• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Leggo e mi sorprendo che siamo quasi entrati nel periodo natalizio....stare fuori quasi due settimane con un clima estivo mi aveva fatto perdere un pochino il senso del tempo.
Molte di voi forse sanno che io non amo particolarmente il Natale, tante cose mi evocano pensieri malinconici, non sono di quelle che si animano di fervore festaiolo e cucinano e brigano e preparano.....in realtà qualche regalo, come sempre, è già pronto nel nostro armadio dei regali per essere infiocchettato a dovere....e questa sì è una cosa che mi diverte e mi dà soddisfazione!
Una mia amica che aveva un negozio di articoli per la casa mi chiedeva sempre aiuto per confezionare pacchetti, diceva che ero più brava e creativa di lei.....peccato che ora il negozio non l'abbia più.

cara enrica, a te va il mio pensiero e un dolcissimo abbraccio.
non hai idea di quanto ti capisco.... anche per noi al momento è difficile gioire per la gioia degli altri. soprattutto quando i tuoi amici con i quali ti vedi più spesso nel giro di un mese di distanza ci hanno dato due volte la bella notizia,....e si, sono contenta per loro, ma mi chiedo se e quando toccherà a noi.
ragazze un bacione anche a voi tutte e buon pomeriggio! scusate ma Enrica aveva decisamente la priorità

Buongiorno a tutte reduce da due notti e ora una bella reperibilità di 12 ore!
Grazie ancora con tutto il cuore del vostro affetto e dei vostri abbracci che contraccambio!
Sapete che vi dico? A febbrai-marzo il marito mi ha dato ok per una settimana di vacanza. Inizialmente ho pensato alla crociera ma non ho voglia di rifare il giro nel mediterraneo occidentale fatto due anni fa. Mi sa che andiamo a farci un tour della Grecia. Qualcuno di voi l'ha fatto?

cara enrica, a te va il mio pensiero e un dolcissimo abbraccio.
non hai idea di quanto ti capisco.... anche per noi al momento è difficile gioire per la gioia degli altri. soprattutto quando i tuoi amici con i quali ti vedi più spesso nel giro di un mese di distanza ci hanno dato due volte la bella notizia,....e si, sono contenta per loro, ma mi chiedo se e quando toccherà a noi.
ragazze un bacione anche a voi tutte e buon pomeriggio! scusate ma Enrica aveva decisamente la priorità

Zip ciao, abbiam postato insieme. Cosa dirti.. Convivo da tempo con le belle notizie altrui e ancora ogni volta soffro. É decisamente dura come esperienza. Ti capisco molto bene e anche io ti abbraccio forte

Enrica , zip zip ( scusa ma non mi ricordo come ti chiami) non demoralizzatevi.... So cosa vuole dire .... Ma io sono la dimostrazione che ciò che sembra impossibile e così lontano in realtà può essere più vicino di quanto si pensi .... Magari bisogna solo percorre strade più tortuose

[emoji8][emoji8][emoji8]

Io arrivo sempre con il buon giorno!!!!!!

Francesca, la mia pre-pre-menopausa non è mica una scusa eh ? ;)
Ci sono giorni, che sono veramente intrattabile.
Comunque tutto rientrato....
Mi ricordo del signore a cui è mancata la moglie, e ricordo anche che la situazione non fosse proprio rosea, sono felice che piano piano si sia ripreso e, se si trova bene nel centro dove si è fatto ricoverare, sono dell'idea che sia la soluzione migliore: accudito, curato e coccolato!
Non è detto che a Natale non riesca ad essere con voi, giusto? Lo andate a prendere al mattino, festeggiate insieme e la sera lo riportate!

Luciana, secondo me il Natale ha sempre un che di dolce-amaro anche senza motivi particolari o ricordi dolorosi, basta soffermarsi un attimo a riflettere e un poco di malinconia prende.
Ma noi non vogliamo! Io voglio decorare la casa, preparare i pacchi regalo, cucinare e non pensare alle cose brutte. Questo sarà il primo Natale per il piccolo Matteo e, a Maggio, avremo un nuovo bimbo/a da coccolare.
Apro una piccola parentesi per dirvi che anche mio fratello con la sua compagna avevano "lentezza" nella ricerca del pupo....poi a sorpresa, è arrivato!
Intanto ho già dato il via alla campagna acquisti natalizia.
Davide con anticipo mostruoso ha scritto la letterina (circa un mese fa), ed è quindi giunto il momento dello shopping. Devo dire che alcune cose le ho addocchiate su internet e sul web le comprerò.
Franci è molto più contenuta nelle richieste, e, nonostante sappia benissimo da dove arrivano i doni, non vuole smettere di scrivere la lettera e non vuole neppure sentire parlare della non esistenza di Babbo... ancora bimba lei :)

Buongiorno a te, Alessia e a tutte le amiche del mondo a parte :)
La faccenda della tua pre pre menopausa mi fa sorridere assai, comunque è una bella "scusa" quando ti girano ;-)
Scherzo, lo sai, mi stai troppo simpatica :)

Buongiorno ragazze! sensazione strana quella del venerdi, quella rilassatezza vigile che precede il weekend.
domani relax alle terme, rimandato la scorsa settiamana per la salute del marito. spero che non faccia scherzi stavolta....

