Anche in Italia era ..... una "istituzione"!!!!!!!Costa in Sud America è una "istituzione ".
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Anche in Italia era ..... una "istituzione"!!!!!!!Costa in Sud America è una "istituzione ".
Considerato il periodo vacanziero non è che poi siano cifre così eclatanti, tali da risollevare le entrate di cassa della Compagnia.Nella crociera attuale Fascinosa ha 2780 pax e Pacifica circa 2500.
Mi ricollego al tuo discorso e a ciò che ho letto...non mi ricordo più dove qui sul forum, dove leggevo che oltre oceano riempiono le navi e spendono molto a bordo. Devo pensare allora che da noi è completamente diverso e che anche con un buon numero di persone non si riesce ad avere un decente guadagno. Però di conseguenza, lo dico considerando il periodo , le problematiche della guerra, i costi aumentati ....di conseguenza non si interviene calmierando magari il prezzo della crociera...magari anche introducendo dei last minute, ad esempio...si preferisce togliere e fermare le navi. Ecco, io credo che una vera operazione di marketing, al di là della continua pubblicità, porti a qualche risultato....che non la mera e sola pubblicità ( leggasi Ferragni) che non ha portato a nulla se non a più visibilità limitata al breve periodo e con qualche like. Opinione personale.Considerato il periodo vacanziero non è che poi siano cifre così eclatanti, tali da risollevare le entrate di cassa della Compagnia.
Quale è la quinta ?Proprio oggi parlavo al terminal con personale Costa che non fa altro che confermare lo stato di disagio e di preoccupazione che sta vivendo, sottolineando la continua fuga di personale qualificato verso la concorrente: altro che pochi, sporadici casi. Potrebbe essere diversamente per gli abbandoni o per le preoccupazioni con quattro navi che se ne andranno a breve più una quinta l'anno prossimo? (siamo già nel 2023) Ed inevitabilmente altre soluzioni difficili per tutti si concretizzeranno nell'immediato futuro. Come ha detto un influente personaggio che di mercato crocieristico se ne intende oltremodo, Costa è sull'orlo di un profondo precipizio. Ma non ci vuole nemmeno un grande esperto per rendersene conto.
La quinta è riferita a Costa Firenze che andrà in Carnival e il discorso è finalizzato alla perdita di equipaggio in quanto sarà equipaggio Carnival e non Costa, che ancora una volta paga le spese a livello di occupazione con perdite di posti di lavoro.Quale è la quinta ?
Ah ok avevo capito che oltre a Firenze Venezia magica e fortuna andava via un'altra naveLa quinta è riferita a Costa Firenze che andrà in Carnival e il discorso è finalizzato alla perdita di equipaggio in quanto sarà equipaggio Carnival e non Costa, che ancora una volta paga le spese a livello di occupazione con perdite di posti di lavoro.
I motivi delle delibere per nuove costruzioni ha una base quasi esclusivamente economica, anzi finanziaria: fino al 2019 ogni brand doveva raggiungere un certo valore del ROI ( return of investment ) annuo perche’ la Corporation deliberasse per nuove costruzioni.Queste tue affermazioni rafforzano la mia tesi per quanto riguarda l’enorme lasso di tempo vuoto di nuove costruzioni che c’è stato tra Diadema e Smeralda. Adesso ne sta pagando le conseguenze in termini di redditività perché ha poche navi con costi più bassi.
Ecco ci risiamo…..(il naufragio di Concordia) senza conoscere i piani dei vertici Costa, chissà perché metterei una mano sul fuoco che il motivo delle condizioni attuali della “mia compagnia” è perché un certo capitato ha fatto una colossale stupidaggine dove oltre a lasciarci la vita decine di persone e reso ridicolo la categoria e lasciando un marchio indelebile alla Compagnia.una volta persa la fiducia si è perso tutto. Poi coincidenza ha voluto aggiungere le varie crisi che si sono succedute (Covid, guerra,energetica e economica)……forse gli attuali manager non avevano altre scelte da fare? Oppure il destino di Costa è già segnato????I motivi delle delibere per nuove costruzioni ha una base quasi esclusivamente economica, anzi finanziaria: fino al 2019 ogni brand doveva raggiungere un certo valore del ROI ( return of investment ) annuo perche’ la Corporation deliberasse per nuove costruzioni.
Purtroppo il naufragio di Concordia e la crisi economica mondiale aveva bloccato per qualche anno gli investimenti per Costa.
Da come si ipotizza anche qui sul forum di un ridimensionamento prima e di una probabile vendita della compagniaSegnato in che senso?
Ciao Urs, cosa intendi?Tutte le navi sono di proprietà di Carnival Corporation & PLC.
Vendi la cancelleria e le brochure?