• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

maria73

Well-known member
Grazie, anche io sono nella medesima situazione.... nel senso che vedo che la nave è tutta la settimana a Brindisi, e nell’altra crociera cancellata di Luminosa riporta già altri porti di scalo (probabilmente gli itinerari sono già caricati sui sistemi ma non ancora visibili per la prenotazione ai clienti).
Ciao sono nella stessa situazione. Lunedì chiamo la mia consulente e dopo vi dico.
Io avevo già prenotato i voli in autonomia, qualcuno sa se avrò diritto al rimborso del volo?
Grazie e buona giornata

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao sono nella stessa situazione. Lunedì chiamo la mia consulente e dopo vi dico.
Io avevo già prenotato i voli in autonomia, qualcuno sa se avrò diritto al rimborso del volo?
Grazie e buona giornata

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Se il volo lo hai preso in autonomia, ti rimborsano solo se hai stipulato una polizza annullamento viaggio con la specifica “qualsiasi motivo “ altrimenti,se acquisti un’assicurazione “ motivazione documentabile” dipende da che tipo di motivazione dimostri. Esperienza personale a febbraio: avevo il volo Roma-Singapore in autonomia. Cancellando la crociera e relativo volo.....ho perso i soldi del volo e mi hanno rimborsato solo quelli della crociera
 

maria73

Well-known member
Se il volo lo hai preso in autonomia, ti rimborsano solo se hai stipulato una polizza annullamento viaggio con la specifica “qualsiasi motivo “ altrimenti,se acquisti un’assicurazione “ motivazione documentabile” dipende da che tipo di motivazione dimostri. Esperienza personale a febbraio: avevo il volo Roma-Singapore in autonomia. Cancellando la crociera e relativo volo.....ho perso i soldi del volo e mi hanno rimborsato solo quelli della crociera
Grazie Mimmo adesso controllo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

maria73

Well-known member
Qualcuno sa quando Costa aggiornerà il sito con le partenze di costa Firenze?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se il volo lo hai preso in autonomia, ti rimborsano solo se hai stipulato una polizza annullamento viaggio con la specifica “qualsiasi motivo “ altrimenti,se acquisti un’assicurazione “ motivazione documentabile” dipende da che tipo di motivazione dimostri. Esperienza personale a febbraio: avevo il volo Roma-Singapore in autonomia. Cancellando la crociera e relativo volo.....ho perso i soldi del volo e mi hanno rimborsato solo quelli della crociera

Mimmo, una parte del biglietto volo la compagnia aerea dovrebbe rimborsarlo: purtroppo al momento non ricordo a che voci corrisponda la quota rimborsabile.
 

nicoletta96

Well-known member
Mimmo, una parte del biglietto volo la compagnia aerea dovrebbe rimborsarlo: purtroppo al momento non ricordo a che voci corrisponda la quota rimborsabile.
Se si tratta di biglietti con tariffe non rimborsabili, anche con penale, sono restituite solo le tasse.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Infatti........mi hanno rimborsato solo 140 euro di tasse su 1200 del costo finale del biglietto
 

rebel969

Active member
In realtà non ho ricevuto nessuna email. Mi sono accorto del cambio semplicemente accedendo al mycosta. Dalla app invece non mi risulta alcuna crociera prenotata.

Esattamente come ho trovato io, imbarco ad Alessandria (direi Egitto 🤣) e sbarco a Civitavecchia, comodissimi entrambi in considerazione che poi sarebbe quello che se non erro chiamate "giro del fumo ". Ma mandando una mail di richiesta spiegazioni alla consulente mi è stato risposto che lei è fuori ufficio e " Le crociere negli Emirati Arabi 2020/2021 sono state cancellate.
Qualora non abbia ancora ricevuto la lettera di comunicazione della cancellazione da parte di Costa Crociere con le condizioni di riprotezione o rimborso, la riceverà nei prossimi giorni

Rimaniamo a completa disposizione,
cordiali saluti
Portfolio Team"
Così attendiamo gli eventi ..
Non ho ben capito la motivazione di annullare gli emirati, visto che se la situazione sanitaria andrà a peggiorare tutti gli scali comporteranno difficoltà a essere mantenuti.. 🤷
 

Adrisessanta

Well-known member
Esattamente come ho trovato io, imbarco ad Alessandria (direi Egitto ��) e sbarco a Civitavecchia, comodissimi entrambi in considerazione che poi sarebbe quello che se non erro chiamate "giro del fumo ". Ma mandando una mail di richiesta spiegazioni alla consulente mi è stato risposto che lei è fuori ufficio e " Le crociere negli Emirati Arabi 2020/2021 sono state cancellate.
Qualora non abbia ancora ricevuto la lettera di comunicazione della cancellazione da parte di Costa Crociere con le condizioni di riprotezione o rimborso, la riceverà nei prossimi giorni

Rimaniamo a completa disposizione,
cordiali saluti
Portfolio Team"
Così attendiamo gli eventi ..
Non ho ben capito la motivazione di annullare gli emirati, visto che se la situazione sanitaria andrà a peggiorare tutti gli scali comporteranno difficoltà a essere mantenuti.. ��

Imbarco ad Alessandria??? Allora a me è andata bene! Io aspetto che qualcuno, agenzia o direttamente Costa mi contatti per informarmi del cambio di itinerario. Dopo di che, fatte le mie valutazioni deciderò il da farsi. Ad ora sono propenso nel farmi rimborsare perché non ci sono certezze sulla piena godibilità della crociera pur se la partenza è ancora molto al di là da venire. Ma se le condizioni rimangono quelle attuali, con la non completa fruibilità di ogni spazio della nave (penso soprattutto al centro benessere), partire non mi farebbe felice. Soprattutto tenendo conto che la crociera è piuttosto lunga.
 

lorendena

Member
Anch'io sono stata sul my Costa e mi sono trovata riprotetta su Diadema, imbarco a Civitavecchia per le Canarie e sbarco ad Alessandria per un totale di 20 gg. Io non ci penso proprio di partire, io a marzo faccio itinerari al caldo, scappo dalla coda dell'inverno delle Dolomiti bellunesi e vorrei trovare il caldo. La mia scelta sul posizionamento era per usufruire del voucher che mi hanno dato per la cancellazione del marzo scorso di Mauritius che non ho potuto mettere su Singapore, visto che mi hanno cancellato anche quella. Io credo che con gli itinerari attuali, chiederò rimborso.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike Tango

New member
...parli di questa, quando ti riferisci alla crociera sulle Canarie?

Meta sempre ambita, anche le Canarie sono confermate dalla nuova programmazione di Costa Crociere. Dal novembre 2020, Costa Diadema offrirà un itinerario di 12 giorni oltre le Colonne d'Ercole che si alternerà con quello diretto in Egitto e Grecia.
 

Dani97

Well-known member
Continuo a pensare che Canarie ed Egitto siano improponibili per il prossimo inverno.
Ammesso che si possa andare alle Canarie, la nave andrebbe molto probabilmente nelle isole direttamente senza scali in Spagna (Barcellona/Valencia/Malaga ecc) e Francia? E chi prenoterebbe una crociera così lunga con quasi tutta navigazione? Penso anche che sia poco sicuro andare in Egitto. Sarebbe bastato limitarsi a Grecia e Malta per il prossimo inverno, senza strafare.
Sono anche sempre più convinto che Costa abbia sopravvalutato l'offerta di navi nel Mediterraneo con Diadema, Smeralda e Firenze. Figuriamoci se poi Deliziosa non farà il giro del mondo, la mandano in disarmo dopo 3 mesi di crociere per equipaggiare da 0 una nuova nave come Firenze? Vedremo se il tempo mi darà ragione o meno ma vedo sempre più probabili ulteriori ripensamenti della programmazione.
 

lillj

Well-known member
Per le Canarie quest'inverno prevedo poca appetenza.
Considerando che alcuni scali potrebbero essere preclusi in effetti dodici giorni magari con tanta navigazione non mi attirano.
Potrebbero aggiungere le Azzorre....
 

Mike Tango

New member
A spanne, tra Savona e le Canarie dovrebbero essere 1500 miglia nautiche, viaggiando a 20 nodi, in 3 giorni e notti di navigazione ci si arriva.
 

Pysky

New member
Buongiorno, anch'io avevo prenotato due cabine per una crociera per il Mediterraneo, partenza da Napoli il 21/11/2020 con Costa Fortuna ovviamente annullata. Ho anch'io visualizzato si MyCosta una crociera con partenza e permanenza a Brindisi per una settimana sempre con Costa Fortuna. Sabato pomeriggio mi ha contattato l'agenzia di viaggi per comunicarmi che Costa ha previsto per la crociera annullata 3 opzioni:
1) Costa Smeralda da Civitavecchia per il 20/11/2020 con € 200,00 di credito a bordo e prezzo crociera già pattuito per la crociera annullata (sconto 25% costa club). ovviamente a proprie spese il tragitto per raggiungere Civitavecchia (vivo in provincia di Napoli);
2 )Costa Deliziosa da Bari, presumibilmente da effettuarsi nel mese di novembre per le isole greche con € 400,00 di credito a bordo e prezzo crociera da definire al momento della prenotazione;
3) Voucher per l'importo già versato validità 18 mesi.
Considerato che sono già partita con Costa Deliziosa per le isole greche ad ottobre 2019, propenderei per Costa Smeralda da Civitavecchia. La voglia di partire è tanta così come anche l'ansia. Voi cosa fareste? Si accettano consigli. Grazie
 
Top