• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

Tra i privilegi riservati ai soci diamante, ho letto solo ora che ce né uno nuovo, o almeno io non l'avevo notato sino ad ora, ed è:
"Esperienza di degustazione vini (escluse crociere in Sudamerica) ^"
Il simboletto finale indica che è solo per crociere superiori a sette giorni.
Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?
Io ho fatto a Maggio una crociera di 11 gg. ma non c'è stata alcuna degustazione.
Nella crociera su neo classica di luglio abbiamo partecipato a questa degustazione di vini accompagnata da assaggi di formaggi e devo dire che abbiamo apprezzato molto questo evento.
 
A me è arrivato l'invito nel corso della crociera dei fiordi su neoromantica il 6 luglio, nell'enoteca dove i tavoli erano stati apparecchiati con bicchieri crakers e grissini. Due bianchi, due rossi un bollicine, illustrati (colore, profumo, caratteristiche.....), bella esperienza anche se c'era il rischio di finire stesi.....!!!!
 
non disperare, sarà per la prossima volta.... (e magari con i formaggi... che io ho visto solo di lontano!!!) un consiglio.... mangia qualcosa prima, qualche grissino ed un pacchetto di craker in 4......

[smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:

ohh non dispero e stanotte dormirò lo stesso
diciamo che la mia puntualizzazione è fatta solo per evidenziare che purtroppo anche se certi privilegi toccano di diritto bisogna essere fortunati a capitare sulla nave giusta, al momento giusto, col personale giusto
purtroppo abbiamo vissuto una crociera dove essere diamanti era lo stesso che quasi niente, perchè? vallo a capire ma tantè
anzi, per giustizia di fatti e andando a leggere il diario di LuigiB potete prenderne atto chi apparteneva ad altro livello ha avuto un trattamento senza dubbio più cordiale e presente
senza dubbio la prossima andrà meglio
 
E' vero, hai perfettamente ragione, l'ho notato pure io, credo che molto faccia lo staff.....


[smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:

ohh non dispero e stanotte dormirò lo stesso
diciamo che la mia puntualizzazione è fatta solo per evidenziare che purtroppo anche se certi privilegi toccano di diritto bisogna essere fortunati a capitare sulla nave giusta, al momento giusto, col personale giusto
purtroppo abbiamo vissuto una crociera dove essere diamanti era lo stesso che quasi niente, perchè? vallo a capire ma tantè
anzi, per giustizia di fatti e andando a leggere il diario di LuigiB potete prenderne atto chi apparteneva ad altro livello ha avuto un trattamento senza dubbio più cordiale e presente
senza dubbio la prossima andrà meglio[/QUOTE]
 
Ciao cari

Appena sceso da Luminosa per i 14 giorni da Stoccolma a Savona posso dare le mie prime impressioni da Perla Diamante.

Complessivamente posso dire che sono state positive, con l'eccellenza della persona dedicata (a un numero di telefono specifico) che ha sempre risposto prontamente a tutte le mie richieste molto meglio di quanto facesse la precedente responsabile del Costa Club "oberata" da migliaia di soci. Se la chiamavo fuori orario (17 - 18) era sempre pronta a richiamarmi appena poteva.

Più sotto faccio vedere il foglio che ho trovato in cabina e il regalo di fine crociera dedicato solo a Diamante, ma c'è anche qualche ombra non tanto dovuta all'organizzazione del Club, ma alla politica di crociere complessive di Costa.

Sulla Favolosa c'erano 189 (CENTOTTANTANOVE!) passeggeri "Diamante", a questi 189 andavano aggiunti quelli in suite che non erano Diamante, fino ad arrivare alla cifra complessiva di 249 persone "speciali" (e considerando anche i Perla si arrivava a quasi 600!!)

Di fronte a questi numeri, "pericolosamente" vicini a quelli di Gold Pearl all'inizio, il sistema va in crisi soprattutto nel servizio ristorante... Come è scritto nel foglio sotto, chi era Diamante ma non suite (io avevo una balcone premium) non aveva diritto al Ristorante Club, ma a un'ala laterale specifica del ristorante "normale" Taurus con menu dedicato.

Nulla di drammatico, forse è anche giusto che va in Suite la prima volta abbia più "diritti" di chi ha fatto 26 crociere con la compagnia, ma visto il gran numero di Diamante, si andava comunque su due turni fissi...e a pranzo mi è capitato di vedere la sala piena (chi arrivava prima bene, poi...) e i Diamante dirottati nella ristorante normale di fianco.

A Barcellona, dove la nave partiva alle 13, c'è stata una tale affluenza che in fretta e furia, per non mandare via diecine di persone, è stata approntata un seconda "ala" diamante...

Non parliamo della cena al Samsara, dedicata anche ai Pearl, con tanto di invito fisso e pieno per tutta la crociera per cercare di smaltire i 600 aventi diritto... diciamo una situazione quasi simile a quella dei "vecchi" Gold con il privilegio della cena al Ristorante Club, che ormai era al collasso.

