• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

ettore74

New member
Ok per l'attesa silenziosa mi sembra la cosa più saggia! Ma nessuno mi faccia accuse improvvise sennò sono autorizzata a rispondere :confused:[smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]
Ti stai divertendo e mi fa piacere, da ieri l'umore è migliorato, sono felice che il Forum ti aiuti a star meglio dopo quanto occorso.... attendiamo silenziosamente altre testimonianze... e ti prego di usarmi la cortesia di non postare doppi messaggi e non criticare lo Staff neanche per scherzo, sai com'è non tutti abbiamo il senso dell'umorismo...;)
 

Simfissata

New member
Ti stai divertendo e mi fa piacere, da ieri l'umore è migliorato, sono felice che il Forum ti aiuti a star meglio dopo quanto occorso.... attendiamo silenziosamente altre testimonianze... e ti prego di usarmi la cortesia di non postare doppi messaggi e non criticare lo Staff neanche per scherzo, sai com'è non tutti abbiamo il senso dell'umorismo...;)

Ma hai visto che mi avevano scritto !? Comunque i doppi messaggi forse è il cellulare io non li vedo :( ok torno al religioso silenzio ..
 

cartoon86

Member
Stesso giro tuo fatto a giugno,riguardo alla nave si trovano diversi diari e informazioni su di essa sia riguardo all eta che stile neo (niente gala)...
Ho scritto un diario,noi avevamo avuto un disagio con ritardo dell aereo,ma la compagnia non è la responsabile,in quell occasione a noi stesso lufthansa per il disagio del ritardo ci ha dato un voucher snack per l attesa..a monaco abbiamo passato tempo a trovare il nuovo gate e mangiato qualcosa...disagio ad amsterdam che non troviamo l addetto costa e perdiamo un altra ora per cercarlo ,ma poi arriviamo alla nave ci diciamo che ccolpa puo aver la compagnia se l addetto ogni due persone lascia il posto per altri crocieristi,per accompagnare quelli prima al bus?
In nave cambiamo cabina per dei rumori,e i ragazzi al guest service ci vengono incontro...a primo impatto ci erano sembrati freddi ma poi (andandoci tutte le sere ) erano cordiali e dispinibili,diffidenti per carattere a mio avviso...
Sul fatto del rientro dalle escursioni,purtroppo gli orari sono quelli,chiuso il ristorante vi era sempre il buffet fino alle 15
Noi tornando alle 16:50 perdevamo sempre i dolci del pomeriggio :( ma il tempo di una doccia,e sistemarsi che gia apriva il buffet serale...è vero che dovrebbero cambiare gli orari venendo incontro a chi va in escursione ma è una politica gia da qualche anno.
Riguardo la colazione per i pancake ,noi andavamo appositamente al ristorante ,evitando la massa di persone al buffet :) godendoci una bella colazione e di questo ne ero informato...penso che questi particolari se ti fossi informata non avresti trovato sorprese :)

Sull itinerario purtroppo posso dire che è il piu sfigato che abbia letto :( e pensare che noi abbiamo trovato tanto sole da stare e mezze maniche e in alcuni momenti ci voleva la protezione solare...leggendoti al tuo posto sarei arrabbiato tantissimoe soprattutto deluso,perche sappiamo che non è un giro economico,ma non me la prenderei con la compagnia (cancellare uno scalo dispiace e fa rabbia,ma se come dici ci sono onde alte,meglio rischiare qualche incidente? ),anche se l arroganza di chi ti ha risposto fa rabbia,ma tu pensa che per un disguido capitatomi e lamentandomi 1 volta,sono stato convocato dal guest service manage,spa manager,un altra manager e in piu entro anche il direttore (magnifica ingrid) dei servizi,risolvendo tutto e mettendosi a completa disposizione...vero è che se uno non si lamenta non ottiene nulla ,ma questo vale in nave come anche a terra ;)

Il mio consiglio è mandare un reclamo,e probabile che si facciano sentire...riguardo a rimborsi non so se ci sono le cause(la tappa cancellata per forza maggiore e non per volonta' della compagnia che ti ha promesso un itinerario e te ne ritrovi un altro senza motivo) ps noi abbiamo avuto comunicato di cambio ordine scali e riduzione degli orari,il comandate si sentiva di prevenire di viaggiare contro il forte vento(che fortuna non è mai stato esagerato)

Ps la mia vacanza è stata eccellente perche i problemi che ci sono capitati(pensa ho anche alzato la voce con uno dello staff per far valere le mie ragioni),alla fine ahanno reso il viaggio più completo :) e preso sul ridere le disavventure...per fare il confronto con altre compagnie dovresti viaggiare alle stesse condizioni e vedere come si comportano
 
Ultima modifica:

Simfissata

New member
Grazie per la tua risposta..
Anche io sono stata convocata quando mi sono lamentata per la mala risposta. È stata un po una crociera agitata non c'è che dire. Anche tu qualche disavventura ma noi proprio tutto storto , e va beh .
posso chiederti come avete mangiato al Botticelli?
 

