• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Barbara parti a fine mese giusto??

A noi mancano circa 25 giorni :D fine settimana prossima si iniziano le spese piu "importanti" mancano le valige :) senza quelle la vedo difficile :D

Noi oggi reduci da Expo ma dopo aver letto Enrica e Monica non riesco a lamentarmi del male ai piedi.
Ma come si fa a buttare soldi in cavolate e non permettere ad un ospedale di avere almeno due medici... cavolo cosi' non vi permettono neppure le esigenze fisiologiche! Comunque ultimamente sembra una gara a chi chiede piu' sacrifici al suo personale!
All'Aquilotto Expo e' piaciuto da morire vorrebbe tornare... mamma invece neppure se la pagano. Una di quelle esperienze belle... ma una volta e' sufficiente. Purtroppo c'e' stato qualche episodio sgradito sia da parte dei visitatori che dei padiglioni che mi ha fatto imbestialire. Non puoi dire alle 9.15 che un padiglione ha la coda chiusa per tutta la giornata quando l'ingresso partiva alle 9.00...ed il padiglione alle 10.00 per poi scoprire che la coda la aprivano e chiudevano a loro discrezione.
C'e' gente che e' riuscita a vedere in tutto 1 o 2 padiglioni in una giornata.
A noi e' andata bene perche' William, su passeggino, sembra piu' piccolo della sua eta' e alcuni non la chiedevano.

Serata bella a casa di amici.

Cena tranquilla, chiacchiere, i bimbi che giocano tra loro e il tempo è' volato.

Ora nanna che domani mi tocca il mega turno

Un salutone a tutte le grandi donne di questo bellissimo luogo virtuale

Buongiorno a tutte!
Ieri giornata un pochino complicata, oggi ci dedichiamo a organizzare un po' di cose per la crociera, noleggio auto, ecc ecc.....
Buona domenica:)

Buon giorno ragazze!!!
Barbara, per me l'importante è partire...però è anche vero che non tutti gli itinerari mi stanno bene...insomma sono un pò a metà strada fra:mi basta partire e voglio solo questo!
Ma sicuramente proverei Allure e tutte le altre della flotta, proverei tutte le navi di tutte le compagnie ecco!
Poi il discorso guardia medica credo che stia persino perdendo significato, se la chiami per i bimbi è fisso garantito che ti mandano al pronto, per gli adulti se la cosa si complica un poco...via al ps...è anche vero che loro non hanno nessuno strumento diagnostico...al di là degli occhi e le orecchie, se non altro il tuo medico di famiglia ti conosce da anni e almeno l'anamnesi l'ha ben presente.

Sara, Franci è tornata abbastanza soddisfatta dall'Expo, però alcuni padiglioni che desideravano visitare hanno dovuto saltarli...è un peccato.

Luciana, per me ieri consegna di una torta...seguiranno foto!

Buona domenica a tutte!

Buona domenica a tutte!
Mi aggiornate sulle prossime vostre partenze? Dove e quando partite?
Invidia a mille!!!!
A Expo io ci sono stata a fine giugno. Era ancora abbastanza praticabile. Code gestibili, a parte qualche padiglione come Giappone, Emirati e Italia.
Avendo un solo giorno ci siamo concentrati sui padiglioni senza file e ne abbiamo visti parecchi. Bellissima esperienza!

Oriana noi partiamo per una 5 giorni ancora con fortuna e ancora mediterraneo occidentale, giallo oro si chiama. In partenza il 28 ottobre. Francy non sta più nella pelle.. ora è acciaccata, lamenta male alle orecchie e tosse, gola non si capisce bene. Domani ancora dalla nonna ma se non migliora mi sa che mi tocca la porti, in modo da essere perfettamente in forma por la partenza (si spera!!). I giorni ci sono.

Ero entrata per condividere con voi il fatto che da stanotte la mia Tata ha abbandonato i suoi ciucci.. effetto scuola materna. Quindi nottata difficilissima ma è andata. La scelta di toglierli è stata anche sua. Usava un modello che non fanno più. I suoi lì aveva morsi al punto da rischiare che di staccassero pezzi. Non ero sicura, temevo si staccassero pezzi grossi e l'ho portata a comprarne di nuovi anche se diversi per forza di cose. E lei mi ha detto "mamma sono grande, compio 3 anni, faccio solo col biber (la notte, prima di dormire, beve ancora dal biber, in funzione coccola)". Le ho chiesto 3 volte conferma. Lei era decisa. Arrivati a casa abbiamo verificato che tutti i suoi 5 ciucci fossero in condizioni pietose e lei lì ha buttati in un sacchettino e poi nelle immondizie. Certo poi abbiamo avuto dei momenti di pianto anche forte e fino alle 4 (dopo tachipirina perche diceva di non poterne più dal male) non ha fatto sonno continuo. Però poi è crollata e la prima cosa che mi ha detto al mattino è stato "mamma hai visto? Sono grande senza ciucci..."
Oggi sono una mamma orgogliosa.. poi mi ha detto "così babbo Natale mi porta il tablet che sono grande" e sto pensando di farle attivare il 3_6 anni della clementoni che ha molte app educative. Qualcuno dei vostri cuccioli lo ha/lo ha usato? Sono un po' di soldini ma se lo sta meritando, spero solo ne valga la pena.

Che brava la tua francy! Io conosco il clementino classico, mio nipote ce l'ha. Non so cos'è questo Tablet, mi spiace.
Noi a expo proviamo ad andare sabato ma ci sarà il mondo..
Alessia foto della torta!
Brava luciana che prepari la crociera!
Monica buon turno. Io per oggi ho dato.
Non mi ricordo altro. Scusate!

Ma che brava la Francy!!!!! Proprio una bimbetta decisa!! Sia per il ciuccio che per il tablet ;)
Purtroppo non conosco le app Clementoni :( qua si va di tablet Samsung da piu di un anno :( merito di mio marito ovviamente, io non avrei mai ceduto!!!

Oriana noi saremo in partenza il 4 novembre, Mediterraneo occidentale anche per noi ;) siamo in attesa dell'assegnazione della cabina per mia mamma e per questo vorrei chiedervi un parere: premetto che lei parte da sola, quando siamo andate a prenotare erano presenti tre tipologie di interne: interna singola Classic, interna Classic e interna Premium, lei ha acquisito quest'ultima nella versione garantita, in quanto le interne ad occupazione singola erano in posizione che non ci piaceva molto. L'agenzia mi ha detto che, in ogni caso, visto che lei viaggia sola, potrebbero anche assegnarle una cabina singola, sempre interna, ma con i privilegi Premium. Ecco io mi chiedo, ma com'è possibile che ciò avvenga, visto che la cabina in questione è di categoria inferiore e nel momento in cui noi abbiamo prenotato aveva un prezzo nettamente inferiore?? Mi spiego, pensavo che non si potesse scendere di categoria indipendentemente da Classic o Premium perché a quel punto avremo preso l'interna singola e risparmiato :confused:

Wow allora abbiamo due partenze entro un mese! Che bello!

Barbara, per il tablet non saprei dirti: qui siamo andati direttamente ai modelli normali da adulti... controlliamo i giochi che Jacopo scarica e poi adora ascoltare musica su youtube.

Per la cabina singola: se avete prenotato una Premium non credo vi possano assegnare una cabina in posizione classic. O no?

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Buongiorno.... Non vorrei fomentare polemiche per carità ma vi scrivo smontando da una guardia medica.... Scrivo così magari chiarisco il nostro ruolo ... Noi facciamo continuità assistenziale... Cioè quello che fa il medico di base nelle ore in cui non c'è.... Non siamo né preparati ne attrezzati per le emergenze oltre un certo livello e soprattutto siamo soli... In condizioni igieniche approssimative.... Mettere punti da soli senza infermiere ad un bimbo agitato con genitori svenenti è una bella esperienza ( a volte ci aiuta la guardia giurata che però arriva alle 20 e non è tenuto a farle ) ... Se metto una flebo per 40 minuti ho l'ambulatorio bloccato e io non posso uscire per eventuali visite perché non posso lasciare persone da sole dentro un punto di guardia.... E ce ne sarebbero altre....ps il mio attuale turno era di 23 ore... E ne sto per fare altre 10 in un ufficio per garantire l'assistenza domiciliare ai pazienti cronici... È tutto ciò senza avere malattia ferie tredicesime e in pensione se mai arriverò farò la fame... Scusate lo sfogo ma sono un pochino stanca.

