• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Proposta: modificare la descrizione "Qui si parla di quel che si vuole!"

Sentite, non continuiamo su questi toni; certe spiegazioni son state date, anche quelle che potrebbero dar adito a dubbie interpretazioni, sono invece molto chiare.

E' un continuo progredire di post che non portano praticamente a nulla. Altrimenti, avete invocato l'intervento di un moderatore, chiuderò momentaneamente l'argomento.

Parliamo di navi.

Sentite, non continuiamo su questi toni; certe spiegazioni son state date, anche quelle che potrebbero dar adito a dubbie interpretazioni, sono invece molto chiare.

E' un continuo progredire di post che non portano praticamente a nulla. Altrimenti, avete invocato l'intervento di un moderatore, chiuderò momentaneamente l'argomento.

Parliamo di navi.

Puoi chiuderlo... così come è stato fatto per l'altro... non fa una grinza.
Sinceramente il "a buon intenditore poche parole" non mi sembra, parlo personalmente, una risposta chiara e corretta....

Zigghy io non voglio né chiuderlo né far "grinze"; ho solo detto che è una polemica piuttosto sterile che non porta a nulla....... e che se continua c'è la possibilità di chiuderla. Spero di esser stato chiaro.

Le polemiche nascono dalle cose non dette ma lasciate appunto da intendere... Se uno fosse chiaro in quello che scrive ed in quello che vuole trasmettere... Io cosa devo intendere da questo:

Una precisazione: chi ha chiuso la discussione sono io, non sono un moderatore ma uno degli amministratori. I moderatori non hanno alcuna responsabilità nè hanno mai chiuso nulla secondo il loro umore. Vorrei ripetere per coloro che continuano ad alimentare questa polemica: nella vita ci sono delle regole e vanno rispettate altrimenti l'unica altrnetiva è essere dei fuorilegge, qui ci sono delle regole e vanno accettate e rispettate, ma si è più fortunati rispetto alla vita perchè si ha la possibilità di non accettarle ed andarsene tranquillamente, senza diventare dei fuorilegge.
A buon intenditore poche parole.

Che se dissento da qualcosa e faccio la voce fuori dal coro sei soliti noti posso scegliere di accettare la situzione o andarmene? Sottolineo che di "fuorilegge" nel post non c'era niente di così tanto evidente... Altrimenti c'è la mancanza di qualcuno che ha permesso il proliferare della discussione e delle risposte....
Poi possiamo discutere della inopportunità dei contenuti o meno...

Volevo far venire a galla quello che si dice spirito del forum.... e se devo intendere io intendo che "o ti sta bene o te ne puoi pure andare".... il che è può facile da metaforizzare che da scivere a chiare lettere....

Adesso, magari diranno che ho inteso male... ecco perchè "a buon intenditore poche parole" lacia il tempo che trova...

L a sterile polemica era già in essere prima dell'intervento di Essepi. E' giusto che tu pensi e tragga le conclusioni che vuoi. Per ora, chiudo, i miei interventi in questo argomento.

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahah

che bello litigate ed io non c'entro nulla :p

e fatela finita !!!!!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahah

che bello litigate ed io non c'entro nulla :p

e fatela finita !!!!!!

No, litigare no.... :-)
La lite virtuale non mi diverte... preferisco quella da Pub Irlandese :-)
Almeno li non devi intendere niente... cerchi di darle e di non prenderle e alla fine se sopravvivi amici come prima :-)

Sei sicuro che non c'entri neinte?!?!? Eheheh

Zigghy, non mi pare difficile: c'è una Netiquette e va rispettata (ovvero le 'leggi' del forum) c'è uno spirito del forum (ovvero creare un ambiente adatto alle famiglie) e se non ci stai puoi andare dove vuoi, perchè nella 'legge' è previsto il ban..

