• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

Simo012

New member
A me è arrivata questa. C'è una frase che cita "crociere con partenza da qualsiasi altra destinazione" che parlano di test covid non più necessario....
Ma è questa che avete ricevuto?
Si è questa, trovi le stesse informazioni anche nel sito Ncl che è stato aggiornato per partenze dopo l'1 agosto
 

Simo012

New member
Sinceramente non lo so, sicuramente per tutti i vaccinati con 3 dosi non sarà richiesto, il documento è chiaro
 

Lord Revan

Member
Ho chiamato norwegian. Pare abbiano tolto del tutto l' obbligo di fare i tamponi per le crociere con partenza dall'Italia.
Però, anche se non l'ho chiesto nella telefonata...ho letto che quando la nave attraccherà in Italia, nelle varie tappe, come Messina, Napoli e Livorno....i passeggeri saranno obbligati, scesi o meno a terra, alle ffp2 per tutto il tempo di permanenza.
🤷
 

leonxd

Well-known member
Forse ti stai riferendo a questo passaggio? È scritto al chiuso nei porti italiani ffp2 e greci
Non ho mai letto un obbligo di ffp2 a terra imposto dalla compagnia
Anche perché a terra valgono le norme del paese visitato
E se non ricordo male a inizi giugno in Grecia per esempio era ancora obbligatorio l’uso della mascherina mei mezzi pubblici
teoricamente al chiuso vorrebbe dire anche al chiuso nella nave ma a bordo invece ho visto che tutto è stato come per il resto della crociera come sempre, anche perché sarebbe folle obbligare la mascherina con la nave attraccata e togliere l’obbligo una volta al largo
Risolto il dubbio per i bambini vai sereno!!!!! E comportati come meglio credi per la tua sicurezza 💪
 

Allegati

  • D3B53933-9AEF-4E46-9BE5-C99B30575C0F.png
    D3B53933-9AEF-4E46-9BE5-C99B30575C0F.png
    511.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:

lucky19

Member
Quindi la mia crociera che prevede 11 giorni mi permetterà di visitare solo ed unicamente 2 ristoranti dei tanti presenti a bordo. Giusto? Inoltre per quelli scelti, per persona, potrò avere
1 antipasto
1 primo
1 secondo
1 contorno
1 dolce
Ogni bis è a pagamento. Ho capito bene?

Buongiorno a tutti riprendo un post di Lord Revan per avere info più precise .
Noi dovremmo partire fra circa 1 mese con ncl per 7 giorni ed abbiamo acquistato l'upgrade che prevede ristoranti specialità, bevande , internet e un bonus per escursione .
L'agente ncl con cui ho prenotato mi ha inoltrato l'elenco dei 5 ristoranti specialità in cui potrei prenotare ma non mi ha chiarito ( è difficile contattarlo ) cosa comprende tale prenotazione ( bevanda, vino, portate ??) inoltre noi saremo in 3 compreso mio figlio 16enne ma se non ho capito male l'offerta vale solo per 2 persone .
qualcuno ha qualche info più precisa in merito ?
 

leonxd

Well-known member
la tua crociera è di 7 giorni o 7 notti? se hai 7 notti hai 2 cene altrimenti 1,
la cena quelle che ho provato io è molto abbondante, sono stato food republic e puoi prendere 4 portate a persona, poi sono stato al Bayamo e si poteva scegliere, 1 antipasto, 1 zuppa, 1 specialità di mare, 2 contorni e 1 dolce. se riesci a ordinare e mangiare tutto compimenti! io ci sono quasi arrivato, ho saltato i contorni :)
Di conseguenza avendo il pacchetto bevande hai compreso oltre all'acqua al bicchiere come in tutti i ristoranti, vino senza limiti al bicchiere tra quelli proposti, sempre con il limite dei 15 dollari, altrimenti si paga la differenza, se costa 18 pagherai solo 3 dollari più la percentuale del servizio, come per tutte le altre bevande prese negli altri bar
So che per i bambini e ragazzi (16 anni tanto bambino non è) hanno un menu dedicato, però visto che il personale è molto disponibile, non so se magari danno la possibilità di poter scegliere ulteriori portate o si attengono a questo menu che però non ho visto.
Al food republic per esempio che è quasi tutto sushi le porzioni sono molto abbondanti e 8 portate (4 a persona) in 3 ci si mangia alla grande.
Ti allego il menu del Bayamo, l'altro che ho provato l'ordinazione si fa con i tablet e quindi non ce l'ho
sulla mia recensione che ho fatto hanno inserito anche tutti i menu alla risposta 9.... io non ci sono riuscito :) https://forum.crocieristi.it/threads/piccola-recensione-di-escape.1835171/
 

