• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

sweetmartina

Active member
mi spiace che questa tua crociera sia stata in qualche modo "sfortunata". .
Per la situazione in aeroporto. . tu avendo prenotato il volo staccato dalla crociera non avevi gli stessi "privilegi" di chi ha prenotato il volo con costa quindi l'unica lamentela giusta è la maleducazione dell' hostess della Costa. . avresti dovuto prendere il nome e render nota la sua maleducazione. .
Per l'itinerario mi spiace, capisco la delusione ma la colpa non può essere imputata alla compagnia. .
Sul fatto che alla reception ogni tanto dicano dalle cose inesatte è vero. . a me è capitato su Fascinosa al porto di Napoli. . Essendo lo scalo breve più di mezza nave ha aspettato l'ultima mezz'ora per rientrare a bordo ed ovviamente la fila al gate è stata molto lunga. . E fin qui ci sta. . ma la cosa che mi ha fatto alterare è stata che ci hanno fatto passare avanti più volte famiglie con bambini nel passeggino. . ora posso capire che per un bambino può essere stancante, fai passare un genitore ed il bambino. . non intere famiglie di nonni zii cugini amici e conoscenti!
salita a bordo sono andata alla reception a chiedere il perché di questa corsia preferenziale e la risposta è stata " signora fanno passare tutti i soci prima. . " premesso che non ha fatto distinzione alcuna tra i vari soci (distinzione che neppure sapeva) coloro che son passati erano quasi tutti alla prima crociera (ciò era intuibile sia dal fatto che non sapevano come muoversi sia dalla carta costa). .
Dopo averglielo fatto notare mi ha pure detto che mi sbagliavo in maniera molto scocciata. .
E qui proprio mi son arrabbiata.. sarebbe bastato un "mi scusi se è successo così, mi dispiace, la capisco. . " ma va beh. .
Purtroppo alle volte queste persone capitano e bisogna cercare di evitarle. .

Per la cucina. . non sempre si mangia allo stesso modo. . i gusti son soggettivi. . mi spiace che tu abbia mangiato male. .
ma se il ristorante quel giorno doveva chiudere all'una è logico che alle 13.10 non vi hanno fatto entrare. . e non si tratta di eccezione dell'orario. . ogni giorno sul diario di bordo ci son tutte le informazioni necessarie sugli orari di apertura e chiusura di bar, ristoranti ecc
Alle volte capita che facciano entrare lo stesso. . a sto giro non avranno potuto. . A me è capitato di vedere gente arrivare alle 20.15 al ristorante quando l'orario erano le 19.30 . . I camerieri li hanno pure accettati. .

Per quanto riguarda i privilegi dei soci puoi spiegarti meglio?
Nel senso. . tu con il nuovo costa club che socio sei?
quali privilegi non hai avuto?
hai prenotato un last minute o una formula basic?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
mi spiace che questa tua crociera sia stata in qualche modo "sfortunata". .
Per la situazione in aeroporto. . tu avendo prenotato il volo staccato dalla crociera non avevi gli stessi "privilegi" di chi ha prenotato il volo con costa quindi l'unica lamentela giusta è la maleducazione dell' hostess della Costa. . avresti dovuto prendere il nome e render nota la sua maleducazione. .
Per l'itinerario mi spiace, capisco la delusione ma la colpa non può essere imputata alla compagnia. .
Sul fatto che alla reception ogni tanto dicano dalle cose inesatte è vero. . a me è capitato su Fascinosa al porto di Napoli. . Essendo lo scalo breve più di mezza nave ha aspettato l'ultima mezz'ora per rientrare a bordo ed ovviamente la fila al gate è stata molto lunga. . E fin qui ci sta. . ma la cosa che mi ha fatto alterare è stata che ci hanno fatto passare avanti più volte famiglie con bambini nel passeggino. . ora posso capire che per un bambino può essere stancante, fai passare un genitore ed il bambino. . non intere famiglie di nonni zii cugini amici e conoscenti!
salita a bordo sono andata alla reception a chiedere il perché di questa corsia preferenziale e la risposta è stata " signora fanno passare tutti i soci prima. . " premesso che non ha fatto distinzione alcuna tra i vari soci (distinzione che neppure sapeva) coloro che son passati erano quasi tutti alla prima crociera (ciò era intuibile sia dal fatto che non sapevano come muoversi sia dalla carta costa). .
Dopo averglielo fatto notare mi ha pure detto che mi sbagliavo in maniera molto scocciata. .
E qui proprio mi son arrabbiata.. sarebbe bastato un "mi scusi se è successo così, mi dispiace, la capisco. . " ma va beh. .
Purtroppo alle volte queste persone capitano e bisogna cercare di evitarle. .

Per la cucina. . non sempre si mangia allo stesso modo. . i gusti son soggettivi. . mi spiace che tu abbia mangiato male. .
ma se il ristorante quel giorno doveva chiudere all'una è logico che alle 13.10 non vi hanno fatto entrare. . e non si tratta di eccezione dell'orario. . ogni giorno sul diario di bordo ci son tutte le informazioni necessarie sugli orari di apertura e chiusura di bar, ristoranti ecc
Alle volte capita che facciano entrare lo stesso. . a sto giro non avranno potuto. . A me è capitato di vedere gente arrivare alle 20.15 al ristorante quando l'orario erano le 19.30 . . I camerieri li hanno pure accettati. .

