• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

... idea geniale :) ... ho deciso ... alla mia prossima crociera da single (a Natale) da Diamante vado a cena sia al ristorante Club (orario di apertura) che al ristorante normale (secondo turno) in modo da poter socializzare con gli eventuali commensali ... ovviamente nel secondo mangerò pochissimo spacciandomi spudoratamente per uno snob a dieta :) ... scherzi a parte non mi sembra malaccio come idea ...

:D:D:D:D:D Idea geniale peccato che è già un problema di linea cenare una volta figurati due. Sicuramente non passerei più dalla porta della cabina, :D:D:D
In qualche messaggio indietro tu scrivevi che da diamante hai cenato da solo. Io non lo avrei mai fatto, a me piace stare a tavola in compagnia della gente e tra la gente così come non ho fatto mai colazione in cabina al contrario di altri che non rinuncerebbero mai.

Per i Diamante che viaggiano in compagnia di altri con status diverso, in genere la rinuncia al Club e' quasi obbligatoria per poter rimanere uniti anche durante i pasti.
Per me avere un ristorante dedicato e tranquillo era l'unica cosa che mi e' sempre importata come passeggero: non mi interessano gli altri privilegi, ma il ristorante tranquillo, si' ( mi andava bene anche un'area dedicata al ristorante normale, ma isolata e tranquilla )!

Maurizio rispetto le tue preferenze e penso che sicuramente non viaggerai da solo, forse anch'io se fossi in compagnia probabilmente non disdegnerei di scegliere un ristorante più riservato e tranquillo.
E' mia opinione suffragata da quanto rilevato "sul campo" che (soprattutto) numerosi singol (che non sono pochi nelle crociere lunghe) rinunciano volentieri al ristorante CC.

Ultima modifica:
Per i Diamante che viaggiano in compagnia di altri con status diverso, in genere la rinuncia al Club e' quasi obbligatoria per poter rimanere uniti anche durante i pasti.
Per me avere un ristorante dedicato e tranquillo era l'unica cosa che mi e' sempre importata come passeggero: non mi interessano gli altri privilegi, ma il ristorante tranquillo, si' ( mi andava bene anche un'area dedicata al ristorante normale, ma isolata e tranquilla )!
Concordo pienamente, pur viaggiando da solo, il ristorante riservato a turno libero è stata la ciliegina sulla torta. Per me è uno dei privilegi veramente da coccola presente nell 'elenco dei privilegi diamante.
Poi sono preferenze personali e capisco chi ha altre opinioni. Diciamo che per me è stato uno dei due fattori abilitanti per continuare a viaggiare con Costa, visto come era decaduto il livello di servizio al ristorante a turni.

Concordo pienamente, pur viaggiando da solo, il ristorante riservato a turno libero è stata la ciliegina sulla torta. Per me è uno dei privilegi veramente da coccola presente nell 'elenco dei privilegi diamante.
Poi sono preferenze personali e capisco chi ha altre opinioni. Diciamo che per me è stato uno dei due fattori abilitanti per continuare a viaggiare con Costa, visto come era decaduto il livello di servizio al ristorante a turni.

...
Per me avere un ristorante dedicato e tranquillo era l'unica cosa che mi e' sempre importata come passeggero...

Mi trovate d'accordo in tutto e per tutto! Forse perché siamo pettinati uguali?:D

In qualche messaggio indietro tu scrivevi che da diamante hai cenato da solo. Io non lo avrei mai fatto, a me piace stare a tavola in compagnia della gente e tra la gente così come non ho fatto mai colazione in cabina al contrario di altri che non rinuncerebbero mai.
Maurizio rispetto le tue preferenze e penso che sicuramente non viaggerai da solo, forse anch'io se fossi in compagnia probabilmente non disdegnerei di scegliere un ristorante più riservato e tranquillo.
(...) numerosi singol (che non sono pochi nelle crociere lunghe) rinunciano volentieri al ristorante CC.

Io faccio l'esatto contrario: pur viaggiando da sola preferisco la colazione in cabina e pasteggiare da sola in ambiente silenzioso e tranquillo.
Non cenando d'abitudine, mi avrebbe fatto piacere poter fruire del ristorante Club almeno per il pranzo, anche solo nelle giornate in cui il rientro da terra è previsto per le 13.30-14 (immaginate la concentrazione al buffet); ma per me sarebbe comunque dipeso anche dagli orari di apertura perché io pranzo sempre tardissimo (sia per evitare la ressa che per abitudine personale) e magari il ristorante riservato per me chiude troppo presto... ancora non lo so.
Comunque ho sempre trovato il modo di isolarmi, troverò come fare anche questa volta. ;)
MCP

PS: certo con 800 Diamante forse è più tranquillo il buffet (ai miei orari "messicani")...

