• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie Alessia e grazie Monica !Luciana ricambio l'abbraccio consolatorio:) Francesca un grattino a Figaro e riprendiamoci tutti!saluti, migia.

Non mi riferivo a te... Dicevo in generale.... Risposta il pediatra non viene lei DEVE venire...

Si, lo so che non ti riferivi a me.
Lei è obbligata a venire? Per legge? Io credevo che fosse a sua discrezione, e per la verità una volta è venuta...Avevamo piccolo di due anni, papà e mamma tutti l'influenza ....impossibile uscire....

Si la torta l'ho fatta io, e a essere sincera il topo non è che mi abbia soddisfatta al 100% ma è stato il meglio che sono riuscita a produrre.

Grazie a tutte per i complimenti. Sara, a me spiace che non siamo TUTTE più vicine non per le torte, ma per conoscervi dal vivo poi la torta se riusciamo a vederci una volta la preparo per tutte!!!

Ultima modifica:
No è a discrezione del medico ... Ma anche del medico di GM ... Ma per la maggior parte dei pazienti non pare sia così... Il pediatra ha diritto di scelta la guardia medica no... Altrimenti la denuncio... Ormai è la frase dì routine

. Altrimenti la denuncio... Ormai è la frase dì routine

Abuso di questa frase in tutti i campi, non solo verso i medici.
C'è da dire che molti lavorano bene e altri sono troppo superficiali.
Io devo merito al mio medico di base che è letteralmente volato per controllare cosa avevo e mi ha salvato dopo la telefonata di mio figlio "mia mamma dice che ha sonno, non ha male da nessuna parte, vuole dormire ".
Avevo la pressione minima a 190!

No no no, altrimenti lo denuncio non esiste proprio.
I medici non possono avere paura di curare i pazienti, e lo sappiamo che anche loro possono sbagliare, certo se moro l'errore deve essere stato grave....;)
Il mio medico, una volta, ha chiuso lo studio con tutti i pazienti in sala d' attesa per venirmi a fare la benedetta iniezione di Buscopan, il problema è che quando lo faccio mi scende la pressione talmente tanto che faccio fatica a respirare e lui ha voluto essere presente per non correre rischi. Ecco ho apprezzato veramente moltissimo la cosa, sarà forse che lo disturbo molto di rado....

Maluc, te la sei vista brutta!!! Che spavento!

Buonasera a tutte!

Alessia sei bravissima!

Come va il mal di schiena delle due donne doloranti??

Son contenta che Figaro si sia ripreso.

Io non ho mai usato (per fortuna) né ps né guardia medica per me. Sono andata due volte in ps con Jacopo. In entrambi i casi ho chiesto al personale (a Vicenza abbiamo un ottimo ps pediatrico) se avevo fatto la scelta giusta o se potevo risolvere diversamente. In entrambi i casi mi hanno rassicurato dicendomi che avevo fatto bene a rivolgermi a loro. L'ho chiesto proprio perché non sopporto chi utilizza a sproposito questi servizi, gestiti in linea di massima, da persone che si fanno in quattro (è proprio il caso di dirlo, vista la mole di lavoro che affrontano). Ancora complimenti. Io, come Sara, svengo davanti ad aghi e sangue 😁

. il mio collega che e' istruttore e volontario in croce bianca mi ha sconsigliato di partecipare perche' conoscendomi sa che avrei potuto essere di disturbo... purtroppo quando vedo troppo sangue crollo. Eppure mi sarebbe tanto piaciuto e spero di riuscire a vincere questo mio limite.

Più che il sangue, che non sempre è presente nelle situazioni di soccorso, bisogna rimanere emotivamente distaccati, anche se si tratta di figli o famigliari.
Mio figlio (quello imbarcato ) quando è a casa fa volontario al 118. Ha partecipato con successo anche al corso avanzato.
Due o tre anni fa mi ha soccorso in stato di incoscienza, ha chiamato 118, mi ha steso a terra e fatto manovre di rianimazione in attesa del medico. Poi è crollato ma gli hanno fatto i complimenti per come ha saputo gestire da solo una situazione complessa. In quel momento non ero la mamma ma una persona estranea da soccorrere.

Buon giorno a tutte, qui oggi giornata uggiosa.
Grazie Oriana ;)
Maluc, io sono come tuo figlio, in situazioni con molto molto sangue non mi ci sono mai trovata e quindi non saprei quali potrebbero essere le reazioni, ma se devo agire con distacco lo faccio, poi crollo.
Ad esempio con Francesca che aveva il gomito che "andava fuori posto" ero io a rimettere a posto con la manovra insegnata da un GRANDE medico pediatra che avevamo in zona.
Quando ha avuto le convulsioni ho avuto freddezza e impartito ordini come un generale al marito, imbambolato come pochi...
Certo non mi sono mai trovata di fronte ad un infarto o cose gravi ringraziando il cielo.
Mi sto convincendo sempre più, che avrei potuto studiare nella branchia della medicina forse non medico ma almeno infermiera.... me ne accorgo adesso che ho 44 anni :(

Luciana, Migia, passato il mal di schiena? Almeno riuscite a muovervi?

Sono felice di leggere che Figaro si è ripreso, vederli soffrire è sempre un dolore.

Ragazze, buongiorno, grazie per l'interessamento, ma non va affatto bene, per niente.
Ho letto poco, ma vedo che l'argomento principale ruota attorno ai medici........

Buongiorno , il mal di schiena è ancora uguale per lo meno non peggiora e vai di Voltaren!!!!!Luciana FORZA!!! Grazie a tutte, migia.

Allora sti mal di schiena che faticano a passare !!![emoji35][emoji35][emoji35] tenete duro forza ...Però fatevi vedere eh...

Io smontato notte e sono nella fase ho sonno ma non riesco a dormire .

A tutte un salutone

Olivia, non so se ti rendi conto che: oltre ad un medico di ps ora abbiamo anche una guardia medica, tutte per noi.....ma lo sapete che dovrete fare gli straordinari gratuiti qui sul forum???? ;) [smilie=festa_02[1]:

Non riusciamo a trovare anche una pediatra chiaccherona che si unisca a noi???? :)

Monica buon riposo!

Ah ah povere le dottoresse del forum! A dir la verità anche una psicologa mi farebbe comodo. Ne ho uno in famiglia, ma non può essere neutrale.
Qui grigia giornata autunnale.
Auguri nuovamente per il mal di schiena. Dicono che il pilates faccia miracoli.