• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

Comax

Active member
Si avete ragione ho inventato tutto . Scusate il disturbo . Bye bye

Adios ... non sentiremo la tua mancanza. Di meteore come te ne sono passate a centinaia per il forum ... e vedo che resiste e va avanti comunque egregiamente !

Critichi una compagnia con argomentazioni contradittorie ed al limite del paradosso e quando il 95% di quelli che ti rispondono ti fa notare che stai dicendo delle sciocchezze non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello che le tue tesi siano sbagliate ... non credi a nessuno, nemmeno a chi ne sa palesemente più di te in materia, vai avanti per la tua strada, fai la permalosa e alla fine diventi una vittima e scappi ... forse perchè credi che tutti quelli che ti rispondono siano omologati a favore di Costa Crociere a prescindere! Io in passato ne ho dette di tutti i colori a questa compagnia, ho smesso di viaggiare con Costa da 3 anni ... ma le cose che sostieni tu proprio non si possono sentire. L'atteggiamento che hai avuto qui è compatibile con quello che potenzialmente può insfatidire le persone, portando poi a risposte poco gentili come dici esserti successo più volte ... ti hanno risposto male la hostess, il fotografo, la reception ... ce l'avevano tutti con te! Fatti due domande ...

Comunque non disperare, ci sono altri forum sui quali puoi continuare la ricerca di altri tuoi compagni di sventura ... se mai esistono!
 

fauCruises

New member
L'atteggiamento che hai avuto qui è compatibile con quello che potenzialmente può insfatidire le persone, portando poi a risposte poco gentili come dici esserti successo più volte ... ti hanno risposto male la hostess, il fotografo, la reception ... ce l'avevano tutti con te! Fatti due domande...

Non avrei saputo esprimermi meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si avete ragione ho inventato tutto . Scusate il disturbo . Bye bye
Ma scusa perche vivi nella convinzione che ti si voglia fare un torto? Ti hanno spiegato tutto sia quando eri in nave che ora....unica cosa dove puoi aver ragione e' sul gusto del cibo, ma e' un giudizio talmente soggettivo che risulta ininfluente .Se sei convinta delle tue ragioni cosa posso dirti, senti il consiglio di un legale. Personalmente ti consiglio di spendere quei soldi per una bella vacanza o per una bella cena
 

Golia70

New member
Buonasera, eravamo anche noi a bordo della stessa crociera e possiamo confermare diverse cose scritte dall'autrice della discussione. Con un poco di calma entreremo nel dettaglio (siamo arrivati da poco a casa).
 

maumarti

Member
Oh grazie a dio !!!! Ciao Golia :)

Ciao Sim.
Siamo ovviamente curiosi di leggere Golia.
Ma, spero che con calma tu possa davvero capirlo, non perché non ti crediamo e pensiamo che hai inventato tutto.
Non si contesta nulla delle tue descrizioni dei fatti (ritardi partenze, valigie non consegnate, etc).
Né si contesta il fatto che tu abbia vissuto una vacanza da dimenticare!
E sono certo che come dispiaccia a me, sia lo stesso per gli altri che leggono e scrivono :)

Caso mai, ciascuno con il proprio modo di esprimersi (mica siamo tutti uguali, per fortuna, no? ) ci chiediamo e ti chiediamo (ma NON PER POLEMICA, davvero: per avere un confronto!) se davvero visto ciò che è accaduto la Compagnia poteva fare qualcosa di diverso; e se sì, che cosa.
La sensazione è che, secondo molti, me compreso, sicuramente la gentilezza deve essere una costante anche in momenti di "crisi". Per il resto, mi sembra non ci fosse molto da fare. Ripeto: MI SEMBRA. Se tu hai una diversa idea, e, a sangue freddo su ciascun punto ci racconti cosa ti saresti aspettata, penso che potrai ottenere un riscontro dagli altri che ti leggono. Che possono anche pensarla diversamente, ovvio, ma non credo che qualcuno ti attaccherebbe dandoti della "pazza" ;)

