• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

fauCruises

New member
Si grazie aggiornami perché qua sembra che invento tutto....

E dai...
Nessuno lo ha mai detto!
Io stesso ti ho dato ragione sulla scortesia (e SOLO su questo).
Ma adesso sembra proprio che tu voglia fare la parte della vittima!
Se fraintendevi così quello che ti dicevano a bordo, mi viene qualche dubbio anche sulla reale scortesia del personale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so cosa dirti; le valigie erano state messe sui carrelli costa e non sono state consegnate in cabina fino al giorno dopo. Io non so che fine avessero fatto.. non lo So! Ho parlato con queste persone che hanno avuto il problema, e non sapevano che dire. Cmq sono arrivate il giorno seguente e lo stesso quelle dell'aeroporto.

Ci scherzo sopra ;) ;). Ma se non sai cosa rispondermi, e non sai cosa è successo, perché accusi la Compagnia di averle perse? Giuro che non ho mai visto carrelli Costa. ;) ;)

Ha scarsa importanza, ma continuo a non capire. Vedo tutto un po' fumoso nel racconto.
 

Simfissata

New member
Non hai mai visto caricare le valigie dalla costa su quegli enormi carrelli dove stanno accatastate e poi vengono portate in cabina ?! E se stanno sul carrello e in cabina non arrivano la colpa di chi è della Royals o dell'Alitalia ? No ma io qua ditemelo che sto su scherzi a parte ahahhahahahaahah
 

Rodolfo

Super Moderatore
I carrelli che io sappia sono dell'organizzazione portuale. Le navi di Costa hanno le gabbie dove vengono caricate le valigie, che vengono movimentate dai muletti: uno, o più a terra, del porto, e uno, o più a bordo della nave. Ma carrelli della nave non ne ho mai visti; hai per caso una foto così colmo le mie lacune?

Mi sa proprio che da quando hai cominciato scrivere delle tue avventure, hai creduto tu di essere a scherzi a parte. ;) ;) ;)
 

Simfissata

New member
Ahahahaha sentì lascio stare guarda non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire i carrelli con gli addetti costa che prendono le valigie dal trasferimento e le portano in cabina non sono costa ?! E di chi sarebbero ????
 

Rodolfo

Super Moderatore
E fai a meno di crederci, sai, a me, alla fine, non è che interessi più di tanto. Ma se racconti le cose, raccontale giuste o fai a meno. Già tu non sai cosa dire, però è così. Se tutto quel che racconti ha questa affidabilità.......

Nessuna nave Costa ha i carrelli di proprietà a bordo. Quelli che vedi correre sulla banchina sono della Autorità portuale locale. Se fossero di Costa dovrebbe averne un certo numero in tutti gli scali, così come pure tutte le altre compagnie che scalano in quei porti; oppure Cunard, MSC e le altre, adoperano quelli di Costa? Un po' assurdo, no?

Penso di essere stato sufficientemente chiaro nel risponderti. Se poi è come dici tu, e sbaglio, mandami una foto come ti ho già chiesto e rivedo le mie conscenze.
 

Simfissata

New member
Va bene lasciamo stare aspetterò le testimonianze degli altri crocieristi per vedere se sono una visionaria. Per il resto mi sembra inutile continuare a discutere tanto voi leggete quello che volete e vi attaccate alla virgole.
 

ENRICO747

Active member
Va bene lasciamo stare aspetterò le testimonianze degli altri crocieristi per vedere se sono una visionaria. Per il resto mi sembra inutile continuare a discutere tanto voi leggete quello che volete e vi attaccate alla virgole.

Senza un contradditorio sarebbe passato il messaggio che Costa non ti ha assistito durante le operazioni di chek in di un volo Alitalia in aeroporto...
Sempre Costa avrebbe perso una moltitudine di valige a destinazione.
Costa avrebbe cambiato arbitrariamente itinerario senza nemmeno darvi un indennizzo!
Ciliegina, qualsiasi piatto, e sottolineo qualsiasi (come da te ribadito) e' cucinato con aglio, colazione e dolci inclusi mi vien da pensare.
Capisci che la realta', a seconda di come la si racconta, assume aspetti molto diversi...
Come ha poi sottolineato Rodolfo, se manca una fonte certa su cio che si afferma, magari almeno anche tu lascia il beneficio del dubbio...oppure ascolta il parere degli altri, soprattutto dei "vecchi" che magari hanno da insegnarti sui carrelli ad esempio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Va bene lasciamo stare aspetterò le testimonianze degli altri crocieristi per vedere se sono una visionaria. Per il resto mi sembra inutile continuare a discutere tanto voi leggete quello che volete e vi attaccate alla virgole.

E no, non è una virgola dare la colpa alla compagnia per eventi da essa incontrollabili e imprevedibili.
Tutto quello che hai raccontato non dipende da Costa e non ce ne si può lamentare, tranne che per la maleducazione del personale.
Certo è che, se quello che racconti anche riguardo a questo punto ha la stessa attinenza con la realtà del resto, qualche dubbio mi sorge...
Resta il fatto che (se) c'è stata scortesia, è l'unica cosa di cui ti puoi veramente lamentare.
Credo che la crociera te la sia rovinata tu da sola esagerando e dando eccessiva importanza a fatti che non ne richiedevano e su cui era facile passarci sopra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emmebi

New member
Va bene lasciamo stare aspetterò le testimonianze degli altri crocieristi per vedere se sono una visionaria. Per il resto mi sembra inutile continuare a discutere tanto voi leggete quello che volete e vi attaccate alla virgole.

Ho cercato e trovato il tuo diario di viaggio.
Già da subito hai iniziato a lamentarti perché la nave era ferma in porto a Amsterdam invece di partire.
Un utente ha postato in dettaglio le condizioni meteo marine e da li si evince che non era il caso di affrontare il mare.
Poi siete partiti ma hai fatto una notte da incubo con le onde alte 8/9 metri......
Poi forse si saltava la tappa di stavanger a cui tenevi così tanto. ....
Più di un utente è intervenuto a consigliarti di goderti la vacanza invece di pensare a rimborsi e lamentele.
Poi hai saltato Bergen ma tu hai scelto la crociera ai fiordi solo per Bergen. ......
Quando ho letto che la "barca" era piccola e inadatta a navigare in quelle condizioni, quando ho letto che nessun cibo o quasi ha incontrato il tuo gusto, quando ho letto che volevi assistenza in aeroporto anche se hai acquistato un volo in autonomia, quando ho letto che sono andate perse le valige caricate sui carrelli Costa. ....
beh....... fantasia portami via......




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

mao

Member
No non è possibile ma mi state prendendo in giro io non ci credo

I carrelli per spostare il bagaglio sono dell'autorità portuale. Nella crociera su Reflection ci hanno rotto l'ebook in valigia lanciandola, abbiamo chiesto alla compagnia come procedere... Ci hanno confermato che non sono loro a movimentare le valigie, ma con grande serietà ci hanno rimborsato lo stesso il danno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top