Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Comax ma al link che hai postato viene per socio Costa Gold ,quasi 3000€ con assicurazione , probabilmente il risparmia subito è già finito anche se pubblicizato
Ciao,
se le compagnie fanno delle offerte che agevolano solo una parte della clientela , le lamentele dovrebbero essere rivolte alla compagnia.
Concordo con chi scrive della qualita' o meno di una crociera,
(se una nave si riempe con il 70% di persone paganti quota da catalogo , il trattamento sulla nave e' ottimo,
se si riempe con il solo 30% di paganti quota da catalogo il trattamento e' mediocre , ed e' logico che chi ne risente di piu' e chi ha pagato di piu'.)
pero' pochi si sono dichiarati appartenenti alla clientela che ama le offerte , nonostante che a quanto mi hanno letto dai 3d (diari , Live . offerte, buoni ecc. ecc.) quasi nessuno e' stato esente da agevolazioni.
Allora di cosa stiamo parlando? Non siamo QUASI tutti nella stessa barca (condizione) ?
Patrizia
Ciao,
se le compagnie fanno delle offerte che agevolano solo una parte della clientela , le lamentele dovrebbero essere rivolte alla compagnia.
Concordo con chi scrive della qualita' o meno di una crociera,
(se una nave si riempe con il 70% di persone paganti quota da catalogo , il trattamento sulla nave e' ottimo,
se si riempe con il solo 30% di paganti quota da catalogo il trattamento e' mediocre , ed e' logico che chi ne risente di piu' e chi ha pagato di piu'.)
pero' pochi si sono dichiarati appartenenti alla clientela che ama le offerte , nonostante che a quanto mi hanno letto dai 3d (diari , Live . offerte, buoni ecc. ecc.) quasi nessuno e' stato esente da agevolazioni.
Allora di cosa stiamo parlando? Non siamo QUASI tutti nella stessa barca (condizione) ?
Patrizia
Ciao, per favore, non ricominciamo con la teoria che si pensa male, in generale, di chi ha la possibilita' di sfruttare le offerte.
E' stato scritto a chiare lettere che "disturbano" coloro che si fanno un vanto di poterne ususfruire, quelli che ti guardano con il sorrisetto di chi si sente piu' furbo. Non e' questione di furbizia, ma solo della possibilita' di usufruirne; credo che cio' non dia diritto a nessuno di trattarmi come un fessacchiotto solo perche' non posso andare in vacanza quando voglio.
Il forum e' PIENO di persone che cercano la migliore offerta, e fanno (lo ripeto) bene.
Esatto Sciguetto è strapieno (ndr.... i miei due o tre che pagavano prezzo intero) ... è giustissimo quindi non sbandierare il prezzo pagato.
..... ed è ancor di più sacrosanto in generale non far sentir in colpa o inferiore chi non ha possibilità economiche per pagare i prezzi da catalogo.
Ed è necessario andarci anche molto cauti perchè certi equilibri interiori sono molto facili da spezzare....
P.S. E' un mio pensiero ...Sciguetto ti sto citando solo per la frase che condivido.
Un salutone
Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Non sono "ricco" ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.
Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.
Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....
Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...".
Un caro saluto
Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Non sono "ricco" ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.
Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.
Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....
Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...".
Un caro saluto
Tutto perfetto e condivisibile .... ma di te già lo sapevo
Sempre tornando al discorso "generale" .... per come sono fatta io valuto molto più grave "far sentire inferiori" rispetto al dire ho pagato questo o quell'altro .... specie se arrivo a valutare che ciò (mostrare i prezzi) è avvenuto ad equilibrio fragile e già spezzato .... sono in vacanza e ho una connessione traballante .... ma so che capisci perfettamente cosa voglio intendere.
Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Non sono "ricco" ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.
Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.
Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....
Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...".
Un caro saluto
Tutto perfetto e condivisibile .... ma di te già lo sapevo
Sempre tornando al discorso "generale" .... per come sono fatta io valuto molto più grave "far sentire inferiori" rispetto al dire ho pagato questo o quell'altro .... specie se arrivo a valutare che ciò (mostrare i prezzi) è avvenuto ad equilibrio fragile e già spezzato .... sono in vacanza e ho una connessione traballante .... ma so che capisci perfettamente cosa voglio intendere.
Certo, parlare di "classi" non e' per nulla "simpatico", ma sono certo che non sia stato fatto per un senso di superiorita'.
Detto fra di noi a volte mi viene piu' di un dubbio che si vogliano cavalcare certe polemiche...
Io non credo che qui nessuno volesse intendere "classi" in modo offensivo...semplicemente: hai pagato 1/3?sali sulla nave già sapendo che avrai qualcosa di meno...che non significa fare una crociera in passaggio ponte o di notte dare una mano a lavare i piatti...semplicemente qualche privilegio (reale) in meno di chi ha pagato la vacanza a prezzo pieno.
E' una scelta, non un imposizione...vuoi tutto?prenoti prima.
A scanso di equivoci neanche io sono multimilionaria e, credetemi, sono l' ultima persona che farebbe un discorso classista...qui si tratta di correttezza verso tutta la clientela.
Laura la suddivisione delle cabine in Classic e Premium è già un inizio, ma vedi quante polemiche ha già creato.
Si scrive :
Tanto in cabina vado solo a dormire, e poi si vuol scegliere posizione e tipo;
Compro una garantita classic mai premium , e poi si ci lamenta che il turno al ristorante non è quello voluto;
I punti Club non servono a nulla, ma si tiene conto scrupolosamente del proprio punteggio e si protesta se non sono arrivate le stampe ,come omaggio per passaggio di categoria.
Ho prenotato un interna garantita spero in un upgrade, viene upgradato ad una suite però senza privilegi di decide di agire per vie legali per inosservanza di contratto
Queste solo alcune delle sparate da parte dei croceristi, provengono da post su questo forum...
Poi le Compagnie ci mettono del loro, e viaggiando io principalmente con Costa a questa faccio riferimento
Ti invogliano ad acquistare per tempo a prezzi pubblicizzati come i migliori , poi una volta riempita a mezzo la nave, attirano clienti pubblicando offerte ad un terzo di ciò che hai pagato tanto i costi sono già stati coperti dai fessi che hanno prenotato prima, ed infine ti ritrovi sbeffeggiato da chi è stato premiato da queste iniziative. da notare poi che i fessi sono quelli che non usano il fai da te per le escursioni,quelli che non acquistano l'all inclusive per due e poi offrono a tutta la compagnia, ma acquistano i pacchetti di vino e bevande.
Chi acquista cabine di un certo pregio non solo ha lo stesso servizio del last minute, ma viene privato della maggior parte dei privilegi offerti dalla sua appartenenza al Club dalla loro non cumulabilità, pensare di istituirne qualcuno ad hoc ..NOOOO.
L'ho già scritto altre volte se per attirare a bordo più passeggeri possibili, si abbassano i prezzi ,da qualche parte bisogna abbassare i costi, per ora Costa si limita a tagliare sulla qualità e quantità delle cibarie, sulla manodopera e non su sicurezza e prevenzione ,spero che questo non avvenga mai .
Se la politica commerciale di Costa Crociere sarà questa in futuro, alla direzione ci sono certamente persone capaci , ma a mio parere e non solo, così facendo il maiale e pangasio saranno sempre molto più utilizzati ..
Si dice se non ti va bene cambia compagnia , ma sono in molti che hanno già preso questa strada, la gran parte dei clienti Italiani di Celebrity, Y.C. di MSC, HAL, da dove credete siano emigrati?
..ehm scusate se finisco nell'essere off topic...ma se hai prenotato una Classic ma sei Gold pearl..non ottieni lo stesso la scelta del turno al ristorante? Conflitto di interessi?