Questo per dare un significato che credo sia il più corretto a questa discussione: raccontare un'esperienza per informare, ricevere eventuali informazioni da altri e alla fine rendere migliori esperienze successive (perché tanto sulle precedenti la macchina del tempo non ce l'abbiamo ;) )
Non penso infatti, ma confermamelo tu se vuoi, che ti aspetti una discussione in cui ci sia un coro di persone che rispondono in modo "sterile" cose del tipo "hai ragione" , "che razza di compagnia" , "che schifo" , "che brutta nave" , "è ora di finirla" e così via... Non sarebbe di nessun aiuto (ma neppure a te, credimi) e credo che non si terrebbe questo tono neppure se Costa avesse il 100℅ di responsabilità su tutto.

Quindi credo che qualsiasi argomentazione pacata tu voglia fare, continui ad essere la benvenuta: cerca indietro; troverai diversi messaggi in cui ti si dice "guarda che ti crediamo" ;)
 

Simfissata

New member
Ciao Sim.
Siamo ovviamente curiosi di leggere Golia.
Ma, spero che con calma tu possa davvero capirlo, non perché non ti crediamo e pensiamo che hai inventato tutto.
Non si contesta nulla delle tue descrizioni dei fatti (ritardi partenze, valigie non consegnate, etc).
Né si contesta il fatto che tu abbia vissuto una vacanza da dimenticare!
E sono certo che come dispiaccia a me, sia lo stesso per gli altri che leggono e scrivono :)

Caso mai, ciascuno con il proprio modo di esprimersi (mica siamo tutti uguali, per fortuna, no? ) ci chiediamo e ti chiediamo (ma NON PER POLEMICA, davvero: per avere un confronto!) se davvero visto ciò che è accaduto la Compagnia poteva fare qualcosa di diverso; e se sì, che cosa.
La sensazione è che, secondo molti, me compreso, sicuramente la gentilezza deve essere una costante anche in momenti di "crisi". Per il resto, mi sembra non ci fosse molto da fare. Ripeto: MI SEMBRA. Se tu hai una diversa idea, e, a sangue freddo su ciascun punto ci racconti cosa ti saresti aspettata, penso che potrai ottenere un riscontro dagli altri che ti leggono. Che possono anche pensarla diversamente, ovvio, ma non credo che qualcuno ti attaccherebbe dandoti della "pazza" ;)

Questo per dare un significato che credo sia il più corretto a questa discussione: raccontare un'esperienza per informare, ricevere eventuali informazioni da altri e alla fine rendere migliori esperienze successive (perché tanto sulle precedenti la macchina del tempo non ce l'abbiamo ;) )
Non penso infatti, ma confermamelo tu se vuoi, che ti aspetti una discussione in cui ci sia un coro di persone che rispondono in modo "sterile" cose del tipo "hai ragione" , "che razza di compagnia" , "che schifo" , "che brutta nave" , "è ora di finirla" e così via... Non sarebbe di nessun aiuto (ma neppure a te, credimi) e credo che non si terrebbe questo tono neppure se Costa avesse il 100℅ di responsabilità su tutto.

Quindi credo che qualsiasi argomentazione pacata tu voglia fare, continui ad essere la benvenuta: cerca indietro; troverai diversi messaggi in cui ti si dice "guarda che ti crediamo" ;)

Ti ringrazio molto .. Comunque mi è stato scritto "Adios ... non sentiremo la tua mancanza. Di meteore come te ne sono passate a centinaia per il forum ... e vedo che resiste e va avanti comunque egregiamente ! e che i miei compagni di sventura probabilmente non esistevano..."..
Comunque ...
Aspettiamo il racconto di un altro superstite che vorrei sapere se mi ha conosciuta perché sono davvero una persona educatissima è molto garbata .. Ma i Social ovviamente non rendono giustizia.

Non so cosa risponderti su cosa la compagnia potesse fare .. Io non lo so perché non lavoro in questo campo. Di certo deridere o in alcuni casi aggredire verbalmente i crocieristi non mi è sembrata una buona mossa...

Vediamo cosa suggerisce Golia io sono curiosa quanto voi perché di crociere ne ho fatte 5 quindi un po di esperienza ce l'ho.. E cose così non ne ho mai viste...
 

