Olivia, mi fa molto piacere che sei intervenuta, sentire anche l'opinione di che ci sta dentro è molto importante per valutare meglio le cose.
Per quanto mi riguarda le esperienze che ho avuto con la guardia medica sono state poche e non per gravi emergenze.
Per quanto riguarda i bambini mi hanno sempre e ripeto sempre, indirizzata verso il ps. Senza neppure venire a casa, ps. "Perchè sa con i bambini è sempre meglio che intervenga una persona specializzata" a quel punto, capisci bene, prendi la macchina e parti e ti fai 20km per arrivare all'ospedale più vicino.
Probabilmente servirebbe anche una guardia medica pediatrica, che qui in regione non mi risulta che esista, non so in altre parti d'Italia.
Per quanto riguarda noi adulti una volta, questo medico era una signora, mi è venuta a visitare a casa e mi ha prescritto.... una tisana di alloro!
Invece di farmi un'iniezione di Buscopan per un mal di stomaco con dolori molto molto forti.... chiaramente il giorno dopo ho portato mio marito dal medico che gli ha insegnato a fare le "punture"!
Fra l'altro tutto il nostro "criticare " era più rivolto alla sanità in generale, inteso nel senso che se le cose fossero organizzate e sopratutto finanziate in modo più efficiente, sicuramente il tutto potrebbe funzionare meglio.
Come ho già scritto in un altro intervento capisco benissimo che vi ritrovate davanti persone sconosciute, senza i vantaggi che può avere un medico di base che almeno conosce un minimo di anamnesi, e senza la possibilità di avere davanti agli occhi nè il più banale esame del sangue e neppure la possibilità di effettuare un'ecografia piuttosto che un qualsiasi altro esame diagnostico.
Poi, non ti nego, che alcune volte ti ritrovi davanti un medico che sembra proprio che non sappia quali pesci prendere....
Tutto questo è scritto nei tono più moderati, senza nessun intento di offendere, nè di polemizzare.
Cambio totalmente discorso e vorrei fare i complimenti alla piccola Franci, brava! Donnina coraggiosa!
Sai Barbara che non so come sia possibile ma la questione del ciuccio senza la punta è capitata anche a me?Non con i miei bimbi, ma proprio a me...Come faccio a ricordarlo non lo so, però ricordo il mio ciuccio giallo, a quei tempi erano solo di gomma, senza la punta, ricordo quello nuovo sostitutivo con un gusto e una consistenza orrendi. A quel punto, non l'ho più voluto e via...fine era ciuccio anche per me!
Per il tablet noi abbiamo preso a Davide quello con le cartucce con i giochi educativi, non credo che si colleghi a internet....ti dico solo una cosa: stai attenta, è facile farsi prendere la mano!
Quando cominciano con quei giochini lì poi è sempre una battaglia.
Loro si divertono molto. A parte il fatto che la pediatra ci ha sconsigliati in linea generale, di farli giocare con tutti gli apparati elettronici, dice che possono portare nella peggiore delle ipotesi alle convulsioni, che è una cosa molto difficile che avvenga ma che alcuni casi ci sono state, e poi li fanno diventare agitati, tesi, procurano problemi del sonno....già il nostro si sveglia di notte ancora adesso.
Insomma, lui giocava con il suo tablet o con il telefonino nelle occasioni speciali tipo lunghi pranzi al ristorante o quelle occasioni dove la noia e di conseguenza i capricci, prendevano il sopravvento. Adesso abbiamo eliminato ogni cosa.
Secondo me la dottoressa aveva ragione, lo agitavano moltissimo, lo stimolo probabilmente era troppo forte.
I primi giorni è stato difficile, adesso ogni tanto mi dice "mamma ma sai che è ancora lunga prima di arrivare a 11 anni?"
Gli 11 anni sono una data ipotetica che gli abbiamo dato per la presunta ripresa dell' utilizzo video game...
Secondo me se lo volete prendere poi dovrete essere bravissimi nella gestione, e nel tenere duro: quando è basta è basta....ma la cosa è difficile.
Cambio ancora discorso per chiedere a Francesca grande, come va il piccolo bassotto.
Per Angela, se vi cambiano cabina ed avete prenotato una Premium, dovrete esigerne un'altra sempre in posizione Premium, poi con le garantire si sà che il numero di cabina si conoscerà solo all'ultimo, ma non possono farvi pagare una Premium e poi darvi una classic.
Se avete prenotato e pagato una doppia, non credo neppure che possano darvi una singola, immagino che proprio perchè non singola la avrete pagata di più o sbaglio?