• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!Luciana anche io sono bloccata con il mal di schiena, maledetto:( !!!Speriamo che non mi si infiammi di nuovo il nervo sciatico , vado avanti con gli antinfiammatori e prego che passi e di non dover fare il cortisone , cerchiamo tutte e due di stare ben coperte e che il dolore se ne vada al più presto. Un abbraccio , migia.

Ai bambini per legge non possiamo iniettare nulla di quello che abbiamo in GM poi la tisana di tiglio... Vabbè gente strana ce n'è ovunque

No no, l'iniezione era per me..non per il bimbo e anche la tisana...di alloro ;) :)

Luciana, mi spiace per il tuo mal di schiena, anch'io nel passato sono dovuta stare giorni a letto, "dura" facendo iniezioni e più stai aletto e più ti irrigidisci.
Ho risolto, dopo risonanza magnetica e diagnosi di abnorme ernia discale con il chiropratico e l'osteopata....

Sara, tuo marito se l'è proprio vista brutta eh? Anch'io visita dal neurochirurgo, non d'urgenza, quando mi ha visitata sai che ha detto? Mi ha chiesto come diavolo facessi a camminare a stare in piedi.... ed ho risposto merito del chiropratico.
Mi ha visitata per bene e ha detto "dal mio punto di vista la opererei anche domani, se lei sta bene con le manipolazioni vada avanti così, quando si accorge che non riesce più a camminare in punta di piedi vuol dire che è ora che ci rivediamo".
Nel frattempo Sono passati anni, ho fatto Davide, l'ho partorito con parto naturale nonostante l'ortopedico avesse dato parere negativo ma questa è un'altra storia....ho avuto una ricaduta in gravidanza, nuovamente risolta da un ginecologo-osteopata trovato di turno al ps ginecologico.... insomma: toglietemi tutto ma non chiropratici e osteopati!!!! All'occorenza anche una tisana di alloro!!!! ;)

Migia.....anche tu? Allora sappi che se leggi sopra, era proprio il nervo sciatico che avevo, ben ben sciacciato, sotto il peso del mio bimbo nella pancia. Sembrerò noiosa ma, prova anche tu un osteopata. Per me è stato miracoloso!!!!! Ve lo giuro!!!!!

Ultima modifica:
Io rispondevo al fatto che non vengono visitati i bimbi... Noi in caso di influenza... Otite... Tonsillite e cose così visitiamo e diamo medicine.. Se il problema é vomito mal di pancia all'adulto fai la puntura il bimbo viene visitato in pediatria perché non possiamo proprio fare nulla...comunque io sono circa vent'anni che mi chiedo perché dal pediatra il bimbo viene portato in ambulatorio con 40 di febbre e da noi si pretende la domiciliare con 37,5 e 30 gradi di temperatura esterna?

Io rispondevo al fatto che non vengono visitati i bimbi... Noi in caso di influenza... Otite... Tonsillite e cose così visitiamo e diamo medicine.. Se il problema é vomito mal di pancia all'adulto fai la puntura il bimbo viene visitato in pediatria perché non possiamo proprio fare nulla...comunque io sono circa vent'anni che mi chiedo perché dal pediatra il bimbo viene portato in ambulatorio con 40 di febbre e da noi si pretende la domiciliare con 37,5 e 30 gradi di temperatura esterna?

Non so risponderti, io il mio bimbo lo porto sempre in studio, anche con febbre, anche se la cosa non mi sembra molto giusta.
Noi d'inverno nelle nostre zone andiamo anche a -10 e fare affrontare al piccolo quello sbalzo di temperatura ritengo sia errato.
Poi per 37.5 di febbre non ho mai chiamato nè guardia medica nè pediatra...
A parte il fatto che Francesca a 6 anni, con 37.6 di temperatura, al mattino appena alzata, ha avuto convulsioni febbrili. Ed ho chiamato l'ambulanza.
La cosa è capitata una sola volta per fortuna.

Enrica eccoti la torta!

30kg9ec.jpg

4tnhpg.jpg

2a0b5oy.jpg

wtac8m.jpg

2i23bck.jpg

Ultima modifica:
Non mi riferivo a te... Dicevo in generale.... Risposta il pediatra non viene lei DEVE venire...

comunque io sono circa vent'anni che mi chiedo perché dal pediatra il bimbo viene portato in ambulatorio con 40 di febbre e da noi si pretende la domiciliare con 37,5 e 30 gradi di temperatura esterna?

Io non li ho mai portati in ambulatorio con la febbre. Il pediatra veniva a casa. Circa 20 anni fa.... poi non so.
Il secondo aveva problemi di salute di una certa importanza e al bisogno lo portavo al PS del Gaslini, quasi 100 km.

Alessia sempre torte fantastiche

Ora ci mancherebbe che un pediatra debba andare a visitare a cada tutti i bambini con la febbre !!!! Dipende sempre da situazione a situazione ma la stragrande maggioranza possono essere portati tranquillamente in studio medico.
Troppo spesso si rasenta la follia : visita a domicilio per 37,5 di temperatura ??? O venire in ps per 37,5 di temperatura .