CMarina99

New member
Aggredire ? Scusami ma fino a dimostrazione oggettiva mi tengo il beneficio del dubbio
Deridere ? Puo' essere una tua interpretazione su una risposta sdrammatizzante che ti hanno dato. Anni fa mi trovai nello Skagerat "arrabbiatissimo", si ballava come sul tagada' e per la prima volta provai un certo senso di paura ed andai al Desk a chiedere se stavamo navigando in sicurezza e la risposta rassicurante, ridendo, me la diede l'Incaricato. Non ebbi la forza di pensare se mi rideva dietro o meno; ma a mente fretta feci due considerazioni
1) in qualsiasi caso mi avrebbe dato tale risposta in caso contrario il panico era innescato con tutte le conseguenze del caso
2) lui su quei mari ci lavora e ne avra' viste anche di peggio, quindi era naturale che mi rispondesse col "sorriso" non per deridermi

Aspetto i racconti di altri ospiti della tua crociera per trarre le mie personalissime conclusioni, come vedi ad oggi ho oslo letto, ma... concordo si tutto cio' che ha scritto Rodolfo.

Comunque farebbe piacere leggere cosa ti saresti aspettata come comportamento da parte della Costa per poter interpretare quale sia il tuo livello di aspettativa nei suoi confronti; e' ovvio che non puoi dire cosa doveva fare, non ne hai la conoscenza e competenza; ma puoi dire cosa ti aspettavi perche' l'aspettativa e' soggettiva.
 
Ultima modifica:

Simfissata

New member
Scusami ma noto sempre il tono polemico quindi è evidente che è sterile continuare a parlarne tanto io dico sempre le stesse cose e magari sarà anche colpa mia quindi la cosa più saggia mi sembra attendere altre testimonianze che speriamo arrivino.
 

CMarina99

New member
Scusami ma noto sempre il tono polemico quindi è evidente che è sterile continuare a parlarne tanto io dico sempre le stesse cose e magari sarà anche colpa mia quindi la cosa più saggia mi sembra attendere altre testimonianze che speriamo arrivino.
E' la mia opinione e la condivido

Perdonami, ma non ho forse scritto che aspetto altre testimonianze cosi' come te aspetti da decine di post ?

La mia richiesta non e'sterile polemica
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Scusami ma noto sempre il tono polemico quindi è evidente che è sterile continuare a parlarne tanto io dico sempre le stesse cose e magari sarà anche colpa mia quindi la cosa più saggia mi sembra attendere altre testimonianze che speriamo arrivino.

Ma non si tratta di capire se sia vero o no cio' che hai detto.
Tutti crediamo a cio che hai detto, lasciamo perdere aglio e caffe...(e caffe all'aglio).
Quindi se altri confermeranno cio che hai raccontato...non vedo grandi novita'.
La nave e' partita in ritardo, bagagli persi, scali saltati, mare mosso, gente che vomitava, nave piccola e vecchia...non c'e' bisogno di testimoni[emoji3]
Il punto e'....colpa di Costa..?
Sul fatto che il personale sia stato scortese o cafone tutti abbiamo gia' concordato con te che e' un fatto grave da lamentare alla compagnia, e sua diretta responsabilita'.
Comunque aspettiamo di sentire altri racconti su questa "traversata".



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maumarti

Member
Scusami ma noto sempre il tono polemico quindi è evidente che è sterile continuare a parlarne tanto io dico sempre le stesse cose e magari sarà anche colpa mia quindi la cosa più saggia mi sembra attendere altre testimonianze che speriamo arrivino.

Ti ringrazio molto .. Comunque mi è stato scritto "Adios ... non sentiremo la tua mancanza. Di meteore come te ne sono passate a centinaia per il forum ... e vedo che resiste e va avanti comunque egregiamente ! e che i miei compagni di sventura probabilmente non esistevano..."..
Comunque ...
Aspettiamo il racconto di un altro superstite che vorrei sapere se mi ha conosciuta perché sono davvero una persona educatissima è molto garbata .. Ma i Social ovviamente non rendono giustizia.

