• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Rieccomi. Ho risposto velocemente a fine lezione e ora non mi fa più modificare. Intanto un abbraccio a Luciana, ti sento particolarmente provata e mi dispiace molto.. deve essere un mal di schiena di quelli proprio proprio brutti.. so per esperienza che il dolore è una brutta brutta che fiacca lo spirito ma tu di spirito ne hai da vendere quindi visto lo sconforto che è normale e giusto chi sia perché serve per tornare più grintosi e combattivi di prima[emoji8] mi sa che qua chi conviene smettere di parlare di medicina...

Monica il sonno per me è sacro, in questo periodo sicuramente vilipeso ma sempre sacro.. e quando si crolla senza riuscire a dormire...[emoji35]

Quanto a me sommersa dalle lezioni, dalla preparazione delle lezioni, da 30 richieste di tesi che dovranno diventare 10 e io odio dire di no ma ultimamente tra casa e sede lavoro già dalle 7 alle 23, con pausa cena però, quindi mi va bene. Mi hanno detto più di 10 a sessione no, che poi non c'è la faccio.
Poi siccome sono un genio del male il giorno del compleanno di Francy senza portarci ho accettato uno spostamento di lezione per una collega e solo ora mi sono resa conto che il 15 sarò fuori casa dalla mattina fino almeno alle 20:30. Lungi da me lamentarmi dopo aver letto i vostri turni ma visto che sarà per mia scelta (non volontaria) mi sento proprio una idiota. Almeno mi sono ripromessa di accompagnarla io a scuola... por noi psicologi evolutivi i 3 anni sono una tappa importante..
In tutto questo dovrei organizzare la partenza del 28, non ho idea di che fare nelle varie tappe, tranne a Barcellona, il marito m mi trascinerà a una fiera rilevante del fumetto e del gioco giapponese. Non ridete, sono i grandi vantaggi di aver sposato un nerd, e anche la fra gli va dietro, sono in minoranza. L'altro giorno marito ha detto "sono giro di lei.. se chiedere ai bimbi chi è supermario risponde un idraulico coi baffi invece che un giocatore di calcio[emoji29] [emoji29] [emoji29] ".
A Marsiglia volevo fare if ma non so se il periodo vada bene. Non sono mai rischia ma ho visto che contrariamente alle altre volte non c'è tra le possibili escursioni e treno sia per il periodo.
Civitavecchia invece buio totale. Roma la escludo poter il tragitto, fatta due volte quest'anno e già la conosciamo abbastanza bene, chi andavo spesso col mio lavoro.. quindi ogni suggerimento è valido. Nessuna tra voi è della zona? Cosa mi consigliate?

Barbara, sei un tesoro....e punto.
Hai una capacità di capire e di andare al punto delle cose....e delle persone come poche volte mi é capitato di incontrare.....
D'altronde questo nostro angolo é speciale proprio perché popolato da creature speciali.
Oggi ho ricevuto così tante attenzioni da parte di tutte voi che ne sono rimasta sorpresa ma felice, tanto.
Mi sa che l'isola d' If non è fattibile in questa stagione; forse alla piccola Francesca potrà piacere il giro in trenino.
Perché non organizzi per lei un compleanno posticipato a bordo?

Anche io Monica ho fatto notte e stasera di nuovo mi tocca.
Mi dispiace leggere alessia che avresti voluto fare "almeno" l'infermiera. Non è che gli infermieri sono medici mancati.
vi garantisco che noi abbiamo la nostra professionalità e l'assistenza infermieristica é importantissima quindi io non mi sminuisco perché non sono meno del medico. Ho una laurea e due master e non eseguo compiti impartiti dal medico. Purtroppo in Italia l'infermiere é sottovalutato. Peccato davvero.
Luciana mi dispiace che non stai ancora bene. Soprattutto nello spirito

Ultima modifica:
Enrica, non ti crederai mica che ti sminuiamo?????? ( Si scrive cosi?)
Guarda che a noi piacciono molto anche le infermiere! Proprio pochi giorni fa sono andata a leggere quali sono gli studi necessari per diventare infermiera ...l'ho guardato per Francesca che presto dovrà fare la preiscrizione alle superiori e...non è che abbiamo le idee molto chiare, neppure lei ha ispirazioni particolari. E praticamente dopo le superiori si deve frequentare un corso di laurea triennale con una definizione ben precisa che adesso non ricordo.

Ricapitoliamo volete?
-Monica medico ps
-Olivia guardia medica
-Enrica infermiera professionale
-Barbara psicologa

Chi ho dimenticato?

Ultima modifica:
Anche io Monica ho fatto notte e stasera di nuovo mi tocca.
Mi dispiace leggere alessia che avresti voluto fare "almeno" l'infermiera. Non è che gli infermieri sono medici mancati.
vi garantisco che noi abbiamo la nostra professionalità e l'assistenza infermieristica é importantissima quindi io non mi sminuisco perché non sono meno del medico. Ho una laurea e due master e non eseguo compiti impartiti dal medico. Purtroppo in Italia l'infermiere é sottovalutato. Peccato davvero.
Luciana mi dispiace che non stai ancora bene. Soprattutto nello spirito

Io non voglio nemmeno sentire un " solo infermiere ".