Manca completamente ormai " una cultura della medicina/salute "

Troppo spesso si rasenta la follia : visita a domicilio per 37,5 di temperatura ??? O venire in ps per 37,5 di temperatura .
"

Anche no. Io chiamavo proprio al bisogno altrimenti tachipirina.
Poi dipende anche dai bimbi, il primo non ha avuto problemi se non le solite cose da bimbi, il secondo poverino era gracile e ogni cosa per lui era amplificata.
Purtroppo nessuno si è accorto alla nascita di cosa soffrisse e per questo ha avuto una serie di conseguenze.

Letto solo ora i post precedenti...

Non mi ero accorta che il mal di schiena miete vittime. Mannaggia .

Riposate e curatevi . Un abbraccio affettuoso a entrambe

Da noi c'e' un servizio di continuita' pediatrico il sabato e la domenica... siamo noi a portare li i bambini ed io tutto sommato preferisco. Non vedo perche' far uscire la guardia notturna, che deve valutare casi ben piu' gravi, se non e' strettamente necessario. L'ho fatto solo una volta perche' era molto freddo e non riuscivo a svegliarlo nonostante continuasse a lamentarsi... una cosa del genere non l'avevo mai vista.. ecco quando perde conoscenza vado nel panico...
Purtroppo pur essendo pediatrico a volte mettono medici che non sono pediatri, probabilmente proprio per i problemi di sottoorganico.. cosi' e' nato il problema nel caso di William... io convinta di parlare con un pediatra e lui l'ha curato come un adulto.
So che voi fate il possibile e credo che spetti a noi genitori non aumentare la tensione nei momenti di attesa.
Un'opportuna preparazione sarebbe fantastica.. mi ero anche informata... qui fanno pero' solo corsi di primo soccorso che trattano anche situazioni che io purtroppo, e mi vergogno molto, non sono in grado di affrontare neppure in video... il mio collega che e' istruttore e volontario in croce bianca mi ha sconsigliato di partecipare perche' conoscendomi sa che avrei potuto essere di disturbo... purtroppo quando vedo troppo sangue crollo. Eppure mi sarebbe tanto piaciuto e spero di riuscire a vincere questo mio limite.

Noi a cagliari siamo fortunati.. Abbiamo ambulatorio pediatrico 24/24 annesso a clinica pediatrica... Ovvio ci devi andare ... È un servizio ospedaliero non fa domiciliari

buon lunedi ragazze!!
Sarei dovuta essere altrove e in ferie per in nostro anniversario... ma il tappo bassotto è stato sotto flebo fino a venerdì sera tardi e quindi nulla!!
Per fortuna abbiamo chiamato l'albergo e ci hanno dato la possibilità di spostare di 15 giorni senza perdere nulla!!
Ora il tappo sta meglio con terapie antibiotiche e mangiare ad hoc e quindi non ho perso il giorno si ferie e sono venuta in ufficio!!
e giustamente mi sono beccata una rogna di una collega che oggi è ad un corso..... :)
Grazie a tutte per l'interessamento!!

Buongiorno, buon inizio di settimana a tutte!!!

Noi un solo episodio in guardia medica, congiuntivite batterica, si era svegliata con gli occhi incollati e ovviamente furono urla :'( ce la portò mio marito e gli diedero pure il collirio, che tanto una volta aperto andava usato in alcuni giorni e non avrebbero potuto utilizzarlo per altri pazienti.
Per la febbre...emhh..io non sapevo neanche che 37.5 fosse considerata tale :confused:

Mi spiace per le schiene doloranti :(
Alessia bellissima torta!! Sei proprio brava!!!

Mattinata da dimenticare per me...mi rifarò questo pomeriggio in centro città: shopping!!!

Alessia sei davvero superbrava a fare i dolci... peccato che non abitiamo abbastanza vicine... sarei stata sicuramente una tua affezionata cliente😀!
William adora pasta di zucchero e cioccolato plastico... a lui piaciono i miei tentativi... soprattutto perche' se tento tre forme ne "riesce" una ed il resto... ovviamente c'e' un pulcino goloso a spazzolare via le prove della sconfitta.😂

Francesca sono contenta che Figaro sia in fase di ripresa... vi auguro di trascorrere un anniversario splendido seppure posticipato

Oriana ho visto ora che il messaggio che ti avevo postato in precedenza e' andato perso... sono tanto felice di risentirti e spero che i mesi a venire siano per te finalmente un po piu' sereni... un bacione al tuo piccolo...

Il mio William invece nonostante il coraggio della cuginetta tiene il "chiucchio" come lo ha da tempo soprannominato.. ben stretto.. non c'e' modo di blandirlo e le prese in giro non servono..gli abbiamo detto che lui e' il piu' grande... risposta "e allora??? Io il ciuccio non lo mastico.. finche non lo rovino e non lo perdo... e' mio e scelgo io".
Per paura che lo nasconda io lo tiene ormai fisso in tasca anche quando non lo usa... come conosce bene mamma!!!

Ultima modifica: