglio riprendo l'interna e la pago meno. Così mi ha detto l'agenzia

=ilaria73;403228]ma per quelle crociere che non sono in promozione? perchè per la mia è diminuito il prezzo ma mi hannodato un esterna, se voglio riprendo l'interna e la pago meno. Così mi ha detto l'agenzia[/QUOTE]
purtroppo credo che se disdici e riprenoti devi pagare i 60 euro di penale per la disdetta....
sono anche io interessata alla cosa...domani vado in agenzia a chiedere....

No so però se dovesse essere così io ho una differenza tra esterna e interna di quasi 500 euro dunque se dovessi pagare la penale ci rientro alla grande. Ma non è il mio caso perchè ora voglio l'esterna, insomma nel mio budget mi è andata benissimo.

Andiamo bene!!
Io ho provato con il club coral di mia madre e dalla categria B4 alla B9 il prezzo rimane sempre lo stesso! € 1.322 (prezzo speciale) a persona!
Quindi ora tutte le categorie hanno lo stesso prezzo... non capisco però perchè dalla B7 all B9 sono cabine con gran balcone che prima costavano di più!!

Simulando anche con il mio club Pearl stessi identici prezzi!! :-(
Canbiano solo dalla suite in avanti...

Ciao cara Vacanziera.

Le cabine con gran balcone su Atlantica come differenza a quelle con balcone é che la prima dalla ringhiera scende in triangolo verso l´esterno, cioé verso il mare, la seconda scende in verticale. Mentre sulla prima puoi portare una bella pianta di casa tua e metterla d´adorno, sulla seconda arrivano le tue scarpe.
Quelle con gran balcone sono a prua e sentono di piú il vento, le secondo te le trovi piú centrali e verso poppa.
Un gran consiglio, lascia perdere le cabine con gran balcone che é spendere soldi inutilmente, e se adesso sono allo stesso prezzo sará che avrannoa vuto tante di quelle reclamazioni che finalmente si sono decisi di abbassarle i prezzi.

Un saluto.

Senza voler entrare troppo in polemica... La politica di Costa non mi sembra meno corretta di quella di tante altre compagnie, anzi! Sembra che alcuni (dentro e fuori dal forum) l'abbiano scambiata per una ONLUS e non vogliano accettare il fatto che Costa esiste principalmente per lo stesso motivo per cui esiste qualsiasi altra azienda: il business!
Ho solo 28 anni ma qualche viaggio, crociere a parte, l'ho fatto (22 solo negli ultimi 5 anni). Non mi sento di dire che la crociera sia la vacanza più economica per antonomasia ma sicuramente ha uno dei migliori rapporti tra la qualità dei servizi offerti e il prezzo corrisposto! E ad essere sincero, dopo essere sbarcato da Costa Serena al termine della prima crociera, la mia domanda è stata: "Ma come fanno a guadagnarci?".

Ricordiamoci che tutti gli extra sono facoltativi e non imposti dalla compagnia! Per tanto, se pur cari, non mi sembra opportuno lamentarsi di un qualcosa su cui abbiamo il libero arbitrio! Non mi sta bene la colazione in cabina a pagamento? Vado a farmela al buffet! Le escursioni mi sembrano troppo care? Meglio il fai da te, di cui sono un accanito sostenitore, specie su alcune destinazioni! Vorrei la foto del fotografo ma 20€ mi sembrano troppi (e in effetto lo sono!)? Non la prendo, mica ne faccio una malattia!
Trovo molto più scorretta la politica di altre compagnie che millantano voli a 5€ ai quali poi bisogna aggiungere tasse, check-in on line e altre mille voci (non certo facoltative) che fanno lievitare il prezzo, in certi casi, anche fino a dieci volte tanto! L'unica spesa per così dire "imposta" dalla Costa è la quota di servizio, di appena 6 o 7 euro al giorno! Teoricamente, potrei anche salire in nave per una crociera di una settimana usufruendo di tutto quanto compreso (e già pagato) e aggiungendo soltanto i 49€ finali della quota di servizio. Il resto, è tutto facoltativo, quindi, considerando quanto poco costi oggi una crociera, non vedo cosa ci sia di scorretto in questa politica... Si, è vero che alla fine qualche extra si inserisce sempre! Che sia una foto, il servizio lavanderia, un'escursione, un trattamento in SPA, una sessione al music studio, un cocktail o un pacchetto di bibite... Ma tirando le somme, credo che la compagnia guadagni più su queste cose che su tutto il resto! Insomma... Per quel poco che si paga come quota crociera, ci può stare!!!

Come molti sostengono (e per fortuna siamo in tanti!), anch'io vado in vacanza con l'idea di rilassarmi e divertirmi.
Ricordiamoci di mettere in valigia anche un po' di sano spirito di adattamento! :)
Piccoli imprevisti o incomprensioni ci saranno sempre e comunque, tanto vale affrontarli col sorriso senza mai dimenticarsi di essere, appunto, in vacanza!
Conosco persone che partono prevenute, vanno a cercare il pelo nell'uovo e sono già sul piede di guerra ancora prima dell'imbarco... Ma rilassiamoci!!!
E sopratutto apprezziamo il fatto che se possiamo permetterci di godere di una vacanza (non parlo solo del lato economico ma anche della salute e di tutto il resto), tutto sommato le cose non vanno poi così male! ;)

Detto ciò... Per chi è rientrato recentemente da una crociera Costa... L'acqua in caraffa la portano ancora al ristorante? Si paga? E in cabina? La portano a pagamento o nemmeno la portano più?