• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

• Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Anche io mi trovo molto bene con la mia adv, e non la cambierei mai!!!!!! con altre adv.

anche io prenoto sempre con la stessa agenzia di viaggio. ce l'ho praticamente sotto casa e mi trovo benissimo!

Agenzia di viaggio,

anche se bisognerebbe incrementare i servizi di prenotazione on-line.

Ad esempio, prima sul sito MSC era possibile verificare il prezzo della crociera,

ora appare la scritta:

" Per i preventivi rivolgersi alla propria agenzia di fiducia".

Bel passo in avanti !!!

Per ora tramite agenzia di viaggio.
Mi fanno un minimo di sconto ed ho la possibilità di chiedere una o l’altra cabina.
Poi c’è il rapporto umano, con i suoi piccoli rituali che si ripetono di viaggio in viaggio (le varie telefonate prima e dopo la crociera).
Ciao :wink:

Il mondo cambia velocemente. Ad un convegno ho sentito un dirigente Costa giurare che non avrebbero mai introdotto la vendita on line per non pregiudicare il rapporto con le agenzie di viaggio. Invece pochi mesi fa ecco la sorpresa sul sito...insomma tempi duri per le adv...cercano di strangolarle tutte?

Dopo anni ed anni di agenzia di viaggio stavolta per una vacanza inaspettata, con un last minute ho prenotato on line, ho avuto un upgrade di cabina ( anche se sempre interna) e vediam come andra a finire!

Sicuramente prenotando online si rosicchierebbe qualcosa sul prezzo ma l'agenzia ti dà il contatto umano che rimarrà insostituibile.

Re Artu' ha detto:
Sicuramente prenotando online si rosicchierebbe qualcosa sul prezzo ma l'agenzia ti dà il contatto umano che rimarrà insostituibile.
Sperando che il "contatto umano" ti faccia risparmiare.... :D

La cosa strana, ma correggetemi se sbaglio, è che l'on line Costa non dà cifre inferiori ai preventivi delle agenzie. Eppure su internet i costi non dovrebbero essere al netto delle commissioni delle Adv e quindi più risparmiosi?

se non sbaglio da qualche mese, credo da luglio, il sito Costa è stato aggiornato ed è possibile prenotare on line. Fino a quel momento era possibile solo fare un preventivo e poi occorreva passare dall'agenzia di viaggi. La cosa ha suscitato molti malumori tra le adv anche se la percentuale di crocieristi che si muove solo su internet sembra ancora esigua.

ma alla fine dopo aver fatto 4 crociere io e mio marito ci riteniamo abbastanza esperti da riuscire a sceglire la crociera da soli ,sia per quanto riguarda l'itinerario sia per quanto riguarda la camera e il turno al ristorante...abbiamo provato a fare la prenotazione on line dopo che siamo stati in agenzia per una crociera e il prezzo on line era inferiore di più di 350 euro!! a questo punto mi chiedo: se scelgo ancora l'agenzia per prenotare cosa ci guadagno?? conosco la posizione della cabina che mi darebbero on line, e mi sta bene, conosco la prassi, cosa potrebbero dirmi di più che già nn so? qualcuno di voi ha mai fatto una pronotazione online con costa?

Ma qualcuno ha mai utilizzato il sito di panorama viaggi per prenotare?
Ci sono prezzi (secondo me) molto vantaggiosi

Cokj72 ha detto:
Sono andato a vedere ma ho notato che tutte le proposte di crociere si riferivano a navi partite l'altra settimana :shock: :shock:
Non sono molto aggiornati.
In ogni caso spesso in agenzia si trovano offerte estremamente convenienti, in particolare in questi ultimi mesi, vista la crisi.
Per il prossimo anno credo che i tour operator che prima si impegnavano all'acquisto di pacchetti in villaggi o olberghi per un certo numero di presenze, diminuiranno molto gli impegni.
Insomma si arriverà al ridicolo che nonostante la crisi non si troveranno pacchetti vacanza perchè i T.O., per non rischiare, non comprano; in fondo è anche comprensibile, il volo e la struttura poi si devono pagare anche se vuote, e viste le attuali incertezze del mercato, ci si difende come si può.
ciao
Leo