Per quanto riguarda i privilegi dei soci puoi spiegarti meglio?
Nel senso. . tu con il nuovo costa club che socio sei?
quali privilegi non hai avuto?
hai prenotato un last minute o una formula basic?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao grazie per la risposta ! Ero perla ma mi hanno tolto i punti e sono tornata acqua marine; non ricordo bene i privilegi perché li ho letti di corsa l'unica cosa della quale sono certa era l'acqua all'arrivo che non è arrivata. Comunque l'ho detto e mi hanno detto che arrivava in camera. Ovvio che è una sciocchezza ma comunque non è arrivata ahaha sarà rimasta ai fiordi :) per il resto non so .. Avevo tanti privilegi prima che non sono poi previsti.
Non ho fatto crociere negli ultimi tre anni perché l'ho fatta con la Royals.
Sulla descrizione del personale del quale parli mi ritrovo .. Erano sempre approssimativi e poco attenti al cliente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se hai asfissiato il personale come stai asfissiando noi, mi vien da pensare che non sia stata scontrosità o maleducazione da parte loro, ma solo "legittima difesa". ;) ;)
 

sweetmartina

Active member
Ciao grazie per la risposta ! Ero perla ma mi hanno tolto i punti e sono tornata acqua marine; non ricordo bene i privilegi perché li ho letti di corsa l'unica cosa della quale sono certa era l'acqua all'arrivo che non è arrivata. Comunque l'ho detto e mi hanno detto che arrivava in camera. Ovvio che è una sciocchezza ma comunque non è arrivata ahaha sarà rimasta ai fiordi :) per il resto non so .. Avevo tanti privilegi prima che non sono poi previsti.
Non ho fatto crociere negli ultimi tre anni perché l'ho fatta con la Royals.
Sulla descrizione del personale del quale parli mi ritrovo .. Erano sempre approssimativi e poco attenti al cliente.
allora avresti dovuto ricevere i privilegi da acquamarina. . ogni tanto capita che bisogna richiederli. .
Per il personale dipende. . altre volte alla reception mi è capitata un'altra ragazza che è stata molto gentile e preparata. .
va a fortuna. . infatti io mi son premurata di segnalarle entrambe. . una per la maleducazione e l'incompetenza e l'altra per la preparazione e la cortesia. .
Su royal non son mai stata. . per ora solo costa ed msc. .
Per quanto riguarda la nave su neoromantica son stata solo in visita.. purtroppo è risaputo che sia una nave più ballerina di altre a causa dell' aggiunta dei balconi a prua. .
Non valutare la neo collection solo per la neoromantica. . . io son stata due volte sulla neoriviera e sono state le mie migliori crociere. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
allora avresti dovuto ricevere i privilegi da acquamarina. . ogni tanto capita che bisogna richiederli. .
Per il personale dipende. . altre volte alla reception mi è capitata un'altra ragazza che è stata molto gentile e preparata. .
va a fortuna. . infatti io mi son premurata di segnalarle entrambe. . una per la maleducazione e l'incompetenza e l'altra per la preparazione e la cortesia. .
Su royal non son mai stata. . per ora solo costa ed msc. .
Per quanto riguarda la nave su neoromantica son stata solo in visita.. purtroppo è risaputo che sia una nave più ballerina di altre a causa dell' aggiunta dei balconi a prua. .
Non valutare la neo collection solo per la neoromantica. . . io son stata due volte sulla neoriviera e sono state le mie migliori crociere. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
si che poi in soldoni oltre alla bottiglia d'acqua non c'era molto altro oltre al Cocktail di bentornati e foto omaggio che arriva con invito in cabina. poi hai il regalo di fine crociera che io sono sempre andato a chiedere se ero nella lista uno o due giorni prima... ricevendo una volta la telefonata del responsabile del C club se era stato consegnato
 
Ultima modifica:

sweetmartina

Active member
Della neo riviera ho sentito parlare bene in effetti :)
è una nave piccola. . deve piacere il genere. .
si che poi in soldoni oltre alla bottiglia d'acqua non c'era molto altro oltre al Cocktail di bentornati e foto omaggio che arriva con invito in cabina. poi hai il regalo di fine crociera che io sono sempre andato a chiedere se ero nella lista uno o due giorni prima... ricevendo una volta la telefonata del responsabile del C club se era stato consegnato
qual è il regalo di fine crociera?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Fino a due anni fa era il modellino della nave ma parlo di due anni fa con il vecchio sistema ed ero perla, .ora non so se hanno cambiato
 

ettore74

New member
Solo i diamante e i PerlaOro possono scegliere dalla lista i Perla solo la nave...;) Attendo ancora il resoconto di chi era a bordo nave ... spero arrivi presto.
 

ettore74

New member
La targa era un regalo previsto per i quindici anni del CostaClub in determinate navi se non sbaglio ... ;) ma sto andando fuori tema e mi scuso.
 

Didi

Well-known member
Ho riletto or ora una risposta nella discussione "consigli su cabina Costa Romantica " sul forum Costa neo romantica scritto prima della crociera.
Leggendo il post 87 e successivi ritengo che Simfissata ci stia prendendo tutti in giro.
A voi il giudizio se è il caso di continuare. Forse la hostess più che maleducata era una santa.
 

emmebi

New member
Ho riletto or ora una risposta nella discussione "consigli su cabina Costa Romantica " sul forum Costa neo romantica scritto prima della crociera.
Leggendo il post 87 e successivi ritengo che Simfissata ci stia prendendo tutti in giro.
A voi il giudizio se è il caso di continuare. Forse la hostess più che maleducata era una santa.

Per curiosità sono andata a cercare la discussione. ..... beh.... che dire?
Cabina interna con oblò [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Top