Golia70

New member
Ecco la nostra opinione in merito al viaggio:

- La nave è graziosa, molto diversa da quelle visitate in precedenza. Onestamente abbiamo mangiato meglio rispetto ad altre crociere e la sera ci siamo divertiti tantissimo con i ragazzi dell'animazione, davvero simpatici e professionali.
Tuttavia troviamo che l'assenza di turno al ristorante sia una pessima idea: l'orario di apertura va dalle 19 alle 22 pertanto o si va a cena molto presto o molto tardi oppure si ci ritrova tutti in coda in attesa del tavolo (che ogni sera cambia) nella fascia oraria 20-21. Il disagio è inevitabile. La Costa nel pubblicizzare la filosofia "neo" punta sul fatto della cena ad orario libero, salvo poi consigliarti sul Diario di Bordo di non andare a mangiare tra le 20.00 e le 20.45, quindi sconfessa se stessa e di fatto invita gli ospiti ad autoregolarsi su due turni.
Dovrebbero senza dubbio ottimizzare questo aspetto con più turni se proprio il ristorante non è abbastanza capiente da contenere tutti gli ospiti in soli 2 turni.


- Con un mare così agitato siamo certi che qualsiasi nave avrebbe avuto problemi, del resto è stata una tempesta eccezionale, tanto che hanno dovuto interrompere diversi collegamenti via mare con la Novergia, per cui sicuramente Costa non ha colpe.
Tuttavia abbiamo percepito una certa disorganizzazione nell'affrontare questa problematica: itinerario variato più volte, annunci rassicuranti sulle condizioni meteo da parte del Comandante poi smentiti pochi minuti dopo da lui stesso con un contro-annuncio (vedi partenza dal porto di Stavanger), la cancellazione di Bergen. Quest'ultima scelta ha causato non poche contestazioni e il forte malumore tra gli ospiti serpeggiava sia bordo che durante le escursioni. Senza dubbio è stata una crociera con partenza in salita e il malessere generale patito durante la difficoltosa traversata aveva già minato la sensibilità di tutti (è stata un'esperienza davvero scioccante), per cui vedersi togliere una delle tappe più importanti ha dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver navigato comunque un giorno e mezzo in quelle condizioni. Come dicevo il mare era davvero molto agitato e di questo, ribadisco, Costa non ne può niente; tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.
Detto questo, passato il momento della tempesta la crociera è andata bene e ne siamo rimasti soddisfatti come nelle 3 precedenti; tuttavia ciò non toglie che i primi 3 giorni sono stati un disastro ed anche il Servizio Clienti a cui si era rivolta mia moglie per avere delle informazioni sui vari cambi di itinerario (tra l'altro la TV in cabina dava come porto di approdo Bergen....), non è stato cortese nei modi di fare
 

ENRICO747

Active member
Ecco la nostra opinione in merito al viaggio:

- La nave è graziosa, molto diversa da quelle visitate in precedenza. Onestamente abbiamo mangiato meglio rispetto ad altre crociere e la sera ci siamo divertiti tantissimo con i ragazzi dell'animazione, davvero simpatici e professionali.
Tuttavia troviamo che l'assenza di turno al ristorante sia una pessima idea: l'orario di apertura va dalle 19 alle 22 pertanto o si va a cena molto presto o molto tardi oppure si ci ritrova tutti in coda in attesa del tavolo (che ogni sera cambia) nella fascia oraria 20-21. Il disagio è inevitabile. La Costa nel pubblicizzare la filosofia "neo" punta sul fatto della cena ad orario libero, salvo poi consigliarti sul Diario di Bordo di non andare a mangiare tra le 20.00 e le 20.45, quindi sconfessa se stessa e di fatto invita gli ospiti ad autoregolarsi su due turni.
Dovrebbero senza dubbio ottimizzare questo aspetto con più turni se proprio il ristorante non è abbastanza capiente da contenere tutti gli ospiti in soli 2 turni.