Non so cosa risponderti su cosa la compagnia potesse fare .. Io non lo so perché non lavoro in questo campo. Di certo deridere o in alcuni casi aggredire verbalmente i crocieristi non mi è sembrata una buona mossa...

Vediamo cosa suggerisce Golia io sono curiosa quanto voi perché di crociere ne ho fatte 5 quindi un po di esperienza ce l'ho.. E cose così non ne ho mai viste...

...

Comunque farebbe piacere leggere cosa ti saresti aspettata come comportamento da parte della Costa per poter interpretare quale sia il tuo livello di aspettativa nei suoi confronti; e' ovvio che non puoi dire cosa doveva fare, non ne hai la conoscenza e competenza; ma puoi dire cosa ti aspettavi perche' l'aspettativa e' soggettiva.

Sim, perdonami, ma io lascerei stare il discorso della polemica; c'è stata caso mai un'escalation dovuta al fatto secondo me che cercavi comprensione e hai avuto la sensazione di non averne.
Te lo ripeto: se il tuo desiderio è solo leggere di gente che dice "hai ragione", "che schifo", etc, allora sì, è di quello che non si sente mancanza.
Se invece vuoi esprimere scontentezza dicendo cosa ti saresti aspettata e non hai trovato, allora sei nel posto giusto: il tuo "lavoro" in questo caso è fare la crocierista, quindi hai tutto il titolo per descrivere aspettative, anche se non lavori su una nave. Nulla di più coerente con un forum di un "Io mi sarei aspettata questo... Secondo voi sbaglio?" Questo ti può aiutare a capire se effettivamente c'è spazio per dei reclami o eventualmente su cosa aspettarsi da una prossima esperienza.

Non credo che tu sia maleducata o sgarbata; è vero che a volte i messaggi non rispecchiano esattamente quello che si vuole dire. In questo senso, spesso è più facile essere fraintesi se si lasciano post in cui ci si fa prendere dall'emotività.
Quindi il mio consiglio è di non aspettare il riscontro di qualcun altro solo per dire "ecco, ve lo avevo detto; ci credete adesso???" (altrimenti ti direbbero a ragione che il tono polemico è il tuo ;) ). Ma invece per un confronto sì, quello è il benvenuto.
Poi ognugno si esprime per come è fatto, tu stessa dici che il "social" non rende giustizia, quindi anche chi ti risponde, me compreso, facile che non ce l'ha con te anche se ti sembra il contrario ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non mi attacco alle "virgole" ma a fatti ed aspetti reali. Poi, sai, devi finirla di fare la "martire". Hai poche idee e ben confuse.

Tu parli per sentito dire, noi replichiamo con fatti certi. Se non è così sei tu che non ti sai spiegare; ti ripeto, sei tu stessa che dici "Non ti so dire" e se non ci sai dire taci o accetta le repliche.

Non "frignare" se altri non concordano con te e non aspettare e schierarti con chi ti può dar ragione, ammesso che te la possa dare. E' un comportamento ..... da non adulti.

Vuoi che ti diamo ragione? Io te la do, hai ragione su tutto. Il Comandante è un incapace e un pavido, non son capaci di organizzare uno scalo, le onde erano alte 18 metri, il personale e l'organizzazione di bordo sono di una distrazione incredibile per aver perso le valigie in nave; la nave una volta era più grande e con gli anni si è ristretta. Avranno sbagliato anche i lavaggi. ;) ;) Basta che poi tu la smetta.
 

maumarti

Member
Io non mi attacco alle "virgole" ma a fatti ed aspetti reali
...
... la nave una volta era più grande e con gli anni si è ristretta. Avranno sbagliato anche i lavaggi. ;) ;) Basta che poi tu la smetta.

Va beh... Io giusto un post più sopra avevo provato a prendere la cosa in modo un po' più "morbido" :mrgreen:
Ma quella dei lavaggi sbagliati è carina davvero ...
 

Simfissata

New member
Va beh si continua sulla stessa linea mi pare .. Sono 50 volte che dico che preferisco attendere qualcun altro che ha vissuto la mia stessa esperienza ma mi pare che la polemica sia senza fine.
 
Top