• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Ma se non hanno soldi (euro) e prenotazioni come fanno ad aumentare le navi?

Scusami Tiziano, appena sceso da Diadema (vedi altro post) con code infinite al CDream (nuovo nome delle Personal Cruise), tanto che non sono riuscito a vederle : fare tutti i giorni 45' di coda per poi avere ancora 8 persone davanti ... anche no!
Ho già spiegato come velocizzare la cosa (e loro sono di una lentezza mostruosa !!!) ... ma tutti quelli che uscivano avevano contratti firmati, e molti più di uno!
Avrebbero comprato anche i pomelli dei cassetti delle cabine ...

Perciò qualcosa di sbagliato a monte c'è.

Anche io avrei prenotato a bordo la crociera del 2023 con partenza da Istanbul..........e invece sappiamo tutti che hanno tolto l'itinerario

Scusami Tiziano, appena sceso da Diadema (vedi altro post) con code infinite al CDream (nuovo nome delle Personal Cruise), tanto che non sono riuscito a vederle : fare tutti i giorni 45' di coda per poi avere ancora 8 persone davanti ... anche no!
Ho già spiegato come velocizzare la cosa (e loro sono di una lentezza mostruosa !!!) ... ma tutti quelli che uscivano avevano contratti firmati, e molti più di uno!

Contratti di che?

Con 8 navi come fa a coprire. Med occidentale med orientale e nord Europa?? Scusate giusto per capire visto che dai vostri post pare 3 navi siano sul medesimo itinerario quindi le rimanenti da dividere tra questi ultimi 2 versanti ovvero orientale e nord Europa
Scusami ma per l'estate 2023 non c'è una nave di Costa che va oltre Valencia... tipo Malaga, se non con le sporadiche crociere di 15 gg e solo una di 9 giorni... 6 crociere in tutto tra maggio e settembre...

P.S. Le navi Costa ce le avrebbe anche… Serena, Fortuna e Magica… e aggiungerei anche Mediterranea…
Assurdo il poco ‘coraggio’ per le crociere nel mediterraneo occidentale, poi nell’orientale fanno partire Pacifica da Taranto. Ma non è un controsenso?

Ultima modifica:
Scusami ma per l'estate 2023 non c'è una nave di Costa che va oltre Valencia... tipo Malaga, se non con le sporadiche crociere di 15 gg e solo una di 9 giorni... 6 crociere in tutto tra maggio e settembre...

P.S. Le navi Costa ce le avrebbe anche… Serena, Fortuna e Magica… e aggiungerei anche Mediterranea…
Assurdo il poco ‘coraggio’ per le crociere nel mediterraneo occidentale, poi nell’orientale fanno partire Pacifica da Taranto. Ma non è un controsenso?
Magica e Fortuna probabilmente vendute

Mediterranea non fa parte piu per ora ormeggiata da luglio a limassoul con cambio di bandiera e ceduta a cssc ( mi pare sci scrive così) magica invece da un po' si trova a Brindisi mentre serena ( parcheggiata a Dubai ) prima di ripartire dovranno passare sicuramente dal cantiere e costa messa come sta dovrebbe mettere mani al portafogli

Ma se fosse così, perché le navi sono semi vuote?

Mediterranea non fa parte piu per ora ormeggiata da luglio a limassoul con cambio di bandiera e ceduta a cssc ( mi pare sci scrive così) magica invece da un po' si trova a Brindisi mentre serena ( parcheggiata a Dubai ) prima di ripartire dovranno passare sicuramente dal cantiere e costa messa come sta dovrebbe mettere mani al portafogli
Serena è in forma, ha fatto bacino a febbraio, Mediterranea ed Atlantica c'entrano nulla con Costa in questo momento, Magica avrebbe bisogno di grandi lavori.

Si lo so di Mediterranea, infatti ho scritto solo di lei e non di Atlantica che necessiterebbe di molti più lavori vista l'assenza della Spa.
Su Serena sono da aggiungere le nuove proposte di ristorazione ed essendo remunerative credo non sia un problema. Magica come già anticipato sarebbe stata venduta, ma io dico se una compagnia la compra per farci un profitto, Costa che la nave ce l'ha già in casa non andrebbe a coprire un itinerario in più???

Si lo so di Mediterranea, infatti ho scritto solo di lei e non di Atlantica che necessiterebbe di molti più lavori vista l'assenza della Spa.
Su Serena sono da aggiungere le nuove proposte di ristorazione ed essendo remunerative credo non sia un problema. Magica come già anticipato sarebbe stata venduta, ma io dico se una compagnia la compra per farci un profitto, Costa che la nave ce l'ha già in casa non andrebbe a coprire un itinerario in più???
Voi ragionate con il "cuore", non con i numeri e con la pianificazione di Carnival e Deutsche Costa; se Costa ha un sovrannumero di posti letto per il mercato, se le sottraggono navi, a che titolo dovrebbe tenere Magica? E che anche Fortuna non segua la stessa strada.

Mediterranea come è stata trasferita può anche tornare, non è questo il problema. Il problema è l'immobilismo della compagnia.
P.S. Sarà meglio Mediterranea di Lirica/Sinfonia?? Per me sì.
Non è stata trasferita, è stata venduta. CSSC Carnival Cruise Shipping Limited le ha acquistate entrambe. Certo che potrebbero tornare, a che pro? Per continuare a tenerle ferme?

Ma non vi rendete conto dei numeri? Portare altre navi in Compagnia perchè, se le due ammiraglie viaggiano ad 1/3 della loro capacità? E Le altre navi non è che stiano meglio in fatto di numeri. Ma possibile che non accettiate questa realtà?
Le navi son ferme perchè manca la "materia prima" altro che carenza di crew o altre motivazioni.

Ultima modifica: