• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

Lord Revan

Member
i biglietti si più o meno sono una pagina o poco più, riepilogo dei dati passeggeri e un codice a barre per ognuno e un'altra pagina con il riepilogo dell'itinerario e altre info, poi nella pagina del riepilogo nella sezione "AT THE PIER" c'è a destra una icona a forma di valigia abbastanza piccola , li c'e il collegamento per stampare le etichette, per quanto riguarda l'orario di imbarco credo non ci sia problema avendo un'unica prenotazione o comunque 2 collegate non credo facciano storie, poi al terminal sono quasi tutti dipendenti italiani, quindi ci parli tranquillamente.
per quanto riguarda il test covi credo che al nostro amico l'abbiano chiesto sicuramente , l'obbligo decade dal primo agosto lui era nel mese di agosto, ma sarà più preciso se risponde.
Se ti dovessero mancare alla consegna bagagli hanno etichette da compilare, molti americani arrivano solo con il codice a barre e non hanno le etichette stampate e le attaccano al momento, naturalmente se arrivi già con le etichette compilate e stampate fai prima.
Ho stampato le etichette trovando il link. L'ultima volta che sono stato in crociera è stato nel 2016 e, allora, i documenti da presentare erano composti da molte pagine.
Come cambiano i tempi.
Oggi una paginetta con un semplice codice a barre, nulla di specificato.
Speriamo che vleone80 mi possa dare la risposta definitiva. Io ancora, nonostante lo abbia letto, non ci credo che non devo presentare alcun test covid
 

leonxd

Well-known member
Beh lui sicuramente ti dirà che ha dovuto presentarlo fino a fine luglio è obbligatorio.
In realtà per esperienza con MSC i biglietti sono di molte pagine ma alla fine ne serve solo una, anche il biglietto dell’aereo alla fine si riduce a un codice a barre o qrcode,
 

vleone80

Member
Perdonami mi dici come avviene la procedura di imbarco?a me e mia moglie risulta imbarco dalle 9.30-10.00 inserito al momento del check-in...e per i miei due bambini piccoli dalle 11-11.30. al momento del check-in online non avevo più possibilità di inserire lo stesso orario che avevo inserito per me e mia moglie.... L'unico disponibile per i miei bambini, pur essendo nella mia stessa prenotazione, era dalle 11 alle 11:30.
Stessa cosa per i miei suoceri che non parlano una cippa di inglese e che avrebbero voluto il mio aiuto....11-11.30 nonostante le due prenotazioni fossero collegate.
Inoltre... Chiedo anche a te per favore se mi sai dire se i documenti di imbarco da stampare siano effettivamente ridotti ad una paginetta con un codice a barre per persona.
Grazie
Ciao,
Per l' orario di imbarco non preoccuparti non controlla nessuno ci sono 3 mila persone che devono fare il check in.
Se i tuoi suoceri sono anziani hanno anche la priorità.
Per i documenti basta la pagina con il barcode ma volendo puoi anche evitare di stampare.
Tampone antigenico e vaccinazione controllati regolarmente.
 

Lord Revan

Member
Ciao,
Per l' orario di imbarco non preoccuparti non controlla nessuno ci sono 3 mila persone che devono fare il check in.
Se i tuoi suoceri sono anziani hanno anche la priorità.
Per i documenti basta la pagina con il barcode ma volendo puoi anche evitare di stampare.
Tampone antigenico e vaccinazione controllati regolarmente.
Per agosto mi pareva fossero stati sospesi...ma forse è perché sei partito a luglio
 

Simo012

New member
Per agosto mi pareva fossero stati sospesi...ma forse è perché sei partito a luglio
Non è “mi pareva" è così. Non capisco perché dubiti del sito ufficiale e della mail arrivata a tutti i viaggiatori da agosto in poi, ha valore legale oltre che essere il linea con le decisioni di tutte le altre compagnie, hai pure detto di aver chiesto alla tua agenzia, quindi non capisco perché preoccuparsi del tampone non più necessario
 

Lord Revan

Member
Non è “mi pareva" è così. Non capisco perché dubiti del sito ufficiale e della mail arrivata a tutti i viaggiatori da agosto in poi, ha valore legale oltre che essere il linea con le decisioni di tutte le altre compagnie, hai pure detto di aver chiesto alla tua agenzia, quindi non capisco perché preoccuparsi del tampone non più necessario
Non lo so forse perché mi sembra assurdo che lo abbiano fatto nel momento in cui il virus ha raggiunto percentuale altissime. Non mi par vero insomma
 