leo ha detto:
Cokj72 ha detto:
Sono andato a vedere ma ho notato che tutte le proposte di crociere si riferivano a navi partite l'altra settimana :shock: :shock:
Non sono molto aggiornati.
In ogni caso spesso in agenzia si trovano offerte estremamente convenienti, in particolare in questi ultimi mesi, vista la crisi.
Per il prossimo anno credo che i tour operator che prima si impegnavano all'acquisto di pacchetti in villaggi o olberghi per un certo numero di presenze, diminuiranno molto gli impegni.
Insomma si arriverà al ridicolo che nonostante la crisi non si troveranno pacchetti vacanza perchè i T.O., per non rischiare, non comprano; in fondo è anche comprensibile, il volo e la struttura poi si devono pagare anche se vuote, e viste le attuali incertezze del mercato, ci si difende come si può.
ciao
Leo
Io mi riferivo ai prezzi per Gennaio 2009 :mrgreen: :mrgreen:

ogni tanto date anche una sbirciatina al sito www.costaclick.it ....è quello per le agenzie di viaggio e si possono trovare news e delle buone offerte

Cokj72 ha detto:
prof ha detto:
ogni tanto date anche una sbirciatina al sito http://www.costaclick.it ....è quello per le agenzie di viaggio e si possono trovare news e delle buone offerte
Se avessi un ADV ......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma poi a te cosa importa di costaclick :?: ....tu viaggi solo RCCL :lol: :lol:

leo ha detto:
Cokj72 ha detto:
prof ha detto:
ogni tanto date anche una sbirciatina al sito http://www.costaclick.it ....è quello per le agenzie di viaggio e si possono trovare news e delle buone offerte
Se avessi un ADV ......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma poi a te cosa importa di costaclick :?: ....tu viaggi solo RCCL :lol: :lol:
Io viaggio con chi vuole meno soldi :wink: (specialmente al casinò :mrgreen: )

beh uno guarda i siti, si tiene aggiornato, sceglie l'offerta, poi va in adv oppure prenota on line....con la crisi che c'è in giro non è escluso che le compagnie debbano scontare parecchio per riempire le navi tra gennaio e Pasqua. Vedi la superofferta che per ora hanno messo quelli della Costa sulla Europa per i suoi giri tra Mauritius e Seychelles
Cokj72 ha detto:
prof ha detto:
Se avessi un ADV ......

Salve, voglio dire la mia riguardo a questo argomento visto che sono un agente di viaggio prevalentemente specializzato in crociere per i marchi Rccl, Celebrity e Azamara. L'agente di viaggio è considerata una figura insostituibile da questa compagnia. Infatti, anche le prenotazioni che i clienti fanno direttamente con loro via sito o per telefono finiscono, poi, alle agenzie. Ma, quello che volevo dirvi è un'altra cosa. Ci sono, a volte, tariffe bassissime su alcune date di partenza che non finiscono mai on - line perchè transitano prima sulle agenzie top che comprano un determinato blocco di camere e formano un gruppo che pubblicizzano verso i loro clienti fidelizzati per rendere così un servizio chè è sicuramente interessante. Per questo, personalmente, sono una sostenitrice della specializzazione dell'agenzia verso un brand o verso un determinato prodotto perchè, in questo modo si cessa la funzione di puro intermediario e si diventa imprenditori nel settore. La capacità di un agente in ambito crocieristico non è solo quella di individuare insieme al cliente il numero di camera. (Dopo la prima crociera, i clienti sanno farlo benissimo da soli, anzi, sono spesso loro che già indicano la categoria, il ponte, ecc. e, spesse volte, hanno studiato la nave nei minimi dettagli da saperne quanto e più di noi.) La professionalità dell'agente sta nel consigliare al cliente di partire magari (sempre se può) una settimana prima o dopo se è a conoscenza che su quelle date si possono reperire prezzi migliori anche se non visibili. Molti siti web specializzati in crociere non sono affatto connessi al motore della compagnia ma creano un "loro motore di ricerca" che fa sembrare all'utente di essere on-line con la compagnia stessa, invece non è così.. Anche la mia agenzia ha un sito web (che non nomino per carità) ma ha il solo scopo di essere una vetrina aperta all'esterno, di informare, di suscitare interesse verso una crociera poco pubblicizzata ecc. di segnalare un prezzo per una determinata data di partenza . Le vendite che derivano dal sito si concludono sempre dopo almeno un colloquio telefonico. Il rapporto umano è indispensabile e fondamentale anche per evitare ai "neofiti" errori nelle scelte. Scusate la lungaggine ma è un argomento che mi appassiona non poco. Ciao a tutti [smilie=sole[1].gif]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.