• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

Rodolfo

Super Moderatore
Va beh si continua sulla stessa linea mi pare .. Sono 50 volte che dico che preferisco attendere qualcun altro che ha vissuto la mia stessa esperienza ma mi pare che la polemica sia senza fine.

E noi son 50 volte che ti replichiamo per nulla. E cambia nemmeno nulla se anche la mia risposta non è da ......adulto. ;) ;)

Non ti sfiora nemmeno lontanamente l'ipotesi che la ritardata consegna delle valigie non sia dipesa dalla Compagnia? Il ritardo nella consegna può rientrare nella norma, viene riportato anche nei Totem a bordo e nel FAQ della Compagnia; "Per via dei controlli di sicurezza, effettuati su tutte le valigie, la consegna del bagaglio potrebbe protrarsi fino a due ore oltre la partenza".

"Nella norma"; ma in presenza di casi eccezionali? Lo vengono dire a te se ci son stati? Specialmente di questi tempi; solo una ipotesi, comunque. Ma non è dato a sapere, e quando non è dato a sapere, si tace o non si da per scontato che la Compagnia ha perso i bagagli, oltretutto mettendola in ridicolo.

Vediamo se qualcun altro ha le stesse tue certezze, supportate dai fatti.
 

Simfissata

New member
Ma il mio problema non sono ste cavolo di valigie !!!!
Il mio problema è stato : soppressione bergen perché il porto è stato occupato col cambio rotta
Cibo a bordo
Scortesia personale
Scarse attenzioni .
Questi sono stati i miei problemi veri a bordo.
 

emmebi

New member
La soppressione di uno scalo è un falso problema. Può capitare per cento motivi tra cui condizioni meteo marine sfavorevoli.
Il cibo non di tuo gradimento è un problema solo tuo, non imputabile alla compagnia.
La scortesia non è giustificabile ma non c'è il contradditorio dell'altra campana.
Non so cosa intendi per scarse attenzioni. Volevi assistenza all' imbarco di un volo di linea prenotato autonomamente.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
E io ti ho forse smentito sul cibo a bordo? Sulla scortesia? Sulle scarse attenzioni? Sul fatto che tu abbia mancato lo scalo a Bergen? Problemi tuoi. Non sul fatto però che la cancellazione dello scalo sia stata una responsabilità della Compagnia. Quest'ultimo evento può diventare una fastidiosa ma inevitabile conseguenza per effetto delle condizioni meteo, che tu non sei né in grado di valutare nè tantomeno di discutere le decisioni prese dal Comando di Bordo.
 

Simfissata

New member
Eh ma questo è. Non so quali altri problemi possano esserci dal ritorno di una crociera !
È questo. E vi assicuro che può essere tutto molto fastidioso.
PS mi sono confrontata con l'agenzia e mi ha detto che sul turno unico non erano a conoscenza perché al momento della prenotazione gli hanno fatto scegliere il turno cioè il primo. Comunque poco cambia la giustificazione dell'agenzia la verità era che per mangiare bisognava fare la fila e una sera abbiamo atteso 50 minuti.
 

capricorno

Super Moderatore
Non sono intervenuta sin d'ora, ma ho letto attentamente sin dall'inizio.

Credo, e scusami la franchezza, tu sia partita molto prevenuta verso questa crociera, in special modo verso la nave. A prova, le numerose domande che hai posto prima della partenza, dove evidenziavi che in molti siti online di crociere, si parlava male.... pessime recensioni su questa nave definita da molti " vecchiotta".
Se non eri convinta, per la nave, non capisco perchè l'hai scelta. Numerose altre navi facevano lo stesso itinerario.
Ora, non so a che prò tu voglia continuare su questa linea, dopo che in molti, sin dall'inizio nel live, ti hanno spiegato cosa era in atto , metereologicamente parlando, sulla Norvegia. Che ti piaccia o no, lo scalo di Bergen è stato annullato a ragione di ciò che stava succedendo, per la sicurezza.
Per il resto , ti hanno già risposto altri.
 

Simfissata

New member
A me l'agenzia oggi ha detto che negli ultimi 2 anni c'è stato il decadimento delle crociere che anche Royals è scaduta . Forse mi interessa a questo punto più capire questo .. Tanto la mia è andata e indietro nel tempo non posso tornare ..
 

CMarina99

New member
Si tutto quello che volete ma io mi sono trovata malissimo . Tanto inutile ripeterlo .. Questo è .

C'e' una cosa che proprio non riesco a capire, controbatti ad ogni messaggio che ricevi senza poter aggiungere altre argomentazioni a sostegno di quanto hai gia ampiamente scritto, ma ora, a questo punto del 3d, dove vuoi arrivare ?
Lo so, ho perso la mia normale diplomazia, ma...
 

capricorno

Super Moderatore
A me l'agenzia oggi ha detto che negli ultimi 2 anni c'è stato il decadimento delle crociere che anche Royals è scaduta . Forse mi interessa a questo punto più capire questo .. Tanto la mia è andata e indietro nel tempo non posso tornare ..