Gli infermieri con cui lavoro sono per me i miei colleghi ( oltre che in gran parte amici). Senza di loro in ps sarei persa. Ognuno ha certo il suo ruolo e i suoi compiti che si interfacciano tra loro e che sono tutti ugualmente importanti.
Quindi Enrica via quel solo , non ci sta proprio .

Luciana inizi a stare un po' meglio? Spero che il dolore inizi ad attenuarsi e che con lui se ne vadano le nuvole e ritorni il sole anche nell'animo. Intanto uno struccotto ( come dico ai nani)

Baby anche io sono bravissima a incasinarmi da sola concedendo cambi vari [emoji16][emoji16][emoji16] e se ti può consolare ho un marito simile al tuo e che sta coinvolgendo in sta passione il nano grande ... Li devi vedere quando vanno alla fiera del fumetto a Milano a marzo.. Miguel già adesso ne parla per il prossimo Marzo [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]. Io non ci capisco un tubo e mi sembra tutto un mondo strano ma i loro occhi brillano di gioia in sto strano mondo e quindi va bene così .

Qui piove .sto aspettando i nani fuori da scuola . Miguel oggi prendeva voto verifica di grammatica che sa già è' andata male . Sui verbi è' dove ha difficoltà certificate ,in più gli hanno capovolto lo schema abituale della verifica ( partiva dal verbo per dire tempo e modo , stavolta il contrario) e per uno che ha proprio difficolta' certificate sui ritmi e su spazio/tempo... Ma e sì che ha tutte le certificazioni,l'insegnante di sostegno (ogni anno cambia [emoji35][emoji35])... Lui e suo papà ci hanno pure messo del loro eh che hanno studiato poco domenica che ero al lavoro.... Va beh gli ho detto che non è' mai morto nessuno per un brutto voto. Che gli serva da lezione per la prossima volta :studierà di più ... E io cerco di parlare con la nuova insegnante di sostegno per dirgli che forse per lui sti cambi di ritmo non vanno

No ragazze non ce l'ho con voi solo che é molto frequente sentirsi dire che siamo "solo" infermieri e mi fa tantissima rabbia. Io non mi sono mai sminuita e non sopporto chi lo fa!

Kiki scusami ma... chi è stata al mia prima salvatrice quando volevo suggerimento su come procedere con la ferita di Franci e avevo mi pare che pesava per il cicatrene?? Io non dimentico, poi il "chiedi al "medico" sul forum l'ho iniziato io[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Monica sostegno a scuola, sfondi un portone aperto. Troppa troppa variabilità tra un insegnante e l'altro, sia per motivazione che poter competenza, e troppi insegnanti su classe che pensano che gli insegnanti di sostegno siamo di serie b... e invece sono o dovrebbero essere specializzati. Poi porto chi sono insegnanti ed educatori ottimi che mi ridanno fiducia nella categoria...
te lo dice una psic. specializzata in apprendimento che si sta specializzando sulle disabilita e forma insegnanti di sostegno ed educatori.. Mi dispiace perché troppo spesso non si arriva comunque dove si vorrebbe con la formazione e i cambi di anno in anno fanno il resto... per il discorso nerd.. se andremo anche noi alla fiera a Milano magari ti di una voce, sia mai che mandiamo mariti e figli a divertirsi e noi chi facciamo due sane chiacchiere... turni e lavoro di entrambe permettendo. Quest'anno salta Lucca comics causa crociera e loro mi mettono una mega fiera a Barcellona? È un complotto.. vorrei saper mettere le foto poter farti vedere la cameretta di mio marito, avrà 200 modellini di robot.. uno spreco economico e di spazio inumano ma guai a toglierli.

Luciana alla festa a bordo avevo pensato anche io, per lei sarebbe un sogno. Sentirò appena a bordo. Se resterà allo squok (3 anni =ammissione squock) mi piacerebbe la facessero li... se ci prende gusto e con il fatto che è il terzo itinerario simile potremmo anche pensare di goderci un po' la nave... e magari qualche momento di vita di coppia. Non la manderei tutto il giorno, mi piace molto godermi figlia in vacanza, ma un idromassaggio vista mare col marito lo farei... giusto per ricordare il viaggio di Nozze, che dopo 3 anni di figlia una rispolverata alla vita di coppia non guasta. Magari sia Civitavecchia che Marsiglia potremmo fare mezza giornata giù e mezza a bordo, a salutare la mia adorata Costa Fortuna prima che emigri a est.. Ma a Civitavecchia ci sarebbe qualcosa di carino da vedere a tempo perso o nada? Leggere la sezione apposita mi ha messo tristezza..Ma noleggiare un'auto per mezza firmata mi sembra uno spreco.. vedremo, godrò sempre questi i problemi chi metterei la firma!!

Ultima modifica:
Monica sfondi un portone aperto e te lo dice una specializzata in apprendimento che di sta specializzando sulle durabilità e forma insegnanti di sostegno ed educatori.. e mi dispiace perché troppo spesso non si arriva comunque dove si vorrebbe cin la formazione e i cambi di anno in anno fanno il resto... peer l discorso nerd.. se andremo alla fiera a Milano magari ti di una voce sia mai che mandiamo mariti e figli a divertirsi e noi chi facciamo due sane chiacchiere. Quest'anno salta Lucca comics causa crociera e loro mi mettono una mega fiera a Barcellona? È un complotto.. vorrei saper mettere le foto poter farti vedere la cameretta di mio marito, avrà 200 modellini di robot.. uno spreco economico e di spazio inumano ma guai a toglierli.

Luciana alla festa a bordo avevo pensato anche io, per lei sarebbe un sogno. Sentirò appena a bordo. Se resterà allo squok (3 anni =ammissione squock) èmi piacerebbe la facessero li... Ci prende gusto e con il fatto che è il terzo itinerario simile potremmo anche pensare di goderci un po la nave... e magari qualche momento di vita di coppia. Non la manderei tutto il giorno, mi piace molto giorni figlia in vacanza, ma un idromassaggio vista mare col marito lo farei... giusto per ricordare il viaggio di Nizza che dopo 3 anni una rispolverata alla vita di coppia non guasta. Magari sia Civitavecchia che Marsiglia potremmo fare mezza giornata giù e mezza a bordo, a salutare la mia adorata Fortuna prima che emigri a est

Barbara il marito non è' mai riuscito ad andare al Lucca comics ed è' uno dei suoi crucci... Quest'anno fa 40 anni il 4 novembre e ... Diciamo che io e i nani abbiamo organizzato una sorpresa con qualche giorno di anticipo sul calendario ...

Si sì per marzo ma mi sa che nel caso ti dovrai sorbire anche le chiacchiere del nano piccolo che per ora vuole star con mamma e di quelle cose non gli interessa

Sara... lo so lo so che Barbara è psicologa, proprio a lei mi riferivo...

E sia mai che qualcuno sminuisca gli infermieri! Io non ci penso proprio.

Per quanto riguarda i fumetti non mi pronuncio: per me si tratta di un universo sconosciuto.

Buon giorno ragazze!

Oriana, anche per noi i fumetti sono degli sconosciuti, in casa nostra l'istituzione è.... Topolino!!! Va già bene, ci manca la raccolta di robot in camera e poi ci tocca davvero di uscire dall'appartamento...stiamo per esplodere....e se penso a Babbo Natale che arriva fra poco....
Mio marito è moderatamente appassionato di mountain bike ed infatti, per il compleanno, fra le altre cose, ha ricevuto una casetta da giardino grande abbastanza per contenere le bici, ama molto i computer, lo sci, e la tecnologia in generale.
Forse a ben pensare erano meglio i robot...;)

Barbara, i tuoi progetti per la crociera non sono male, cercare di godersi un poco di tempo in solitudine con il maritino è giusto, poi dopo i primi tre anni con i bimbi e la concentrazione totale su di loro, fa piacere tornare ad accorgersi che non si è solo mamme e papà ma anche donne e uomini....
Anche noi Civitavecchia la utilizziamo come ultimo giorno di goduria prima della tristezza infinita....lo sbarco!

Monica, questo problema dei continui cambi d'insegnante li abbiamo avuti anche alle elementari con Franci, sopratutto con l'insegnante d'inglese che era sempre una supplente e che cambiava anche 3-4 volte l'anno. Ancora più nel vostro caso che si tratta di un' insegnante di sostegno, purtroppo il nostro sistema scolastico ha delle falle organizzative forse difficili da sistemare questo non lo so, ma alla fine chi ci rimette sono i bimbi. :(

Luciana, Migia, la schiena? Ci riprendiamo?

Ciao, ragazze!
Diciamo che se ieri il dolore mi troncava il respiro e ho fatto tanta ma tanta fatica a sopportarlo, stamattina va un filino meglio, ora è sopportabile......speriamo vada pian piano regredendo.
Grazie a tutte, un bacione, anche alla mia compagna di mal di schiena:-)

Ciao, ragazze!
Diciamo che se ieri il dolore mi troncava il respiro e ho fatto tanta ma tanta fatica a sopportarlo, stamattina va un filino meglio, ora è sopportabile......speriamo vada pian piano regredendo.
Grazie a tutte, un bacione, anche alla mia compagna di mal di schiena:-)

Dai Luciana teniamo duro!!!!! Ciao, migia :)

Ragazze, velocissimamente mando a tutte Voi un carissimo saluto
24aacaca67c9772d777e91f03759c6dd.jpg

E vi auguro un sereno mercoledì!

Migia, Luciana un augurio mega che il mal di schiena vi abbandoni presto.