Allegati

  • IMG_1396.JPG
    IMG_1396.JPG
    2 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_1397.JPG
    IMG_1397.JPG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 20

lucky19

Member
la tua crociera è di 7 giorni o 7 notti? se hai 7 notti hai 2 cene altrimenti 1,
la cena quelle che ho provato io è molto abbondante, sono stato food republic e puoi prendere 4 portate a persona, poi sono stato al Bayamo e si poteva scegliere, 1 antipasto, 1 zuppa, 1 specialità di mare, 2 contorni e 1 dolce. se riesci a ordinare e mangiare tutto compimenti! io ci sono quasi arrivato, ho saltato i contorni :)
Di conseguenza avendo il pacchetto bevande hai compreso oltre all'acqua al bicchiere come in tutti i ristoranti, vino senza limiti al bicchiere tra quelli proposti, sempre con il limite dei 15 dollari, altrimenti si paga la differenza, se costa 18 pagherai solo 3 dollari più la percentuale del servizio, come per tutte le altre bevande prese negli altri bar
So che per i bambini e ragazzi (16 anni tanto bambino non è) hanno un menu dedicato, però visto che il personale è molto disponibile, non so se magari danno la possibilità di poter scegliere ulteriori portate o si attengono a questo menu che però non ho visto.
Al food republic per esempio che è quasi tutto sushi le porzioni sono molto abbondanti e 8 portate (4 a persona) in 3 ci si mangia alla grande.
Ti allego il menu del Bayamo, l'altro che ho provato l'ordinazione si fa con i tablet e quindi non ce l'ho
sulla mia recensione che ho fatto hanno inserito anche tutti i menu alla risposta 9.... io non ci sono riuscito :) https://forum.crocieristi.it/threads/piccola-recensione-di-escape.1835171/
la crociera sarebbe di 8 giorni ossia 7 notti .
Perfetto sei stato chiarissimo io forse non riuscirò ad assaggiare tutto ma mio marito e mio figlio ( alto 1.90 ) ci metteranno tutto l'impegno . 😅.
Per quanto riguarda la vita a bordo mi sembra di avere tutto chiaro ora , per noi è la prima esperienza con una compagnia estera speriamo di non aver problemi di lingua .
ora mi resta soltanto di organizzare le discese a terra il meglio possibile per non perdere tempo in lunghe code essendo la settimana centrale di agosto 🙈
 

leonxd

Well-known member
ti consiglio di prenotarli con anticipo magari anche la prima sera, non per metterti fretta, ma in 8 giorni se prenoti oggi per domani sicuramente non trovi posto, o trovi posto ad orari magari scomodi per te, nella mia crociera di 11 giorni ho visto che tutti i ristoranti erano molto gettonati e i posti sono limitati anche per darti un servizio eccellente, volevo fare il mio anniversario di matrimonio su uno di questi ristoranti ma ho dovuto spostarlo a 2 giorni dopo ma comunque gli altri ristoranti compresi sono molto validi!!
 

Lord Revan

Member
Forse ti stai riferendo a questo passaggio? È scritto al chiuso nei porti italiani ffp2 e greci
Non ho mai letto un obbligo di ffp2 a terra imposto dalla compagnia
Anche perché a terra valgono le norme del paese visitato
E se non ricordo male a inizi giugno in Grecia per esempio era ancora obbligatorio l’uso della mascherina mei mezzi pubblici
teoricamente al chiuso vorrebbe dire anche al chiuso nella nave ma a bordo invece ho visto che tutto è stato come per il resto della crociera come sempre, anche perché sarebbe folle obbligare la mascherina con la nave attraccata e togliere l’obbligo una volta al largo
Risolto il dubbio per i bambini vai sereno!!!!! E comportati come meglio credi per la tua sicurezza 💪
Si. A quello. Comunque sia mi piacerebbe ricevere qualcosa di scritto dalla agenzia con cui ho prenotato. Sono confuso perché hanno tolto l'obbligo proprio nel momento in cui l'ondata covid sta facendo riemergere prepotentemente tutta la sua pericolosità. Nel gruppo c'è nessuno che parte prima di me ovvero in queste settimane di luglio nella prima di agosto?
 

leonxd

Well-known member
Ho avuto aggiornamenti da chi è sbarcato domenica, a parte aver saltato mykonos per vento (la discesa era prevista con i tender) e aver fatto un giorno di navigazione lenta in più, naturalmente non per colpa della compagnia ,sono arrivati a ridosso della costa per attendere un miglioramento che non c'e stato, pur essendoci a bordo circa 400 italiani gli annunci sono stati fatti solo in inglese spagnolo e portoghese e niente daily in italiano.
Non essendo interessati alle escursioni, non hanno fatto caso se erano presenti escursioni in lingua italiana, per il resto cibo vivibilità a bordo tutto ok come da mia recensione nell'altra discussione.
Per chi avesse qualche difficoltà con le lingue consiglio di scaricare google traduttore con le lingue italiano inglese e spagnolo offline, per tradurre il daily direttamente dall'app di ncl copiando il testo e facendo la traduzione. Con connessione attiva invece a volte sono riuscito anche a fare la traduzione in simultanea usando l'apposita funzione conversazione, non sarà il massimo, ma se si ha qualche dubbio il senso del discorso lo si capisce. Altrimenti tra il poco inglese e il poco spagnolo io personalmente non ho trovato grandi difficoltà
 