Non credo sia argomento da trattare in questo td, saresti in ot rispetto all'apertura della discussione.
Il Forum è pieno di argomentazioni a riguardo, discussioni aperte e ti consiglio di leggerle nelle apposite sezioni....visto che ora ti interessa più capire questo..;)
 

leonxd

Well-known member
A me come alla stragrande maggioranza di utenti qua nel forum è capitato il cambio di rotta durante una crociera.
Nel mio piccolo a febbraio non con costa ma msc la mia crociera prevedeva lo scalo a Malta.
La settimana prima della mia crociera la scalo saltò non sapevo il motivo perché ero a casa e dalla webcam in live streaming il tempo era variabile e il vento al porto sembrava calmo. Dico io va beh ci sarà stato qualche problema.
Tocca a me partiamo Genova andiamo a Civitavecchia poi Palermo, la sera poco dopo partiti da Palermo torno in camera e dalla TV vedo che la nave ha preso una rotta diversa, nessuna comunicazione, andiamo a teatro c'era la presentazione dello staff e il comandante prende la parola e dice: a causa di una perturbazione domani le autorità portuali non garantiscono l'ingresso in porto a causa di probabile vento forte e al posto di arrivare davanti alle coste e poi ripartire per il porto successivo è facendo praticamente due giorni di navigazione, ma anche per la vostra sicurezza domani navighiamo e sostituiamo la valletta con Palma di Maiorca per poi riprendere l'itinerario originale.
Nessuno in teatro disse nulla e alla reception non ho visto code per lamentarsi, e sicuramente qualcuno sarà rimasto scontento qualcuno aveva noleggiato un'auto un' escursione privata. Io dispiaciuto perché era l'unico porto non visto nelle precedenti crociere. Ma se dalla bocca del comandate escono parole come "per la vostra sicurezza" meglio dargli ragione perché di lavoro comanda la nave e sa a che cosa può andare incontro una nave con vento e onde alte .
Solo in tarda serata in camera arrivò una comunicazione scritta con la variazione le nuove escursioni e che le vecchie escursioni venivano rimborsate o cambiate.
Il cambio di itinerario quando parto lo metto sempre in conto.
Fra un mese parto da Amsterdam riposizionamento fino a Genova è ottobre vuoi che qualche porto tra la Francia e l'Inghilterra non salta a causa del meteo?? Io già controllo dove eventualmente la nave può cambiare rotta e quali porti può fare in alternativa..
 

CMarina99

New member
A me come alla stragrande maggioranza di utenti qua nel forum è capitato il cambio di rotta durante una crociera.
Nel mio piccolo a febbraio non con costa ma msc la mia crociera prevedeva lo scalo a Malta.
La settimana prima della mia crociera la scalo saltò non sapevo il motivo perché ero a casa e dalla webcam in live streaming il tempo era variabile e il vento al porto sembrava calmo. Dico io va beh ci sarà stato qualche problema.
Tocca a me partiamo Genova andiamo a Civitavecchia poi Palermo, la sera poco dopo partiti da Palermo torno in camera e dalla TV vedo che la nave ha preso una rotta diversa, nessuna comunicazione, andiamo a teatro c'era la presentazione dello staff e il comandante prende la parola e dice: a causa di una perturbazione domani le autorità portuali non garantiscono l'ingresso in porto a causa di probabile vento forte e al posto di arrivare davanti alle coste e poi ripartire per il porto successivo è facendo praticamente due giorni di navigazione, ma anche per la vostra sicurezza domani navighiamo e sostituiamo la valletta con Palma di Maiorca per poi riprendere l'itinerario originale.
Nessuno in teatro disse nulla e alla reception non ho visto code per lamentarsi, e sicuramente qualcuno sarà rimasto scontento qualcuno aveva noleggiato un'auto un' escursione privata. Io dispiaciuto perché era l'unico porto non visto nelle precedenti crociere. Ma se dalla bocca del comandate escono parole come "per la vostra sicurezza" meglio dargli ragione perché di lavoro comanda la nave e sa a che cosa può andare incontro una nave con vento e onde alte .
Solo in tarda serata in camera arrivò una comunicazione scritta con la variazione le nuove escursioni e che le vecchie escursioni venivano rimborsate o cambiate.
Il cambio di itinerario quando parto lo metto sempre in conto.
Fra un mese parto da Amsterdam riposizionamento fino a Genova è ottobre vuoi che qualche porto tra la Francia e l'Inghilterra non salta a causa del meteo?? Io già controllo dove eventualmente la nave può cambiare rotta e quali porti può fare in alternativa..

Scusate l'OY
che giorno arrivi a Genova ?
Grazie
 
Top