- Con un mare così agitato siamo certi che qualsiasi nave avrebbe avuto problemi, del resto è stata una tempesta eccezionale, tanto che hanno dovuto interrompere diversi collegamenti via mare con la Novergia, per cui sicuramente Costa non ha colpe.
Tuttavia abbiamo percepito una certa disorganizzazione nell'affrontare questa problematica: itinerario variato più volte, annunci rassicuranti sulle condizioni meteo da parte del Comandante poi smentiti pochi minuti dopo da lui stesso con un contro-annuncio (vedi partenza dal porto di Stavanger), la cancellazione di Bergen. Quest'ultima scelta ha causato non poche contestazioni e il forte malumore tra gli ospiti serpeggiava sia bordo che durante le escursioni. Senza dubbio è stata una crociera con partenza in salita e il malessere generale patito durante la difficoltosa traversata aveva già minato la sensibilità di tutti (è stata un'esperienza davvero scioccante), per cui vedersi togliere una delle tappe più importanti ha dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver navigato comunque un giorno e mezzo in quelle condizioni. Come dicevo il mare era davvero molto agitato e di questo, ribadisco, Costa non ne può niente; tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.
Detto questo, passato il momento della tempesta la crociera è andata bene e ne siamo rimasti soddisfatti come nelle 3 precedenti; tuttavia ciò non toglie che i primi 3 giorni sono stati un disastro ed anche il Servizio Clienti a cui si era rivolta mia moglie per avere delle informazioni sui vari cambi di itinerario (tra l'altro la TV in cabina dava come porto di approdo Bergen....), non è stato cortese nei modi di fare

Complimenti per il modo chiaro ed oggettivo con il quale hai riportato i fatti.
Si conferma quindi la poca preparazione e cortesia del personale di bordo, aspetto per altro, talvolta, comune alla "sorella italiana".
Facile comprendere il vostro stato d'animo ad inizio crociera....senza dubbio un'esperienza "partita in salita", per fortuna nel vostro caso c'e' stato un lieto fine[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Ecco la nostra opinione in merito al viaggio:

- La nave è graziosa, molto diversa da quelle visitate in precedenza. Onestamente abbiamo mangiato meglio rispetto ad altre crociere e la sera ci siamo divertiti tantissimo con i ragazzi dell'animazione, davvero simpatici e professionali.
Tuttavia troviamo che l'assenza di turno al ristorante sia una pessima idea: l'orario di apertura va dalle 19 alle 22 pertanto o si va a cena molto presto o molto tardi oppure si ci ritrova tutti in coda in attesa del tavolo (che ogni sera cambia) nella fascia oraria 20-21. Il disagio è inevitabile. La Costa nel pubblicizzare la filosofia "neo" punta sul fatto della cena ad orario libero, salvo poi consigliarti sul Diario di Bordo di non andare a mangiare tra le 20.00 e le 20.45, quindi sconfessa se stessa e di fatto invita gli ospiti ad autoregolarsi su due turni.
Dovrebbero senza dubbio ottimizzare questo aspetto con più turni se proprio il ristorante non è abbastanza capiente da contenere tutti gli ospiti in soli 2 turni.


- Con un mare così agitato siamo certi che qualsiasi nave avrebbe avuto problemi, del resto è stata una tempesta eccezionale, tanto che hanno dovuto interrompere diversi collegamenti via mare con la Novergia, per cui sicuramente Costa non ha colpe.
Tuttavia abbiamo percepito una certa disorganizzazione nell'affrontare questa problematica: itinerario variato più volte, annunci rassicuranti sulle condizioni meteo da parte del Comandante poi smentiti pochi minuti dopo da lui stesso con un contro-annuncio (vedi partenza dal porto di Stavanger), la cancellazione di Bergen. Quest'ultima scelta ha causato non poche contestazioni e il forte malumore tra gli ospiti serpeggiava sia bordo che durante le escursioni. Senza dubbio è stata una crociera con partenza in salita e il malessere generale patito durante la difficoltosa traversata aveva già minato la sensibilità di tutti (è stata un'esperienza davvero scioccante), per cui vedersi togliere una delle tappe più importanti ha dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver navigato comunque un giorno e mezzo in quelle condizioni. Come dicevo il mare era davvero molto agitato e di questo, ribadisco, Costa non ne può niente; tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.
Detto questo, passato il momento della tempesta la crociera è andata bene e ne siamo rimasti soddisfatti come nelle 3 precedenti; tuttavia ciò non toglie che i primi 3 giorni sono stati un disastro ed anche il Servizio Clienti a cui si era rivolta mia moglie per avere delle informazioni sui vari cambi di itinerario (tra l'altro la TV in cabina dava come porto di approdo Bergen....), non è stato cortese nei modi di fare