Ultima modifica:
Olivia, mi fa molto piacere che sei intervenuta, sentire anche l'opinione di che ci sta dentro è molto importante per valutare meglio le cose.
Per quanto mi riguarda le esperienze che ho avuto con la guardia medica sono state poche e non per gravi emergenze.
Per quanto riguarda i bambini mi hanno sempre e ripeto sempre, indirizzata verso il ps. Senza neppure venire a casa, ps. "Perchè sa con i bambini è sempre meglio che intervenga una persona specializzata" a quel punto, capisci bene, prendi la macchina e parti e ti fai 20km per arrivare all'ospedale più vicino.
Probabilmente servirebbe anche una guardia medica pediatrica, che qui in regione non mi risulta che esista, non so in altre parti d'Italia.
Per quanto riguarda noi adulti una volta, questo medico era una signora, mi è venuta a visitare a casa e mi ha prescritto.... una tisana di alloro!
Invece di farmi un'iniezione di Buscopan per un mal di stomaco con dolori molto molto forti.... chiaramente il giorno dopo ho portato mio marito dal medico che gli ha insegnato a fare le "punture"!
Fra l'altro tutto il nostro "criticare " era più rivolto alla sanità in generale, inteso nel senso che se le cose fossero organizzate e sopratutto finanziate in modo più efficiente, sicuramente il tutto potrebbe funzionare meglio.
Come ho già scritto in un altro intervento capisco benissimo che vi ritrovate davanti persone sconosciute, senza i vantaggi che può avere un medico di base che almeno conosce un minimo di anamnesi, e senza la possibilità di avere davanti agli occhi nè il più banale esame del sangue e neppure la possibilità di effettuare un'ecografia piuttosto che un qualsiasi altro esame diagnostico.
Poi, non ti nego, che alcune volte ti ritrovi davanti un medico che sembra proprio che non sappia quali pesci prendere....
Tutto questo è scritto nei tono più moderati, senza nessun intento di offendere, nè di polemizzare.

Cambio totalmente discorso e vorrei fare i complimenti alla piccola Franci, brava! Donnina coraggiosa!
Sai Barbara che non so come sia possibile ma la questione del ciuccio senza la punta è capitata anche a me?Non con i miei bimbi, ma proprio a me...Come faccio a ricordarlo non lo so, però ricordo il mio ciuccio giallo, a quei tempi erano solo di gomma, senza la punta, ricordo quello nuovo sostitutivo con un gusto e una consistenza orrendi. A quel punto, non l'ho più voluto e via...fine era ciuccio anche per me!
Per il tablet noi abbiamo preso a Davide quello con le cartucce con i giochi educativi, non credo che si colleghi a internet....ti dico solo una cosa: stai attenta, è facile farsi prendere la mano!
Quando cominciano con quei giochini lì poi è sempre una battaglia.
Loro si divertono molto. A parte il fatto che la pediatra ci ha sconsigliati in linea generale, di farli giocare con tutti gli apparati elettronici, dice che possono portare nella peggiore delle ipotesi alle convulsioni, che è una cosa molto difficile che avvenga ma che alcuni casi ci sono state, e poi li fanno diventare agitati, tesi, procurano problemi del sonno....già il nostro si sveglia di notte ancora adesso.
Insomma, lui giocava con il suo tablet o con il telefonino nelle occasioni speciali tipo lunghi pranzi al ristorante o quelle occasioni dove la noia e di conseguenza i capricci, prendevano il sopravvento. Adesso abbiamo eliminato ogni cosa.
Secondo me la dottoressa aveva ragione, lo agitavano moltissimo, lo stimolo probabilmente era troppo forte.
I primi giorni è stato difficile, adesso ogni tanto mi dice "mamma ma sai che è ancora lunga prima di arrivare a 11 anni?"
Gli 11 anni sono una data ipotetica che gli abbiamo dato per la presunta ripresa dell' utilizzo video game...
Secondo me se lo volete prendere poi dovrete essere bravissimi nella gestione, e nel tenere duro: quando è basta è basta....ma la cosa è difficile.

Cambio ancora discorso per chiedere a Francesca grande, come va il piccolo bassotto.