Lord Revan

Member
Ho avuto aggiornamenti da chi è sbarcato domenica, a parte aver saltato mykonos per vento (la discesa era prevista con i tender) e aver fatto un giorno di navigazione lenta in più, naturalmente non per colpa della compagnia ,sono arrivati a ridosso della costa per attendere un miglioramento che non c'e stato, pur essendoci a bordo circa 400 italiani gli annunci sono stati fatti solo in inglese spagnolo e portoghese e niente daily in italiano.
Non essendo interessati alle escursioni, non hanno fatto caso se erano presenti escursioni in lingua italiana, per il resto cibo vivibilità a bordo tutto ok come da mia recensione nell'altra discussione.
Per chi avesse qualche difficoltà con le lingue consiglio di scaricare google traduttore con le lingue italiano inglese e spagnolo offline, per tradurre il daily direttamente dall'app di ncl copiando il testo e facendo la traduzione. Con connessione attiva invece a volte sono riuscito anche a fare la traduzione in simultanea usando l'apposita funzione conversazione, non sarà il massimo, ma se si ha qualche dubbio il senso del discorso lo si capisce. Altrimenti tra il poco inglese e il poco spagnolo io personalmente non ho trovato grandi difficoltà
Però diamine, non tenere conto di 400 persone per stampare un cavolo di Daily...o dare gli annunci in italiano mi pare davvero incredibile. Possibile che non abbiano nessuno da attivare alla bisogna?mamma mia
 

leonxd

Well-known member
Mah, guarda alla fine credo che siano politiche aziendali valide in tutte le loro crociere senza distinzione del porto di partenza, la butto li quindi posso dire anche una cosa sbagliata, se loro hanno una politica mirata a non fare annunci e stampare daily in tutte le lingue ma sono nelle 3 più numerose ecco che l'italiano può non esserci, magari ad agosto con un numero maggiore di italiani rispetto agli spagnoli, ci saranno annunci in italiano, non ho notizie di gem e epic che sono nel mediterraneo e adriatico se la cosa è comune a escape
 

Lord Revan

Member
Mah, guarda alla fine credo che siano politiche aziendali valide in tutte le loro crociere senza distinzione del porto di partenza, la butto li quindi posso dire anche una cosa sbagliata, se loro hanno una politica mirata a non fare annunci e stampare daily in tutte le lingue ma sono nelle 3 più numerose ecco che l'italiano può non esserci, magari ad agosto con un numero maggiore di italiani rispetto agli spagnoli, ci saranno annunci in italiano, non ho notizie di gem e epic che sono nel mediterraneo e adriatico se la cosa è comune a escape
Per carità, la mia polemucuzza non vuole certo essere caustica, del resto uno dovrebbe sapere dove si imbarca e cosa avrà sulla nave.
Però...avrei immaginato una forma di rispetto quanto meno dare gli annunci della sicurezza anche in italiano.
 

leonxd

Well-known member
Beh ti do ragione , quelli me li sarei aspettati anche quando c’ero io ed eravamo solo in 10 , alla fine non me ne frega niente se alle 5 del pomeriggio mi dici che la ristorazione apre fra poco o che la sera ci sarà quella o quell’altra festa in piscina, però giustamente almeno il primo giorno i vari annunci sulla sicurezza nelle lingue dei passeggeri presenti quello si.
 

Lord Revan

Member
Beh ti do ragione , quelli me li sarei aspettati anche quando c’ero io ed eravamo solo in 10 , alla fine non me ne frega niente se alle 5 del pomeriggio mi dici che la ristorazione apre fra poco o che la sera ci sarà quella o quell’altra festa in piscina, però giustamente almeno il primo giorno i vari annunci sulla sicurezza nelle lingue dei passeggeri presenti quello si.
Fanno le feste in piscina?😮
Comunque.... è una mia impressione, vedendo i video su YouTube, o la piscina è davvero minuscola?
 

leonxd

Well-known member
Le feste la sera le fanno a poppa tutte le sere, li non ci sono piscine e c’è tanto spazio , la piscina centrale non è minuscola ma neanche immensa, è vietata ai minorenni quindi è vivibile , dietro questa c’è invece un’altra piscina per i bambini e ragazzi con possibilità di prendere braccioli e li bambini e genitori sono più liberi e non c’è gente che magari nuota, a fianco c’è un acqua park
 

NCL79

Member
Settimana scorsa sulla Gem 2.022 passeggeri a bordo, 70 italiani. Circa 1.000 USA, circa 500 UK, resto diviso tra molte nazionalità con prevalenza Canada, Australia e Spagna.
Daily in cabina in inglese e in italiano. Annunci solo in inglese e qualcuno in spagnolo. Video di sicurezza in tutte le lingue sul canale dedicato della tv.
 

Lord Revan

Member
Le feste la sera le fanno a poppa tutte le sere, li non ci sono piscine e c’è tanto spazio , la piscina centrale non è minuscola ma neanche immensa, è vietata ai minorenni quindi è vivibile , dietro questa c’è invece un’altra piscina per i bambini e ragazzi con possibilità di prendere braccioli e li bambini e genitori sono più liberi e non c’è gente che magari nuota, a fianco c’è un acqua park
Per caso hai visto se a bordo hanno a disposizione qualche passeggino?
 
Top