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Siamo appena scesi da Costa Pacifica: nella nostra settimana il ristorante Club, dato l'elevato numero di Diamante, serviva la cena a orari fissi: primo turno alle 19 e secondo turno alle 21.30, con tavolo fisso assegnato per tutta la crociera. Il pranzo era sempre a orario libero.
Il servizio è stato ottimo ma dover cenare a orario fisso mi è dispiaciuto un po'.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ristorante dedicato per Perla Diamante: il funzionamento non e' cosi' immediato come potrebbe sembrare. Nell'assegnazione dei Diamante ci sara' una gerarchia ben precisa: piorita' assoluta sara' per i Diamante che viaggiano in suites esclusivamente acquistate a tariffe da catalogo, quindi niente upgrades, niente upsells, niente altre tariffe o modalita' facilitate di acquisto. Dopo questa categoria avranno accesso le suites, indipendentemente dallo status del socio che vi viaggia; poi, a scendere, gli altri Perla Diamante che viaggiano in altre categorie, quindi dalle balcone premium a scendere. Quindi potrebbe capitare che qualche Diamante non sara' assegnato al ristorante dedicato. I ristoranti dedicati saranno gli attuali ristoranti Club dove presenti. Sulle navi che per vari motivi non hanno ristoranti Club ci saranno aree dedicate nei ristoranti normali.
Colazione e pranzo saranno in parte serviti al tavolo e parte a buffet; la cena invece totalmente servita al tavolo.
I menu' saranno gli stessi dei ristoranti normali ma con l'aggiunta di un menu' speciale ( cambia ogni giorno ) suggerito dallo chef e composto da 5/6 portate: i sempre disponibili, oltre ai soliti presenti nei normali ristoranti, saranno filetto alla griglia ed astice.
Il servizio sara' quello accurato ed attento gia' operante in precedenza nei Club.
Ciao,
Scusa ma questa gerarchia è ufficiale oppure è una tua supposizione?

Ciao a tutti! Siamo appena scesi da Costa Pacifica: nella nostra settimana il ristorante Club, dato l'elevato numero di Diamante, serviva la cena a orari fissi: primo turno alle 19 e secondo turno alle 21.30, con tavolo fisso assegnato per tutta la crociera. Il pranzo era sempre a orario libero.
Il servizio è stato ottimo ma dover cenare a orario fisso mi è dispiaciuto un po'.

Ciao,
Il turno sei riuscita a sceglierlo almeno?
Oppure ti è stato assegnato d'ufficio?

Ciao,
Il turno sei riuscita a sceglierlo almeno?
Oppure ti è stato assegnato d'ufficio?

Prima di partire sul MyCosta avevo selezionato secondo turno, tavolo da 2. Lo faccio sempre [emoji4]
Ma non so dirti se hanno tenuto conto di questa scelta o è stato un caso che è coincisa.

Ciao,
Scusa ma questa gerarchia è ufficiale oppure è una tua supposizione?

La responsabile del ristorante Club di Pacifica ci raccontava che nella traversata dall'Argentina (la nave è arrivata quando noi siamo saliti) c'erano moltissimi ospiti al club. Così hanno riservato il ristorante club alle suite, mentre i Diamante (non viaggianti in suite) li hanno spostati in una zona dedicata nel ristorante normale, con stesso menù e stesso buffet.

Ciao,
Qualcuno di voi ha usufruito del servizio Bag express gratuito compreso come privilegio perla diamante? Nel caso di si come si è trovato?

Ciao,
Qualcuno di voi ha usufruito del servizio Bag express gratuito compreso come privilegio perla diamante? Nel caso di si come si è trovato?

Ciao! Io l'ho usato diverse volte e mi sono trovata benissimo. Servizio puntuale ed efficiente. L'ho sfruttato anche nel caso di sbarco a Barcellona, così da viaggiare senza bagaglio in aereo!
Ho fatto tutto online, dal sito dedicato.

Ciao! Io l'ho usato diverse volte e mi sono trovata benissimo. Servizio puntuale ed efficiente. L'ho sfruttato anche nel caso di sbarco a Barcellona, così da viaggiare senza bagaglio in aereo!

Molto bene allora. ....mi fa piacere sapere che il servizio è valido[emoji6]

Ciao cuochina,
mi sai dire per cortesia come è strutturato il servizio Bag expres in termini di quantità? Ovvero io sono diamante mia moglie perla oro....quante valige sono incluse quindi?

Sono a bordo di Favolosa per la transatlantica di 21 gg dai Caraibi.
Mio malgrado ho dovuto sperimentare il fatto dei troppi diamante presenti nella stessa crociera. Nella prima tratta di una settimana il numero stimato dei diamante era superiore ai 100 con mezza ala del ponte 4 del ristorante di poppa riservato. Nel crossing vero e proprio i diamante sono diventati poco meno di 300 e tutto il ponte 4 del ristorante di poppa è stato a noi riservato.
Nonostante le rassicurazioni sul fatto che trattamento e cibo fossero i medesimi del Club ho potuto constatare che non fosse così.
Cito alcune diversità di trattamento:
- bottiglia di spumante e pompa della Nutella non presenti. Almeno nei primi giorni.
- carta del menu del buffet diversa ovvero con meno portate disponibili
- servizio ai tavoli meno raffinato
- al buffet della colazione e pranzo erano.presenti delle brutte pinze di plastica rosse per prendere il cibo.
- ho preso per 3 volte il filetto di manzo alla griglia e tutte le volte è arrivato un taglio di filetto non all'altezza di tal nome. Una volta addirittura sembrava più un arrosto dal momento che la carne era composta da uno stato ripiegato su sé stesso. Patatine di contorno sicuramente preparate ore prima.
- marmellate e miele in confezioni monodose il plastica come quelle del buffet.

Alcune cose mi rendo conto che possano sembrare piccolezze ma siccome anche l'occhio vuole la sua parte, unito al fatto che le mie aspettative per questa crociera erano altre (cercavo in primis la tranquillità ) ho deciso di prendere il pacchetto per accedere al ristorante Club a colazione pranzo e cena per tutta la crociera ed ho risolto il problema.
Mi è stato confermato che in questo tipo di crociere la possibilità di non avere tutti i privilegi assegnati ai diamante è quasi una certezza dal momento che sono appunto itinerari amati da chi viaggia molto.
Pertanto se siete in procinto di prenotare questo tipo di crociera sappiate a cosa andate incontro.
Per chi non vuole rinunciare a certi privilegi in questi casi non rimane che prenotare in suite. Oppure prenotare il pacchetto ristorante a parte.

Mio malgrado ho dovuto sperimentare il fatto dei troppi diamante presenti nella stessa crociera. Nella prima tratta di una settimana il numero stimato dei diamante era superiore ai 100 con mezza ala del ponte 4 del ristorante di poppa riservato. Nel crossing vero e proprio i diamante sono diventati poco meno di 300 e tutto il ponte 4 del ristorante di poppa è stato a noi riservato.
Nonostante le rassicurazioni sul fatto che trattamento e cibo fossero i medesimi del Club ho potuto constatare che non fosse così.
- bottiglia di spumante e pompa della Nutella non presenti. Almeno nei primi giorni.
- al buffet della colazione e pranzo erano.presenti delle brutte pinze di plastica rosse per prendere il cibo.
- ho preso per 3 volte il filetto di manzo alla griglia e tutte le volte è arrivato un taglio di filetto non all'altezza di tal nome. Una volta addirittura sembrava più un arrosto dal momento che la carne era composta da uno stato ripiegato su sé stesso. Patatine di contorno sicuramente preparate ore prima.

Alcune cose mi rendo conto che possano sembrare piccolezze ma siccome anche l'occhio vuole la sua parte, unito al fatto che le mie aspettative per questa crociera erano altre (cercavo in primis la tranquillità ) ho deciso di prendere il pacchetto per accedere al ristorante Club a colazione pranzo e cena per tutta la crociera ed ho risolto il problema.
Mi è stato confermato che in questo tipo di crociere la possibilità di non avere tutti i privilegi assegnati ai diamante è quasi una certezza dal momento che sono appunto itinerari amati da chi viaggia molto.
Pertanto se siete in procinto di prenotare questo tipo di crociera sappiate a cosa andate incontro.
Per chi non vuole rinunciare a certi privilegi in questi casi non rimane che prenotare in suite. Oppure prenotare il pacchetto ristorante a parte.

Scusa, se ti faccio qualche domanda ma non ho capito bene. Cosa è la carta del menù buffet? Ad ottobre su Fascinosa a pranzo nel ristorante club c'era il buffet antipasti a vista e poi carta menù dei primi e secondi e dolce...a cena niente buffet, ti riferisci alla colazione che essendo in suite ho fatto sempre in camera?
Se ho ben capito, scusami in anticipo se sbaglio, te non sei diamante ma hai comprato il pacchetto a parte? Quindi spazio soprattutto per cenare c'era per tutti, perchè prima le suite, poi i diamante in genarale e poi se c'è spazio anche offerta pacchetto per altri ospiti, così come nella mia ultima crociera...o sono cambiate le modalità di accesso al ristorante club? Voglio dire se ho diritto ad un privilegio, dopo la sistemazione degli ospiti in suite mi devono garantire l'accesso....

Scusa, se ti faccio qualche domanda ma non ho capito bene. Cosa è la carta del menù buffet? Ad ottobre su Fascinosa a pranzo nel ristorante club c'era il buffet antipasti a vista e poi carta menù dei primi e secondi e dolce...a cena niente buffet, ti riferisci alla colazione che essendo in suite ho fatto sempre in camera?
Se ho ben capito, scusami in anticipo se sbaglio, te non sei diamante ma hai comprato il pacchetto a parte? Quindi spazio soprattutto per cenare c'era per tutti, perchè prima le suite, poi i diamante in genarale e poi se c'è spazio anche offerta pacchetto per altri ospiti, così come nella mia ultima crociera...o sono cambiate le modalità di accesso al ristorante club? Voglio dire se ho diritto ad un privilegio, dopo la sistemazione degli ospiti in suite mi devono garantire l'accesso....