Li08

New member
Ciao a tutti, qualcuno che è sceso da poco da escape mi sa dare info sull’orario degli sbarchi. O meglio è fattibile sbarcare tra le 08.00 -09.00 per raggiungere treno/ aereo in tempo utile? Eventualmente c’è la possibilità di richiedere una priorità o un’attenzione dello staff in tal senso? Considerati il check out e la navetta ecc, a che ora siete usciti dal porto? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
 

leonxd

Well-known member
Nella mia crociera si poteva sbarcare già dalle 6.30 però tenendo le valige con se l’ultima sera e quindi sbarcare con le valige al seguito, comunque le etichette e quindi l’orario si può scegliere liberamente il giorno prima , alla reception si possono prendere le etichette che si vogliono in base all’orario che si preferisce .
Ti allego per avere un’idea gli orari di sbarco, ma questi, soprattutto il primo può variare in base all’ora di arrivo al porto, mi sembra che quando ero a bordo la nave arrivò a Civitavecchia alle 5 del mattino.
 

Allegati

  • 0CCEE3C9-0E5B-40EA-910F-FC680995A84E.jpeg
    0CCEE3C9-0E5B-40EA-910F-FC680995A84E.jpeg
    465.7 KB · Visualizzazioni: 19

alex92t

New member
Salve a tutti, il 13 agosto anche io e la mia compagna partiremo con la escape, ho già fatto 2 crociere con msc e mi sono trovato benissimo, spero che questa non deluda le aspettative. Devo ancora fare il check in online, ma quindi si può scegliere l'orario di arrivo? Purtroppo hanno tolto la tappa a corfù ma almeno ci sarà un giorno in più per godersi la nave, speriamo di incontrarci sulla nave, sapere che ci sono altri italiani mi rende più tranquillo visto che con l'inglese non me la cavo molto.
 

alex92t

New member
Scusate, per chi ha fatto il check in online, cosa avete messo dove chiede la prova di cittadinanza? mi fa selezionare solo passaporto (che non ho) e tipo documento ma non ho altre scelte...grazie in anticipo a chi mi sa aiutare
 

Simo012

New member
Scusate, per chi ha fatto il check in online, cosa avete messo dove chiede la prova di cittadinanza? mi fa selezionare solo passaporto (che non ho) e tipo documento ma non ho altre scelte...grazie in anticipo a chi mi sa aiutare
Ciao, ne parlavamo proprio qualche settimana fa, se non hai il passaporto devi inserire i dati della carta d'identità nella sezione passaporto. Hanno fatto così diversi utenti e non hanno avuto problemi
 

stelladelmare

Active member
Scusate, per chi ha fatto il check in online, cosa avete messo dove chiede la prova di cittadinanza? mi fa selezionare solo passaporto (che non ho) e tipo documento ma non ho altre scelte...grazie in anticipo a chi mi sa aiutare

Anche Royal Carribean fa selezionare solo passaporto perchè i passeggeri americani viaggiano con quello. A me il call center RCCL disse di inserirci il n. di carta di identità e non ho avuto problemi
 

Simo012

New member
Per chi è già stato in crociera con Ncl volevo chiedere se è necessario stampare gli edocs o è possibile mostrare tutto dallo smartphone (in questo caso stamperei solo l'etichetta per il bagaglio), inoltre ero curioso di sapere se avete provato a effettuare l'upgrade della vostra cabina, io ho ricevuto la mail di invito a partecipare 1 mese fa ma ancora tutt'oggi (parto mercoledì) non mi è stata accettata l'offerta, secondo voi ho qualche possibilità?
 

Lord Revan

Member
Per chi è già stato in crociera con Ncl volevo chiedere se è necessario stampare gli edocs o è possibile mostrare tutto dallo smartphone (in questo caso stamperei solo l'etichetta per il bagaglio), inoltre ero curioso di sapere se avete provato a effettuare l'upgrade della vostra cabina, io ho ricevuto la mail di invito a partecipare 1 mese fa ma ancora tutt'oggi (parto mercoledì) non mi è stata accettata l'offerta, secondo voi ho qualche possibilità?
Ho ricevuto questa mail per ben tre volte. L'upgrade è a pagamento, pertanto non mi è interessato.
 

alex92t

New member
Ok vi ringrazio per le informazioni, inserirò i dati della carta di identità. Ho avuto un momento di panico. Io ho la cabina interna, per l'upgrade quanto vi hanno chiesto? se fosse una cifra abbordabile la valuterei.
 