Apprezzabile la chiarezza del racconto che conferma come, con un po' di buona volontà e pazienza, è stato possibile godersi comunque la vacanza.
Grazie del tuo resoconto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Qual è la sorella italiana ?
Si, concordo con la poca cortesia e forse in effetti poco esperienza da parte del comandante. Io quel l'aspetto non l'ho saputo esprimere al meglio.
 

ENRICO747

Active member
Qual è la sorella italiana ?
Si, concordo con la poca cortesia e forse in effetti poco esperienza da parte del comandante. Io quel l'aspetto non l'ho saputo esprimere al meglio.

Diciamolo...sembra parliate di crociere del tutto differenti...
Comunque la sorella italiana e' Msc.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Oddio onestamente non sono d'accordo. A parte il cibo che ovviamente è soggettivo mi sembra che le disavventure siano quelle.
Magari ho un modo più colorito ed emotivo di esprimermi ma le cose più importanti mi sembrano le stesse.
 

fauCruises

New member
Diciamolo...sembra parliate di crociere del tutto differenti...
Comunque la sorella italiana e' Msc.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, ma aggiungo anche che si percepisce che comunque non è stata la "crociera perfetta".
Rimane il fatto che non è tutto bianco o nero: anche le stesse esperienze vengono vissute in maniera differente.

Certo che Sim ha esagerato un po'...
Dai Sim, almeno hai "allietato" le giornate del Forum [emoji38]
Peccato che questi siano gli ultimi episodi della fiction...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Beh certo quello è personale .. Poi magari a me è capitato l'episodio che mi ha fatto sclerare ed ha influenzato la mia visione. Ma posso dirvi che delle persone sono scese dalla nave rinunciando alla crociera.. Il malcontento era enorme; io ho visto poche persone contente a bordo e con chiunque parlavo mi dicevano che era la crociera peggiore MAI fatta. Ma tante persone eh, non una o due..
Credo sia stata una crociera difficoltosa che secondo me ha risentito della cattiva organizzazione e della poca cortesia del personale di bordo che magari in condizioni diverse è impeccabile.
 

La76

Active member
tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.

Certe affermazioni, di natura denigratoria come questa, se non supportate da prove reali e concrete, sono fatte assumendosene ogni responsabilità...da un punto di vista strettamente personale (non da moderatrice) dopo ben più di 4 crociere fatte non mi sentirei MAI di dare un giudizio del genere sul comandante e sul suo staff...
Purtroppo è capitato anche a me di vedere uno scalo saltare...ma sinceramente ho capito le motivazioni e non ne ho fatto tragedie...e, soprattutto, mai ho pensato di mettere in discussione la professionalità di un comandante...
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Beh certo quello è personale .. Poi magari a me è capitato l'episodio che mi ha fatto sclerare ed ha influenzato la mia visione. Ma posso dirvi che delle persone sono scese dalla nave rinunciando alla crociera.. Il malcontento era enorme; io ho visto poche persone contente a bordo e con chiunque parlavo mi dicevano che era la crociera peggiore MAI fatta. Ma tante persone eh, non una o due..
Credo sia stata una crociera difficoltosa che secondo me ha risentito della cattiva organizzazione e della poca cortesia del personale di bordo che magari in condizioni diverse è impeccabile.

Forse era l'occasione buona per sfruttare l'iniziativa "soddisfatti o rimborsati"[emoji3]
Mi son sempre chiesto se qualcuno ne abbia usufruito....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
[smilie=rapimento_a:[smilie=giocoliere[:[QUOTE="ENRICO747, post: 1091394, member: 5294"]Ma nun ce prova' a spari'!
Fissata una di noi![emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

fauCruises

New member
Si siamo alle ultime battute, quasi ai titoli di coda ... Ahhhhh come farete senza di me non lo so :lol::lol::lol:

Noooo!!! Fai crociere più spesso! E parlane qui: ormai sei la star del Forum!
Lasciando perdere le battute, rimani davvero: il forum accetta tutti (o quasi) e se sei una crocierista, questo è il tuo posto!

P.S.
Ti auguro il meglio per le tue prossime crociere, sperando che tu possa parlarne qui, con noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top