Buongiorno a te, Alessia e a tutte le amiche del mondo a parte :)
La faccenda della tua pre pre menopausa mi fa sorridere assai, comunque è una bella "scusa" quando ti girano ;-)
Scherzo, lo sai, mi stai troppo simpatica :)
La verità è che sono proprio bisbetica in "quei giorni lì"...non so come mi sopportano!!!!

Buongiorno ragazze! sensazione strana quella del venerdi, quella rilassatezza vigile che precede il weekend.
domani relax alle terme, rimandato la scorsa settiamana per la salute del marito. spero che non faccia scherzi stavolta....
Ecco, il discorso terme.
E' stato brutalmente interrotto dai fatti di Parigi.
Secondo me, se c'è un modo per rilassarsi alla grande è proprio quello...le terme!
Io e il maritino (sopportatore di moglie bisbetica ;)) in nave ci siamo fatti il pass per la Samsara. Lui non l' aveva mai provata, solo la sauna della palestra. L'ha gradita mooooltissssimoooo!!!!!! Non è che l'abbiamo potuta sfruttare molto spesso insieme, Davide sosteneva che lo Squock sia diventato una trappola per bambini :0.
Ma, prima uno e poi l'altra siamo andati tutti i giorni e: bagno turco, idromassaggio e lettino stimolatore della melanina erano diventati un appuntamento imperdibile!!!
Che rilassamento....che meraviglia!!! E poi, la pelle diventa morbidissima!!!
Vi assicuro che rientrare dallo scalo, fare i vari passaggi termali, ed assistere alla partenza sul lettino con le vetrate panoramiche del tanning center....bè secondo me val bene i 90 euro spesi!!

Dunque Zip, goditi il tuo week end e al rientro raccontaci...

Grazie Alessia! Non vedo l'ora!!!
Weekend super perche nel frattempo ho avuto un piccolo omaggio da un amico che domenica non puo andare a teatro e ha passato a me il biglietto. Molto felice io!

Grazie Alessia! Non vedo l'ora!!!
Weekend super perche nel frattempo ho avuto un piccolo omaggio da un amico che domenica non puo andare a teatro e ha passato a me il biglietto. Molto felice io!

Bene allora ! Buon teatro e buon relax...alle terme !

Un saluto a tutte voi, carissime....oggi giornata campale, ma finalmente è finita e domani mi concedo un giro per...acquisti !!! :D

Auguro a tutte una buona serata !!!

Buonasera a tutte!
Ah, che invidia che tengo per il weekend termale!

Anche Jacopo ha scritto la letterina di Natale un mese fa. "Caro Babbo Natale voglio...". Eh no, ragazzo mio! Non è certo questo l'esordio giusto!
Dopo l'opportuna correzione, un paio dei giochi scritti gli sono arrivati per il compleanno. A Natale ne arriveranno un altro paio.

A me delle Feste piacciono soprattutto le città addobbate ed illuminate, le vetrine luccicanti, le canzoni natalizie.
Per il resto è un periodo stressante perché vado a dare una mano a mia cognata che ha un negozio di intimo, visto che d'inverno ho (purtroppo) parecchio tempo libero.

Domenica si fa la festa di compleanno di Jacopo. Abbiamo aspettato per farla insieme ad un suo amico che compie gli anni domani. Giornatona ai gonfiabili! Ne uscirò con la testa che mi scoppia, ma i bimbi si saranno tanto tanto divertiti!

Ps per Alessia: anche io devo essere in pre-menopausa 😬

Zip allora goditi anche l'inaspettato regalo...che bella cosa andare a teatro.

Capricorno goditi lo shopping, niente di meglio per prendersi una piccola soddisfazione!

Oriana ....:)..... Francesca dopo la prima letterina e il primo "voglio" ha capito in fretta che è meglio un "vorrei". A Davide, che si fa scrivere la lettera da Franci, non ho dovuto insegnarlo....ci ha pensato Francesca ;)
Il compleanno ai gonfiabili sarà un tour-de-force ma la riuscita è assicurata!
Per la menopausa voi scherzate ma..... ;)