Piccolezze in se, ma che sono lo specchio di un altra situazione: di fatto i Diamante, cioè crocieristi che hanno viaggiato tanto e hanno esperienza finiscono a fare in massa sempre le stesse crociere, le più interessanti e particolari.

Perché con l'attuale politica Costa di rendere il Mediterraneo "traghettone settimanale" al 100% lì i Diamante si conteranno sulle dita di una persona (e non credo servano neppure tutte, anche quelle dei piedi...) su altre, come la mia, sono 10 volte tanto. E in futuro, visto gli itinerari proposti, sarà sempre peggio almeno a tutto il 2017...

E quando su una crociera bella ci sono tante persone "speciali", non sono più speciali al 100% e c'è qualcosa che non è come potrebbe e dovrebbe essere.

E questo non è colpa del nuovo Club che, ribadisco, preferisco al vecchio...ma è un peccato, perché di fronte a queste restrizioni e "distinguo" dal massimo teorico ottenibile, ho sentito le chiacchere di altri Diamante che si interrogavano sul senso di continuare ad accumulare punti e viaggiare con Costa.

Ultima cosa... ho fatto i conti di quanto costi mantenere la posizione Diamante, cioè 26001 punti in 3 anni che sono 8666 punti l'anno.

Con una crociera di 13 notti in esterna premium si arriva a 350x13=4550.

A questi vanno aggiunti 250 punti volo e si arriva 4800.

8666-4800= 3866 punti che devo essere fatti con le spese a bordo, cioè 1933 euro di conto finale.

Stando attenti di caricare tutto su una carta Costa di un solo socio, usando solo quella per qualsiasi acquisto a bordo, non è poi così impossibile raggiungere quella cifra in 3 come noi (e con 900 euro di escursioni).

E' tanto, è poco?

Non so, di fatto basta una crociera bisettimanale all'anno per avere il "massimo"...peccato che per la politica commerciale di Costa, ormai quasi del tutto "full traghettone", quel massimo che meriterebbe un 9 in pagella, si fermi a 8.... (ma forse dovrei abbassare di un voto tutti e due, ma io sono Costista dentro...)

Per qualsiasi domanda sono qui!



20160830_180134%20%281%29.jpg



20160831_194719.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
ecco una delle cose che io non ho avuto
la lettera di benvenuto
non è che una delle cose per cui piangere ma, non l'ho avuto
e il mio regalo di fine crociera è stata una targa con la neoclassica
 
ecco una delle cose che io non ho avuto
la lettera di benvenuto
non è che una delle cose per cui piangere ma, non l'ho avuto
e il mio regalo di fine crociera è stata una targa con la neoclassica

Sul biglietto di benvenuto: è stato un piacevole "benvenuto", forse c'è una certa discrezionalità da parte della responsabile del GRM se farlo.

Sul regalo di fine crociera: ho fatto un confronto sul bigliettino con le possibile scelte che avevano i miei genitori (Gold) e loro NON avevano l'Elica, che era il sesto "regalo" sul mio biglietto Diamante.

Forse, la neoClassica ormai è talmente "fuori" dai piani di Costa che non hanno fatto neppure le eliche.... è questo per me è molto triste, visto che la Classica è sempre e tutt'ora la mia nave Costa preferita
 
Privilegi Club Perla Diamante

Sul biglietto di benvenuto: è stato un piacevole "benvenuto", forse c'è una certa discrezionalità da parte della responsabile del GRM se farlo.

Sul regalo di fine crociera: ho fatto un confronto sul bigliettino con le possibile scelte che avevano i miei genitori (Gold) e loro NON avevano l'Elica, che era il sesto "regalo" sul mio biglietto Diamante.

Forse, la neoClassica ormai è talmente "fuori" dai piani di Costa che non hanno fatto neppure le eliche.... è questo per me è molto triste, visto che la Classica è sempre e tutt'ora la mia nave Costa preferita

L'elica è' prevista anche per la Neo Classica , è' più probabile che quando Maria ha fatto la crociera a giugno l'organizzazione sui privilegi non era ancora a pieno regime. Sbagliato ma purtroppo penso che sia stato così .
Io a metà luglio invece ho trovato tutto perfetto!!!
cd4d698d0892bf662fb0b3d976f3efa9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'elica è' prevista anche per la Neo Classica , è' più probabile che quando Maria ha fatto la crociera a giugno l'organizzazione sui privilegi non era ancora a pieno regime. Sbagliato ma purtroppo penso che sia stato così .
Io a metà luglio invece ho trovato tutto perfetto!!!
cd4d698d0892bf662fb0b3d976f3efa9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissimo, grazie!!!

Ma anche il modellino dedicato ai Diamante è diverso? non ha la base in legno?
 
Quello è il modellino per i 15 anni del costa club distribuito solo a bordo di neo classica fino alla fine di giugno.
Io l'ho ricevuto nella precedente crociera di febbraio [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora alzo le mani Maria, ma così mi era stato detto a luglio dal responsabile Costa Club [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chissà se su Favolosa mi davano il modellino "ligneo" tradizionale o il tuo...se era veramente differente forse avrei preso il modellino (che ho già, ma con la base in legno)
 
Ciao cari

Appena sceso da Favolosa per i 14 giorni da Stoccolma a Savona posso dare le mie prime impressioni da Perla Diamante.

Complessivamente posso dire che sono state positive, con l'eccellenza della persona dedicata (a un numero di telefono specifico) che ha sempre risposto prontamente a tutte le mie richieste molto meglio di quanto facesse la precedente responsabile del Costa Club "oberata" da migliaia di soci. Se la chiamavo fuori orario (17 - 18) era sempre pronta a richiamarmi appena poteva.

Più sotto faccio vedere il foglio che ho trovato in cabina e il regalo di fine crociera dedicato solo a Diamante, ma c'è anche qualche ombra non tanto dovuta all'organizzazione del Club, ma alla politica di crociere complessive di Costa.

Sulla Favolosa c'erano 189 (CENTOTTANTANOVE!) passeggeri "Diamante", a questi 189 andavano aggiunti quelli in suite che non erano Diamante, fino ad arrivare alla cifra complessiva di 249 persone "speciali" (e considerando anche i Perla si arrivava a quasi 600!!)

Di fronte a questi numeri, "pericolosamente" vicini a quelli di Gold Pearl all'inizio, il sistema va in crisi soprattutto nel servizio ristorante... Come è scritto nel foglio sotto, chi era Diamante ma non suite (io avevo una balcone premium) non aveva diritto al Ristorante Club, ma a un'ala laterale specifica del ristorante "normale" Taurus con menu dedicato.

Nulla di drammatico, forse è anche giusto che va in Suite la prima volta abbia più "diritti" di chi ha fatto 26 crociere con la compagnia, ma visto il gran numero di Diamante, si andava comunque su due turni fissi...e a pranzo mi è capitato di vedere la sala piena (chi arrivava prima bene, poi...) e i Diamante dirottati nella ristorante normale di fianco.

A Barcellona, dove la nave partiva alle 13, c'è stata una tale affluenza che in fretta e furia, per non mandare via diecine di persone, è stata approntata un seconda "ala" diamante...

Non parliamo della cena al Samsara, dedicata anche ai Pearl, con tanto di invito fisso e pieno per tutta la crociera per cercare di smaltire i 600 aventi diritto... diciamo una situazione quasi simile a quella dei "vecchi" Gold con il privilegio della cena al Ristorante Club, che ormai era al collasso.

Piccolezze in se, ma che sono lo specchio di un altra situazione: di fatto i Diamante, cioè crocieristi che hanno viaggiato tanto e hanno esperienza finiscono a fare in massa sempre le stesse crociere, le più interessanti e particolari.

Perché con l'attuale politica Costa di rendere il Mediterraneo "traghettone settimanale" al 100% lì i Diamante si conteranno sulle dita di una persona (e non credo servano neppure tutte, anche quelle dei piedi...) su altre, come la mia, sono 10 volte tanto. E in futuro, visto gli itinerari proposti, sarà sempre peggio almeno a tutto il 2017...

E quando su una crociera bella ci sono tante persone "speciali", non sono più speciali al 100% e c'è qualcosa che non è come potrebbe e dovrebbe essere.

E questo non è colpa del nuovo Club che, ribadisco, preferisco al vecchio...ma è un peccato, perché di fronte a queste restrizioni e "distinguo" dal massimo teorico ottenibile, ho sentito le chiacchere di altri Diamante che si interrogavano sul senso di continuare ad accumulare punti e viaggiare con Costa.

Ultima cosa... ho fatto i conti di quanto costi mantenere la posizione Diamante, cioè 26001 punti in 3 anni che sono 8666 punti l'anno.

Con una crociera di 13 notti in esterna premium si arriva a 350x13=4550.

A questi vanno aggiunti 250 punti volo e si arriva 4800.

8666-4800= 3866 punti che devo essere fatti con le spese a bordo, cioè 1933 euro di conto finale.

Stando attenti di caricare tutto su una carta Costa di un solo socio, usando solo quella per qualsiasi acquisto a bordo, non è poi così impossibile raggiungere quella cifra in 3 come noi (e con 900 euro di escursioni).

E' tanto, è poco?

Non so, di fatto basta una crociera bisettimanale all'anno per avere il "massimo"...peccato che per la politica commerciale di Costa, ormai quasi del tutto "full traghettone", quel massimo che meriterebbe un 9 in pagella, si fermi a 8.... (ma forse dovrei abbassare di un voto tutti e due, ma io sono Costista dentro...)

Per qualsiasi domanda sono qui!



20160830_180134%20%281%29.jpg



20160831_194719.jpg

Ciao a te,
Favolosa ??? Ehm, direi Luminosa :)

Non per fare la punta alla matita, ma per avere le idee precise su cosa fanno/danno, dove, quando ed a chi ;)
 
Top