Simo012

New member
Ok vi ringrazio per le informazioni, inserirò i dati della carta di identità. Ho avuto un momento di panico. Io ho la cabina interna, per l'upgrade quanto vi hanno chiesto? se fosse una cifra abbordabile la valuterei.
Anche io ho prenotato cabina interna e mi sono state offerte 2 possibilità: esterna o club balcony suite. La prima offerta minima 70€ pp se non erro, la seconda 225€ pp (noi abbiamo preso in considerazione soltanto la prima). Pagano solo 2 occupanti per cabina e per noi che siamo una famiglia è decisamente conveniente (in fase di prenotazione la cabina esterna costava circa 1000€ in più sul totale). Inoltre considerando che la family ocean view è davvero grande e confortevole (bagno con 2 lavandini e vasca, 2 televisioni, tenda per separare gli ambienti e ovviamente molto più spazio di una cabina interna) ne vale la pena. Per questi motivi ho fatto un'offerta decisamente più alta del minimo richiesto ma ancora non mi è stata accettata. Sicuramente considerando anche il periodo la disponibilità di cabine è ridottissima e non tutti quelli che hanno mandato l'offerta riceveranno l'upgrade
 

alex92t

New member
Anche io ho prenotato cabina interna e mi sono state offerte 2 possibilità: esterna o club balcony suite. La prima offerta minima 70€ pp se non erro, la seconda 225€ pp (noi abbiamo preso in considerazione soltanto la prima). Pagano solo 2 occupanti per cabina e per noi che siamo una famiglia è decisamente conveniente (in fase di prenotazione la cabina esterna costava circa 1000€ in più sul totale). Inoltre considerando che la family ocean view è davvero grande e confortevole (bagno con 2 lavandini e vasca, 2 televisioni, tenda per separare gli ambienti e ovviamente molto più spazio di una cabina interna) ne vale la pena. Per questi motivi ho fatto un'offerta decisamente più alta del minimo richiesto ma ancora non mi è stata accettata. Sicuramente considerando anche il periodo la disponibilità di cabine è ridottissima e non tutti quelli che hanno mandato l'offerta riceveranno l'upgrade
Capito, beh si a questi prezzi è decisamente conveniente, però sicuramente come dici te ci sarà molta richiesta, l'offerta ti è arrivata per email dopo il check in online?
 

Simo012

New member
Capito, beh si a questi prezzi è decisamente conveniente, però sicuramente come dici te ci sarà molta richiesta, l'offerta ti è arrivata per email dopo il check in online?
L'offerta mi è arrivata via email 2 giorni dopo il pagamento completo, quindi circa 1 mese prima della partenza. Puoi verificare comunque anche sul sito Ncl accedendo alla tua pagina se appare il banner che invita ad effettuare l'upgrade, ma credo che questo avvenga in ogni caso dopo aver ricevuto la mail
 

Lord Revan

Member
Anche io ho prenotato cabina interna e mi sono state offerte 2 possibilità: esterna o club balcony suite. La prima offerta minima 70€ pp se non erro, la seconda 225€ pp (noi abbiamo preso in considerazione soltanto la prima). Pagano solo 2 occupanti per cabina e per noi che siamo una famiglia è decisamente conveniente (in fase di prenotazione la cabina esterna costava circa 1000€ in più sul totale). Inoltre considerando che la family ocean view è davvero grande e confortevole (bagno con 2 lavandini e vasca, 2 televisioni, tenda per separare gli ambienti e ovviamente molto più spazio di una cabina interna) ne vale la pena. Per questi motivi ho fatto un'offerta decisamente più alta del minimo richiesto ma ancora non mi è stata accettata. Sicuramente considerando anche il periodo la disponibilità di cabine è ridottissima e non tutti quelli che hanno mandato l'offerta riceveranno l'upgrade
70€ p.p al giorno però...
 
Top