• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale futuro per Costa

robi86_g

Well-known member
Ma la maggioranza esce dal Gruppo.
Questo lo trovo singolare.
Capisco che un direttore di crociera o un animatore, italiano, possa non 'interessare' a Carnival.
Ma personale alberghiero, ufficiali di coperta e di macchina sono figure trasversali, infatti trovano lavoro e sono richiestissimi in altre compagnie. Questo fenomeno dimostra che non solo Costa ha dei problemi per come è gestita, ma anche Carnival.
 

azoto63

Well-known member
Eh no, invece è l'esatto opposto!
Tutte le partenze che hai detto tu diventerebbero internazionali! Con servizio e prodotti comunque rivolti ad un pubblico internazionale, non puramente tedesco... per itinerari particolari intendo l'estate in Nord Europa con qualche nave più piccola

Allora già va meglio ... ;)
 

Luca*

Well-known member
Ho sempre detto e scritto che se fosse confermato che non fanno nulla per trattenere il personale qualificato sarebbe il dato più preoccupante
 

Crocierista49

Active member
Intanto come prevedibile l’ex comandante di Toscana oggi ufficializza il passaggio alla concorrenza, come prevedibile, prenderà il comando di MSC Bellissima.
 

Crocierista49

Active member
Mi auguro che prenda il comando di Bellissima prima del trasferimento in Giappone.
Tranquillo tieffe, in una sua nota sui canali social ha già detto che prenderà a breve il comando di MSC Bellissima, a qualcuno qui piace mettere i puntini sulle i, in modo poco furbo ed intelligente tra l’altro in quanto nel mio messaggio il verbo “prendere” era già al futuro😉

Sarà lui il prossimo comandante di Bellissima. 😊
 

capricorno

Super Moderatore
Per ora chiudo l'argomento che ha preso tutt'altra piega e tutto ciò che avete scritto negli ultimi post ,non ha nulla a che fare con l'argomento in essere!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sto seguendo, per quello che mi è possibile la vicenda di Smeralda per Sanremo.
Alle 18.00 di oggi a bordo c'erano circa 1000 ospiti, non so quanti altri ne siano imbarcati dopo quell'ora o quanti ne imbarcheranno in momenti successivi.
Se poi come detto gran parte sono gestori di Agenzie dove risiede il business di Costa?
Costa, in questo momento, deve realizzare utili, tanti utili.
Ha "buttato via" una settimana di crociera, conclusasi questa mattina a Savona con poco più di 1500 passeggeri. Ha sguarnito il Mediterraneo per una settimana dell'unica nave in servizio a favore della diretta concorrente: per la cronaca domani grandiosa partirà da Genova con 4568 passeggeri.
Ha iniziato questa con numeri pietosi.
E sto a vedere come evolverà nei prossimi giorni, compresa la ripartenza di domenica prossima da Savona.
 
Top