• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

leonxd

Well-known member
No , ho guardato un po’ in giro perché mi ricordo che già avevi fatto la domanda , ma non ho visto nulla, solo un paio di carrozzine per via di qualche distorsione avvenuta durante la crociera ma passeggini purtroppo non ne ho visti o riconosciti della compagnia
 

Lord Revan

Member
No , ho guardato un po’ in giro perché mi ricordo che già avevi fatto la domanda , ma non ho visto nulla, solo un paio di carrozzine per via di qualche distorsione avvenuta durante la crociera ma passeggini purtroppo non ne ho visti o riconosciti della compagnia
Non mi ricordo chi ...ma c'è chi partirà giorno 3 agosto... speriamo legga e faccia sapere
 

angelav

New member
buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato! partiremo in due il 13 agosto con la escape, è la prima volta con questa compagnia, ho viaggiato una volta con Royal e una con Carnival, quindi non sono esperta! ho letto che c'è qualcun'altro che parte il 13 agosto come noi
 

Lord Revan

Member
buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato! partiremo in due il 13 agosto con la escape, è la prima volta con questa compagnia, ho viaggiato una volta con Royal e una con Carnival, quindi non sono esperta! ho letto che c'è qualcun'altro che parte il 13 agosto come noi
Io😀
Moglie e due marmocchi piccoli più i miei suoceri. C'è anche un altro utente che parte il 13
 

delmar

New member
Buongiorno, io parto il 3/08 su Escape e stamattina alle 05:00 è arrivata una comunicazione da NCL che per le crociere in partenza da agosto non dovrebbe servire più nessun tampone per l'imbarco da Civitavecchia.
Scusate ma a voi che come me partite dopo il 01/08 è arrivata qualche conferma dall'agenzia con cui avete prenotato per non dover fare nessun tampone prima dell'imbarco? Io ho scritto ad NCL e mi hanno risposto che sono valide le indicazioni sulla pagina web sail safe del sito NCL, ma li non è chiarissimo cosa si debba fare. In alcuni punti dice che serve il tampone, in altri (come riportato nella comunicazione ricevuta "Sail Safe Travel Requirements") serve solo per chi parte dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Pireo. Grazie e buona giornata.
 

NCL79

Member
Le informazioni sul sito, quelle mandate via mail e le indicazioni che si trovano facendo il check-in online mi sembrano molto chiare. Del resto sono in linea con quanto stanno facendo un po' tutte le compagnie.
Il tampone è obbligatorio solo per le partenze da porti negli USA, Canada e dal Pireo.
 

Lord Revan

Member
A me è arrivata questa. C'è una frase che cita "crociere con partenza da qualsiasi altra destinazione" che parlano di test covid non più necessario....
Ma è questa che avete ricevuto?

Scusate ma a voi che come me partite dopo il 01/08 è arrivata qualche conferma dall'agenzia con cui avete prenotato per non dover fare nessun tampone prima dell'imbarco? Io ho scritto ad NCL e mi hanno risposto che sono valide le indicazioni sulla pagina web sail safe del sito NCL, ma li non è chiarissimo cosa si debba fare. In alcuni punti dice che serve il tampone, in altri (come riportato nella comunicazione ricevuta "Sail Safe Travel Requirements") serve solo per chi parte dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Pireo. Grazie e buona giornata.
Al momento è previsto il tampone solo per PARTENZE da Usa, Canada e Grecia.
Il resto dei porti di imbarco sono esentati...PER ORA.
 

leonxd

Well-known member
A me dal check in ai biglietti disponibili nella mia area personale mi sembra 4/5 giorni non di più
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate se mi intrometto, avrei una richiesta se potete.

Per poter avere informazioni sempre più aggiornate su questa compagnia, vi saremmo grati se una volta a bordo riusciste a reperire e documentare come meglio potete, la vita a bordo e ciò che offre: dai servizi, menù ecc.all'intrattenimento per grandi e piccoli e tutto ciò che ritenete sia necessario sapere.
Un grande grazie in anticipo a chi collaborerà!
 

Lord Revan

Member
Appena sceso da escape.
Ncl di un' altro livello
Perdonami mi dici come avviene la procedura di imbarco?a me e mia moglie risulta imbarco dalle 9.30-10.00 inserito al momento del check-in...e per i miei due bambini piccoli dalle 11-11.30. al momento del check-in online non avevo più possibilità di inserire lo stesso orario che avevo inserito per me e mia moglie.... L'unico disponibile per i miei bambini, pur essendo nella mia stessa prenotazione, era dalle 11 alle 11:30.
Stessa cosa per i miei suoceri che non parlano una cippa di inglese e che avrebbero voluto il mio aiuto....11-11.30 nonostante le due prenotazioni fossero collegate.
Inoltre... Chiedo anche a te per favore se mi sai dire se i documenti di imbarco da stampare siano effettivamente ridotti ad una paginetta con un codice a barre per persona.
Grazie
 

leonxd

Well-known member
i biglietti si più o meno sono una pagina o poco più, riepilogo dei dati passeggeri e un codice a barre per ognuno e un'altra pagina con il riepilogo dell'itinerario e altre info, poi nella pagina del riepilogo nella sezione "AT THE PIER" c'è a destra una icona a forma di valigia abbastanza piccola , li c'e il collegamento per stampare le etichette, per quanto riguarda l'orario di imbarco credo non ci sia problema avendo un'unica prenotazione o comunque 2 collegate non credo facciano storie, poi al terminal sono quasi tutti dipendenti italiani, quindi ci parli tranquillamente.
per quanto riguarda il test covi credo che al nostro amico l'abbiano chiesto sicuramente , l'obbligo decade dal primo agosto lui era nel mese di agosto, ma sarà più preciso se risponde.
Se ti dovessero mancare alla consegna bagagli hanno etichette da compilare, molti americani arrivano solo con il codice a barre e non hanno le etichette stampate e le attaccano al momento, naturalmente se arrivi già con le etichette compilate e stampate fai prima.
 

Allegati

  • Schermata 2022-07-27 alle 16.54.27.png
    Schermata 2022-07-27 alle 16.54.27.png
    59.3 KB · Visualizzazioni: 7
Top