Per Angela, se vi cambiano cabina ed avete prenotato una Premium, dovrete esigerne un'altra sempre in posizione Premium, poi con le garantire si sà che il numero di cabina si conoscerà solo all'ultimo, ma non possono farvi pagare una Premium e poi darvi una classic.
Se avete prenotato e pagato una doppia, non credo neppure che possano darvi una singola, immagino che proprio perchè non singola la avrete pagata di più o sbaglio?

Accidenti e' assurdo far fare turni del genere.. non e' umano. Cosi' e' piu' facile comprendere perche' ogni tanto ci sono errori... purtroppo l'utente non lo immagina minimamente e si sente rimbalzato da una parte all'altra.. lasciato a se stesso... e cio' perche' probabilmente nessuno ha le risorse per aiutare i pazienti meno gravi.
Forse fare un po piu' formazione alla popolazione potrebbe aiutare ad evitare di congestionare il P.S. e a chiamare la guardia medica in situazioni in cui non serve.
Lia io con la guardia medica ho avuto qualche problema... ora capisco il perche'... purtroppo mi hanno dato un farmaco che la mia pediatra mi ha detto da non dare ai bambini in nessun caso, neppure una volta, perche' causa danni al cervello nei neonati....mi ha letteralmente terrorizzata. Sono sicura che sia stata lei ad esagerare ma quando ti senti dire certe cose... e sei digiuno di nozioni mediche... non sai piu' cosa credere.
Se per la mia pediatara vado sempre o troppo presto o troppo tardi vuol dire che c' e' un problema di base.
Mio marito anni fa rischio' la paralisi per un'ernia... non camminava piu'.. non si reggeva in piedi... sapevamo avesse un'ernia ma non che fosse cosi' grave...
Qui a lodi gli fecero dose massiccia di antidolorifico e lo rimandarono a casa perche' non sentiva piu' dolore. Io passando accanto alla porta perche' avevo scordato la borsa accanto alla barella sentii due tirocinanti che lo commentavano tra loro. "Poveretto ha poco piu' di ventanni.. io non avrei rischiato e l'avrei controllato meglio... quello non cammina.." " ma lo sai che non abbiamo letti e il neurologo c'e' solo mercoledi"
Io esco imbufalita... il giorno dopo con le unghie e coi denti otteniamo una visita a pagamento a Niguarda da un neurochirugo... ad una cifra che all'epoca corrispondeva al mio budget spesa al supermercato di oltre un mese... non ci siamo neppure seduti.. l'ha visto camminare con le stampelle attraverso la porta ed ho visto la faccia cambiare.. si aspettava vista la prenotazione della mattina stessa i classici ipocondriaci (me l'ha detto lui stesso dopo qualche giorno), invece gli ha chiesto perche camminasse cosi'.. gli ha fatto un altro paio di domande veloci gli ha intimato di sdraiarsi sulla barella e non alzarsi per nessun motivo e senza dirci altro ha iniziato a chiamare per avere un letto, anche in altro reparto. Parlava di nervo strozzato ed ernia paralizzante in stadio avanzato. Ogni mezz'ora controllavano il movimento del piede e il giorno successivo l'hanno operato.
Alle visite di controllo il medico che l'ha seguito gli ha detto che e' stato fortunato perche' ha ripreso completamente la mobilita' del piede.
Non ringraziero' mai abbastanza la mia sbataggine nel dimenticare la borsa e le due tirocinanti...
Ora i vostri racconti mi aiutano a capire il perche' di questi errori e ad essere felice di non aver creato problemi ai medici che avevano sbagliato.

Ai bambini per legge non possiamo iniettare nulla di quello che abbiamo in GM poi la tisana di tiglio... Vabbè gente strana ce n'è ovunque

Buongiorno a tutte.....si fa per dire :(
Terza notte insonne consecutiva, ho dolori fortissimi alla schiena, non riesco a stare seduta......l'umore non è dei migliori.
Ieri ho sentito una cara amica e mi sono distratta chiacchierando in allegria e spensieratezza, ma in serata ricevo una telefonata, un fiume di chicchiere-sfogo e neanche un come stai.....Stelvio mi dice spesso che sono troppo generosa con chi non lo merita e questi sono poi i risultati......
Scusate lo sfogo, ma tra il dolore fisico e l'ennesima batosta che ricevo da pseudo amici non va niente bene....
Baci a tutte!

