Simfissata
New member
[smilie=non_parlo[1:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ok per l'attesa silenziosa mi sembra la cosa più saggia! Ma nessuno mi faccia accuse improvvise sennò sono autorizzata a rispondere [smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]
Ti stai divertendo e mi fa piacere, da ieri l'umore è migliorato, sono felice che il Forum ti aiuti a star meglio dopo quanto occorso.... attendiamo silenziosamente altre testimonianze... e ti prego di usarmi la cortesia di non postare doppi messaggi e non criticare lo Staff neanche per scherzo, sai com'è non tutti abbiamo il senso dell'umorismo...
Ti stai divertendo e mi fa piacere, da ieri l'umore è migliorato, sono felice che il Forum ti aiuti a star meglio dopo quanto occorso.... attendiamo silenziosamente altre testimonianze... e ti prego di usarmi la cortesia di non postare doppi messaggi e non criticare lo Staff neanche per scherzo, sai com'è non tutti abbiamo il senso dell'umorismo...
Ecco la nostra opinione in merito al viaggio:
- La nave è graziosa, molto diversa da quelle visitate in precedenza. Onestamente abbiamo mangiato meglio rispetto ad altre crociere e la sera ci siamo divertiti tantissimo con i ragazzi dell'animazione, davvero simpatici e professionali.
Tuttavia troviamo che l'assenza di turno al ristorante sia una pessima idea: l'orario di apertura va dalle 19 alle 22 pertanto o si va a cena molto presto o molto tardi oppure si ci ritrova tutti in coda in attesa del tavolo (che ogni sera cambia) nella fascia oraria 20-21. Il disagio è inevitabile. La Costa nel pubblicizzare la filosofia "neo" punta sul fatto della cena ad orario libero, salvo poi consigliarti sul Diario di Bordo di non andare a mangiare tra le 20.00 e le 20.45, quindi sconfessa se stessa e di fatto invita gli ospiti ad autoregolarsi su due turni.
Dovrebbero senza dubbio ottimizzare questo aspetto con più turni se proprio il ristorante non è abbastanza capiente da contenere tutti gli ospiti in soli 2 turni.
- Con un mare così agitato siamo certi che qualsiasi nave avrebbe avuto problemi, del resto è stata una tempesta eccezionale, tanto che hanno dovuto interrompere diversi collegamenti via mare con la Novergia, per cui sicuramente Costa non ha colpe.
Tuttavia abbiamo percepito una certa disorganizzazione nell'affrontare questa problematica: itinerario variato più volte, annunci rassicuranti sulle condizioni meteo da parte del Comandante poi smentiti pochi minuti dopo da lui stesso con un contro-annuncio (vedi partenza dal porto di Stavanger), la cancellazione di Bergen. Quest'ultima scelta ha causato non poche contestazioni e il forte malumore tra gli ospiti serpeggiava sia bordo che durante le escursioni. Senza dubbio è stata una crociera con partenza in salita e il malessere generale patito durante la difficoltosa traversata aveva già minato la sensibilità di tutti (è stata un'esperienza davvero scioccante), per cui vedersi togliere una delle tappe più importanti ha dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver navigato comunque un giorno e mezzo in quelle condizioni. Come dicevo il mare era davvero molto agitato e di questo, ribadisco, Costa non ne può niente; tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.
Detto questo, passato il momento della tempesta la crociera è andata bene e ne siamo rimasti soddisfatti come nelle 3 precedenti; tuttavia ciò non toglie che i primi 3 giorni sono stati un disastro ed anche il Servizio Clienti a cui si era rivolta mia moglie per avere delle informazioni sui vari cambi di itinerario (tra l'altro la TV in cabina dava come porto di approdo Bergen....), non è stato cortese nei modi di fare
Ecco la nostra opinione in merito al viaggio:
- La nave è graziosa, molto diversa da quelle visitate in precedenza. Onestamente abbiamo mangiato meglio rispetto ad altre crociere e la sera ci siamo divertiti tantissimo con i ragazzi dell'animazione, davvero simpatici e professionali.
