• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

Avrai una giornata al samsara. Se entri nella tua prenotazione nel sito costa lo puoi verificare. Penso che troverai scritto che hai incluso il pacchetto intenditore e una giornata al samsara.

Si infatti la vedo già!
Quello che mi chiedo è se potrò usufruire anche di quella prevista dal Diamante... Non sarebbe affatto male!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri ero a Genova e ne ho parlato con il responsabile del Club.
Comunque sarebbe loro intenzione comunicarlo in anticipo agli interessati qualora dovesse esserci il problema.

Circa 8000, attualmente. Il numero di presenze a bordo varia molto da crociera a crociera: in alcune ne erano presenti oltre 200.

In giugno sulla Pacifica per capo nord eravamo in 24.

assolutamente no, te lo garantisco, i benefici doppi suite/diamante si usufruiscono una volta sola. Ma questo già da qualche anno (per esempio succedeva con le cene con il ristorante alla carta). Nella scorsa crociera io sono riuscita ad andare due volte al samsara ma solo per il fatto che mio marito aveva fatto il pacchetto per tutta la crociera e quindi la sua entrata l'hanno girata a me.

Si infatti la vedo già!
Quello che mi chiedo è se potrò usufruire anche di quella prevista dal Diamante... Non sarebbe affatto male!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Circa 8000, attualmente. Il numero di presenze a bordo varia molto da crociera a crociera: in alcune ne erano presenti oltre 200.

... Su Mediterranea 12-19 agosto il maitre del ristorante club mi diceva che eravamo in otto, e che comunque in tutta la stagione non avevano superato la quindicina ... ed anche su Diadema a luglio eravamo pochissimi diamante ... credo che a lungo andare il numero dei diamante sia destinato a scendere ... non sarà facile mantenere sempre oltre 26.000 punti nel triennio ... tranne che viaggiando in sostanza in suite ovvero in tariffa Deluxe ... ma a quel punto viaggiare in Deluxe implica gli stessi privilegi se non migliori di essere diamante ...

... Su Mediterranea 12-19 agosto il maitre del ristorante club mi diceva che eravamo in otto, e che comunque in tutta la stagione non avevano superato la quindicina ... ed anche su Diadema a luglio eravamo pochissimi diamante ... credo che a lungo andare il numero dei diamante sia destinato a scendere ... non sarà facile mantenere sempre oltre 26.000 punti nel triennio ... tranne che viaggiando in sostanza in suite ovvero in tariffa Deluxe ... ma a quel punto viaggiare in Deluxe implica gli stessi privilegi se non migliori di essere diamante ...
Sarà la particolarità della nave e di conseguenza l'età media dei passeggeri un pò più alta, ma a maggio su NeoClassica su 1300 passeggeri eravamo ben 61 diamanti. Penso che il numero dei diamanti crescerà ancora di alcune centinaia sino a giugno 2017, poi togliendo i punti del 2013 e dei primi sei mesi del 2014 ci dovrebbe essere una bella sforbiciata.

Ed anche viaggiando in suite, dato il pacchetto bevande, se non si fanno escursioni , non si acquistanto foto o negozi (della serie spese di bordo zero) è dura..... con una di 7 giorni non si mantiene, ho fatto i conti.....

Infatti. Per raggiungere e mantenere lo status di diamante bisognerà viaggiare parecchio e in suite.
Ma tanto se viaggi in suite i privilegi te li comperi, quindi è inutile affannarsi tanto.

il servizio Bag express viene offerto solo a chi è diamante oppure a tutta la cabina? nel senso che: due passeggeri occupano la stessa cabina, uno è diamante e l'altra e perla oro.quante valige possono spedire con il servizio offerto?

il servizio Bag express viene offerto solo a chi è diamante oppure a tutta la cabina? nel senso che: due passeggeri occupano la stessa cabina, uno è diamante e l'altra e perla oro.quante valige possono spedire con il servizio offerto?

solo per il socio perla diamante, verificato di persona 10 giorni addietro. l'altro passeggero non livello diamante non ha potuto usufruir del servizio gratuito

.......riporto con copia/incolla quanto lscritto sul sito Costa :
""
# Bagaglio Spensierato: ritiro e restituzione del bagaglio direttamente a casa .
Privilegio a favore del Socio. Tutti i privilegi non contrassegnati dal simbolo # si intendono a favore del Socio in condivisione con coloro che occupano la stessa cabina.
Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo varia a seconda della durata della crociera:
Crociere fino a 7 notti: oltre al bagaglio a mano un solo bagaglio/valigia a persona.
Crociere da 8 a 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di due bagagli/valigie a persona.
Crociere oltre 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di tre bagagli/valigie a persona.
""
quindi nel caso la durata della crociera fosse minimo di 8 notti anche se uno dei 2 soci non fosse Diamante basterebbe registrare tutti i 2
bagagli a nome di questo e nessuno potrebbe dir nulla !

.......riporto con copia/incolla quanto lscritto sul sito Costa :
""
# Bagaglio Spensierato: ritiro e restituzione del bagaglio direttamente a casa .
Privilegio a favore del Socio. Tutti i privilegi non contrassegnati dal simbolo # si intendono a favore del Socio in condivisione con coloro che occupano la stessa cabina.
Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo varia a seconda della durata della crociera:
Crociere fino a 7 notti: oltre al bagaglio a mano un solo bagaglio/valigia a persona.
Crociere da 8 a 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di due bagagli/valigie a persona.
Crociere oltre 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di tre bagagli/valigie a persona.
""
quindi nel caso la durata della crociera fosse minimo di 8 notti anche se uno dei 2 soci non fosse Diamante basterebbe registrare tutti i 2
bagagli a nome di questo e nessuno potrebbe dir nulla !

Scusa, posso chiederti dove è scritto quello che hai riportato. Ho riletto sia il regolamento che le FAQ, ma non riesco a trovarlo.

Quindi posso utilizzare il servizio per due valige.essendo una crociera di 12 giorni ....grazie

Scusa, posso chiederti dove è scritto quello che hai riportato. Ho riletto sia il regolamento che le FAQ, ma non riesco a trovarlo.

…..la prima parte la trovi sotto Costa Club e poi “Privilegi del Club” dove riporta tutti
i privilegi dei diversi Club di appartenenza; mentre il dettaglio del numero dei bagagli
e vai nelle FAQ trovi la domanda :
Quanti bagagli posso portare a bordo ? ed a lato troverari la Risposta.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Quindi posso utilizzare il servizio per due valige.essendo una crociera di 12 giorni ....grazie

Secondo me sì (giocando un pò di furbizia) se , per due ospiti bastano 2 bagagli per la crociera
(che supera le 8 notti e non giorni!) credo che nessuno vieti di registrarli entrambi a nome del
solo socio Diamante !

…..la prima parte la trovi sotto Costa Club e poi “Privilegi del Club” dove riporta tutti
i privilegi dei diversi Club di appartenenza; mentre il dettaglio del numero dei bagagli
e vai nelle FAQ trovi la domanda :
Quanti bagagli posso portare a bordo ? ed a lato troverari la Risposta.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie trovato. Credo comunque che la tua interpretazione sia errata. Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo, sono quelli che lo stesso passeggero può imbarcare. Mentre il privilegio che riguarda il socio diamante, prevede un solo bagaglio per socio gratuito.

Grazie trovato. Credo comunque che la tua interpretazione sia errata. Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo, sono quelli che lo stesso passeggero può imbarcare. Mentre il privilegio che riguarda il socio diamante, prevede un solo bagaglio per socio gratuito.

Sì hai ragione....
leggendo le Condizioni Generali che riporto qui sotto, il bagaglio è 1 solo, ma di peso massimo kg.32....che non sono pochi ;)
"" 8.12 Bagaglio Spensierato
Il privilegio Bagaglio Spensierato è riservato ai soli Soci Perla Diamante residenti in quei paesi dell’Unione Europea e imbarcanti/sbarcanti nei porti indicati sul sito Costa nell’apposita sezione. Il servizio gratuito potrà essere richiesto non prima di 20 giorni dalla data di partenza e comprende il ritiro del bagaglio a casa (1 collo, max 32 kg) e riconsegna dello stesso a casa al termine della crociera. Il Socio che si trova a bordo e che non ha effettuato la prenotazione preventiva del servizio, non può più richiedere la riconsegna a casa del bagaglio una volta sbarcato.""

Il servizio ha un'unica scomodità: che il bagaglio, nelle grandi città, viene ritirato a casa diversi giorni prima della data di partenza (tipo 4 giorni, la data esatta la si sa solo in fase di prenotazione del servizio) e nei luoghi remoti anche prima.
Questo può creare qualche difficoltà, o la necessità di portarsi comunque le ultime cose a mano.
Onestamente per me che vivo a Firenze, quasi quasi è più comodo tenermi il bagaglio a disposizione fino all'ultimo momento e portarmelo da sola fino al porto di imbarco.

Dimenticavo una seconda scomodità: che nella data prevista per il ritiro l'abitazione deve essere presenziata per tutto il giorno negli orari di servizio, e per chi vive solo può essere un problema (per me lo è).
MCP

Ultima modifica:
Il servizio ha un'unica scomodità: che il bagaglio, nelle grandi città, viene ritirato a casa diversi giorni prima della data di partenza (tipo 4 giorni, la data esatta la si sa solo in fase di prenotazione del servizio) e nei luoghi remoti anche prima.
Questo può creare qualche difficoltà, o la necessità di portarsi comunque le ultime cose a mano.
Onestamente per me che vivo a Firenze, quasi quasi è più comodo tenermi il bagaglio a disposizione fino all'ultimo momento e portarmelo da sola fino al porto di imbarco.

Dimenticavo una seconda scomodità: che nella data prevista per il ritiro l'abitazione deve essere presenziata per tutto il giorno negli orari di servizio, e per chi vive solo può essere un problema (per me lo è).
MCP

altra scomodità se si parte con la famiglia
una valigia in meno, in questo caso, fa numero?
secondo me neanche se si è in due

Per un disabile e' una grande comodita' e Costa che tante attenzioni ha verso di lui non capisco come mai non estenda questo "privilegio" a tutti al di la' dello status del Club