• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Ma infatti sono perplessa anch'io... Fin troppo allettante come offerta! Quanto durerà?! Comunque per ora nelle innumerevoli simulazioni che ho fatto le differenza sono queste... ora devo scegliere la crociera per l'anno prossimo!

Ho fatto una simulazione marzo 2012 - transatlantica da Buenos Aires 24 giorni con volo cabina B6 per due (non ho inserito lo sconto costa club) viene 7168
Marzo 2013 - transatlantica da Buenos Aires 20 giorni cabina premium per due (hanno assegnato una cabina di poppa con gran balcone) viene 5348.
La differenza di 1820 non giustifica i 4 giorni in meno di crociera, per me hanno abbassato i prezzi.

Ho fatto una simulazione marzo 2012 - transatlantica da Buenos Aires 24 giorni con volo cabina B6 per due (non ho inserito lo sconto costa club) viene 7168
Marzo 2013 - transatlantica da Buenos Aires 20 giorni cabina premium per due (hanno assegnato una cabina di poppa con gran balcone) viene 5348.
La differenza di 1820 non giustifica i 4 giorni in meno di crociera, per me hanno abbassato i prezzi.

Interessante, in effetti facendo la proporzione, dovrebbe costare 5973 €.

ragazzi Marzo 2012 è adesso!!!!! che confronto vuoi fare tra una nave quasi piena ed una con nessuna cabina venduta!

Ho fatto un confronto anche sul catalogo dell'anno scorso e sembra che i prezzi siano più bassi.... Senza mettere lo sconto Costa Club, ovviamente!

vuoi dire che questa transatlantica in partenza (entro 12 giorni) è vuota?

Ovvio che Costa stia applicando delle tariffe più convenienti sul mercato, e vi confermo che più ti avvicini alla data di partenza e tendenzialmente più il prezzo si abbassa, anche se di poco, per quanto riguarda la differenza tra premium e classic il delta aumenta in considerazione della durata e della classe della cabina, per un interna su una settimana possono essere 70 euro ma per una esterna con balcone magari sono il doppio.

Non è vero che più ti avvicini alla partenza meno paghi su Costa. Dipende come sempre dal riempimento di una nave... Per le crociere più richieste più la nave si riempie più sale il costo della crociera. Poi ovviamente se invece una nave è mezza vuota fioccano le offerte!

Comunque che la politica sia cambiata è un dato di fatto. Hanno improvvisamente calato i prezzi e mentre l'interna che ho pagato 2000 euro ora costa 1600 hanno pensato bene di darmi un esterna in quanto avrei potuto richiedere la differenza.

Non è vero che più ti avvicini alla partenza meno paghi su Costa. Dipende come sempre dal riempimento di una nave... Per le crociere più richieste più la nave si riempie più sale il costo della crociera. Poi ovviamente se invece una nave è mezza vuota fioccano le offerte!

Chiaro...

Concordo con Ilaria, anche nella mia crociera (Fascinosa) i prezzi sono stati abbassati di circa il 40% da un giorno all'altro ... cosa che non si era mai vista in Costa ... c'è stato un vero e proprio taglio del listino che non c'entra niente con le promozioni o la roulette.

Ho provato a fare dei preventivi con e senza attivazione dell'utente Costa Club e l'importo è il medesimo.
Non c'è più lo sconto del 5% come frequent guest ed aggiungo che la crociera che avevo scelto era una partenza privilegio e ora chiunque ha il medesimo prezzo.
Questa non la capisco. Ma risulta anche a voi ho sto sbagliando qualcosa?

A questo punto sono andata a controllare la mia crociera. Parto tra circa un mese, e l'importo non è cambiato di un centesimo.

Ho provato a fare dei preventivi con e senza attivazione dell'utente Costa Club e l'importo è il medesimo.
Non c'è più lo sconto del 5% come frequent guest ed aggiungo che la crociera che avevo scelto era una partenza privilegio e ora chiunque ha il medesimo prezzo.
Questa non la capisco. Ma risulta anche a voi ho sto sbagliando qualcosa?

Scusa Alberto, non ho ben capito... quindi le partenze privilegio con prezzi "speciali" per i soci, oggi sono diventate partenze "normali" a prezzi uguali per tutti??

Scusa Alberto, non ho ben capito... quindi le partenze privilegio con prezzi "speciali" per i soci, oggi sono diventate partenze "normali" a prezzi uguali per tutti??

Ho provato a fare delle simulazioni e a me risulta così.
Se provi ad entrare nel sito Costa (partenza del 29 giugno Costa Atlantica) senza essere connessa ti dà come quotazione di partenza 1,042,00 Euro, se poi ti connetti, la tariffa non cambia.
Ora capisco l'upgrade che mi hanno dato... al posto di avere lo sconto come socio ho avuto la categoria superiore.
Quanto meno perplesso...

Andiamo bene!!
Io ho provato con il club coral di mia madre e dalla categria B4 alla B9 il prezzo rimane sempre lo stesso! € 1.322 (prezzo speciale) a persona!
Quindi ora tutte le categorie hanno lo stesso prezzo... non capisco però perchè dalla B7 all B9 sono cabine con gran balcone che prima costavano di più!!

Simulando anche con il mio club Pearl stessi identici prezzi!! :-(
Canbiano solo dalla suite in avanti...

Ultima modifica:
Le famose scritte piccoline in calce...

nuovi prezzi disponibili per le crociere di una settimana nel Mediterraneo sono Prezzi speciali per persona in cabina categoria Interna, riferiti a tutte le partenze di C. Fascinosa, C. Favolosa, C. Serena, C. Magica, C. neoRomantica, C. Atlantica, C. Fortuna, C. Voyager e C. Classica da Aprile a Novembre. Valido solo per le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile 2012. Voli inclusi per le partenze di C. Atlantica. Sono escluse le tasse portuali (120E) e le quote di servizio da pagare a bordo (7E al giorno per adulto). Prezzi cumulabili con la promozione Ragazzi Gratis (due ragazzi fino a 18 anni non compiuti che viaggiano in cabina con due adulti pagano solo le tasse portuali, il volo per le partenze di C. Atlantica e le quote di servizio). Valido su tutte le occupazioni, anche triple e quadruple. Supplemento singola 50%. Disponibilità limitata.
Prezzi non cumulabili con le altre promozioni pubblicate a Catalogo (CostaClub 5% Frequent Guest,Partenze Privilegio, New Generation, Lune di Miele, Anniversari). I prezzi non si applicano alle cabine Samsara, Wellness e alle Suite.
La promozione non è retroattiva.

* PREZZI MINIMI AL GIORNO.
Prezzi speciali per persona al giorno in cabina di categoria interna, validi per tutte le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo di Costa Fortuna, Costa neoRomantica e Costa Serena di aprile e di maggio e quelle di Costa Classica di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre. Voli inclusi dove previsto. Si intendono partenze di un mese quelle con data di fine crociera in quel mese. (ad esempio, una partenza dal 28 giugno al 4 luglio è considerata una partenza di luglio). Sono escluse le tasse portuali (120E a settimana) e la quota di servizio da pagare a bordo (7E al giorno per adulto).