• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promo Costa Club "Viaggi e vantaggi "Meriti un Club al tuo livello

BUD

Member
Visto il fermo causato dal Covid,impedendo di fatto a chi voleva viaggiare di poterlo fare,avrei semplicemente congelato la posizione posticipando di uno/due anni la relativa scadenza punti (in relazione alla fine emergenza Covid). Eliminando ovviamente i punti regalati per crociere non fatte.Lascerei invariati i vari bonus (super upgrade mi piace molto) e inserirei un'altra categoria (perla smeraldo a 50.000 pt). Che ne pensate?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Visto il fermo causato dal Covid,impedendo di fatto a chi voleva viaggiare di poterlo fare,avrei semplicemente congelato la posizione posticipando di uno/due anni la relativa scadenza punti (in relazione alla fine emergenza Covid). Eliminando ovviamente i punti regalati per crociere non fatte.Lascerei invariati i vari bonus (super upgrade mi piace molto) e inserirei un'altra categoria (perla smeraldo a 50.000 pt). Che ne pensate?
Inutile che inseriscano nuovi livelli, non riescono a gestire il numero di aventi diritto di quelli che hanno, quindi l’obiettivo sara’ quello che di limitare gli aventi diritto in ogni livello Club, e questo verra’ fatto. I problemi principali li pongono i due livelli piu’ alti, Oro e Diamante, e saranno soprattutto questi a subire tagli molto drastici nei numeri.
La situazione prepandemica del numero degli aventi diritto verrebbe recuperata con il taglio di tutti i punti accumulati prima del 15/06/2019 ( questo avverra’ certamente ) e il taglio dei punti assegnati su tutte le “ non partenze “ di crociere annullate dalla compagnia ( non e’ certo che lo faranno ).
Per buon cliente la compagnia, non solo Costa, intende un ospite che spende, sia in fase di acquisto, che a bordo, oltre a viaggiare sempre con essa, la fidelizzazione, ed in questa ottica andra’ il nuovo Club.
 

catema

Member
Se vogliono incentivare alcuni itinerari/zone/navi/periodi potrebbero offrire un punteggio piu’ altro del 30/40/50% rispetto al normale. Piuttosto che upgrade e similia meglio benefits gia’ al momento della prenotazione, sotto forma di sconti iniziali, sulla sistemazione che prenoti.
Avevo suggerito anche dei carnet di voucher, acquistabili anticipatamente dal cliente in determinati tagli da utilizzare su prenotazioni future ( 1 o 2 voucher per prenotazione ) con scadenze lunghe e con costi progressivamente sempre piu’ scontati, dedicato a grandi viaggiatori.
Ad es., io acquisto un carnet da 15 voucher da 2000 euro l’uno, ma in realta’ lo pago solo 25000 , quindi circa il 16% di sconto. La compagnia incassa subito ed io ho uno sconto di circa il 16% su ogni prossima crociera negli anni a venire.
Io lo farei subito.

Penso che dopo le brutte esperienze, vedi Vacanze nel Mondo (ex Ventaglio), il ritardo nei rimborsi tramite voucher, solo poche persone sono disposte ad investire in carnet pre-pagati.
 

catema

Member
Inutile che inseriscano nuovi livelli, non riescono a gestire il numero di aventi diritto di quelli che hanno, quindi l’obiettivo sara’ quello che di limitare gli aventi diritto in ogni livello Club, e questo verra’ fatto. I problemi principali li pongono i due livelli piu’ alti, Oro e Diamante, e saranno soprattutto questi a subire tagli molto drastici nei numeri.
La situazione prepandemica del numero degli aventi diritto verrebbe recuperata con il taglio di tutti i punti accumulati prima del 15/06/2019 ( questo avverra’ certamente ) e il taglio dei punti assegnati su tutte le “ non partenze “ di crociere annullate dalla compagnia ( non e’ certo che lo faranno ).
Per buon cliente la compagnia, non solo Costa, intende un ospite che spende, sia in fase di acquisto, che a bordo, oltre a viaggiare sempre con essa, la fidelizzazione, ed in questa ottica andra’ il nuovo Club.
I buoni clienti sono quelli che sono soddisfatti del servizio offerto, disposti a spendere per avere quanto prenotato.

Nella mia ultima crociera hanno sostenuto fino all'inverosimile che tutte le tappe sarebbero state effettuate, per poi elargire rimborsi al 50% e crediti di bordo per non averle rispettate.

Spero che il nuovo CostaClub avrà ancora tanti buoni clienti....

Potrebbero prendere spunto dal Club AIDA.

1642420306217.png
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I buoni clienti sono quelli che sono soddisfatti del servizio offerto, disposti a spendere per avere quanto prenotato.

