• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

Niente giacca , sta nel buongusto di ognuno non presentarsi in bermuda e infradito.

Grazie della risposta. Mio marito in giacca e cravatta ci ha passato una vita e per lui non sarebbe stato un problema. Il problema sarebbe stato mio nel non sforare il peso delle valigie con più abiti da uomo.
La cosa mi preoccupava non poco dovendo io in tal caso rinunciare a qualcosa:D

Sono appena rientrata da una crociera su Costa Neoclassica; tra i regali di fine crociera riservati ai soci diamanti ho trovato delle novità, tra queste, la più interessante è stata a mio avviso " l'elica " che, rispetto a quelli tradizionali, ho trovato particolarmente originale e simpatica.

Ho appena letto sul today di Fascinosa che al ristorante club è richiesta la giacca , deduco tutte le sere. Confermate?

.....sceso da Fascinosa , la giacca è richiesta è vero ,ma non vi è nessun problema se uno non la indossa, l'importante è non presentarsi in maglietta e pantaloncini;
infatti mi è capitato di vedere il matre di sala negare l'ingresso ad un gruppo di uomini giunti a cena vestiti da spiaggia. Come sempre la regole esistono , basta il buon senso,
una semplice camicia ed un pantalone lungo.

Appunto. Se è richiesta la giacca, si dovrebbe andare in giacca. ... :)
Se no avrebbero scritto "no bermuda, no magliette, no infradito" ....

Appunto. Se è richiesta la giacca, si dovrebbe andare in giacca. ... :)
Se no avrebbero scritto "no bermuda, no magliette, no infradito" ....

Infatti ed è per questo che ho chiesto. Ma poiché un conto è portarsi un abito e un conto portarne almeno tre visto le 12 sere.
Vorrei evitare di essere l'unica cretina che porta ció che poi nessuno usa. I 20 kg a valigia limitano.
Pantaloni lunghi camicia e pullover potrebbero bastare, per alcune sere. E due abiti per le altre.

......essendo Diamante ho usufruito sia a pranzo che a cena del ristorante dedicato e non l'ho mai indossata,
non mi sono sentito per nulla a disagio,posso dire di più, la maggior parte di uomini non la indossava; poi ognuno
scelga cosa fare .

Infatti ed è per questo che ho chiesto. Ma poiché un conto è portarsi un abito e un conto portarne almeno tre visto le 12 sere.
Vorrei evitare di essere l'unica cretina che porta ció che poi nessuno usa. I 20 kg a valigia limitano.
Pantaloni lunghi camicia e pullover potrebbero bastare, per alcune sere. E due abiti per le altre.

Telefona alla compagnia aerea, ci sono ottime possibilità di poter portare più bagaglio. LH permette 2 x23kg a testa.

Sono scesa da Neoclassica il 13/7 ho sempre fatto colazione pranzo e cena nella parte riservata ai soci diamante e suite e l' unico divieto era che alla cena l'uomo non poteva indossare pantaloncini corti e infradito erano permessi qualsiasi tipo di pantalone lungo camicie e magliette

Il mio volo é prenotato da Costa ed é un neos. Mi sembrano piuttosto severi.

Informati bene su quanti chili puoi portare. In quasi tutti gli aeroporti, soprattutto se non italiani, sono molto severi con i pesi dei bagagli sia da imbarco sia a mano (per questi sono, poi, molto scrupolosi anche per le dimensioni).

Una precisazione sui ristoranti dedicati ai Diamante: qualora non fosse possibile, per l'elevato numero di presenze Diamante a bordo, dedicare il ristorante Club, le suites avranno la priorità' ma per i Diamante verra' allestita un'area riservata nel ristorante principale con menù' uguali a quelli presenti nel Club.

Una precisazione sui ristoranti dedicati ai Diamante: qualora non fosse possibile, per l'elevato numero di presenze Diamante a bordo, dedicare il ristorante Club, le suites avranno la priorità' ma per i Diamante verra' allestita un'area riservata nel ristorante principale con menù' uguali a quelli presenti nel Club.

Essepi , te lo ha confermato il costaclub o è scritto da qualche parte. Grazie

ciao Maurizio ... ma più o meno quanti sono (siamo) i Diamante attivi quest'anno? ... su Diadema a fine luglio pochi giorni fa eravamo pochini ... ristorante club compreso ...

Essepi , te lo ha confermato il costaclub o è scritto da qualche parte. Grazie

Ieri ero a Genova e ne ho parlato con il responsabile del Club.
Comunque sarebbe loro intenzione comunicarlo in anticipo agli interessati qualora dovesse esserci il problema.

ciao Maurizio ... ma più o meno quanti sono (siamo) i Diamante attivi quest'anno? ... su Diadema a fine luglio pochi giorni fa eravamo pochini ... ristorante club compreso ...

Circa 8000, attualmente. Il numero di presenze a bordo varia molto da crociera a crociera: in alcune ne erano presenti oltre 200.

Ultima modifica:
Saliremo a bordo della prossima crociera come Diamante e, siccome abbiamo avuto il super upgrade, con la tariffa Deluxe. Sia la tariffa Deluxe che il livello del club ci offrono una giornata al Samsara: mi aspetto di poterne usufruire in due giorni diversi, che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saliremo a bordo della prossima crociera come Diamante e, siccome abbiamo avuto il super upgrade, con la tariffa Deluxe. Sia la tariffa Deluxe che il livello del club ci offrono una giornata al Samsara: mi aspetto di poterne usufruire in due giorni diversi, che ne pensate?

Credo che ne avrai una sola: generalmente i privilegi si sovrappongono.

Avrai una giornata al samsara. Se entri nella tua prenotazione nel sito costa lo puoi verificare. Penso che troverai scritto che hai incluso il pacchetto intenditore e una giornata al samsara.