E' questo un esempio di grande tirannia? Tu saresti contento se arriva un Tizio e ti insulta a ripetizione magari senza motivo? No.. a questo serve il Ban, peraltro assolutamente poco utilizzato..

La discussione non era stata censurata, ed il motivo è ovvio, quale che sia il tema lo si può approcciare in un modo adatto a chiunque, poi è scivolata su un altra via, non si è voluto fermarla aspettando un cambio di direzione, il cambio non c'è stato ed è stata fermata..

Si poteva intervenire prima? Si poteva chi dice di no, esattamente come si poteva capire semplicemente vedendo dove stiamo, che non era il caso di andare su una certa linea di discussione..
Se c'è una 'colpa' dei moderatori allora c'è anche di chi frequenta un forum e non si rende conto di quale è l'ambiente che frequenta..

Questo Forum è una specie di 'Quark' dove si può parlare di tutto (proposero anche una serie dedicata al sesso ed in prima serata) ma in certi termini: anche il grande fratello è rispettabilissimo, ma è in uno spirito che non ha nulla a che vedere con Quark e quindi in Quark sarebbe 'bannato'..

Non ci vedo nulla di male, nessuna grande dittatura, nessuna mega imposizione, niente di 'nascosto' o i 'qualcuno' si è risentito..

Vuoi modificare la descrizione della sezione? ''Qui si parla di quel che si vuole, ma con uno spirito adatto alla fruzione di persone di qualunque età o convinzione politico/morale/religiosa''

Va bene così?

Che poi dissentire totalmente voglia dire un tirannico (e quasi mai utilizzato) Ban ed a te dia fastidio è un tuo problema, perchè anche Bannare un ipotetico scemo che fosse venuto su quel topic ed avesse preteso che sò, di dare giudizi morali pesanti su chi raccontava sarebbe stato bannato..

Pensa se quello poi scriveva: ''Perchè mi avete bannato?'' ti rodeva? Penso di si..

Le cose non possono essere tutte libere, altrimenti facciamo un caos e basta..

Sinceramente inizio a stufarmi, mi sembra un dialogo tra cechi e sordi, dove scopro che un bambino per partecipare ad un forum debba addirittura essere figlio di QUALCUNO neanche gli stessimo dando un posto da viceministro del governo..

Questo post poteva essere un bellissimo punto di dialogo tra l'amministrazione e gli utenti, se torna a questo spirito è il benvenuto, altrimenti che senso ha andare avanti?

E se devo sentire parlare di ''Chi dissente'' o di QUALCUNO o di bambini privilegiati, sinceramente se ci credessi sarei il primo ad essere andato via.. pensaci..

Un saluto
Manlio

Vuoi modificare la descrizione della sezione? ''Qui si parla di quel che si vuole, ma con uno spirito adatto alla fruzione di persone di qualunque età o convinzione politico/morale/religiosa''

Va bene così?

Ecco la risposta che cercavo fin dall'apertura della discussione!!! Va benissimo, purchè tu lo faccia sul serio!!!
Grazie per aver accolto la mia richiesta!!!

caro manlio non trevisare le parole io ho detto che tutti difendevano la non chiarezza dell'iscrizione di interistamai ,e mi sono domandata ma non sarà figlio di qualcunoscritto sul forum ? io dico apriamo una nuova sezione " il significato delle parole e non l'interpretazione personale"

Le polemiche nascono dalle cose non dette ma lasciate appunto da intendere... Se uno fosse chiaro in quello che scrive ed in quello che vuole trasmettere... Io cosa devo intendere da questo:

Che se dissento da qualcosa e faccio la voce fuori dal coro sei soliti noti posso scegliere di accettare la situzione o andarmene? Sottolineo che di "fuorilegge" nel post non c'era niente di così tanto evidente... Altrimenti c'è la mancanza di qualcuno che ha permesso il proliferare della discussione e delle risposte....
Poi possiamo discutere della inopportunità dei contenuti o meno...