Luciana ti capisco molto bene. Mi dispiace per la schiena, mantieni il riposo e per il resto... Anche io son così sempre ascolto e aiuto gli altri ma mai nessuno si preoccupa di sapere come sto io. É molto triste e deprimente. Coraggio non erano veri amici!

Ultima modifica:
Olivia credimi anche il mio intervento non era contro i singoli professionisti, non metto in dubbio ne la competenza ne la professionalità, anzi spesso e volentieri è l'umanità del singoli che risolve, ma non è così soprattutto per i più bravi e professionali che si trovano subito di lavoro. Ciò che scrivi fa accapponare la pelle e non è giusto nei vostri confronti..
Il mio intervento era solo una riflessione su una eventuale riforma del sistema.
Sono assurdi i vostri orari esattamente quanto è assurdo il modo in cui avete le mani legate. Por la questione contrattuale mi astengo dal commentare proprio perché sono nella tua stessa condizione e se mi esprimessi sarei assolutamente poco zen. Che senso ha farvi lavorare in quelle condizione, costringendovi troppo spesso a dover rimandare ad altro servizio? Doppio tempo perso per tutti. Dopo aver letto quanto scritto da mia sorella Sara, a cui potrei aggiungerne almeno 4 io ma risparmio la fatica, secondo me è proprio il sistema a monte che andrebbe cambiato. Parlo da profana, e se ci sono falle nel mio ragionamento che possono essere viste solo da chi chi vive non farti scrupoli a dirmelo, il bello delle ipotesi è proprio la loro perfettibilitá, ma non avrebbe più senso regolamentare meglio gli orari dei medici di base, aumentandone il numero e garantendo continuità magari su un polo dove ruotano due o tre medici h24 (con turni umani per loro e contratti adeguati) e fare altrettanto potenziando i PS? Si assorbirebbero i medici che ora sono in continuità. Lo so, è utopia. Ma non nego che più volte ho pensato che se si riformassero ps e medico di base la continuità perderebbe di necessità. Penso che anche i medici che lavorano in guardia avrebbero più soddisfazioni professionali in questo modo. Se no si rischia il rimpallo medici di base/PS che non giova a nessuno. Non ho mai pensato che il rimpallo fosse dovuto a non voglia o negligenza, solo di fatto continuo a trovarlo poco efficiente, per voi in primis. Non poter agire per il meglio sempre, anche senza attivare al caso descritto da Sara che a mio parere supera i vincoli del sistema e sfocia in altro, penso infastidisca in primis voi.
Un sistema che, come descritto qualche tempo fa, mi mette nella condizione di dover litigare per far togliere i punti a mia figlia, perché non è competenza di nessuno a causa procedure differenti tra Trentino e Lombardia, e tu chiedi e ognuno ti risponde "lo so signora ma non devo farlo io e non so dive suggerirle di andare" non è un sistema che consente al fruitore ne all'operatore di svolgere in serenità il proprio ruolo. Por sbloccare la cosa ho detto un ironico "allora che faccio? Devo toglierli io con la forbicina per unghie?". Li è intervenuta l'umanità del singoli. Io quella frase l'ho usata solo per far cogliere quanto mi sentissi con le mani legate, con la mia ricetta rossa in mano e il cup che diceva "primo posto 50 giorni" e il personale del Ps trentino che aveva detto di toglierli quel giorno. Adesso ad esempio so che la guardia medica i punti lì toglie, e spero di non dover usare mai più questa informazione[emoji23]
Continuo a pensare che questa modalità vada a discapito di tutti. Voi in primis. Maggiore efficienza a livello di struttura di traduce in maggior qualità della vita e minor rischio vieni per tutti. Ma treno che per chi che penso io bisognerebbe attivare molto in altro, molto a oltre anche i dirigenti dei presidi ospedalieri. Chi viene un cambiamento radicale. E mi fermo perché entrerei in tematiche che il regolamento del forum non consente. Ci tenevo però a chiarire visto che il tutti è partito da una mia riflessione, espressa per semplificazione forse con un po' di superficialità. Di questo mi scuso.

Ultima modifica: