• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica e' davvero bello il modo in cui aiuti i tuoi piccoli a conservare le proprie origini invece che cancellarle. E' un dono meraviglioso a mio parere.
Quando sono stata all'Expo avrei tanto voluto visitare il padiglione della Colombia perche mi ricordava voi, per capire qualcosa in piu' di un paese a me quasi sconosciuto. Purtroppo la coda non me l'ha permesso... ma in quel momento ho pensato molto a voi.

Enrica voi come e' andata... siete riusciti a vedere qualcosa? Io la settimana scorsa la stanchezza ho impiegato 2 giorni a smaltirla😢

Fulvia buon compleanno!!!

Com'è andata a expo... Bhe é andata. Siamo ancora stanchi morti e purtroppo c'era troppa gente. Ma non si poteva consentire solo un numero massimo di ingressi giornalieri in modo da rendere le code umane? Non si può nemmeno pensare di fare 5 ore e mezza per vedere il padiglione Italia e emirati arabi oppure 3 ore per l'equador. Non è normale. E poi faceva freddo e noi non avevamo corsie prioritarie. Tutto sommato son felice di esserci andata e per quel poco che ho visto mi é piaciuto. Anche se il tema del cibo non era cosi realmente presente se non nei padiglioni più grandi. In altri sembrava il mercatino e tutti con gli stessi prodotti di artigianato locale (quasi fosse il mercante in fiera). Poi mi ha dato fastidio vedere come molti, soprattutto giovani, manco sapessero quale fosse il tema di expo e a chiedersi perché come simbolo c'è l'albero della vita... Durante le file (che abbiam limitato al max ad un'oretta) ho sentito cose folli da giovani e anche più adulti. Ma ho taciuto.

Buon giorno ragazze!!!!!!!

Monica, che belli i tuoi bimbi, e bella anche la torta come simbolo di appartenenza.

Enrica, in molti sono rimasti delusi o comunque perplessi da Expo....infatti eviteremo.

Bentornata peppa....da mamma casalinga non posso darti torto, un part time non mi spiacerebbe, comincio ad essere stufa di fare solo la mamma senza stipendio!

Luciana, Fulvia non la conosco molto.... comunque metto questa....andrà bene? Quella dietro sono io....nel caso non l'aveste capito...:)

rw6gdd.jpg

B

Enrica qui non c'è molto da scegliere.... una sola pasticceria in paese a cui offrire i miei servigi...
Il problema è che il lavoro da fare per preparare tutte le decorazioni è moltissimo e se dovessi fatturare , insomma essere in regola, dovrei chiedere delle cifre esorbitanti! Ci vorrebbe una grande città dove le persone che possono permettersi una grossa spesa sono molte...mi spiego?
Invece così mi organizzo in casa tutte le mie cose e lavoro nei ritagli di tempo, certo, praticamente lavoro in perdita, ma per me che sono senza stipendio è una piccola cifra che mi accantono ed utilizzo come voglio!!
Ultimamente , e praticamente le uso pochissimo, ho sempre voglia di comprare scarpe con i tacchi...

Alessia ma sei davvero bravissima!! Perché non cerchi lavoro proprio come cake designer?

Ma devi poi fare i conti con la Asl. Sulle norme igieniche sono molto rigidi e finché lavori per amici e parenti ok ma se collabori per un ristorante o altra attività devi metterti in regola.
A parte le assurdità tipo che devi lavorare su superfici di acciaio ma poi nessuno può controllare se vai in bagno e non ti lavi le mani.
Cmq le regole ci sono

Alessia, ma sì che la conosci, è mafy;-)
Sei incredibilmente brava!.....che talento, chapeau!
Ed è bello conoscerti almeno in foto :)

Ma si...lo so che è Mafy...ma non conosco molto dei suoi gusti ecc. Sono stata sul generico!
:) Quando ho scelto la foto ho guardato la torta, e non mi sono accorta che io ero rimasta con occhi chiusi e faccia da ....pollo!!! :) :) :)

Ma devi poi fare i conti con la Asl. Sulle norme igieniche sono molto rigidi e finché lavori per amici e parenti ok ma se collabori per un ristorante o altra attività devi metterti in regola.
A parte le assurdità tipo che devi lavorare su superfici di acciaio ma poi nessuno può controllare se vai in bagno e non ti lavi le mani.
Cmq le regole ci sono

Lo so....infatti solo amici e famigliari...

Auguri Fulvia!

Monica bella la torta della Colombia. Nemmeno io, come Sara, sono riuscita a visitare il padiglione della Colombia a Expo per le troppe code. E come Sara avrei tanto voluto farlo. Kiki: riguardo alle code ho appena scritto nell'apposita sezione, sono diventate veramente assurde!

I complimenti ad Alessia sono tutti meritati. Brava!!

Oggi ennesima giornata grigia. Ci aspetta il compleanno di una cuginetta di Jacopo.

Buona domenica a tutte!

Buongiorno e serena domenica a Tutte !!

Monica, in ritardo, tanti auguri per il vostro Complifamiglia. La trovo veramente una bellissima e dolcissima ricorrenza.
Molto bella la torta ! Brava.😊

Enrica, certo che alla fine l'expo diventa veramente una giornata molto pesante. Fortuna che almeno merita.

Alessia... che dire... le tue torte sono spettacolari! Complimenti! 😊

E rinnovo gli auguri a Fulvia anche qui 😊

Migia, come va il tuo mal di schiena ? Spero meglio.

Un saluto a Tutte! Ciao

Ragazze grazie a tutte! Siete davvero dolcissime!!
La torta è davvero bellissima e a me il viola piace tantissimo! Amo in generale tutti i colori...perchè mi danno energia e mi fanno sorridere. Casa mia è un tripudio (forse eccessivo in effetti dalle pareti arancio del salone a quelle blu elettrico, soffitto compreso, della camera da letto) di colori...ne ho bisogno!
Alessia hai un dono davvero...sembra....tessuto morbido...vien voglia di toccarlo!
Tacchi?? Non parliamo di tacchi...ne compro tantissime perchè mi piacciono molto anche se poi le uso davvero raramente perchè sono molto jeans e scarpe da ginnastica. Però quando ci vuole...rigorosamente tacco a aspillo!!
Monica aguri per la vostra complifamiglia, siete bellissimi!
Luciana grazie smack!
Ragazze...ho atteso tanto la crociera...anche e soprattutto per vedere la faccia del sorcino (che però ha saputo ripagare l'attesa con una quantità di baci, abbracci, sorrisi e "ti voglio bene" da urlo) ma è davvero volata...
Ora, per non farmi prendere dalla tristezza, inizio a pensare al prossimo viaggio che però temo non ci sarà prima della prossima primavera :(
Un abbraccio a tutte e buona domenica!

Buongiorno a tutte!!! Buona domenica!!

Qua oggi c'è un sole meraviglioso!!
Mafy tantissimi auguri!!! Non essere triste per la crociera appena termina, sono sicura che ti avrà lasciato bellissimi ricordi, e poi...la primavera è diatro l'angolo ;););) hai gia qualche idea???
Alessia che dirti???!!! Sei sorprendentemente brava!!! Quella torta è un capolavoro!!!
Tacchi???!!! E cosa sono?? :D Ne ho forse, e dico forse, tre paia :) tutto il resto sono stivali, sneaker e scarpe da ginnastica!!

Bacioni a tutte!!

Buona sera ragazze, vi ringrazio tantissimo per i complimenti, davvero un po mi vergogno a mettervi le foto, sembra che lo faccio per riceverli... e invece lo faccio proprio per quello!!! :) ;)

Noi oggi abbiamo deciso di pranzare al ristorante, ci siamo rimpinzati talmente tanto che abbiamo saltato cena tranquillamente...

Angela, si si tacchi!!!! Anch'io non ne ho molte, proprio perchè le uso poco, certo in nave non mancano mai...mi è già capitato di uscire dall'ascensore, arrivare nel corridoio che porta alla cabina, e scalciarle via dai piedi fino a farle volare quasi in fondo al corridoio... ;) Però, come slanciano il polpaccio!!!!!!!! :)
A me l'ambiente un pò mondano ed elegante che la sera si respira in nave piace talmente tanto....

Migia e Luciana state meglio ??????

Sai Fulvia che io ho le pareti di casa tutte imbiancate di bianco??? Vorrei mettere colori ma non riesco a decidere quali, e il bianco si accompagna con i colori dell'arredamento e rende l'ambiente più luminoso...insomma bianco!

Buongiorno a te, Alessia e a tutte!
I miei progressi sono lentissimi, ieri mattina mi sentivo meglio, ieri sera facevo di nuovo fatica a stare seduta e in piedi........temo che la cosa sarà lunga, più del previsto. L'importante è che mi riprenda totalmente per la crociera ;-)
Quando ero ragazzina e sentivo dire che gli amici si riconoscono nel momento del bisogno non me ne rendevo conto, ma è davvero così: gente che ho ascoltato, consolato, aiutato in vari modi si è limitata a dirmi una secca frasetta di circostanza o anche niente del tutto......mi sa che è la volta buona che imparerò a non essere sempre tanto disponibile.......
Migia e tu come stai?

Buona giornata,
dimmi Luciana, quando devi partire che non ricordo?
E a proposito della tua schiena il medico cosa ti ha detto? E' colpa di un'ernia questo tuo blocco?
Speriamo davvero che riesca a rimetterti in sesto, altrimenti ti toccherà passare la crociera fra le torture di massaggiatrici, idromassaggi, lettino prendisole e lettone in cabina... una bella sauna senza umidità potrebbe giovare anche quella.... ;)
A parte gli scherzi, sarà proprio meglio tenere sotto controllo questa cosa che ti capita.
Per gli amici, non è la prima volta che ti lamenti e forse questi tuoi presunti amici, amici non lo erano così tanto.
A me anni fa è capitato di vivere un periodo molto lungo di problemi anche abbastanza gravi, con una vicina di casa, per l'esatezza abitava sopra di me e potete immaginare .... ma anche no perchè ne abbiamo viste veramente di tutti i colori... comunque sia, ti accorgi subito che gli amici si dileguano, non parliamo dei conoscenti tipo gli altri vicini di casa o i dirimpettai ecc ecc. Anche se sono anni che ci si conosce, e addirittura alcuni ti conoscono da quando sei bambina.
Ho imparato molto bene che: molto, ma molto meglio soli, che male accompagnati.
Sarò troppo drastica, sarà che quello che abbiamo passato mi ha ferita in profondità.
Quando ti accorgi che parlando dei tuoi problemi gli altri ti rispondono con leggerezza, nonostante tu gli stia spiegando cose di una gravità elevata. Allora capisci che con quelle persone puoi mantenere i contatti ma ...ma basta, non hanno bisogno di te e tu non hai bisogno di loro.
Sono delusioni. P
urtroppo se la guardiamo da questo punto di vista la vita è abbastanza generosa con le delusioni....
Va bene, dai, non pensiamoci più.

Oggi qui ci siamo svegliati con una neeebbiaaaa... tutto ovattato. Ma finalmente, e piano piano, si sta diradando e si intravede un poco di sole.... Dai Luciana, dopo la pioggia arriva il sole!!!!! Resisti!!!!!
Un abbraccio a tutte!

Ultima modifica:
Hai proprio ragione, Alessia, è già la seconda o anche terza volta che ne parlo in queste pagine e visto che non è proprio da me sfogarmi e lamentarmi continuamente questo dà l'idea di quanto la cosa mi abbia colpito negativamente.
Non erano amici, questo sicuramente, gli amici veri sono pochissimi, li conti sulle dita di una mano; ma anche da parte di conoscenti, di amici del forum che hanno preso a piene mani da me, anche in termini di ascolto quanto è brutto vedere che se ne fregano alla grande quando sei tu ad aver bisogno di una parola di conforto.....avrò anche compiuto 51 anni ma le delusioni purtroppo non hanno età, come non hanno età l'insensibilità e l'egoismo.
Chiedo scusa per lo sfogo amaro......qui mi sento a mio agio, tra persone speciali e mi sono permessa di aprirmi un pò.
Partiamo il 6 novembre.

Per farmi perdonare, vi regalo uno splendido arcobaleno sull'oceano......

Arcobaleno sull'oceano by luciana lu, su Flickr

Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Cara Luciana come mi dispiace che non ti sia ancora rimessa del tutto :( sembrava andare meglio...e mi spiace forse ancor di più sentirti cosi delusa dalle persone che credevi vicine :'( la tua tristezza mi fa comprendere meglio che tu sia davvero una donna disponibile e generosa con gli altri!!! Spero ti riprenderai presto, molto prima della crociera!!
Baci a tutte!!!