Volevo far venire a galla quello che si dice spirito del forum.... e se devo intendere io intendo che "o ti sta bene o te ne puoi pure andare".... il che è può facile da metaforizzare che da scivere a chiare lettere....

Adesso, magari diranno che ho inteso male... ecco perchè "a buon intenditore poche parole" lacia il tempo che trova...

No, no, non hai inteso male. Non abbiamo alcun fine economico, non ci guadagnamo nulla, anzi ne tiriamo fuori dalla nostre tasche sempre, abbiamo stabilito delle regole, chi vuole seguirci le rispetta, come è sempre accaduto da quando esistiamo.
Quindi se ti va bene le cose stanno così altrimenti hai altre scelte a disposizione. Non ci interessano nè provocatori nè altri che continuano ad alimentare sterili polemiche, che per l'amor del cielo, possono esserci ma che dovrebbero anche finire in fretta.
Siamo appassionati di crociere e siamo nati per gli appassionati.
Qualche altra precisazione ad uso e consumo di tutti:
non verrà cambiato alcun titolo delle sezioni
non c'è nessun motivo per il quale i minorenni non possano iscriversi ad un sito o forum che non ha contenuti inappropriati per loro ( il nostro sito/forum non ne ha )
non interverrò più dato la gran perdita di tempo che questa sterile polemica ha procurato a molti di noi
se qualcuno riterrà opportuno andarsene ci comunichi la sua decisione e noi provvederemo in merito. Lo ringraziamo comunque per il contributo dato fino a quel momento

tutti parlano per e , io non mi unisco , ma ora abbiamo risolto?

piccolo nessuno ce l'ha con te ,assolutamente ma si parla solo da dove devono iniziare i paletti e dove devono finire....tutto qui,fatti cambiare la data di nascita nel profilo ,perchè qui il forum ne è fuori(chiesto alla postale),ma purtroppo entra in gioco la responsabilità dei tuoi genitori...e siccome è un forum pubblico meglio evitare equivoci..

No, no, non hai inteso male. Non abbiamo alcun fine economico, non ci guadagnamo nulla, anzi ne tiriamo fuori dalla nostre tasche sempre, abbiamo stabilito delle regole, chi vuole seguirci le rispetta, come è sempre accaduto da quando esistiamo.
Quindi se ti va bene le cose stanno così altrimenti hai altre scelte a disposizione. Non ci interessano nè provocatori nè altri che continuano ad alimentare sterili polemiche, che per l'amor del cielo, possono esserci ma che dovrebbero anche finire in fretta.
Siamo appassionati di crociere e siamo nati per gli appassionati.
Qualche altra precisazione ad uso e consumo di tutti:
non verrà cambiato alcun titolo delle sezioni
non c'è nessun motivo per il quale i minorenni non possano iscriversi ad un sito o forum che non ha contenuti inappropriati per loro ( il nostro sito/forum non ne ha )
non interverrò più dato la gran perdita di tempo che questa sterile polemica ha procurato a molti di noi
se qualcuno riterrà opportuno andarsene ci comunichi la sua decisione e noi provvederemo in merito. Lo ringraziamo comunque per il contributo dato fino a quel momento

Abbiamo trovato nelle tue parole la definizione esatta del tuo "spirito del forum"... Ora è tutto chiaro...

Nella vita bisogna anche saper ascoltare ed accettare.
Lo spirito del forum di Essepi é anche il mio.
Anch´io non interverró piú in questo tema, solo che confronto, solo una perdita di tempo.

Un saluto.

Nella vita bisogna anche saper ascoltare ed accettare.
Lo spirito del forum di Essepi é anche il mio.
Anch´io non interverró piú in questo tema, solo che confronto, solo una perdita di tempo.

Un saluto.
Infatti... tuo e di qualche altro di sicuro... li avevo definiti "i soliti noti"....

A proposito di netiquette... ti ricordo il paragrafo 13 :-)

Ultima modifica: