Paragone allucinante....vorrei vedere se tu cadessi con la moto e ti vedessi arrivare un guard rail sulla testa...saresti cosi' calmo e tranquillo?
La signora ha ovviamente subito uno shock, come magari anche i membri dell'equipaggio, come chiunque veda in pericolo la propria sicurezza o la propria vita.
Ma secondo te vedere un cadavere per terra e' lontanamente paragonabile al trovarsi da vivi su una nave che si crede stia affondando!!!???
Cio' che qualcuno ha fatto notare alla signora e' semplicemente che la nave era comunque in totale sicurezza e nessun serio pericolo e' stato corso.
Era anche un modo per "tranquillizzarla" e farle capire che la crociera non e' un tipo di viaggio da mettere al bando.
Ma sul fatto che lei, e chi con lei, si siano spaventati e' naturale, umano e scontato.
Si sarebbe credo spaventato chiunque, anche qualcuno abituato a vedere le teste aperte.
Ringrazio per il "vorrei vedere se cadessi tu con la moto", mi limito a dire che nulla toglie che magari non mi sia trovato in tale situazione. Magari.
Nulla toglie anche che lo scrivente si sia trovato in una situazione simile od analoga. O magari abbia vissuto in prima persona un semi-affondamento. Magari.
Sfortuna, fatalità dei casi, coincidenze? Non credo nelle coincidenze. Sono ancora qui? Mi pare di si. Con qualche ammaccatura? Può darsi.
Fa sempre piacere poi vedere come le persone capiscono quello che vogliono da quello che uno scrive. Io sono responsabile di quello che scrivo, e non di quello che voi intendete.
Il mio discorso, peraltro condiviso da colleghi (queste persone "prive di sentimenti" che vorresti vedere cadere dalla moto, sono quelle da ringraziare se esiste un numero unico nazionale per le emergenze sanitarie, prima di criticare) che hanno letto al lavoro è che è un discorso
soggettivo e non oggettivo. La paura è soggettiva.
Quindi lo ribadirò anche per chi non ha capito: se la signora aveva paura, qualcun'altro magari non aveva paura. Meglio così? Obbligare gli utenti del forum a piangere e strapparsi i capelli per una situazione che, in mare, può accadere mi pare egoismo e null'altro.
Questa è la mia critica. E questo continuerò a criticare. Paradossalmente, se la signora avesse riportato i fatti senza limitarsi a scrivere "
Non capisco come facciate a non capire che in ogni caso una situazione del genere non è normale ed io comprensibile avere paura....." avrebbe avuto più comprensione da me. Comunque, anche io non capisco come sia possible che nel 2016 i presidi delle scuole, alle varie ed innumerevoli proposte da parte nostra di formare gli alunni sul primo soccorso e RCP, loro rispondano sempre "ma siete matti? ai bambini non si può insegnare certe cose". In america lo fanno da molto tempo. Qui invece la popolazione non è neanche in grado di effettuare una chiamata corretta ai servizi di emergenza. Per voi, invece, quanto da me riportato è l'assoluta normalità di cui -verosimilmente- fate parte. Non aggiungo altro e mi fermo qui.