Nella mia ultima crociera hanno sostenuto fino all'inverosimile che tutte le tappe sarebbero state effettuate, per poi elargire rimborsi al 50% e crediti di bordo per non averle rispettate.

Spero che il nuovo CostaClub avrà ancora tanti buoni clienti....

Potrebbero prendere spunto dal Club AIDA.

Visualizza allegato 1836959
Non e’ male come sistema, ma dovrebbero rivedere completamente il Club, da zero. Mentre con il mio sistema andrebbero gia’ bene i livelli di ingresso attuali.
In ogni caso credo non cambiera’ molto!
 

gianni1955

Well-known member
Mi auguro che vengano tolti anche tutti i punti, doppi o semplici, assegnati nel 2020/2021 sulle partenze mai effettuate ed assegnino i punti solo sulle crociere realmente fatte.
Scusa Maurizio,vorrei capire bene i punti assegnatemi antecedente al 15 giugno 2019 verranno cancellati?, io nel profilo MY Costa mi ritrovo punti assegnati dal 07/10/2016 a 23/03/2019 fatti da 6 Crociere dici che mi verranno cancellati? grazie se mi rispondi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusa Maurizio,vorrei capire bene i punti assegnatemi antecedente al 15 giugno 2019 verranno cancellati?, io nel profilo MY Costa mi ritrovo punti assegnati dal 07/10/2016 a 23/03/2019 fatti da 6 Crociere dici che mi verranno cancellati? grazie se mi rispondi
Quelli precedenti al 15/06/19 si’, verranno cancellati tutti, perche’ si ritorna come da regolamento agli ultimi tre anni validi.
Saranno validi quelli dal 16/06/2019 al 15/04/22.
 

MCP

Well-known member
Se vogliono incentivare alcuni itinerari/zone/navi/periodi potrebbero offrire un punteggio piu’ altro del 30/40/50% rispetto al normale. Piuttosto che upgrade e similia meglio benefits gia’ al momento della prenotazione, sotto forma di sconti iniziali, sulla sistemazione che prenoti.
Avevo suggerito anche dei carnet di voucher, acquistabili anticipatamente dal cliente in determinati tagli da utilizzare su prenotazioni future ( 1 o 2 voucher per prenotazione ) con scadenze lunghe e con costi progressivamente sempre piu’ scontati, dedicato a grandi viaggiatori.
Ad es., io acquisto un carnet da 15 voucher da 2000 euro l’uno, ma in realta’ lo pago solo 25000 , quindi circa il 16% di sconto. La compagnia incassa subito ed io ho uno sconto di circa il 16% su ogni prossima crociera negli anni a venire.
Io lo farei subito.
Coi voucher il 16% sarebbe troppo poco per immobilizzare per anni capitali così alti. Io non ci penserei nemmeno: mi rendono di più se li tengo investiti, e non mi vincolo a comprare per forza crociere Costa.
Sì al punteggio sul pagato (e agli incentivi su prenotazioni anticipate e partenze meno popolari), sì agli sconti sulla sistemazione prenotata al posto degli upgrade, no a ulteriori livelli (casomai una maggiore selettività), ma prima di tutto devono assicurare servizi e trattamento soddisfacenti e adeguati ai prezzi sennò il CostaClub se lo possono anche tenere... secondo me vedranno poca gente fare le corse per i punti.
A giugno passerò da Diamante a zero, e - nonostante la recente promo per mantenere il livello - francamente me ne sta importando pochissimo: se non mi offrono quello che cerco (cioè di stare bene) non sarà certo il livello CC a convincermi a prenotare. Per ora da me non vedranno neanche un centesimo, i miei soldi li do a chi in cambio mi garantisce un trattamento adeguato.
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
il 13 gennaio ho prenotato una crociera su Toscana in partenza il prossimo settembre senza far riferimento alla presente promozione.
Chiedo ai più esperti se comunque manterrò il mio attuale livello di Costa Club sino al marzo 2023 atteso che la promozione
si riferisce a crociere prenotate dal 17/12/2021 al 28/2/2022.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
il 13 gennaio ho prenotato una crociera su Toscana in partenza il prossimo settembre senza far riferimento alla presente promozione.
Chiedo ai più esperti se comunque manterrò il mio attuale livello di Costa Club sino al marzo 2023 atteso che la promozione
si riferisce a crociere prenotate dal 17/12/2021 al 28/2/2022.
Credo proprio di si’.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Coi voucher il 16% sarebbe troppo poco per immobilizzare per anni capitali così alti. Io non ci penserei nemmeno: mi rendono di più se li tengo investiti, e non mi vincolo a comprare per forza crociere Costa.
Sì al punteggio sul pagato (e agli incentivi su prenotazioni anticipate e partenze meno popolari), sì agli sconti sulla sistemazione prenotata al posto degli upgrade, no a ulteriori livelli (casomai una maggiore selettività), ma prima di tutto devono assicurare servizi e trattamento soddisfacenti e adeguati ai prezzi sennò il CostaClub se lo possono anche tenere... secondo me vedranno poca gente fare le corse per i punti.
A giugno passerò da Diamante a zero, e - nonostante la recente promo per mantenere il livello - francamente me ne sta importando pochissimo: se non mi offrono quello che cerco (cioè di stare bene) non sarà certo il livello CC a convincermi a prenotare. Per ora da me non vedranno neanche un centesimo, i miei soldi li do a chi in cambio mi garantisce un trattamento adeguato.
Il 16% e’ uno sconto che ho messo io, dovranno fare calcoli ben piu’ precisi.
Comunque con la situazione attuale, ma gia’ da qualche anno, avere rendite CERTE superiori al 2,5/3,0% annuo e’ molto, molto difficile ( certo con il mercato azionario vi sono tutt’altre rendite…ma anche nessuna certezza! ) anche con le societa’ di gestione patrimoniale.
Non credo aggiungeranno altri step nel Club, l’obiettivo era, ed e’, di sfoltire quelli attuali, in particolare i due piu’ alti ( i Diamante dovrebbero essere costantemente meno di 2500/3000 ). La nuova promozione sembra pero’ andare nella direzione opposta ai propositi!
Comunque al di la del togliere i punti accumulati fino al 15/06/19, se non tolgono tutti i punti regalati sulle “non partenze”, per altri due non risolveranno proprio nulla ( a giugno 2023 cancelleranno i punti fino a giugno 2020, a giugno 2024 cancelleranno i punti fino a giugno 2021 e solo allora decadranno quasi tutti i punti regalati, salvo interventi nel senso da me indicato ).
 

Nefer

New member
Penso che dopo le brutte esperienze, vedi Vacanze nel Mondo (ex Ventaglio), il ritardo nei rimborsi tramite voucher, solo poche persone sono disposte ad investire in carnet pre-pagati.
Purtroppo hai ragione, i voucher come quelli di Vacanze del Mondo, sono molto a rischio. Io avevo comprato il pacchetto e ad ogni viaggio (entro i 5 anni ) mi avrebbero scalato 600€ per ogni viaggio, anche se lo avessi fatto con delle promozioni. Per 3 anni mi sono trovata benissimo e così a Santo Domingo ne ho fatto un altro che valeva per altri 5 anni. Morale della favola il Ventaglio è fallito subito dopo e così ho perso i soldi di quel pacchetto e dei restanti voucher che ancora dovevo usufruire.
Dopo questa esperienza non so se rifarei la stessa formula.
 

MCP

Well-known member
(...) l’obiettivo era, ed e’, di sfoltire quelli attuali, in particolare i due piu’ alti ( i Diamante dovrebbero essere costantemente meno di 2500/3000 ). La nuova promozione sembra pero’ andare nella direzione opposta ai propositi!
(...) se non tolgono tutti i punti regalati sulle “non partenze”, per altri due non risolveranno proprio nulla
Appunto. Dichiarazioni d'intenti bugiarde regolarmente smentite dai fatti.
Qualcuno crede ancora alle loro promesse?
L'obiettivo vero è promettere di tutto a tutti per dragare ovunque più soldi possibile, e poi non dare niente a nessuno. Come nel loro costume ormai da molti anni.
 

sergio55

Member
sul nuovo C-Magazine 1-22 sembrerebbe che i punti acquisiti del Costa Club rimarranno non solo con prenotazione nuova da 17/12/21 a 28/2/22 ma ANCHE su partenze dal 17/12/21 al 31/3/22 (giro del mondo escluso) per qualsiasi destinazione (e quindi anche su prenotazioni effettuate prima del 12/12/21 ma effettuate nei prossimi mesi).
Qualcuno ha conferme in tal senso ?
 

paolo1973

Active member
sul nuovo C-Magazine 1-22 sembrerebbe che i punti acquisiti del Costa Club rimarranno non solo con prenotazione nuova da 17/12/21 a 28/2/22 ma ANCHE su partenze dal 17/12/21 al 31/3/22 (giro del mondo escluso) per qualsiasi destinazione (e quindi anche su prenotazioni effettuate prima del 12/12/21 ma effettuate nei prossimi mesi).
Qualcuno ha conferme in tal senso ?
e sarebbe anche giusto....Perchè chi ha prenotato il 2 dicembre 2021 dovrebbe essere sfavorito?
 
Top