Tuttavia troviamo che l'assenza di turno al ristorante sia una pessima idea: l'orario di apertura va dalle 19 alle 22 pertanto o si va a cena molto presto o molto tardi oppure si ci ritrova tutti in coda in attesa del tavolo (che ogni sera cambia) nella fascia oraria 20-21. Il disagio è inevitabile. La Costa nel pubblicizzare la filosofia "neo" punta sul fatto della cena ad orario libero, salvo poi consigliarti sul Diario di Bordo di non andare a mangiare tra le 20.00 e le 20.45, quindi sconfessa se stessa e di fatto invita gli ospiti ad autoregolarsi su due turni.
Dovrebbero senza dubbio ottimizzare questo aspetto con più turni se proprio il ristorante non è abbastanza capiente da contenere tutti gli ospiti in soli 2 turni.
- Con un mare così agitato siamo certi che qualsiasi nave avrebbe avuto problemi, del resto è stata una tempesta eccezionale, tanto che hanno dovuto interrompere diversi collegamenti via mare con la Novergia, per cui sicuramente Costa non ha colpe.
Tuttavia abbiamo percepito una certa disorganizzazione nell'affrontare questa problematica: itinerario variato più volte, annunci rassicuranti sulle condizioni meteo da parte del Comandante poi smentiti pochi minuti dopo da lui stesso con un contro-annuncio (vedi partenza dal porto di Stavanger), la cancellazione di Bergen. Quest'ultima scelta ha causato non poche contestazioni e il forte malumore tra gli ospiti serpeggiava sia bordo che durante le escursioni. Senza dubbio è stata una crociera con partenza in salita e il malessere generale patito durante la difficoltosa traversata aveva già minato la sensibilità di tutti (è stata un'esperienza davvero scioccante), per cui vedersi togliere una delle tappe più importanti ha dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver navigato comunque un giorno e mezzo in quelle condizioni. Come dicevo il mare era davvero molto agitato e di questo, ribadisco, Costa non ne può niente; tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.
Detto questo, passato il momento della tempesta la crociera è andata bene e ne siamo rimasti soddisfatti come nelle 3 precedenti; tuttavia ciò non toglie che i primi 3 giorni sono stati un disastro ed anche il Servizio Clienti a cui si era rivolta mia moglie per avere delle informazioni sui vari cambi di itinerario (tra l'altro la TV in cabina dava come porto di approdo Bergen....), non è stato cortese nei modi di fare
Qual è la sorella italiana ?
Si, concordo con la poca cortesia e forse in effetti poco esperienza da parte del comandante. Io quel l'aspetto non l'ho saputo esprimere al meglio.
Diciamolo...sembra parliate di crociere del tutto differenti...
Comunque la sorella italiana e' Msc.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tuttavia a bordo tutti quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare hanno avuto la medesima sensazione: situazione si eccezionale, ma che non è stata tenuta in mano dal Comandante (a vederlo sembrava molto giovane, forse non aveva un'esperienza sufficiente per gestirla), a nostro modo di vedere (ma anche di un sacco di gente con cui abbiamo parlato), il Comandante è entrato in confusione.
Beh certo quello è personale .. Poi magari a me è capitato l'episodio che mi ha fatto sclerare ed ha influenzato la mia visione. Ma posso dirvi che delle persone sono scese dalla nave rinunciando alla crociera.. Il malcontento era enorme; io ho visto poche persone contente a bordo e con chiunque parlavo mi dicevano che era la crociera peggiore MAI fatta. Ma tante persone eh, non una o due..
Credo sia stata una crociera difficoltosa che secondo me ha risentito della cattiva organizzazione e della poca cortesia del personale di bordo che magari in condizioni diverse è impeccabile.
Si siamo alle ultime battute, quasi ai titoli di coda ... Ahhhhh come farete senza di me non lo so :lol::lol::lol:
Si siamo alle ultime battute, quasi ai titoli di coda ... Ahhhhh come farete senza di me non lo so :lol::lol::lol: